Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

@Tobias

Spoiler

Tobias si concentrò per convincere il re a farlo agire e per illuminare la stella di cristallo. Sentì fluire il suo incanto verso il re mentre la stella non si illuminò come sperava

Il confratello avanzò verso il principe Pelathar con la stella di cristallo nella mano. La principessa provò ad fermarlo ma il Re, con un gesto della mano, la bloccò, fidandosi istintivamente del confratello.

La tensione era viva nell’aria.

Ad un tratto Pelathar fece un rapido gesto come a pararsi dall’amuleto, andando a colpire con la mano quella di Tobias protesa, e procurandosi un taglio sul dorso per l’impatto con l’amuleto. 

Fu allora che un fiotto di sangue, non rosso ma nero come rappreso, fuoriuscì.
Il re fece appena a temo a dire “Tu non sei mio figlio” che l’urlo di rabbia del Principe eruppe ed il suo volto cominciò a deformarsi orrendamente, con la pelle che si scuriva rattrappendosi come bruciata da una fiamma invisibili, gli occhi che divenivano due tizzoni infuocati mentre i denti si allungavano fino a divenire simili alle zanne aguzze di un lupo inferocito.

E’ un Helghast!” urlò terrorizzata la Principessa Madelon “Che la Dea Ishir ci protegga”

Subito una parte del muro posta affianco ad un arazzo si aprì celando un passaggio segreto. Due guardie, probabilmente li presenti da tempo e pronte ad intervenire contro i tre compagni, si gettarono coraggiosamente contro l’emissario del Signore delle Tenebre colpendolo al volto inutilmente senza ferire la carne e senza far uscire alcuna traccia della sostanza simile a sangue.

L’essere emise una risata agghiacciante ed impugnò la spada. Non era la spada del Principe ma una letale arma avvolta in gelida luce blu.

Un gelo colpì la stanza e brividi di terrore attraversarono i presenti. L’Helghast brandì l’arma maledetta facendole fare un arco rapido e tagliando e con un solo colpo tremendo decapitando le due guardie.

@all

 

Inviato

Volpe Nera

Era stato bravo Tobias a portare avanti quella provocazione, a mettere l'helghast alle strette. Per un attimo il pensiero di come potesse sentirsi il re lo sfiorò ma non poteva permettersi distrazioni in quel frangente, erano stanchi e feriti e forse solo lui era in grado di ferire seriamente quella creatura.
Quando però la vide mozzare le teste delle due guardie comprese che questo avversario era forse ancor più temibile di quello già incontrato nel bosco.
"Proteggete il Re!" esclamò a chi dei presenti era in grado di farlo "Portatelo via!" era evidente che l'intento della creatura era quella di assassinare il leader del Regno, in quel modo la vittoria sarebbe stata totale e immediata.
Così si avventò sul falso principe rivelato da Tobias controllando però i suoi movimenti.

GM

Spoiler

Attacco con partial defense
sono wounded quindi ho -1d, multi-action quindi altra -1d
Attacco con martello 2d+1, Dodge 3d+1 [compresi tutti i malus e bonus]



 

Inviato

Tobias

Peggio di quanto pensassi, dannazione!

Arretro a distanza di sicurezza, in corpo a corpo non sono certo un avversario degno di quell'essere... una volta al ripara di Volpe Nera o Tiberius, lancio sul Hellghast un lampo di luce.

Spoiler

Arretro dietro ai guerrieri e uso lighting hand

 

Inviato (modificato)

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

Volpe Nera armato di martello si lanciò sull’Helgast armato di martello. Improvvisamente una sensazione di dolore lo colse rendendosi conto che l’essere gli stava lanciando contro una tremenda scarica di energia mentale. Il kai fece appena in tempo a proteggersi dai suoi effetti devastanti ma il potere della creatura era talmente forte da costringerlo ad inginocchiarsi per concentrarsi sulla resistenza.

Tobias spuntò allora alle spalle del cavaliere pronunciando un incanto e lanciando dalle sue mani un lampo di luce. L’Helgast parve per un attimo sorpreso dall’azione del Confratello e fu costretto ad arretrare proteggendosi con la mano e lasciando la morsa psichica che stava usando contro Volpe Nera.

Non ci fu pausa però nel suo agire: invocando i poteri dei Signori delle Tenebre, prima che chiunque potesse agire, l’essere non morto si lanciò verso la principessa e afferrandola la bloccò al con un pugnale alla gola.
Rivolto al re disse con una voce agghiacciante.
Di ai tuoi uomini di lasciare le armi ed inginocchiarsi di fronte a me, e la vita tua e di tua figlia sarà risparmiata!

