gondar100 Inviata 14 Gennaio 2015 Segnala Inviata 14 Gennaio 2015 Mago Evocatore e basta! sto creando un pg di 5° livello e l'idea è quella di creare un planeswalker (tipo Magic The Gatering) che sia in grado di creare tanti tanti tanti mostri! ecco qualcune linee guida che vorrei seguire: ovviamente specializzato in evocazione (scuole proibite ammaliamento:D e illusione:D) variante evocatore arcani rivelati: - evocazione rapida - evocazione potenziata focused specialist (ulteriore scuola proibita invocazione:diavolof:) 2 livelli da mago/3 master specialist (per finire 2mag/10 master specialist e poi proseguire mago) (non aspetto il 5° da mago perchè tanto "evocazione potenziata" non mi darebbe cmq accesso al talento bonus del mago) poi qui arriva il dilemma. quali talenti prendere oltre ovviamente a Incantesimi Focalizzati? ecco una piccola lista che ho messo insieme: - Summon Elemental (al 7° liv) - cloudy conjuration - metamagic school focus - imbue summoning - incantesimi estesi - incantesimi immobili - incantesimi silenziosi mi piacerebbe prendere talenti che alzino il livello dell'incantatore elfo grigio (+2 int -2 for) caratteristiche FOR 11 (13-2) DEs 14 COS 15 INT 18 (16+2) SAG 14 CAR 14 qualsiasi consiglio è ben accetto, dai talenti alle abilità a risistemare le caratteristiche consigli per gli evoca mostri/non morti sapete se c'è una lista per le creature evocate con tanto di caratteristiche, così da non andare ogni volta a prendere il manuale dei mostri???? insomma, aiutatemi quanto più possibile a realizzare un Maestro Evocatore.
tamriel Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Perchè non un malkonvoker? Anche solo 5 livelli (o 4, non icordo più), quel tanto che basta per avere gli evoca mostri potenziati (e da più creature)... EDIT: Qua per saperne di più EDIT 2 Qua per avere la lista di tutte le creature evocabili
Rap Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Visto che ci stavo lavorando anch'io ti consiglio di prendere il talento "dimensional jaunt". In questo modo non avrai più problemi se finisci malauguratamente in lotta con qualcuno. Come razza ti consiglio il lesser tiefling che potenzia l'intelligenza e la destrezza a discapito del carisma, caratteristica inutile per un mago.
Von Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 l'elfo grigio da -2 for e +2 int in aggiunta ai normali modificatori dell'elfo per il resto oltre al già citato Malkonvoker, ti direi di dare un'occhiata anche al Paragnostic Apostle.
gondar100 Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 ulteriori 2 domande: - il lesser tieling perde il lep +1 e la qualità di esterno e mantiene tutte le caratteristiche del tiefling base???? (se è così la cosa è esagerata) - lista di mostri evocati, con tanto di descrizione del mostro, caratteristiche abilità ecc......
tamriel Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 ulteriori 2 domande: - il lesser tieling perde il lep +1 e la qualità di esterno e mantiene tutte le caratteristiche del tiefling base???? (se è così la cosa è esagerata) Nì, nel senso che (se non ricordo male) mantiene praticamente tutte le caratteristiche razziali del tiefling tranne il tipo [esterno], e forse (ma non sono sicuro) perde anche le resistenze elementali... - lista di mostri evocati, con tanto di descrizione del mostro, caratteristiche abilità ecc...... La lista di creature evocabili te la ho linkata prima, se ne vuoi una con anche le statistiche temo purtroppo che non esista, neanche in inglese...
Wonder Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 non hai nominato il talento aumentare evocazione del manuale del giocatore ( con prerequisito incantesimi focalizzati(evocazione) ) che da' +4 FOR e COS alle creature evocate qui ci sono i link alle creature per ogni incantesimo tipo summon monster: http://www.d20srd.org/srd/spells/summonMonsterI.htm http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Summon_Monster_Table e da qualche parte ci dovrebbe essere un pdf, una volta l'avevo visto ma adesso non riesco a ritrovarlo. Prova con questo rar (non ho controllato il contenuto): http://digilander.libero.it/mindbender/Pages/Punta2/Files/%5bMindbendeR%5d%20D&D%203.5%20-%20Evoca%20Mostri.rar
Rap Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 ulteriori 2 domande: - il lesser tieling perde il lep +1 e la qualità di esterno e mantiene tutte le caratteristiche del tiefling base???? (se è così la cosa è esagerata) - lista di mostri evocati, con tanto di descrizione del mostro, caratteristiche abilità ecc...... Anche a me interessa questa cosa. Qualcuno che è sicuro può postare a riguardo?
Von Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 le versioni lesser dei vari planetouched cambiano solo il tipo di creatura diventando Umanoidi(extraplanari) questa è l'unica modifica che viene descritta, non nomina nè le resistenze, nè le capacità magiche o altro.
Rap Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Quindi l'unica cosa che un lesser tiefling non ottiene rispetto alla versione normale è la competenza nelle armi da guerra giusto?
Void Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 E il fatto di venire influenzato da incantesimi quali Bloccare Persone etc che hanno come bersaglio umanoidi
HITmonkey Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 2 livelli da mago/3 master specialist (per finire 2mag/10 master specialist e poi proseguire mago) (non aspetto il 5° da mago perchè tanto "evocazione potenziata" non mi darebbe cmq accesso al talento bonus del mago) Un unico appunto: Dato che il Master Specialist tra i prerequisiti ha la capacità di lanciare incantesimi di 2° livello, ti servono 3 livelli da mago per poter accedere alla CdP, non 2. Per il resto il Malkomvoker come ti è già stato suggerito è un'ottima CdP per il tuo scopo. Aggiungo anche il Taumaturgo, al quale si può accedere grazie al talento Arcane Disciple e selezionando il Summoning Domain, anche se questa CdP aumenta il MAD del PG. Per il Lesser Tiefling confermo quanto detto da Von: l'unica cosa che perde è il Tipo "Esterno" e quindi ciò che deriva direttamente da esso; per il resto le caratteristiche della razza rimangono invariate.
gondar100 Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Un unico appunto: Dato che il Master Specialist tra i prerequisiti ha la capacità di lanciare incantesimi di 2° livello, ti servono 3 livelli da mago per poter accedere alla CdP, non 2. Per il resto il Malkomvoker come ti è già stato suggerito è un'ottima CdP per il tuo scopo. Aggiungo anche il Taumaturgo, al quale si può accedere grazie al talento Arcane Disciple e selezionando il Summoning Domain, anche se questa CdP aumenta il MAD del PG. Per il Lesser Tiefling confermo quanto detto da Von: l'unica cosa che perde è il Tipo "Esterno" e quindi ciò che deriva direttamente da esso; per il resto le caratteristiche della razza rimangono invariate. Il malkomvoker non mi entisiasmava tanto per qurlla scelta di dover fare sempre tiri su raggirare, con la possibilitá che i mostri ti si rigirino cpntro. Il master specialist é davvero da scartare?
Larin Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Il malkomvoker non mi entisiasmava tanto per qurlla scelta di dover fare sempre tiri su raggirare, con la possibilitá che i mostri ti si rigirino cpntro. Il master specialist é davvero da scartare? Che problema sarebbe? In quanto malconvoker avrai raggirare come abilità di classe, quindi avrai un bonus almeno pari a livello +3 (ipotizzando Car almeno 10), e tra i mostri che puoi evocare mi sembra che il punteggio in percepire intenzioni più alto sia del bebilith (evoca mostri IX), con un ragguardevole +16. Aggiungici 10.000mo per comprare un oggetto che dia +10 a raggirare, ed il più è fatto.
HITmonkey Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Il master specialist é davvero da scartare?Mai detto che è da scartare, anzi! E' una cdp ottima, ti offre vantaggi a costo praticamente nullo! Semplicemente devi fare i primi 3 livelli da mago, e al 4° puoi entrare nella cdp, invece che entrarci al 3° come avevi scritto inizialmente. Intendevo solo correggere questa cosa, di certo non svalutare la cdp.
gondar100 Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Ok, mago 3° specialist2° L'altra cosa del malkomvoker é che perdi un livello di incantesimi....secodo me é troppo!
Rap Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Ok, mago 3° specialist2° L'altra cosa del malkomvoker é che perdi un livello di incantesimi....secodo me é troppo! Diciannove livelli da incantatore sono anche troppi. Io ho rinunciato al Malconvoker solo perchè il mio master ha ritenuto di non poter gestire cotanto potere tutto insieme, vendicami tu che puoi farlo.
gondar100 Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Ennesima domandona: come comunico con le mie creature evocate? O meglio, sui forum c'é scritto che questo o quel mostro sono utiljzzabili in millemila modi divrrsi e non solo per combattere, ora sulla descrizione dell'incantesimo di evoca mostri c'é scritto che il mostro evocato attacca il nemico con tutte le risorse a disposizione, ma come fa (es. un millepiedi) a capire chi deve attaccare? Mi rimetto alla clemenza della corte!
tamriel Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Un millepiedi non lo so, ma di solito se evoci diavoli/demoni o creature intelligenti ci puoi comunicare verbalmente o tramite la telepatia...
gondar100 Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 credo che il master mi conceda "invisible spell" che dura finchè i mostri non attaccano! (+2 txc, non Des alla CA) e già è molto forte di suo. domanda: ma se io tento subito una prova di lottare con un mostro che appena lo fa torna visibile, mi becco comunque l'AdO??? e ho qualche bonus alla prova di lottare essendo invisibile???
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora