errabondo Inviata 15 Gennaio 2015 Segnala Inviata 15 Gennaio 2015 (modificato) Rubare un Boccone, ottima vecchia comunaccia di Aurora. Avrei sempre voluto giocarla in pauper. Secondo voi un mazzo UB di farabutti a drop 1 e 2 semi imbloccabili (sullo stile di marinide braccacoste di viaggio a Nyx) con l'aggiunta di delver che tragga giovamento da quella carta potrebbe starci? Come lo fareste? Modificato 2 Luglio 2015 da Maldazar Aggiunta del tag
Hinor Moonsong Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Io proverei una lista di questo tipo Creature 20 4x Tritone sacchegiatore di coste 4x Saccheggiatore il kor 4x Scopritore di segreti 2x Spiritello sorvegliante 3x Spiritello apriporte 4x Folletta balbettamagie Altre magie 20 4x Ponderare 4x Sfigurare 2x Rubare un boccone 2x Vapori insidiosi 4x Traversata sfarzosa 4x Brainstorm Terre 19 11x Isola 3x Palude 3x Distesa terramorfica 2x Terre selvaggie in evoluzione Alla fine è venuto una sorta di mono blu con più farabutti ed uno splash di nero per rubare un boccone e per le rimozioni 20 spell con 8 manipolazioni dovrebbero bastare per girare agilmente il delver con una certa sicurezza... e di sicuro peschi tantissimo... Io metterei tutte quelle fetch in quanto sono sinergiche sia con cruise che con brainstorm (per rimescolare i pezzi in cima se non ci piacciono). Le paludi sono ridotte all'osso avendo 5 fetch, un sacco di peschini e solo 6 carte nere, che tral'altro non vuoi necessariamente vedere nei primi turni...
errabondo Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Però come me lo uccido-rimbalzo il sorvegliante (coi ninja è un conto, ma senza nemmanco coprifuoco...)? A questo punto non sarebbe meglio un pungiglione di belladonna a costo 1 (anche lei fatina, anche se costa ? Le fetch dei poverelli non rischiano di rallentarmi in 5X? Comunque mi hai fatto venire in mente due idee...appena posso posto una lista Che ne dici di questa? Creature: 4 Pungiglione di Belladonna 4 Marinide Braccacoste 4 Boggart Pungente 4 Scopritore di Segreti 4 Folletta Balbettamagie Altre Magie: 4 Rubare un Boccone 4 Ponderare 4 Sfigurare 4 Perforamagie (eventualmente nei game 2 e 3 li scambio con 4 Nullificare e scarica blu di side) 3 Indebolimento Magico 2 Rivincita 2 Spaccaossa Terre: 1 Blu-nera Tarkir 8 Palude 8 Isola Altre Magie
Messaggio consigliato