@Landar

Spoiler

Tiro di scudo psichico riuscito ma non abbastanza per bloccare l'effetto. Però non hai subito danni

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Volpe Nera

La tremenda fitta causata dall'attacco psichico lo rese impotente in quel frangente. Le sue difese mentali non erano ancora sufficientemente forti da resistere a tali urti in più era debole fisicamente e questo certamente influiva.
Osservò la scena come avvenisse al rallentatore seppur lui non riusciva a fare nemmeno una mossa. Sbattè la testa del martello a terra per aiutarsi a tornare in piedi.
Lo sguardò passo veloce al re e poi tornò alla principessa. Una morsa strinse il suo cuore. Non era arrivato fino a lì perdendo centinaia di fratelli, decine di maestri e amici per veder tutto finire a causa di una viscida minaccia. Strinse il martello con ancora maggiore come in attesa di un ordine del Re, che sarebbe stato presumibilmente solo uno. Aveva già perso un figlio, perdere anche la figlia nello stesso nefasto giorno sarebbe stato troppo. Ma l'iniziato decise di contrattaccare psichicamente il nemico per distrarlo in qualche modo e dare tempo ad altri di aggredirlo o alla ragazza di liberarsi.

GM
 

Spoiler

so che ha lo scudo ma lo attacco psichicamente... dovesse mai dire culetto. Per altro nessuno prende l'iniziativa eheh

 

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

Il Kai provò a sorprendere l’avversario con un attacco psichico: concentrò le sue risorse sul servitore dei Signori delle Tenebre, provando a portargli un attacco. L’essere subito reagì sollevando le sue barriere psichiche, ma non fu pronto nel farlo, e per un istante barcollò lasciando la presa della principesse che si gettò a terra.

Inviato

Volpe Nera

"Ora!!" gridò l'iniziato incitando i presenti ad attaccare il mostro. Quasi sorpreso del fatto che il suo attacco psichico pareva aver ottenuto l'effetto sperato e forse di più. Sapeva di poter contare su Tiberius ma col tono di voce e il suo gesto spronò chiunque in grado di combattere o fare qualche cosa di agire al massimo delle possibilità. Dovevano attaccare all'unisono ed eliminare quella minaccia all'istante. Col cavaliere avevano già combattuto una creatura simile, con la sua grande arma avrebbe potuto disarmarlo ma non ferirlo... quello poteva farlo il martello d'argento.
Non riuscì a controllare la sua azione né a pensare a se stesso come, probabilmente, l'ultimo dei Kai. In un attimo di lucidità attese l'azione di Tiberius poi sfogò tutta la rabbia repressa fino a quel momento.

DM

Spoiler

Scatto solo un attimo dopo Tiberius, sperando disarmi l'helghast o ci provi quantomeno. in ogni caso eseguo un all-out con -2d alla difficoltà e +1d al danno

 

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

Tiberius, forse attaccato dal potere psichico dell’Helgast, pareva bloccato. Il kai decise allora di attaccare con tutte le sue forze.
L’Helgast era un’avversario forte, e Volpe nera non riuscì a piazzare neanche un fendente anzi: il potente servitore dei signori delle tenebre allungò la spada causando uno squarcio nella pancia del kai.

Tobias sfruttò la situazione e raccolse le sue forze per lanciare un incanto verso l’Helgast. Il lampo colpì la mano facendo cadere la sua arma. L’essere si voltò urando verso il confratello.

@Landar

Spoiler

Volpe Nera è severely wounded

@Eru

Spoiler

Tobias è severely fatigued

 

Inviato

Tiberius

Alla vista dell'essere ho come un attimo di smarrimento, che sia stai un attacco magico a farmi perdere la concentrazione. Appena tobias si rifugia dietro di me, la mano che non aveva mai abbandonato l'elsa della mia spada la stringe ora con forza estraendola mentre osservo la creatura infernale.

" … il migliore nemico … "

La indico con la punta della spada.

Io Tiberius cavaliere del regno difenderò' fino alla morte il Re e chiunque altro dalle creature infernali.

Scatto brandendo la mia arma a due mani e colpendo con tutta la forza di cui dispongo per il mio primo assalto

MORTE!

GM

Spoiler

 

Carico colpendo a due mani. 

Attacco 7D.

