Thokk Jasconius Inviata 15 Gennaio 2015 Segnala Inviata 15 Gennaio 2015 Ciao a tutti ragazzi, per varie vicessitudini di gioco i miei giocatori(io sono il master) hanno incontrato Ulisse, proprio lui! E' possibile che mi serva dunque la sua scheda, e sono qui per chiedervi aiuto in merito. E' un guerriero tattico LN?E' un bardo(senza magie, ci sono varianti apposite?non ricordo) N? Che altro?Datemi il vostro parere...grazie mille! Di base penso che sia un personaggio con almeno 15 livelli(probabilmente dovrebbe averne almeno uno mitico, viste le sue imprese). 15 livelli di classe/4 mitici potrebbe essere una buona combinazione. Statistiche da png d'elite, ovviamente.
Zaorn Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Cavaliere molto saggio e carismatico. In fondo il cavaliere buffa i compagni di squadra, ma al tempo stesso mena, anche perchè Ulisse non aveva altre abilità particolari.
Thokk Jasconius Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Però va detto che il cavallo non è mai stata una sua prerogativa. Se fosse questione di buff potrebbe essere un guerriero tattico con talenti tattici di gruppo, e con la classe di prestigio noble scion per la sua autorità.
Zaorn Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Però va detto che il cavallo non è mai stata una sua prerogativa. Se fosse questione di buff potrebbe essere un guerriero tattico con talenti tattici di gruppo, e con la classe di prestigio noble scion per la sua autorità. Si, anche, diciamo un combattente che ha talenti e abilità sull'aiutare gli altri, il classico talento autorità ecc... scegli la classe preferita tra guerriero, cavaliere e pochi altri.
RexCronos Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 ha un alto valore di forza ed usa un arco composito, a giudicare dall'episodio che lo vede tendere l'arco (che solo lui riusciva a tendere) e tirare una freccia attraverso le fessure delle 12 asce e così rivelando la sua identitò ai proci. Ulisse era astuto, piu che saggio o carismatico; quindi una build che utilizzasse una sinergia con intelligenza, sarebbe adeguata; ma sia per il guerriero che per il ranger....la vedo dura.
Lone Wolf Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Se non ricordo male, in una board di D&D 3.5 (o su un manuale? ho un ricordo piuttosto vago della fonte) si ci riferiva ad Ulisse come un ladro con parecchi livelli
The Stroy Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Però va detto che il cavallo non è mai stata una sua prerogativa. Eccezion fatta per un esemplare... Premesso che questi discorsi lasciano il tempo che trovano, perché Omero o chi per lui non ha certo composto tenendo a mente le stat di una scheda, credo che in D&D Ulisse sia tendenzialmente reso con il Ladro. Personalmente non gli darei un livello molto alto. Che ricordi, non combatte divinità o cose del genere, a differenza di Aiace o Diomede, per dire, e perfino contro il Ciclope (che in pratica è un gigante delle colline, nelle stat di D&D) scappa, perché altrimenti finirebbe ucciso. Probabilmente un livello 5° - il limite alto dell'umano - è il più indicato, sicuramente con qualche grado mitico, ma non troppi (1 o 2, penso). Per le caratteristiche, la più alta è certamente il Carisma, con tanto di Raggirare maxxato: Ulisse era innanzitutto un ingannatore, come dimostrano gli episodi con Polifemo e con lo stesso cavallo di Troia. Subito dietro probabilmente va la Destrezza, seguita da Forza, Intelligenza e Costituzione, probabilmente in quest'ordine. Se sei uno di quelli a cui piace rendere il carattere con le statistiche mentali, vedrei bene una Saggezza negativa o quasi, vista la tendenza dell'eroe a ignorare il pericolo (ad esempio nell'episodio delle Sirene) e il suo scarso senso dell'orientamento, magari compensata con un talento o un uso accurato delle surge mitiche per compensare i TS su Volontà (o da un'import del talento di 3.5 per usare il Carisma per i TS contro influenza mentale). Allineamento direi sicuramente Caotico, e probabilmente Neutrale sull'asse Buono-Malvagio, per il senso che può avere un allineamento. Ovviamente dotato di arco composito, ma privo credo di oggetti magici, eccetto forse l'otre dei venti. Sarebbe una chicca (o una trashata) dargli la possibilità di trasformarsi in una lingua di fuoco. Questo, naturalmente, se vuoi un Ulisse vicino a quello dell'Odissea. Se per ragioni di campagna deve essere un PNG potentissimo, ignora pure la "Storia": quello che conta è il tuo tavolo, non un voto in epica. 1
Messaggio consigliato