Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter I) - Flight from the Dark

AndreaP

Messaggio consigliato

Tiberius

Dopo aver fatto fuori anche l'ultimo avversario le parole del Gran Maestro gli diedero nuovo vigore nonostante le ferite.

" ... missione disperata ... questa e' proprio un'invasione ..."

Vide la torre e il suolo che stava per diventare zeppo di nemici e sorrise

Una morte in battaglia ... gloria e onore ...

Mi rivolgo a Volpe Nera arma salda in pugno e la cozzo col mio scudo.

Hai la mia spada, fai strada Fratello Kai e nessuna esitazione guidi i tuoi passi!

Seguo Volpe Nera senza esitare e se un nemico si para di fronte a noi carico con foga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidati da Volpe Nera il gruppo corse verso la prima torre. Gli Zlaan sempre più numerosi si abbassavano sul cortile rilasciando il loro carico di morte. L’azione non avviene sempre con successo: una rete rilasciata maldestramente sul tetto delle officine, sfondò la copertura e tutti i Giak contenuti morirono nell’impatto.

Tuttavia il cortile era sempre più pieno delle vili creature.

Raggiunta la prima torre videro che la porta al piano terra chiusa mentre davanti a quella al primo piano, lungo la scala di granito un gruppo di Kai aveva costruito una barricata.

Questi visti i quattro combattenti che si avvicinava iniziarono a richiamare la loro attenzione invitandoli a salire. Alcuni segni di giubilo venivano rivolti verso di loro: probabilmente era stata vista l’azione che aveva portato alla chiusura della grata esterna e questo aveva scaldato gli animi dei giovani Kai.

@Tobias

Spoiler:  
Il confratello continuava a tenere d’occhio la strategia del nemico. Nonostante l’arrivo dei Zlaan, i Kraan continuavano nella loro opera di attacco alle merlature. Tobias vedeva chiaramente che anche sul tetto della prima torre, nella quale si stavano accingendo ad entrare, si stava svolgendo un combattimento.

@Tiberius

Spoiler:  
Dietro di loro le truppe dei Giak sembravano aver individuato il loro movimento. Sei Giak stavano avvicinandosi per aggredirli. In pochi secondi sarebbero stati ingaggiati.

@Volpe Nera

Spoiler:  
Volpe Nera conosceva i Kai che stavano costruendo la barricata. Come lui erano giovani studenti. La sala che difendevano dava accesso ai dormitori, ma soprattutto alle sale di alcuni maestri. La porta al piano terra invece dava accesso alle cucine e ai locali i servizio come l’infermeria e l’armeria

@Melanopanthereus

Spoiler:  
Il guerriero Vakeros osservò con attenzione la porta al piano terra. Sebbene sembrasse chiusa era ancora accostata con uno spiraglio che dava da intendere che non fosse sbarrata ma apribile con una semplice pressione.

@Landar

Spoiler:  
Non ho capito la storia dell’equipaggiamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo muoverci velocemente, quindi non possiamo concederci il lusso di aspetta che venga smontare una barricata per farci passare, cosa che inoltre costituisce un rischio aggiuntivo i difensori della barricata stessa; d'altronde noto che la porta al pian terreno della torre è socchiusa, quindi mi incammino verso quest'ultima, che pare anche la direzione presa inizialmente dal cavaliere ramas.

"Volpe Nera, la porta al pianterreno è socchiusa: possiamo passare di qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"E lì che voglio andare. L'armeria e l'infermeria sono là e se davvero dici che è aperta non possiamo lasciar entrare quelle creature."

Mentre correva semplicemente alzò la mano verso i confratelli "RESISTETE!!"

Quindi Volpe Nera accelerò il passo puntando la porta al piano terra "Appena l'ultimo è dentro chiudo poi aiutatemi a tenerla!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera spinse la porta aprendola. Al di la si protendeva un lungo corridoio illuminato da alcune lanterne appese sulla parete destra mentre grossi armadi ricoprivano la parete sinistra. Una porta ad arco era posta al termine del passaggio.

Il forte odore di pane appena sfornato riempiva l’aria

Quando entrarono dall’alto di giovani Kai urlarono “Dove andate” e “No non di li”, ma ormai era troppo tardi. Un gruppo di Giak li aveva visti e si stava lanciando verso di loro. Subito Tiberius e Volpe Nera agirono per chiudere la porte mentre dall’altra parte le grigie mani si lanciarono sulle ante nel tentativo di riaprirle.

Con grande sforzo nonostante le ferite i due riuscirono a tenere chiuse le porte. Non vi era però alcun un catenaccio per serrarle e, una volta lasciate, avrebbero dato via libera ai nemici.

@Landar e Ocram

Spoiler:  
Lifting roll riuscito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

La quantità dopo di nemici aumentava come la marea, presto avrebbe sommerso il tempio. Inutile farsi illusioni, le guardie ai confini del regno avevano fallito nel riconoscere l'ammassarsi di un tale esercito e noi eravamo stati presi di sorpresa.

Il nostro viaggio per portare il messaggio del lotestriver Moran era stato vano. Ora dobbiamo resistere per mettere tutto il Sommerlund in allarme.

