Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tiberius

Il colpo e/ forte e sento il dolore che pervade il mio corpo. Ansimo leggermente quando le parole di Tobias mi lasciano interdetto.

" ... la ragazza e' viva ... un solo nemico ... un solo obbiettivo ... Vurnos ... "

Mi animo di nuova linfa

Liberate la ragazza, poi andremo, io lo trattengo!

Punto la mia lama verso il mio avversario

Cadrai demone dell'Ombra!!!

GM

Carico con violenza colpendo a due mani devo recidere quelle radici e sradicarlo come fosse una quercia

Attacco in carica 7D

Parata 6D

Schivata 4D


Inviato

Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

@Tobias

Tobias spostò le prime macerie, quelle più leggere, e si rese subito conto della situazione. Parte della colonna era caduta bloccandosi in modo obliquo e proteggendo così la ragazza dal resto del crollo. Rika era li con una gamba parzialmente schiacciata dai detriti più pesanti, ma ancora viva. Il confratello si mise a spostare le pietre ma senza l’aiuto dei compagni ci avrebbe messo troppo tempo a liberare la ragazza, sempre che ce la facesse.

Vurnos scagliò ancora una volta le sue catene contro Tiberius, con un astio ed un odio atavico. La fortuna questa volta arrise al cavaliere che riuscì di nuovo a colpire con violenza l’essere.

@Volpe Nera

Le crepe erano sempre più profonde ed il perdurare del combattimento fra Vurnos e Tiberius stava velocemente peggiorando la situazione

Inviato

Volpe Nera

 

GM

scusami agisco anche per l'azione precedente che tanto volevo attaccare considerata l'insistenza di Tiberius, quindi se me la passi vado anche perché non posso tener conto di quel che ha fatto Tobias altrimenti correrei ad aiutarlo.
ok per sesto senso! ;) cmq chiaramente non funziona come la normale percezione con solo un piccolo bonus giusto?

 

L'iniziato sembrava ormai totalmente rassegnato dall'atteggiamento di Tiberius, in più sembrava che i due avessero qualche conto in sospeso come se la creatura vedesse nel cavaliere qualche suo antico nemico. A quel punto dovette approfittare della situazione e quando concluse il semicerchio diresse tutta la sua attenzione verso il fianco o le spalle del mostro caricando senza esitazione, protetto solo dalla leggera armatura e dall'azione del cavaliere e confidando nel potere del martello argentato.

GM

All out attack e miro un punto alle spalle o al fianco senza armatura quindi fai tu tutte le modifiche. Ora rispondo per il turno successivo.

 

Portato il suo colpo avvertì l'urlo di Tobias e sperando che la strategia di Tiberius potesse dare loro qualche possibilità si aggiunse al coro "E in fretta o crollerà tutto!" si staccò dallo scontro per correre in soccorso del mago e della giovane ragazza.

Inviato

Tobias

La fortuna, se così si poteva chiamare, aveva sorriso a quella ragazzina imprudente. Ma come avrebbe fatto a fuggire con la gamba ridotta in quelle condizioni? 

Un problema alla volta, pensai.

E' qui, ho bisogno di aiuto! Tranquilla ragazza, ti tireremo fuori.

Mi guardo attorno per vedere se c'è qualcosa che mi possa aiutare nel lavoro, tipo un grosso bastone e una sbarra di ferro per fare leva.

Inviato

Tiberius

Il mio ultimo colpo mi da nuovo vigore

CADRAI DEMONE! TU CADRAI!

Molleggio sulle gambe e sollevo la mia spada come fosse un'ascia da boscaiolo e scarico un colpo con tutta la forza che ho, aiutandomi con la spinta delle gambe, la torsione del busto e il peso della lama.

AdG

Attacco a due mani 7D

Uso un character point se puo' servire a fare piu' danno, anche 2 se necessario; il nemico lo impone...

Parata 6D

Dodge eventuale 4D

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

Sfruttando la distrazione rivolta a Tiberius Volpe Nera scatenò la furia dei suoi attacchi contro la creatura andando a colpirla con violenza.
Schegge di pietra si staccavano violente ad ogni colpo

Il richiamo di Tobias portò tutti a concentrare l’attenzione su Rika. Il confratello aveva trovato un’asse di legno, residuo di un antica panca e stava tentando di far leva. Subito il Kai corse ad aiutarlo

Li a fianco intanto la battaglia infuriava: Tiberius preso un’altro colpo in pieno petto, che solo l’armatura e la stazza del cavaliere gli permisero di assorbire con solo un leggero stordimento, sferrò un nuovo colpo con la sua arma impugnata a due mani. La lama penetrò profondamente nel corpo di Vurnos, che emise un urlo di rabbia e di dolore, ma l’effetto desiderato non fu quello atteso

Una crepa dalla base delle radici che avvolgevano il suo corpo si propagò lungo il pavimento sotto i piedi del cavaliere. In un attimo tutta la parte centrale della stanza crollò con un boato tremendo e una nube di polvere portando verso il basso Tiberius e Vurnos.

Volpe Nera impotenti assistettero all’evento: la zona di pavimento laterale alla stanza dove loro erano non era crollata, lasciando una corona circolare lungo le pareti a circondare un buco oscuro dove erano caduti Tiberius e Vurnos.

@Ocram

Tiberius per ora è incapacitated, quindi svenuto

@Landar

sesto senso anche come bonus, ma non solo: anche come avvertimento. Per ricreare lo spirito di lone wolf

Inviato

Tiberius

Il mostro colpisce duro, ma non demordo

" ... sei mio ... il nemico e' vinto ... "

Vedo i miei compagni che aiutano Rika ad uscire. Sputo per terra e al solo grido ...

MORTE!!

... mi scaglio con violenza contro Vurnos. L'impatto della mia lama e' di una violenza inaudita, sento che questo e' il colpo ferale che cercavo, ma la gioia della presunta vittoria e' breve, perche' la terra crolla sotto i miei piedi ed il buio mi avvolge ... 

Inviato

Volpe Nera

 

Tutto si succedette così all'improvviso che nemmeno i riflessi dell'Iniziato furono sufficienti a permettergli di intervenire. Con un urlo senza controllo il giovane utilizzò tutta la sua forza per fare leva con l'asse e liberare la ragazza. Era evidente che non per lo sforzo gli occhi erano lucidi. Ci mise tutto se stesso fino a quando non riuscirono a liberarla e infine si precipitò fino ai margini del crollo, tastando frettolosamente il terreno per non finire sotto anche lui e poi controllare cosa fosse successo.

Inviato

Tobias

Il mondo sembra crollarci attorno, un boato tremendo mi assorda ma non mi distrae dal mio compito.

Coraggio ragazza, ci siamo...

Cerco di non pensare alla sorte del soldato, sperando che la fortuna di Rika possa sorridere anche su di lui.

Dobbiamo scendere a cercarlo...  

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

Rika fra le braccia di Tobias parve lentamente riprendersi. La gamba era ferita ma dato quello che aveva subito sarebbe potuta stare peggio. 

Appoggiata la ragazza al sicuro ad un muro, i due compagni guardarono nella voragine che si era aperta sporgendosi lentamente dal bordo instabile.
Le luci della sala mostravano al di sotto, tre metri più in basso, un ambiente buio ampio come la sala superiore. Il pavimento era ricoperto dei detriti del crollo appena avvento. Fra le macerie, ma non schiacciati da queste si vedevano, nella polvere che si adagiava, Tiberius e Vurnos, entrambi immobili. 
Il mostro aveva ora le gambe libere dalla corteccia che prima lo circondava. Il silenzio ora regnava.

Inviato

Volpe Nera

 

Dovevano fare in fretta, utilizzò ciò che era in loro possesso più le possibilità che gli concedeva quell'ambiente per scendere. Avrebbe dato il colpo di grazia a un Vurnos forse incosciente e recuperato TIberius che con tutto quell'equipaggiamento sarebbe stato esageratamente pesante. Non potevano lasciarlo lì.
"Tobias tu occupati di Rika. Torno subito."
Si sincerò che la creatura non si stesse riprendendo e si calò giù.

 

GM

Dovremmo avere una corda, in ogni caso me la fisso in vita e poi la lego da qualche parte per calarmi, sono solo 3 metri quindi non è difficile in caso uso anche le radici per aiutarmi. Radici che sono state strappate via dal mostro ovviamente.
Una volta a terra do una martellata con tutta la forza in faccia alla creatura.
Poi l'intenzione è legare Tiberius in modo tale da poterlo tirare su in due.

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

Non avendo una corda Volpe Nera si calò verso il basso aiutandosi con le radici. Subito si avvicinò a Vurnos constatando che non sembrava respirare, sempre che una creatura del genere mai l’avesse fatto. Estratto il martello argenteo con tutte le sue forze lo calò sulla testa di questo. L’elmo si ammaccò violentemente ma la creatura non si mosse.

Il Kai si avvicinò al compagno ferito. Era privo di sensi ma respirava ancora. Il suo zaino era li affianco semiaperto: all’interno si vedeva una pozione di Laumspur. Volpe Nera non perse tempo e usò la pozione sull’amico Tiberius costringendolo ad ingoiarla: in un breve tempo il cavaliere si riprese e, seppur ancora ammaccato, era in grado di muoversi

@all

Mi sono permesso di far dare la pozione a Tiberius per farlo riprendere

Volpe Nera è Severly Wounded
Tobias è Wounded
Tiberius è Wounded

Nello zaino:
Volpe Nera ha ancora una pozione di Laumspur
Tobias ha 2 Bacche di Laumspur

 

Inviato

Volpe Nera

 

L'iniziato sembrò lietissimo di vedere il suo amico riprendere i sensi "Ehi eroe. Dobbiamo ancora uscire da qui. Anche Rika sta meglio di quanto pensassimo." disse indicando verso l'alto "Ce la fai?" Lui non era certo messo in condizioni migliori ma vedere Tiberius ancora in vita aveva rinnovato le sue energie e la speranza. "Lui è morto... almeno spero. Non ha reagito all'ultimo mio colpo dopo il crollo. A quanto pare in antichità non esistevano cavalieri prodi come te."
Tirò a se alcune radici saggiandone la robustezza e testando anche la tenuta delle macerie in quel punto, poi tentò di nuovo l'arrampicata

GM

Hai fatto più che bene.
Però io ho usato precedentemente la pozione passando da severamente ferito a ferito "Nella sacca del druido non hai trovato nulla. Curato Volpe con pozione: ora e Wounded" ti cito. a meno che non ho preso un'altra sveglia da macerie o Vurnos.

Inviato

Tobias

Quando il soldato dell'Impero apre gli occhi tiro un sospiro di sollievo.

Aspetta Volpe Nera, quassù non ci sono uscite, controllate lì sotto; e tu ragazza sei in grado di camminare?

Se Rika non ce la fa provo aa darle una bacca

Inviato

Tiberius

Il buio finalmente si dipana e vedo la faccia di Volpe Nera sorrido

" ... non sono ancora morto ... "

Sorrido alle parole del fratello Kai mentre mi alzo aiutandomi con la spada

Si ... ce la faccio ... grazie dell'aiuto ... 

Osservo poi il corpo inerme di Vurnos per un istante mentre penso alla frase di Volpe Nera mostrando un certo imbarazzo ...

" ... onore alla morte ... "

...  e seguo il mio compagno. Pulisco la mia lama prima di rinfoderarla e vedere Rika viva mi da un certo sollievo.

Dobbiamo trovare un modo per uscire da qui...

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

La giovane Rika si riprese fra le braccia di Tobias anche se aprendo gli occhi pareva molto confusa sugli eventi accaduti. “Grazie” disse al confratello “Mi hai salvato la vita”
Presa la bacca di Laumspur provò ad alzarsi. Il magico potere della bacca pareva averle dato la forza anche se la ragazza zoppicava ancora.

Sotto Volpe Nera e Tiberius si guardarono intorno. Parevano essere in un qualche genere di scantinato. La stanza, salvo le macerie, pareva vuota, anche se il buio impediva una chiara visione. Sulle pareti opposte a sinistra e a destra si intravvedevano due porte

Inviato

Tiberius

Osservo il locale dove siamo franati e osservo le porte che indico a Volpe Nera

Ehi, ci sono delle porte qui. Tobias, Rika scendete. Se non ci sono uscite sopra possiamo provare qui 

Vedo da che parte si muove Volpe Nera e lo seguo

Inviato

Volpe Nera

 

"Rika, calati. Ti aiuto io e non abbiate timore. Con l'aiuto di Kai usciremo da qui." disse con un mezzo sorriso. La vista della ragazza ancora viva gli aveva ridato ancor più speranza e poi Tiberius, aveva resistito a quel tremendo urto ed era sopravvissuto al più terribile dei nemici. Ora non dovevano far altro che esplorare quell'area e trovare una via d'uscita. Facile a dirsi...

Inviato

Tobias

Borbotto qualche parola incoerente a Rika, poi la aiuto a scendere di sotto.
Una volta sceso anche io, porgo senza commentare l'ultima bacca al guerriero malconcio, poi  invoco il potere della magia per illuminare la mia mano ed esamino le due porte.

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

Non senza difficoltà i due scesero nella stanza sottostante.

La magia del confratello gli permise di creare piccole scintille in modo da fornire un minimo di luminosità. Non in grado di generare una vera luce, Tobias si sforzava di usare le sue conoscenze per favorire l’avanzata del gruppo.

Subito Rika gli si mise al braccio: la fanciulla ora sembrava molto insicura. Gli eventi che aveva sopportato finora parevano averla provata

Il gruppo osservò le due uscite.
Una delle due porte, quella destra, era in legno semplice, mentre l’altra quella di sinistra, era rinforzata in ferro e chiusa con un catenaccio con lucchetto su questo lato.

Nessun rumore si avvertiva

@Eru

Solo per essere sicuro. La bacca la dai a Tiberius?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...