Eru Iluvatar Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Tobias Mi faccio avanti scavando tra i miei ricordi e le mappe consultate nella biblioteca della Confraternita. Fammi fare mente locale... Spoiler history 4d+1 e herldry 4d se possono servire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2016 Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube] Nessuno dei due compagni conosceva Holmgard ma provarono a mettere insieme le proprie conoscenze per trovare la via più veloce verso il palazzo. Volpe Nera aveva sentito raccontare che Holmgard è divisa in tre grandi aree dall'estuario del fiume e il palazzo si trova in quella delle gilde e corporazioni; dal canto suo il confratello ricordava libri di storia dove si parlava delle rivolte delle corporazioni, secoli prima, che avevano messo barricate in Fars Lane. @all Spoiler Scusate il ritardo nel post: problemi in ufficio mi hanno bloccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2016 Vole Nera Le informazioni che insieme avevano raccolto erano interessanti ma riguardo all'utilità l'iniziato nutriva qualche dubbio "Se è come dici Tobias, potremmo tentare di seguire questa Fars Lane nella direzione opposta alle mura e sperare di arrivare presto ai piedi del palazzo." si guardò attorno "La zona delle corporazioni è questa se c'è una sola via con quel nome e le barricate saranno state alzate 'contro' l'arrivo di soldati dal palazzo. Proseguiamo?" Volpe Nera era evidentemente stravolto. Anche il solo dover pensare una cosa simile era ormai divenuta una fatica insopportabile così come fare un passo dopo l'altro. Strinse i denti dopo aver parlato nel tentativo di serrare all'interno del suo spirito indomito dolore e sfinimento, mostrando anche una certa fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2016 Tobias Mi guardo attorno alla ricerca di qualcosa, un segno, un monumento che possa farmi tornare in mente qualche dettaglio utile. Alla fine annuisco rassegnato e annuisco a Volpe Nera. Andiamo, stando fermi non risolveremo comunque niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2016 Tiberius Guerra … questa parola risuonava come un tamburo nella sua mente. Avrebbe voluto voltarsi e combattere, avrebbe voluto la gloria, forse avrebbe voluto la morte. Incrocio' lo sguardo dei suoi compagni in quegli attimi di indecisione, ma alla fine decise di rimanere. Su, non fatemi pentire della decisione. Troviamo questo palazzo reale…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 12 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2016 Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube] I tre compagni avanzavano a fatica nella calca di gente in preda al panico che affollava la grande strada alberata. Passarono davanti a negozia dalle eleganti insegne notando che tutte le entrate erano state sbarrate. Dalle finestre ai pini superiori i proprietari controllavano che la gente non irrompesse nei loro esercizi dandosi al saccheggio. Dopo un tempo che pareva infinito i tre notarono una locanda la cui porta non era sbarrata. Sull’ingresso vie era scritto “principe Fedor” e davanti alla porta sostavano due energumeni con lunghi grembiuli di cuoio e randelli chiodati. La strada proseguiva oltre. @Tiberius Spoiler Il cavaliere aveva sentito parlare di questa locanda: era una delle più rinomate della capitale, con un’ottima reputazione per la qualità della birra servita e per le camere comode e ben arredate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Tiberius Mentre seguo i miei compagni l'occhio mi cade sulla locanda e i miei pensieri si fanno parole senza volere mentre camminiamo Principe Fedor … ottima locanda … ottima birra … forse li dentro potremo trovare qualche informazione per il palazzo, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2016 Volpe Nera Vedendo i due enormi tizi all'entra colse positivamente la proposta di Tiberius. Annuì in silenzio e lo invitò ad andare a chiedere mentre si preoccupò di dare il cambio a chi di loro in quel momento stava portando Rika. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 17 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2016 Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube] Vedendo i tre compagni avvicinarsi alla porta i due brutti ceffi con i randelli chiodati si misero davanti alla porta. “Cinque Corone d’Oro a testa” disse quello di sinistra “L’entrata è a pagamento” aggiunse l’altro Oltre a controllare chi entrasse in quei momenti di tumulto i due parevano avere anche il compito di riscuotere la tassa di ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 18 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Volpe Nera"Anche un'indicazione precisa per il Palazzo Reale ha un prezzo? Preferirei un po' di cortesia anche se so bene che in questo caos è difficile ottenerla." si sistemò Rika in spalla "Abbiamo una certa fretta." il medaglione dell'ordine era sempre bene in vista. Si guardò attorno mentre attendeva una risposta, era