Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

Rika emise un urlo mentre la barca si intraversava e il tronco assumendo sempre più velocità provava a staccarsi da questa.

Le rocce intorno si avvicinavano e allontanavano velocemente. Mentre intorno le sponde alte non permettevano di vedere se ci fosse qualcuno, l’attenzione del gruppo rimaneva sulla situazione di pericolo in cui si trovava.


Inviato

Volpe Nera

 

Sbarrò gli occhi alla vista dei vortici rimanendo per qualche secondo paralizzato al pensiero che l'egoismo precedente li avesse immediatamente puniti. L'urlo di Rika lo riportò al presente e ossessivamente iniziò a guardarsi attorno cercando un appiglio. L'unica possibilità era sfruttare la lentezza della canoa, prima che si ribaltasse, e qualche roccia o altro sul fiume. Si mosse cercando di mettere di traverso la piccola imbarcazione e fare in modo che la corda, tenuta con più forza possibile si appigliasse a qualsiasi cosa. L'arresto sarebbe stato brusco e il rischio di essere sbalzato fuori era notevole ma non poteva lasciare andare il tronco con i tre amici sopra.

Tutti

Spoiler

ma porca paletta mica avevo visto l'altra risposta

 

GM

Spoiler

L'idea è quella di spingermi con la canoa in una direzione obliqua rispetto al tronco per incappare in qualche appiglio e quasi girarci attorno in modo da fermare la barca e fare ogni sforzo per trattenere la corda. Non so se è chiaro.

 

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

Con uno sforzo Volpe Nera riuscì a mettere la barca di traverso andando ad incastrarsi contro una roccia. 
La furia del vortice pareva sempre più intensa

La corda si tese sempre più fino a dare un forte strattone al tronco andando a bloccarlo di colpo. Rika fece un urlo e finì scaraventata in acqua per un attimo sparendo fra i flutti per poi ricomparire un metro più in la.

Inviato (modificato)

Volpe Nera

 

Quasi mollò la presa all'urlo di Rika ma subito si riprese stringendola sulla corda. Si maledì per non averli avvertiti di reggersi. Le mani iniziavano a sanguinare per l'attrito. Non aveva nemmeno la forza di urlare il nome della ragazzina ma iniziò a pregare Ramas affinché riuscisse ad afferrare il mantello di Tobias. In caso contrario avrebbe lasciato la presa affinché potessero starle dietro.

Modificato da Landar
Inviato

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

Seppur con estrema fatica Volpe Nera stava riuscendo a tenere in posizione la barca ed il tronco

Tobias lanciò il mantello verso Rika con una buona precisione. Il capo del drappo cadde sull’acqua affianco della fanciulla, che tuttavia provando ad allungare la mano per prenderlo venne di nuovo sommersa dalle acque per poi comparire alcuni metri più in la verso il vortice.

@all

Spoiler

Ottimo tiro di Tobias (che ha fatto 6 con il wild dice) ma Rika non è riuscita a galleggiare. L’azione era buonissima.

 

Inviato

Volpe Nera

Come pensato in precedenza l'Iniziato decise di non lasciarla andare. Sapeva bene che gli altri due avrebbero condiviso questa scelta. Nonostante tutta la fatica fatta decise di disincagliare la canoa e farsi trasportare dalla corrente per recuperare la ragazza.
Ancora faticando spinse con entrambe le mani sulla roccia pronto a sorreggersi di nuovo con i bordi della canoa, poi si strinse lo zaino in spalla, pronto a tutto. C'erano cose che non poteva perdere.

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

Volpe Nera disincagliò la scialuppa dalla roccia. Subito la corrente del vortice trascinò il tronco e la barca verso il centro. L’effetto tuttavia fu inatteso.
Mentre il tronco venne risucchiato dalla corrente, la barca a modo di fionda venne lanciata verso l’esterno con la corda che andò a spezzarsi lasciando il fragile naviglio superare l’ansa vorticosa e continuare la discesa del fiume

Mentre i compagni sul tronco iniziavano a roteare in un turbinio, Volpe Nera si allontanava sempre di più 

@Volpe Nera

Spoiler

 

Il Kai guardava inerme i compagni risucchiati dal vortice. Improvvisamente la sua attenzione venne attirata da qualcosa. Aggrappata ad uno scoglio più avanti lungo il discendere del fiume vi era Rika

Probabilmente la ragazza aveva superato l’ansa del fiume e ora lottava per rimanere a galla.

 

 

Inviato

Volpe Nera

La terribile frustata subita a causa della forza del vortice fece scivolare via la canoa lontana dai compagni. L'iniziato si tenne con tutte le forze ai bordi e si accorse solo in un secondo momento di aver superato il pericolo, almeno lui. I due compagni stavano invece ancora lottando contro il fiume ma proprio mentre stava pensando di andarli a tirare fuori scorse Rika. Loro se la sarebbero cavata, magari con qualche livido... lei era già troppo provata. Facendosi forza iniziò a spingere la piccola imbarcazione verso di lei tentando di avvicinarsi il più possibile per darle sostegno e tirarla su. Poi avrebbero pensato a raggiungere l'argine sul lato della città, ormai lo scontro era lontano e forse potevano riprendere la marcia veloce a piedi.

Inviato

Tobias

Veniamo sbalzati verso il mulinello e per poco non volo in acqua. Cerco di rimettermi in equilibrio sul tronco e inizio a fare forza con il remo per cercare di guadagnare il bordo del vortice , sperando di essere poi lanciato lontano, come su una gigantesca frombola.

Rema, soldato, rema! incito Tiberius

Finirà mai questo terribile viaggio?

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

@Volpe Nera

Spoiler

 

Il Kai spinse la barca con tutte le forze ma non ce la faceva: la stanchezza prese il sopravvento e il piccolo naviglio nonostante gli sforzi si allontanava da Rika. 

La ragazza rimaneva aggrappata allo scoglio ma istante dopo istante pareva non farcela più e calava sempre di più in acqua. Ed era sempre più lontana da Volpe Nera.

 

@Tiberius e Tobias

Spoiler

 

I due presero a remare all’unisono. Era una lotta impari, fra il gorgo e la volontà dei due. Le mani e le braccia dolevano, e la stanchezza era immane. Ma istante dopo istante, vogata dopo vogata, il tronco pareva uscire dal vortice.

Finalmente una roccia, della parete laterale del fiume arrivò a portata e Tobias la afferrò tirandosi a riva.

Erano salvi.

 

 

Inviato

Volpe Nera

Stremato dall'immane sforzo compiuto fino a quel momento e al limite del collasso a causa di tutta la fatica accumulata in quel viaggio verso Holmgard l'Iniziato sembrò volersi lasciare andare alla corrente, farsi cullare dal fiume e attendere la fine di quel viaggio o dell'intero viaggio.
Non seppe mai capire cosa lo fece tornare sui suoi pensieri, se la vista di Rika in estrema difficoltà o il ricordo di quel ranger morente caduto da cavallo e da loro abbandonato. Fece un ultimo sforzo e anziché tentare di risalire la corrente cercò solo di avvicinarsi a riva per aggrapparsi e risalire il fiume correndo verso la ragazza. Non sapeva cosa altro fare.

GM

Spoiler

in sostanza pur lasciandomi andare dalla corrente cerco di avvicinarmi alla riva per aggrapparmi e risalirla per poi arrivare di corsa all'altezza di Rika e recuperarla se vicino a riva o tuffarmi. Se sarò costretto a tuffarmi mi assicuro lo zaino alle spalle e lo allaccio per bene per non perdere le scatole prese dal tempio.

 

Inviato

Tobias

Mi trascino fuori dalle acque per buttarmi sulla nuda terra, fradicio e ansante.

Oh dei... sospiro dopo qualche momento, poi cerco di mettermi a sedere e di guardarmi attorno per individuare Volpe Nera e Rika.

Inviato


Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

@Volpe Nera

Spoiler

Con tutte le forze rimaste il Kai provò a condurre il piccolo naviglio verso la riva ma la cosa fu più complicata di quanto avesse previsto. La corrente, le rocce e la stanchezza resero questa cosa di una tale difficoltà che solo dopo molti tentativi Volpe Nera riuscì ad approdare.
Dalla sua posizione ne Rika ne i suoi compagni erano visibili.

@Tiberius e Tobias

Spoiler

Tobias e Tiberius si sdraiarono sulla riva. Il giovane mago parve riprendersi prima del grosso guerriero e si alzò cercando dove fossero Rika e e il kai.
Di quest’ultimo non vi era traccia mentre subito lo sguardo andò alla ragazza. Era disperatamente aggrappata ad una pietra in mezzo al fiume a non più di una ventina di metri da lui.

 

Inviato

Tobias

Oh dannazione ragazza... quante volte dovrò ancora tirarti fuori dai guai borbotto mentre cerco di alzarmi in piedi con le ultime energia rimaste.

Cerco di capire se riesco a costruire una sorta di corda si salvataggio con mantelli, cinture, fibbie delle armi e altro tra me e Tiberius.

 

Inviato

Volpe Nera

GM

Spoiler

Dopo aver controllato di avere ancora tutto addosso senza quasi nemmeno riprendere fiato e con braccia e gambe stramaledettamente doloranti iniziò a correre verso dove aveva visto l'ultima volta Rika. Erano facile preda di un agguato e a maggior ragione non potevano rimanere disuniti.

 

Inviato

 

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]


@Tiberius e Tobias

Spoiler

 

Con ingegno Tobias iniziò a legare mantelli e cinture nel tentativo di far una corda. Il tempo pareva scorrere veloce, troppo veloce.

Mentre il confratello imprecava, con la coda dell’occhio vide la ragazza chiudere gli occhi e lentamente lasciare la presa. Il corpo di Rika scivolò in acqua, trascinato dalla corrente.

 

@Volpe Nera

Spoiler

 

Volpe nera corse a perdifiato indietro, provando ad ignorare la stanchezza che lo avvolgeva. Il tratto non lungo percorso dalla barca pareva infinito.
Ad un tratto nella luce rossa del tramonto vide Tobias e Tiberius a riva: i due guardavano il fiume.

E li il kai vide, tra lui e loro, Rika che, mollata la presa, veniva trascinata dall’acqua veloce.

 

 

Inviato

Volpe Nera

Inizialmente pensò fosse un'illusione, un brutto scherzo giocato dalla luce del tramonto e dalla stanchezza ma subito si rese conto che così non era. Era distrutto, devastato, i muscoli spasimavano, l'acqua gelida stava iniziando a penetrare nelle ossa anche perché il caldo tepore del sole primaverile ormai stava svanendo. Però non poteva veder morire l'ennesima persona davanti ai suoi occhi e non fare nulla, continuava ad udire la voce del ranger abbandonato poco tempo fa, sepur sembrava un etenrità e quella di tutti i suoi confratelli in battaglia. Guardò Tobias e Tiberius "Abbiatene cura fino a quando torneremo!" lasciò lo zaino lì a terra e in un ultimo assurdo atto di follia si gettò di nuovo nel fiume attendendo il momento adatto per tagliare la discesa a Rika ed afferrarla.
Non doveva far altro che rimanere a galla e farsi trascinare dalla corrente per qualche decina o centinaia di metri, riposare durante il galleggiamento e tornare a riva quando possibile. Più facile a dirsi che a farsi.

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

Il Kai si gettò in acqua cercando in se tutte le forze per raggiungere la ragazza. La corrente lo trascinava contro sassi e rami e con difficoltà riusciva ad avvicinarsi a Rika.
Ma la volontà di Volpe Nera era forte e con ampie bracciate sfidò le gelide acque. Metro dopo metro la ragazza era sempre più vicina, finché il forte braccio del kai la afferrò
Con un ulteriore sforzo Volpe Nera si mosse verso la riva fino ad appoggiarsi sulla ghiaia umida adagiando in fianco a lui Rika.

Inviato

Tobias

Quando la ragazza scivola nell'acqua del fiume realizzo la futilità dei miei gesti e inizio a correre lungo la riva cercando di mantenerla in vista. Prego gli dei che possa impigliarsi in qualche tronco caduto in acqua o in qualche altra roccia ma alla fine è il Kai Lord a trarla in salvo. Arrivo da loro con il fiato corto e mi sincero delle condizioni della ragazza, sperando che non abbia bevuto troppa acqua.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...