Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, tarda mattinata [qualche nube]

Guidati Volpe Nera, il gruppo iniziò a seguire lo scorrere del ruscello che, immergendosi nei boschi, si muoveva verso est. 
La natura qui era rigogliosa e quasi incontaminata: la guerra pareva davvero lontana.

Solo costeggiando il corso d’acqua i quattro potevano avanzare: Rika un po’ più rinfrancata, seguiva passo dopo passo Tobias.

Ad un tratto i compagni si accorsero che l’acqua sembrava alzarsi: qualcosa immerso nel corso del torrente bloccava il fluire facendo una specie di diga. Quando furono più vicini si resero conto che si trattava del corpo di un Karan.

Inviato

Volpe Nera

Estrasse le armi avvicinandosi cautamente al kraan e dicendo a Rika di stare attenta e indietro. Fece solo qualche passo guardandosi attorno, poteva essere una trappola come tante ma allo stesso tempo l'occasione che cercavano per guadare il fiume.
Prese tutte le precauzioni necessarie, già troppe volte aveva fatto la scelta sbagliata e non poteva permetterselo più.

GM

Spoiler

controllo terreno, boscaglia, cielo... qualsiasi cosa mentre mi avvicino alla creatura alata e valuto se effettivamente il fiume è guadabile.

Inviato (modificato)

Tobias

Ancora pensieroso per l'incontro con lo spirito, seguo Volpe Nera senza una parola, registrando appena con un angolo della mente la nuova direzione. Le fronde del bosco e il quieto mormorare del ruscello sono un balsamo per l'animo provato dalle peripezie di questo strano viaggio, ma la pace dura poco.

Sembra che le creature dell'oscurità siano ovunque nel Sommerlud commento cupo alla vista della carcassa del mostro.

Tenendo per mano Rika, seguo il Kai cercando di avvicinarmi all'essere per capire cosa gli possa essere successo, una flebile speranza che ci sia qualche alleato in zona si fa strada nel mio cuore.

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Intorno pareva non esserci nessuno. 
Avvicinandosi in silenzio e con cautela videro chiaramente che il Karan aveva tre frecce piantate nel petto. Schiacciato sotto la bestia vi era il corpo di un Giak che probabilmente lo montava. Probabilmente era morto annegato.

Il corpo del Kraan era disposto in modo tale da permettere, volendo, di guadare il torrente passandogli sopra. La cosa, seppur pericolosa, avrebbe offerto un’alternativa al continuare a seguire il torrente.

Inviato

Tiberius

Seguo i miei compagni in silenzio e alla vista del Karan ho un leggero sobbalzo. Metto mano alla mia lama ma vedo che e' un cadavere.

Sembra sia morto ... forse potremmo usarlo per attraversare il fiume; che ne pensate?

Mi guardo attorno con la mano sull'elsa della mia spada

GM

Spoiler

Sono molto attento

Perception

Inviato

Volpe Nera

"Penso di sì." poi però l'Iniziato si soffermò a guardare dapprima la pesante armatura del cavaliere poi la gamba di Rika "Però non sarà facilissimo e il fiume qua scorre impetuoso. Inoltre non abbiamo corde per assicurarci l'un l'altro. Ditemi voi se ve la sentite." infine si rivolse a Tobias "Alla Confraternita ti hanno insegnato qualche incanto che ci possa aiutare in questo frangente?"

Inviato

Tobias

Esistono molti incantesimi utili, ma io sono solo un novizio dico con un sorriso amaro, conscio della mia inadeguatezza Tu sei il più agile di tutti noi, prova a controllare sui cadaveri, magari c'è qualcosa di utile e forse qualche indizio sull'invasione: una mappa un messaggio... La speranza è l'ultima a morire concludo indicando le frecce qualcuno ha iniziato la resistenza.

Inviato

Tiberius si guardò intorno: non vedeva nessuno.

Volpe Nera si avvicinò alla bestia e con un salto vi salì addosso. La pelle della creatura era davvero molto scivolosa, con le scaglie nere ricoperte di una qualche tipo di grasso scivoloso.

Con cura il Kai si chinò e provò a frugare la sella e il cadavere del giak immergendo le mani nella fredda acqua. Non pareva esservi nulla se non una borsa con delle tre pezzi d’oro dal conio ormai non distinguibile. Se c’era altro o non era raggiungibile o era stato portato via dalla corrente

Con un salto Volpe Nera fece per tornare sulla riva ma il piede d’appoggio scivolò. Solo l’intervento di Tobias impedì al Kai di rotolare nel torrente impetuoso

@all

Spoiler

Prometto che appena ho un momento vi do gli skill point per la crescita dei pg.
Se decidete di saltare ditemi se volete usare dei fortune point (bruciano skill point  ricordo)

Inviato

Tobias

Osservo con preoccupazione le scaglie scivolose del mostro alato e le acque impetuose del torrente.

Potremmo piantare qualche ramo robusto nel corpo del kraan im modo da avere degli appiggli per favorire la traversata. La spada di Tiberius sicuramente puo aprire quelle carni immonde per formare lo conche dove infilare i rami. Non sarà un lavoro piacevole, ma sempre meglio che finire dentro al fiume.

Inviato

Volpe Nera

"Grazie!" poi Annuì verso lo stesso Tobias che gli aveva fatto scampare una gran brutta nuotata "Sì penso sia meglio perdere tempo qui ad assicurarci il passaggio piuttosto che continuare a marciare e stancarci in cerca di un altro guado."
Iniziò quindi a raccogliere l'occorrente per rendere agevole il passaggio: rami robusti, anche pietre da buttare nel torrente per creare altri appoggi attorno al kraan, addirittura la propria cinghia poteva essere utile ad essere usata a mo di corda, seppur corta, per assicurare Rika a uno di loro. Qualsiasi elemento potesse offrire quell'ambiente lui provò a ricavarne un qualche cosa di utile allo scopo.

Inviato

Volpe Nera e Tobias provarono a costruire punti saldi ove appoggiarsi per attraversare il torrente utilizzando rami e arbusti. Il Kai mostrava una innata capacità a queste attività, tuttavia mancava di esperienza e alla fine quello che ottennero era una costruzione posticcia. Non avevano idea quando avrebbe retto.

@all (in spoiler che non va)

Ho fatto i tiri di Acumen ma senza successo.

Ho distribuito come promesso i cp, per avanzamento dei pg. 15 CP a testa.

Inviato

Volpe Nera

Toccava a lui, ne era consapevole. Doveva saggiare la resistenza di quell'orrendo tentativo di sostegno che avevano messo su. Fece un primo passo, poi un altro ancora pronto a saltare sulla riva più vicina al primo cedimento o al primo sospetto non potesse sostenerlo. Vole constatarne la resistenza soprattutto considerando il peso del cavaliere "Sarebbe meglio togliere l'armatura e metterla in un sacco che lanceremo sul lato opposto."

GM

Spoiler

devo rileggere sul manuale come si avanza. appena sono a casa ti faccio sapere ;)

Inviato

Volpe Nera, tolta l’armatura, iniziò a salire sul Krann per attraversare il torrente. Sotto di lui l’acqua era impetuosa, e fu subito chiaro che avrebbe comodamente potuto trascinare via il Kai se fosse caduto.
La pelle viscida della bestia rendeva tutto difficile anche se il compagno attraversava tenendosi basso. Ma l’agilità di Volpe Nera, frutto di anni di allenamento, era evidente. Senza bisogno di appoggiarsi se non per tastarli agli appigli presto fu dall’altra parte.

Le strutture costruite ad ora parevano solide. Messe sotto pressione da una caduta improvvisa, lasciavano tuttavia il dubbio di riuscire a resistere

Inviato

Volpe Nera era al sicuro sul lato opposto del torrente. Rika guardò gli altri due compagni “Attraversiamo anche noi” disse “io posso andare avanti. Non sarò una grande guerriera ma sono agile e veloce.” 
Quindi sollevatasi la gonna sopra le ginocchia per diminuire l’impiccio, si avvicinò alla riva pronta a saltare sul Kraan.

Inviato

Volpe Nera

Dalla sua posizione l'iniziato invitò gli altri a procedere "Avanti e prima lanciatemi le vostre cose così sarete più leggeri."
Era pronto ad afferrare gli oggetti e indossare di nuovo la sua armatura.

Inviato

Tobias

Continuo a osservare con diffidenza le acqua impetuose e fermo al ragazza.

Aspetta, la tua gamba è ancora ferita. Facciamo una corda con cinture e mantelli, meglio essere pessimisti e sicuri che frettolosi e annegati.

Inviato

L’idea di Tobias risultò geniale, permettendo ai compagni di attraversare con relativa sicurezza l’impetuoso torrente. Le difficoltà per la natura della pelle del Kraan vennero adeguatamente sopperite dagli appigli costruiti e, ove necessario dalla corda di abiti.
Anche Rika riuscì a portarsi sull’altro lato cosicché i quattro si trovarono in condizioni di potersi muovere liberamente.
Volpe Nera di nuovo provò ad orientarsi: dalla posizione in cui erano potevano di nuovo seguire il torrente oppure infilarsi nelle colline boschive che li separavano dalla capitale.

Inviato (modificato)

Volpe Nera

Iniziò ad indossare di nuovo l'armatura mentre assisteva i compagni ormai assicurati dall'improvvisata corda. Riprese il suo mantello osservandosi attorno. Ancora una volta una decisione. Le colline sarebbero state impervie da attraversare seppur garantivano un'adeguata copertura mentre la sponda del fiume era facilmente percorribile ma scoperta.
Pensò in fretta e valutò che la cosa più importante era arrivare prima possibile alla capitale, inoltre sperò che alcune squadre di ranger o cavalieri ormai fossero state messe di pattuglia in zona, il Kraan era una testimonianza a favore.
"Costeggiamo il fiume. Arriveremo prima e se siamo fortunati troveremo pure una scorta... meritata e un cavallo per far stare comoda Rika." disse questo accarezzando la testa della ragazza quasi ormai fosse stata adottata dal gruppo che più tempo passava più si affezionava a lei e se ne prendeva cura.
"In marcia."

GM

Spoiler

si costeggia il fiume chiaramente a favore di corrente per arrivare a Holmgard

Modificato da Landar
Inviato

Giorno che segue Fehmarn, mezzodì [qualche nube]

Seguendo le indicazioni di Volpe Nera i quattro compagni iniziarono a costeggiare il torrente verso est. Dopo qualche ora quando ormai il mezzodì era prossimo il sentiero iniziò ad essere lastricato di pietre segno che il gruppo stava entrando in una zona più civilizzata

Presto incrociarono il punto in cui un sentiero sterrato, probabilmente usato da cacciatori si inoltrava nelle colline boschive verso sud. Il sentiero lastricato invece continuava verso est. 

Intorno non si vedeva nessuno.

@Volpe Nera

Spoiler

Il sentiero verso sud a giudizio del Kai probabilmente era più veloce per raggiungere la capitale, tuttavia si inoltrava nei boschi

@Tobias

Spoiler

Un brivido percorse la schiena del confratello: una strana aura veniva dai boschi posti a sud.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...