AndreaP Inviato 15 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Lentamente la luce prodotta dal fuoco appiccato iniziò a crescere di intensità diventando sempre più radiosa. I Kraan, che inizialmente sembravano propensi a lanciarsi sulla piramide, sembravano temere l’innaturale bagliore e nonostante la spinta dei loro neri cavalieri sembravano rifiutarsi di voler combattere. La situazione sembrava sempre più paradossale. Una zona di cielo sopra la Torre del Sole si stava liberando dai nemici mentre tutto intorno il cielo era sempre più fittamente popolato da Kraan e Zaltan che rilasciavano i loro immondi carichi nel cortile. Improvvisamente solitario un Kraan si lanciò verso il basso. Il suo cavaliere sembrave, unico, riuscire ad imporre la sua volontà sulla bestia riluttante. Quando la cima della torre fu vicina la creatura si lancia a terra. Era un gigantesco Giak. Atterrato su due piedi si alzò ed in gesto di sfida indicò il gruppo. @all Spoiler: Immagine https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORWpPMEFiY2lNUzQ&authuser=0
AndreaP Inviato 16 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Il Giak non fece tempo a toccare terra che Tobias lasciò partire una freccia. Questa colpì di striscio il volto della creatura. Subito Tiberius gli fu addosso senza dargli tregua: la grossa spada calò su di lui che provò a pararla senza successo. La lama produsse un grande taglio lungo la spalla @all Spoiler: Scusate mi ero perso gli spoiler. Nuovo round Tiberius in melee Iniziativa Giak e Volpe Nera Melano Tobias Tiberius
OcramGandish Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Tiberius Appena il Kraan scende vedo l'enorme Giak che sta per scendere. " ... ecco ... e' lui ... il mio nemico ..." Scatto roteando la spada con gioia Ecco ... il migliore nemico! @GM Spoiler: Dopo il primo assalto di violenza faccio due attacchi e poi mi preparo a parare Attacco 7D Attacco 6D Parata 5D
rikkardo Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 I miei compagni d'arme non sembrano voler abbandonare la torre, quindi, quando ormai sono già alla scale, rinuncio a scendere e aspetto che il kraan atterri. Quando il cavaliere si lancia sul tetto forse per uno strano gioco di luci mi sembra un giak a tre zampe, poi vedo che di gambe ne ha le normali due, mentre il tratto eccezionale è la sua stazza enorme: parto all'attacco. @GM Spoiler: Movimento, attacco e difesa parziale: 5d+2
Landar Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Il ragazzino fu per qualche istante distratto e attratto da quella incredibile e forse divina luce che si innalzò puntando dritto il cielo. Nessuno osava sfidarla... apparentemente. Due erano i motivi che lo riempirono di energia in quel momento: la Sacra Luce del faro e i compagni, tutti lì a difendere quel che era a volte molto lontano da casa loro. Come gli altri si scaraventò urlando il nome di Kai contro il Giak, probabilmente il più grosso che avesse mai visto. L'assalto psichico partì puntuale come sempre, sperando potesse sortire lo stesso effetto che contro le normali creature della stessa sua razza. Poi si scansò di lato lasciando modo a tutti di circondare il nemico. E tentò di colpire. Sembrava una sorta di capobranco giak considerate le dimensioni e l'equipaggiamento, Tiberius già lo ignaggiava e più che efficacemente a quanto pareva. Riuscire a metterlo subito fuori combattimento forse avrebbe scoraggiato ulteriormente eventuali nuovi sgraditi ospiti. @AdG Spoiler: doppio attacco con all out attack, mindblast e come sempre sesto senso attivo per quantomeno avvertire, visto che non potrei schivare, nuovi arrivi dall'alto
AndreaP Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Tiberius caricò con violenza il Giak. Lo spadone si abbassò violento su di lui ferendolo. Questi però sembrava disinteressato al Cavaliere puntando la sua attenzione sul Kai. Volpe Nera lasciò partire un paio di fendenti, di cui uno andò a segno in contemporanea a quanto faceva il pellegrigia. L’armatura dei due combattenti assorbì il colpo ma questi rimasero segnati dalla violenza subita. Fu la volta di Melanopanthereus provare a colpirlo. Il colpo andò a segno, ma l’inaspettata scorza del Giak impedì di fargli del male. Tobias intanto, non trovando una posizione per scagliare le sue frecce contro il Giak, teneva sotto controllo i Kraan @all Spoiler: Nuovo round: Il giak è ferito Iniziativa Volpe Tobias Tiberius Melano Giak Ferito
Eru Iluvatar Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Tobias Le creature alate erano spaventate dal fulgore del faro, abbattere il Giak mostruoso poteva aiutarli a guadagnare altro tempo prezioso. Il monastero era ormai condannato, era importante che le fiamme rimanessero accese il più a lungo possibile perché fossero avvistate dai nostri alleati. Tobias era sicuro che i tre guerrieri avrebbero avuto ragione del Giak ma voleva aiutarli per ridurre al minimo la possibilità di un colpo fortunato del nemico. Ancora una volta invocò il potere dell'aria e una rapida saetta scattò verso il Giak. Spoiler: Lighting Hand sul Giak
rikkardo Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Questo giak ha una scorza dura peggio dei carciofi di Varretta! Non mi scoraggio e continuo a colpire il nemico con tutte le mie forze. @DM Spoiler: All out attack contro il giak: 6d+2, difficoltà -2d, danno 3d+2.
OcramGandish Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Tiberius Vedo che due colpi non sortiscono effetto desiderato ma soprattutto vedo che il mio nemico si disinteressa di me. " ... non mi vedi ... non mi considera ... pessimo sbaglio ... " La rabbia mi monta come una tempesta. Indietreggio leggermente sollevando lo spadone e quando sono al punto piu' alto stringo con forza le mani attorno all'elsa del mio spadone e sento con piacere il cuoio consumato sulla mia pelle. E' li che muovo tutto il mio corpo sfruttando il peso del mio spadone imprimendo quanta piu' forza posso sul mio colpo, come se dovessi abbattere una quercia... Io sono il tuo nemico! @GM Spoiler: Attacco furioso nessuna parata, scarico tutta la mia rabbia. 7D
Landar Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Doveva essere fatto, dovevano continuare così come stavano facendo. Erano uniti, più che mai, contro quell'unico nemico. L'onore non aveva importanza in quel frangente, soprattutto contro quelle grigie creature. Non c'era spazio né tempo per i tentennamenti. Continuò a colpire duro, attirando su di sé la rabbia del giak. @adg Spoiler: all out attack alla testa + mindblast. vado con la spada quindi 5d -1d alla difficoltà [-2d all out +1d colpo alla testa] e 3d+12 di danno [+1d all out +12 alla testa]
AndreaP Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Volpe Nera fu il più veloce e con un colpo diretto alla testa andò a stordire l’avversario. Il colpo, che avrebbe steso un diverso nemico, era stato incassato da questo campione Giak. Ma prima che gli altri potessero intervenire, determinante fu l’agire di Tobias. Il confratello invocò il potere che solo lui conosceva e lo scagliò contro il pellegrigia. Già segnato dal combattimento il servo dei Signori delle Tenebre cadde morto a terra. Tobias si piegò su un ginocchio, visibilmente stanco oltre che ferito in combattimento. Nel cielo un Kraan emise uno stridulo grido alla morte del giak. Le nere creature non osavano tuttavia avvicinarsi ulteriormente. Più in basso la battaglia continuava. Una specie di esplosione vicino al alto est del monastero annunciava che il portone principale era caduto.
rikkardo Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Guardo il campione giak, che cade sotto i nostri colpi, ma d'altronde non mi aspettavo altro data la netta superiorità numerica in cima alla torre. Tuttavia temo che nel monastero succeda il contrario, ossia che ci troviamo in forte inferiorità numerica a affrontare le forze delle tenebre. "La fiamma é viva e non vedo altri motivi per trattenermi qui lontano dalla battaglia: io scendo!" Ritorno verso la scala e scendo i gradini.
OcramGandish Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Tiberius Arresto il mio colpo mentre vedo il mio nemico che cade a terra morto, ma e' l'esplosione che richiama immediatamente la mia attenzione. " ... hanno sfondato ... " Osservo da sopra la caduta del portone Hanno aperto una breccia ... il tempio temo stia per cadere ... Osservo Melano che scende. Bene ... allora facciamo la nostra parte fino in fondo? Volpe Nera, fino alla morte?
Landar Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 "Fino alla morte!" concluse annuendo verso Tiberius. Lanciò un'ultima occhiata verso il faro con la speranza che nessuno potesse giungere a minacciare la sacra luce, che certamente era stata ormai avvistata. Se altri messaggeri erano stati inviati dalla Confraternita verso la capitale per comunicare la fuga di Vonataar non v'era dubbio che si fosse già diffuso l'allarme generale. Con gli altri iniziò a percorrere la via a ritroso puntando però spesso il proprio udito alla cima della torre per assicurarsi di non venir presto contraddetto.
Eru Iluvatar Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Tobias Annaspo per rialzarmi, stremato dalla fatica e dalle ferite. La soddisfazione di avere abbattuto il nemico con la mia magia è ben poca cosa nel mezzo del caos nel quale siamo precipitati. Vedo o guerrieri temprati da battaglie e allenamenti già pronti a scattare verso le scale e mi trattengo dal proferire parola. Sento si essere al limite delle mie possibilità fisiche e non voglio provarli di questi ultimi momenti di gloria terrena. Faticosamente avanzo verso le scale, mangiando una bacca guaritrice e pregando Ramas di darmi la forza di stare in piedi.
AndreaP Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Il gruppo si diresse correndo verso la botola che conduceva alle stanze sottostanti. Affianco a questa tuttavia si era appollaiato un grosso falco nero. Gli occhi di questo animale sembravano lucenti come una profonda pozza di acqua notturna. Non appena l’occhio si chiuse e si riapri davanti agli occhi dei quattro combattenti iniziarono a scorrere confuse immagini della tremenda battaglia che si stava combattendo nel cortile sottostante. Tutto era disseminato di cadaveri di Kai, e i rumori della battaglia riempivano la mente di tutti. Davanti a loro comparve allora l’immagine del Gran Maestro dell’Ordine Kai, Lama Valorosa, circondato da una moltitudine di Drakkarin e Giak. La sua spada uno ad uno abbatteva i nemici, ma le ferite erano molte “Andate nella cripta, li vi è un uscita dietro le tombe” le chiare parole del Gran Maestro risuonavano nella mente di tutti “Fuggite da qui, tutto è perduto. Andate ad Holmgard ad informare il Re. Che Kai e Ishir vi proteggano” Le immagini svanirono come erano venute ed il falco si sollevò in volo. Erano passati solo pochi istanti.
Landar Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Il giovane Kai lord probabilmente sembrò il più confuso di tutti a quella visione e quelle parole. Era indubbio che non fosse stato l'unico ad aver visto e sentito e si girò verso i compagni con espressione interrogativa. Socchiuse gli occhi riportando alla memoria la voce, i toni e le movenze di Lama Valorosa per accertarsi fosse lui. "Obbediamo." disse con tono affranto. Per quanto si sforzasse era impossibile celare il vorticare di emozioni e il profondo dolore che affliggeva il cuore di Volpe Nera. I suoi passi divennero lenti e insicuri mentre procedeva da dove erano arrivati per riprendere la strada della cripta. "Che Kai e Ishir vi abbiano in gloria." sussurrò dopo qualche passo. @adg Spoiler: sono certo fosse un messaggio di Lama Valorosa?
OcramGandish Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Tiberius Appena vedo l'immagine di Lama Valorosa ho un sussulto e le sue parole risuonano come un macigno " ... rinunciare ... adesso ... " Mi volto verso Volpe Nera. Che facciamo? Era veramente lui? Dobbiamo fuggire? Le parole del fratello Kai suonano come macigni mentre sto in silenzio " ... la gloria ... sfuggita ... la missione quale sarebbe ora? ... Lama Valorosa ... E' un ordine ... " Scuoto il capo e poi osservo il fratello Kai. Su andiamo se dobbiamo andare!
Eru Iluvatar Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Tobias La visione mi coglie impreparato ma un enorme peso si solleva dal mio cuore. La mia vita potrà essere salvata da questo massacro senza speranza, anche se non mi illudo sull'immediato futuro. Non ti angustiare soldato dico rivolto al cavaliere del regno questa è solo la prima battaglia. Avrai modo di combattere per molti mesi a venire per difendere il nostro regno. Scorrerà molto sangue... concludo tristemente. Ancora una volta mi rivolgo al Kai Lord con quella frase che sospettai di dovere pronunciare molte altre volte. Guidaci Volpe Nera.
AndreaP Inviato 24 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2015 @all Spoiler: Nell’ultimo post non avevo messo il link all’immagine @Volpe Nera Spoiler: Per un attimo Volpe Nera si chiese come avrebbe potuto capire se il messaggio fosse vero. Non aveva modo di stabilirlo salva l’insita fede che un tale messaggio non potesse venire che dal gran maestro. Velocemente il gruppo ripercorse il tragitto giù per le scale fino all’ingresso della cripta discendendo dalla scala a chiocciola. L’aria fredda ricca di umidità ed odore di muffe. Dopo i combattimenti appena avvenuti i sepolcri di alcuni dei più grandi Cavalieri Kai del Regno disposti lungo le pareti erano impressionanti. Il gruppo iniziò ad aggirarsi lungo i passaggi alla ricerca dell’uscita indicata dal Gran Maestro. Finalmente, dopo quella che parve un’eternità, fu Melanopanthereus a trovare una piccola porta nascosta dietro ad un sarcofago. L’anta, alta poco più di mezzo metro, era chiusa con un pesante lucchetto dorato. Nella cripta, circondati dal silenzio, non vi era traccia della battaglia in corso pochi metri sopra.
Messaggio consigliato