Poi tengo una parata a 6D

 

 

Inviato

Volpe Nera

L'iniziato si guardò il ventre e portò una mano su di esso quasi a voler fermare l'emorragia, non sentiva dolore eppure avrebbe dovuto... forse stava già svenendo o addirittura sognando. Forse per i Kai era finita davvero. La mano si tinse di rosso scuro e così l'armatura, il sangue colava addirittura lungo le gambe. Per un attimo gli sembrò di vedere anche le sue budella...
l'urlo del cavaliere però lo destò, quasi istintivamente, senza più pensare si gettò contro l'helghast frapponendosi tra lui e la sua arma per non permettergli di riprenderla.
"Per Kai, per Ishir... per Sommerlund!!"
E tentò di nuovo di colpire con tutta la forza che gli rimaneva in corpo scaricando ancora tutta l'energia psichica rimasta contro il nonmorto.

GM

Spoiler

Martello 4d+1 ma severly wounded e con all out attack



 

Inviato


Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

Tiberius si gettò contro l’Helgast ma la sua arma pareva inefficace. Volpe Nera approfittò della situazione per sferrare un colpo col martello contro il feroce servitore dei Signori delle Tenebre, prendendolo in pieno sulla spalla.

La bestia non perse tempo ed identificando il Kai come l’avversario per lui letale gli si scagliò contro con gli artigli. Volpe Nera, che aveva deciso di giocarsi il tutto per tutto contro l’essere, non riuscì ad evitare il colpo all’addome e cadde a terra in un lago di sangue.

@all

Volpe Nera Incapacitated

Inviato

Volpe Nera

Poco, troppo poco.
L'iniziato sentì chiaramente i freddi artigli del non morto penetrargli l'addome già martoriato. Il martello gli scivolò di mano, poi tossì violentemente. Cadendo al suolo con un ultimo gesto di lucidità rantolò verso il tavolo, la manò tentò di raggiungere uno dei cofanetti raccolti nel tempio, quello dorato, nel tentativo di afferrarlo. Non ci riuscì ma toccandolo se lo trascinò al suolo Apriti...
Fratelli e amici erano tutti lì, in fondo alla via, diretti verso la luce. Li seguiva da lontano e presto li avrebbe raggiunti.

GM

Spoiler

vedi tu come gestire il tentativo di "apertura" del cofanetto, chissà che non possa salvarci in qualche modo. oppure considerarla solo una "morte" alla film turco anni '90.


 

Inviato

Tiberius

Non vi era molto da fare se non colpire. Ma la spada era inutile e quindi il martello di Volpe Nera. Raccolgo il martello e lo uso per colpire tenendo la spada per provare a parare mentre urlo

Tobias trova un modo per incantare la mia spada!

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

Il Kai provò a fare un ultimo sforzo di volontà per tentare di recuperare dall’equipaggiamento la scatoletta recuperata al monastero: tuttavia le forze gli mancarono ed il buio lo avvolse.

Tiberius raccolse il martello provando frattanto inutilmente a parare il colpo dell’Helgast che li fece un profondo taglio sul collo con gli artigli. Dopo un momento di timore il cavaliere reagì sferrando un forte martellata sulla spalla del servitore dei Signori delle Tenebre.

L’Helgast per un attimo barcollò


@Landar

Spoiler

Teoricamente incapacitated non ti permette di agire ma l’idea mi piaceva così ho fatto un check di Strenght: purtroppo è fallito. Sorry

@Ocram

Spoiler

Tiberius doppio ferito.

 

Inviato

Tiberius

Argh!!!

Mi scosto, ma il colpo del servitore delle tenebre e' troppo rapido e la mia spada non offre protezione...

" … troppo rapido … il prossimo colpo potrebbe essere fatale … ma anche per lui ..."

Osservo il mio nemico sorridendo, pregustando l'onore e la morte, abbandono la spada a terra e stringo con forza il martello con due mani.

Per la gloria e l'onore! Ecco il migliore nemico!!!

E scatto verso di lui scaricando tutta la forza che possiedo

MORTE!!!!

GM

Spoiler

 

Scarico tutta la mia forza sul mostro All Out Attack contro di lui. Se posso provo a schivare altrimenti e' una morte degna di un eroe.


 

 

Inviato

Giorno che segue Fehmarn, Tramonto [qualche nube]

Mentre Tobias infila in bocca di Volpe Nera una bacca di Lampusur gli altri presenti paiono bloccati alla vista del combatti,enti.

Tiberius si scagliò con tutte le sue forze contro l’Helgast. Questi fu ancora più veloce e colpì il cavaliere ma il colpo fu inefficace. Tiberius rispose ma il colpo di martello mancò il servitore dei Signori delle Tenebre.

Intanto La bacca stava facendo effetto. Volpe Nera riprese coscienza. Il dolore riempiva ancora il suo corpo ma era sveglio

@Landar

Spoiler

Sei doppio ferito.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...