evidentemente impaziente e stremato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 19 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2016 Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube] Uno dei due ceffi guardò Volpe Nera “Noi sappiamo solo che se voi tre volete entrare dovete pagare. Per il resto non sappiamo niente.” “E se non volete entrare” aggiunse l’altro “andatevene non state qui davanti” @all Spoiler Scusate ma Rika non è più con voi. La avevate lasciata alle guardie sulle barricate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Tobias Rimango sbalordito davanti all'ottusità dei due energumeni e non riesco a tenere a freno al lingua. La città è sotto assedio e voi chiedete soldi a un kai lord in missione? Dobbiamo raggiungere il palazzo in fretta, abbiamo attraversato le linee nemiche a rischio della nostra vita per questo. Lasciate che chiediamo informazioni agli avventori, non resteremo un secondo più del necessario. Spoiler Tento una persuasione con mind charm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Volpe Nera L'iniziato non aveva davvero le forze di iniziare una discussione o un litigio. Si scostò lasciando fare a Tobias trattenendo Tiberius l'intervento del quale sarebbe potuto essere piuttosto rude. Il pensiero andò per un attimo a Rika, sperò potessero darle le cure necessarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 20 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube] La guardia parve un po’ smarrita dalla parole di Tobias. “Io non so disse” guardando l’altra “Che facciamo?” L’altra guardia la guardò stupita “Ma che dici? non vorrai mica farli entrare?”“Ma non lo so” disse la prima “sono confuso. E se avessero ragione?”“Dici sul serio?” replicò la seconda I due buttafuori parevano indecisi sul da farsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2016 Tobias Ma certo che abbiamo ragione, vi pare che un Kai Lord possa parlare a vanvera in tempi di guerra? Guardatelo! Ha fatto un lungo viaggio per arrivare fino a qui, guardate le sue ferite! Ha superato numerosi ostacoli e nemici! E ora chiede informazioni, solo informazioni! E voi vorreste del denaro da un eroe del Sommerlund che mette la propria vita al servizio di tutti noi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube] “Mi dispiace” disse il secondo energumeno al primo sicuro nel suo parlare “ma gli ordini sono ordini. E io tengo al mio lavoro” Poi rivoltosi a Tobias e Volpe Nera aggiunse “Non so se voi due siate dei veri Kai o no, ma se volete entrare dovete pagare” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Volpe Nera Si avvicinò visibilmente contrariato, era quello che voleva evitare. Li guardò in cagnesco. Alla fine non era altro che un ragazzino di fronte a quei due e soprattutto la stazza ne sottolineava la differenza non solo di età."Grazie." era una promessa più che altro. Aveva i soldi ma entrare per chiedere informazioni sulla direzione del palazzo sarebbe stata una perdita di tempo mentre questi erano inutili e oramai non voleva più dare loro nemmeno uno spiccio. Tuttavia sempre di fronte a loro tirò fuori 2monete d'oro dalla saccoccia nello zaino. Fatto questo si voltò e guardandosi attorno cercò qualcuno che potesse sembrare del luogo e che avesse bisogno di denaro. Gli allungò le due monete "Ci accompagneresti al palazzo reale per la via più veloce?" GM Spoiler secondo la scheda dovrei avere soldi sufficienti, se sbagliato fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Tiberius Alle parole dei miei compagni cerco di far valere la mia corporatura, ma vedo che non ci sono altri modi. " … si potrebbe aprire un varco … ma poi … famiglie distrutte … non sono nemici … " Attendo che i miei compagni trovino un sistema. Sussurro a loro Io non ho monete con me … Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 25 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2016 Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube] Un ragazzo guardò il Kai ma con molta più attenzione le monete che questo gli stava proponendo. “OK seguitemi disse” muovendosi velocemente tra la folla. In fondo a Fars Lane arrivarono in un luogo chiamato Piazza dei Blasoni. Al centro vi era la statua di un grande guerriero di Sommerlund su un cavallo che si impennava. Sul basamento di pietra vi era scolpito il noma di questo re guerriero, seguito dalle date di nascita e di morte. RE TOR III pl4892 - pl4937 Avanzando fra la folla che riempiva le piazze si trovarono su un’ampia strada chiamata Viale delle Corporazioni. All’angolo di questa frenetica via vi era un negozio ancora aperto con l’insegna Rendar Bucklar Fabbro & Armaiolo. “Dobbiamo proseguire” disse il ragazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2016 Tobias Un momento! Tiberius è rimasto senza armatura e ho il presentimento che potrebbe averne bisogno presto. Anche io ho quasi finito le frecce. Entriamo un momento dall'armaiolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato