Eru Iluvatar Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Tobias Seguo Volpe Nera nonostante la sensazione di disagio che mi pervade, cercando di aiutare la ragazza per non farla incespicare. La vista della luce e il profumo della natura viva e incontaminata mi scalda il cuore e riaccende un barlume di speranza, poi di colpo mi fermo, immobile come una statua. Lascio che gli altri proseguano per qualche passo e che sia Volpe Nera a sostenere Rika, poi fissando un punto indefinito del corridoio chiedo: Chi sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Volpe Nera "Fuori ancora no, ma almeno c'è aria fresca." sempre lentamente procedette fino al foro per guardarsi intorno e soprattutto in basso cercando di capire quanto sarebbe stato arduo saltare, se possibile. Non possedevano attrezzature per scendere, il viaggio di ritorno lo preoccupava meno, con un po' di fortuna questo foro avrebbe dato a sud, a est o a sud-est così da permettere loro di proseguire velocemente verso Holmgard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 27 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube] Tobias lasciò che Rika avanzasse con il Kai fino all’uscita mentre lui rimaneva indietro con Tiberius @Volpe Nera Spoiler Il Kai raggiunse velocemente il bordo della caverna. Subito l’aria fresca e un timido sole lo colpì ridonandogli una serenità persa nelle buie stanze dei druidi. La caverna sbucava sul lato di una collina che scende scoscesa per più di 5 metri. Guardando verso il basso Volpe Nera vide subito che la pendenza avrebbe permesso, con un po’ di difficoltà, di scendere pur senza corde. Davanti a lui la vista era spettacolare: la pianura ricoperta da foreste si estendeva fino ai monti che sorgevano a ovest. Questi gli parevano più che mai cupi. In lontananza ad un tratto gli parve di vedere le guglie della capitale. Rinfrancato si voltò per poi bloccarsi. Tobias era fermo e pareva parlare nell’aria. @Tiberius Spoiler Mentre Volpe Nera avanzava fino al limite della caverna, il cavaliere vide il confratello fermarsi e parlare all’aria rivolto verso il lato della grotta. “Chi sei?” stava chiedendo ma non c’era nessuno a rispondergli @Tobias Spoiler L’uomo guardò Tobias e gli rispose “Io come te sono un Confratello della Stella di Cristallo. E ho molto sbagliato. Io ho contribuito a tradire il mio popolo e ora ne sto pagando le conseguenze” disse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 28 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2015 (modificato) Tiberius Mentre cammino mi fermo vicino a Tobias osservando il luogo dove penso stia guardando vedendo solo roccia. Tobias Spoiler Tutto bene Tobias? Con chi stai parlando? Modificato 28 Novembre 2015 da OcramGandish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 28 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2015 Volpe Nera All'uscita Spoiler Si girò per guardare i compagni senza ben comprendere perché si fossero fermati, poi tornò a guardare fuori, inspirò profondamente e invitò Rika a fare altrettanto guardandola e sorridendo "Presto ne saremo fuori, guarda... quella è Holmgard." disse indicando gli alti edifici della capitale. Tuttavia il cuore dell'iniziato non era leggero come sperava, un macigno rendeva il battito pesante, non avevano potuto nulla per fermare gli orrori che i druidi stavano perpetrando in quel luogo. L'umanità e la giustizia erano assediate da tutti i lati. Volpe Nera tornò a guardare Tobias e Tiberius e si rivolse a loro facendo in modo potessero sentirlo "Avanti ragazzi! Possiamo scendere di qui. Holmgard è in vista!" Controllò il suo zaino assicurandosi che tutti gli oggetti presi nel monastero fossero ancora lì e poi si sfilò la tunica dei druidi lasciandola a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 28 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2015 Tobias Uno spirito rispondo velocemente a Tiberius senza voltarmi, poi riaprendo a parlare con la figura. Posso aiutarti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 28 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2015 Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube] Tobias stava parlando all’aria: le uniche parole che uscirono dalla sua bocca rivolte ai compagni furono “Uno spirito” @Tobias Spoiler “Io ho tradito la mia gente” disse lo spirito “Il nostro fratello Vonatar mi aveva promesso potere e conoscenza. Io ho accettato. Mi sono fatto messaggero fra lui e questi druidi maledetti, per preparare non so quale malvagio atto. L’ultima missiva che ho portato mi offriva come vittima: Vonatar aveva tradito anche me. Se vuoi salvarmi trovalo e vendicami” concluse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 28 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2015 Tiberius Mi rivolgo a Volpe Nera Arriviamo subito Poi mi giro verso Tobias Spoiler Uno spirito? Io non lo vedo. Ti sta parlando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 28 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2015 Tobias Annuisco a Tiberius. @dm Spoiler Puoi aiutarmi in qualche modo? Conosci i piani di questi druidi? Sai dove si nasconda Vonatar e quali sono i suoi piani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 (modificato) Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube] Tobias restava bloccato a guardare verso il lato della grotta dicendo parole senza motivo @Tobias Spoiler “I Druidi interverranno una volta che i Signori delle Tenebre avranno conquistato Sommerlund, in modo da eliminare con le loro pestilenze ogni sacca di resistenza. Vonatar è loro alleato. Fermali ti prego! Ferma i Signori delle tenebre, fai in modo che la capitale non cada! Poi distruggi questo tempio del male. La mia anima è persa, ma la buona gente di Sommerlund non deve cadere nelle loro mani.” concluse Modificato 29 Novembre 2015 da AndreaP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Tobias Spoiler Farò tutto quanto è in mio potere per salvare il Sommerlund, trovarai la tua pace fratello. Ora devo andare, i miei compagni mi aspettano. Dimmi il tuo nome, ti preparerò una degna lapide quanto tutto sarà finito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Volpe Nera Ascoltava le parole di Tobias comprendendo poco. Nel frattempo si preoccupò di trovare un percorso più sicuro per scendere, soprattutto per Rika che aveva subito quella brutta ferita alla gamba. Si girò ancora una volta per capire se fosse giunto il momento di scendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube] @Tobias Spoiler “Geremia, sono Geremia, fratello mio. Che gli Dei ti proteggano.” poi si fermò “Voglio darti un’ultimo consiglio. Tutti noi che avevamo stretto un patto di sangue con Vonatar avevamo inciso sul polso sinistro un serpente. Poni attenzione fratello mio” e quindi tacendo scomparve nelle ombre. Tobias parve riprendersi. Frattanto Volpe Nera aveva individuato il modo più agevole per scendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Tiberius Vedo Tobias come scuotersi dal suo torpore e chiudo la fila mentre ci avviciniamo a Volpe Nera. Eccoci, allora trovato un modo per proseguire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 Tobias Sospiro per la triste sorte del confratello e raggiungo gli altri. Lo spirito di un mio confratello... pare che alcuni di loro abbiano stretto patti di sangue con Vonatar. Li riconosceremo per un serpente tatuato sul polso sinistro. Questo posto infernale sarà usato dal mago rinnegato per diffondere malattie e pestilenze per piegare ogni resistenza dopo la conquista degli Oscuri Signori... raggiungiamo la capitale, il pericolo è più vicino e grave di quanto pensassimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube] Il percorso per uscire individuato da Volpe Nera permetteva una discesa facile. Solo Rika ebbe bisogno di venir aiutata: attaccata al braccio di Tobias la ragazza aveva difficoltà per la gamba martoriata dal crollo. Raggiunta la base della collina i quattro si misero in moto allontanandosi il più possible. @Tiberius Spoiler Il cavaliere chiudeva la fila mentre i compagni aprivano la strada. Mentre si muovevano ad un tratto si voltò: tra le chiome degli alberi si intravvedeva ancora l’apertura della caverna da cui erano usciti. Li un vecchio Druido immobile li stava osservando. Dopo un attimo si voltò e rientrò nella grotta. Presto passando fra gli alberi avvertirono il rumore di acqua corrente che anticipava la visione di un torrente. Le acque limpide scorrevano dalle montagne alla loro sinistra verso la pianura e il mare. Le sponde in quel punto erano alte più di due metri e l’alveo del fiume, incanalato nella roccia, diveniva non guadabile. Il salto per andare sul lato opposto era di quasi tre metri. La riva su cui erano, quella nord, era invece percorribile sia verso le montagne che verso la pianura. Il sole caldo scaldava l’ambiente. @Ocram Spoiler Per scendere dalla collina ho tenuto conto che utilizzassi un fortune point. Se non lo fai cadi e devo farti un damage roll. Dimmi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 (modificato) Volpe Nera "Ancora bloccati." si ritrovò a sussurrare osservando il fiume. Da lì ne erano usciti, vivi... seppur non tutti. Non avrebbe mai dimenticato quel che aveva fatto il Vakeros per loro e quel pensiero guidò ogni suo passo e lo avrebbe fatto fino ad Holmgard, fino a missione completata e probabilmente oltre. Il pericolo più imminente dunque non era il veleno dei druidi ma per produrlo stavano massacrando interi villaggi probabilmente e questo non doveva passare in secondo piano. SI guardò attorno, prima fissò le montagne e poi le pianure cercando di stabilire la direzione migliore per cercare un guado e proseguire verso la capitale. tutti Spoiler scusate! un po' di casini in 'trasferta' e ogni giorno mi convincevo di poter postare la sera ma... Modificato 3 Dicembre 2015 da Landar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Tiberius Osservo la caverna per un attimo e quando giungiamo alla sponda ho un motto di rassegnazione ... dannazione ... Mi rivolto per un attimo Prima mi e' parso di aver visto un druido ... stiamo all'erta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube] Volpe Nera si guardò intorno cercando di individuare un punto ove guadare: la forma del terreno tuttavia non dava da li indicazione su dove muoversi. Alla sua sinistra le montagne avvolte in nubi nere e alla sua destra i boschi con un cielo azzurro sembravano ugualmente promettenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2015 Volpe Nera Ancora una volta si trovava a prendere una decisione e sia le sue conoscenze sia i suoi sensi non potevano aiutarlo a decidere quale fosse migliore. Alla fine scelse per la via più breve tra la salita che portava alle montagne e il terreno un po' più impervio del sottobosco. Nel secondo caso si sarebbero anche potuti muovere nascosti da quelle maledette creature volanti ma allo stesso tempo avrebbero perso il punto di riferimento dato dalle guglie della capitale. GM Spoiler giusto due calcoli, a questo punto do precedenza al tempo e scelgo la via più breve, più diretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato