Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre i due Giak inutilmente tentavano di colpirlo, con un colpo di spada Melanopanthereus ne abbatté uno.

Tiberius venne anch’esso colpito dal Giak ma l’armatura lo protesse. La grande lama del cavaliere di abbatté sul grigio essere andando a porne fine la vita

Tobias più lontano alzò la mano invocando i poteri insegnatigli: il lampo di fuoco che fuoriusciva dalle sue dita colpì il Giak in pieno viso: questi ferito con le mani agli occhi arretrò senza attaccarlo

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oONTBEcDFGX25iWG8&authuser=0

Riassunto:

  • Tiberius ha sconfitto i suoi due giak
  • Melanopanthereus ha ancora un giak
  • Tobias ha ferito il suo opponente

Manca l’azione di Volpe Nera

Prima agisce il Kai, poi il Drakkarim


Inviato

Tiberius

Sollevo lo sguardo verso il mio prossimo nemico. Un Drakkarim si staglia sopra Volpe Nera mentre un Giak viene ferito da Tobias

" ... il confratello sa il fatto suo ... un Drakkarim ... e' piu invitante ... "

Roteo la mia lama posizionando la punta verso il Drakkarim come a sfidarlo e poi carico.

Per il REAME!!

@GM

Spoiler:  
Dopo volpe nera e il drakkarim ... beh ... arrivo io...

Spadone a due mani con violenza!

7D

Inviato

Sembrava essere arrivato il momento giusto e non c'era più necessità di badare alle conseguenze. Il Kai Lord si piazzò con la schienda a tera deciso a sferrare un colpo letale contro il nemico, passare quella possente armatura sarebbe stato arduo ma probabilmente dal basso avrebbe potuto tirare un affondo più letale.

Sferrò un attacco psichico e sfruttò il terreno come appoggio per darsi maggiore spinta e tentare un fulmineo colpo alla base del pettorale del Drakkarim.

@AdG

Spoiler:  
all-out attack da terra 4d compreso il malus ma abbasso di 2d la difficoltà, 3d di danno. ancora Mindblast
Inviato

Intanto lo scontro fra il Drakkarim e Volpe Nera continuava. Volpe Nera come una furia si scagliò sul Drakakrim. Preso alla sprovvista il nero servitore dei signori delle tenebre non seppe rispondere e venne trapassato dalla spada del Kai.

@all

Spoiler:  
finito il round precedente

  • Melanopanthereus ha ancora un giak
  • Tobias ha ferito il suo opponente

Ordine di iniziativa

  1. Melano
  2. Tiberius
  3. Tobias e Giak
  4. Volpe

Ovviamente Ocram può modificare il post

Inviato

Abbiamo quasi preso il controllo del faro, ma mancano ancora un paio di avversari tra cui il mio, quindi, mentre continuo a tenere la torcia accesa nella sinistra, con la destra provo un affondo per trapassarlo da parte a parte.

@GM

Spoiler:  
All out attack contro il giak: 6d+2, difficoltà -2d, danno 3d+2.
Inviato

Tobias

La superiorità numerica è finalmente dalla nostra parte, ma so bene che una creatura alata potrebbe piombarci addosso in qualsiasi momento.

Approfittando del momento di sbandamento del mio nemico, scarto di lato e scatto verso il faro per cercare di portare a termine la nostra missione.

Copritemi! grido ai miei compagni.

Spoiler:  

Appena il Giak arretra, corro verso il faro e cerco di usare Lighting Hand per accendere la pira

Inviato

Tiberius

Appena vedo che il Drakkarim viene ucciso da Volpe Nera sorrido...

" ... nemico onorevole ... "

... ma vengo richiamato dalla voce di Tobias che chiede copertura. Devio la mia carica verso il mio nuovo nemico; roteo lo spadone sentendo con piacere quasi carnale il rumore che produce la mia lama mentre fende l'aria e poi calo con tutta la forza che ho in quel momento sul mio avversario.Ti copro io!!!

@GM

Spoiler:  
Non so se esiste una sorta "all out Attack" come a warhammer, ma se c'e' lo uso per tagliare a meta' il mio avversario

Attacco 7D

@ALL

Spoiler:  
Non potevo modificare il post sopra e ho scritto qui
Inviato

Quasi sorprendendosi per la manovra rischiosa ma efficace andata a buon fine il ragazzo si rialzò badando solo alle manovre di Tobias e cercando di proteggerlo più che dal Giak che gli era addosso da eventuali nuovi nemici. Non poteva certo illudersi che nessuna di quelle creature volanti avessero fiutato il loro odore o adocchiato i movimenti sul faro. Quindi si dispose a difesa sia del mago sia del faro "Puoi usare la tua magia per accenderlo?" era stranamente calmo, forse non voleva mettere ansia e quindi distrarre Tobias o più semplicemente stava cercando di mantenere i nervi saldi.

@adg

Spoiler:  
come al solito sesto senso per avvertire minacce dall'alto o dalle scale che magari non possiamo notare in altro modo. tengo un doppio attacco [spadata e martellata] pronto in caso qualche nemico dovesse avvicinarsi al faro o a tobias
Inviato

Melanopathereus approfittò della propria velocità per attaccare senza tregua il suo avversario. Colto alla sprovvista il giak venne trapassato dalla lama blu del Vakeros

Quasi contemporaneamente Tiberius scatenò la sua furia sulla grigia creatura che aveva ingaggiato Tobias. Senza alcuna pietà la lunga lama si abbattè sull’avversario tranciandoslodi netto in due. La morte fu istantanea

Tobias e Volpe Nera ne approfittarono per raggiungere il faro. Questo era costituito da numerosi plinti di cristallo sovrapposti culminanti in una piramide anch’essa dello stesso materiale. All’interno si vedeva della legna ma non sembravano esserci aperture per appiccare del fuoco.

Nel cielo intanto due Kraan si apprestavano ad attaccare il gruppo

@all

Spoiler:  
Nuovo round

I pg posso scegliere chi di loro ingaggerà i neri alti.

Iniziativa

1. Volpe Nera

2. Kraan

3. Melanopenthareus

4. Tobias

5. Tiberius

Inviato

Tobias

Posso usare la magia ma...

Non termino la frase, troppo concentrato a scoprire come attivare il faro. Inizio febbrilmente a studiare la struttura, cercando di scavare nei miei ricordi per ricordare informazioni utili.

Mi disinteresso completamente dei kraan, affidandomi ai guerrieri.

Spoiler:  

Percezione 3d+2

Magia 4d+2

Storia 4d+1

Inviato

Allungo la torcia verso il mago e completo la sua frase.

"Ma è meglio avere anche un'alternativa da usare: prendi la torcia e accendi il faro in un modo o nell'altro. Volpe Nera, hai idea di come si faccia?"

Appena Tobias prende la torcia, sguaino l'altra spada e aspetto che i kraan ci assaltino per ingaggiarli, rimanendo vicino al mago.

@GM

Spoiler:  
Un attacco e difesa parziale: 5d6+2.
Inviato

Volpe Nera era consapevole che più tempo passavano a comprendere come accendere il faro più nemici sarebbero giunti a circondarli. Confidò nella prontezza e astuzia del mago in un primo momento, poi sarebbe andato ad aiutarlo.

Invocò il Dio del Sole "PER KAI!" e si gettò contro le creature alate per impedire loro di raggiungere il faro, tentando di colpire la più vicina.

@adg

Spoiler:  
doppio attacco con all out attack se possibile, perché sul manuale specifica che non può fare altre azioni ma immagino oltre all'attacco, mirando alla testa. 4d con spada e 3d+1 con martello [-1D difficoltà compreso il malus per colpire la testa] e danni +1d+12 se colpisco la testa. Mindblast prima di arrivare a contatto.
Inviato

Tiberius

Dopo aver tranciato a meta' il mio avversario mi pongo in guardia dietro Tobias come suo baluardo. Il mio sguardo e' compiaciuto e rivolgo una battuta di scherno ai miei compagni

Vedo che sapete combattere signori. I kraan sopra le nostre teste ... che siano una sentenza di morte?

Roteo la spada e mi pongo in guardia.

Che vengano!

Osservo i miei nemici con sguardo sprezzante e chi mi e' vicino sente un piccolo mormorio, come fosse una preghiera o un mantra di cui si sentono solo poche comprensibili parole

... onora la morte ... la spada del carnefice ...

Appena uno dei Kraan scende in picchiata lo intercetto e saldo sulle gambe scarico il mio colpo con violenza, come se dovessi abbattere una quercia con un solo colpo, pensando solo all'attacco e non curandomi della difesa.

MORTE!!!

@GM

Spoiler:  
Appena uno dei Kraan scende mi pongo in traiettoria stando leggermente di lato per permettermi di caricare il colpo, stando saldo sulle gambe e cercando di imprimere quanta piu' forza posso. Nessuna difesa, All out Attack, 7D.
Inviato

Due Kraan planarono veloci verso i combattenti.

Il primo provò a colpire senza successo Melanpanthereus che schivò l’attacco, ma anche il colpo del Vakeros andò a vuoto. L’arrivo di Tiberius fu provvidenziale: potente il colpo cadde sul Kraan che vacillò ferito rialzandosi subito in quota

Volpe nera frattanto sferrò una raffica di colpi ad un’altro Kraan. Uno di questi andò a segno senza però penetrare in profondità ma stordendo l’animale che si allontanò subito.

Tobias diede fondo alle sue conoscenze. Ricordava qualcosa letto sui libri e pro a girare i plinti notando una fessura. L’azione fu provvidenziale. I plinti scoprirono un’apertura da cui si poteva accedere alla legna e facilmente appiccare il fuoco. Questo divampò quasi subito il il prisma di cristallo iniziò ad emettere una fortissima luce.

I Kraan come impressionati per ora stavano in quota.

Inviato

Tobias

È fatta! grido con un misto di sollievo e orgoglio.

E ora? Cosa sarebbe stato di loro? Le bestie volanti erano disorientate ma a breve sarebbero ripartite all'attacco.

Imbraccio l'arco e mi preparo a intercettare qualsiasi nemico si diriga verso il faro.

Difendiamo la fiamma, non lasciamo che la spengano!

Spoiler:  

Azione preparata: se una bestia alata scende verso il faro la intercetto con una freccia. Finite le munizioni uso Lighting Hand fino a che reggo la fatica.

Cerco di rimanere alle spalle dei guerrieri per evitare di essere attaccato direttamente

Inviato

Tiberius

Dopo il colpo soddisfatto osservo i miei compagni ed incito

Tutti a difesa, poniamoci a triangolo per difendere la fiamma. Tobias all'interno del triangolo pronto con le frecce e mi raccomando ...

Mi volto torvo e con un sorriso demoniaco verso i miei compagni

... nessuna pieta' ... loro non l'avranno per noi...

Mi pongo saldo sulle gambe a baluardo della fiamma in attesa che uno di loro scenda, spada alta ogni muscolo pronto a scattare...

@GM

Spoiler:  
Azione preparata. Appena uno scende verso di me, o nelle mie vicinanze, lo intercetto e lo colpisco con la stessa medesima violenza di prima. Nessuna parata, solo violenza pur. All Out Attack 7D
Inviato

La missione è compiuta.

"Non credo che i kraan possano spengere questa pira protetta e amplificata dalle lastre di cristallo prima che sia avvistata da Holmgard.

Direi di scendere e continuare a combattere a fianco degli altri superstiti, perché restando in piccoli gruppi siamo più vulnerabili a questo assalto in massa."

Mi avvio verso le scale, restando sempre in guardia.

@GM

Spoiler:  
Movimento e difesa parziale: 5d6+2.
Inviato

Il giovane Kai Lord accennò un sorriso quando vide la pira del faro divampare e lo stesso emettere una forte luce.

"Bene." pensò tra se e se, ora poteva dare la vita per il monastero assieme ai suoi fratelli.

"Rimarrò io a difendere il faro per il tempo necessario." lo sguardo era risoluto e sembrava non ammettere repliche "Il vostro destino non è dare la vita per il Monastero. Andate! Forse troverete una via di fuga, un'apertura nell'assedio delle creature delle tenebre."

La cosa che davvero lo preoccupava era che fino a quel momento, pur essendo passati per le sue stanze, non aveva visto il Grande Maestro. Dove era?

Inviato

Tiberius

Sprezzante Tiberius sposta il suo sguardo su Volpe Nera.

Tu, da solo difendere il faro il "tempo necessario?" Il tempo necessario per morire vorrai dire. Da qui non mi muovo, c'e' un valido nemico di fronte a me e non me lo lascero' di certo sfuggire.

Mi rimetto in guardia osservando i kraan.

E ora scendete creature degli inferi, qui c'e' acciaio che vi aspetta!!!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...