Dateci una mano invece di fare le statue di sale! ordino in tono secco agli altri Kai.

Per dare il buon esempio aiuto il guerriero Vakeros a spostare un armadio per bloccare la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Volpe Nera e Tiberius facevano di tutto per tenere serrata la porta, Melanopanthereus e Tobias provavano a spostare uno degli armadi. Questi risultavano pieni di sedie e di tavoli smontati, e solo svuotandoli parzialmente riuscirono a muoverli verso la porta.

Quando il pesante mobile di legno fu spinto contro i battenti, fu chiaro che al di la i Giak non potevano fare molto per muoverli. Il pericolo sembrava scampato.

Davanti a loro il corridoio proseguiva fino ad una porta ad arco: al di la una stanza illuminata lasciava intravvedere tavolacci e camini. Erano certo le cucine.

@Melanopanthereus e Eru

Spoiler:  
Check di lifting riusciti.

@all

Spoiler:  
Ricordo che con voi non avete gli zaini ma solo armi e armature. Se volete recuperarli dovete tornare nei dormitori
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sforzo per tenere chiusa la porta fece sgorgare altro sangue dalla ferita, si sentiva umido e a disagio e anche più debole. Quando Tobias e Melanopanthereus portarono il grosso mobile in prossimità della porta il ragazzo si spostò lasciando una chiazza di sangue sull'anta.

"Bene!" lanciò un'ultima veloce occhiata alla porta sperando non vederla muoversi "Su questo piano ci sono l'infermeria e l'armeria. Al piano superiore i dormitori ma sarà una perdita di tempo a meno che non abbiate qualche cosa di importantissimo da recuperare. Oltre queste sale accediamo di nuovo al cortile e da lì alla Cappella e Torre del sole. In fretta!" prese la direzione dell'armeria o infermeria a seconda di quelle più vicina.

@AdG

Spoiler:  
immagino che dalla cappella ci sia l'accesso alla torre del sole, sempre che non sia stato sbarrato, quindi il tratto esterno da percorrere in teoria è breve. riguardo l'equipaggiamento se ci fai caso il secondo foglio della scheda ha ancora i dati dell'equipaggiamento che avevo acquistato io in fase di creazione o sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Rinfodero le spade giusto il tempo di spostare l'armadio per barricare l'ingresso e poi mi riarmo subito.

"Nel mio zaino ci sono le pozioni curative, se volete le recupero velocemente ora, oppure procediamo nel cortile."

Parlo rivolgendomi ai due feriti, Volpe Nera e Tiberius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Annuisco verso i miei compagni, mentre sguaino la mia arma

Prendete quello che ritenente utile e poi proseguiamo verso il Gran Maestro; io ho con me tutto quello che puo' servirmi. Appena siamo tutti fai strada Volpe Nera io copro le retrovie!

Resto indietro ultimo della fila a coprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ragionavano sul da farsi, guidati da Volpe Nera, l’unico che conosceva la conformazione del monastero, il gruppo entrò nelle cucine del monastero.

L’ambiente era stato costruito unendo numerose stanze con volte ad archi a tutto sesto incrociati. Grandi camini erano posti sulle pareti mentre in mezzo alla stanza vi erano dei grossi tavoli su cui erano state appoggiati i cibi in parte già preparati per il grande banchetto previsto per la giornata per la festa di Fehman.

Una grossa porta sul lato destro era serrata, mentre un’altra era socchiusa in fondo alla stanza. Una scala, infine, posta sulla parete nord, conduceva verso il basso.

Il calore dei fuochi accesi li era molto intenso quasi a rendere soffocante l’aria.

Dopo pochi passi tuttavia il gruppo si accorse che, miscelato al sangue delle carni preparate, ben altro sangue era presente: i corpi di numerosi inservienti e cuochi giacevano a terra, con profonde ferite di arma da taglio. Nella stanza non vi era nessuno

@Tiberius e Melanopanthereus

Spoiler:  
Ai due combattenti era chiaro che i tagli delle armi erano molto netti, non slabbrati come quelli delle armi Giak

@Volpe Nera

Spoiler:  
La porta sul fondo della stanza conduceva verso le altre parti della torre, mentre quella sulla destra verso il cortile. Ignota al Kai la destinazione della scala che scendeva.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Mentre ci muoviamo noto i morti che affollano la stanza e mi rivolgo ai miei compagni

Strana morte ... non sono morti per mano dei Giak; le loro armi slabbrano la carne. Questi sono tagli netti, lame affilate. Chi li ha fatti sa il fatto suo. Stiamo in guardia.

@GM

Spoiler:  
Mentre camminiamo sono molto attento...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo fissò Tobias duramente "E perché prendersela con gli attendenti? Forse i giak hanno trovato l'armeria o forse ci sono nemici più temibili." diede un'ultima occhiata a quella scena macabra e pregò Kai per tutti quelle anime "Che la Luce vi accolga." si avvicinò quindi con cautela alla porta "Dobbiamo proseguire. Quelle pozioni sono preziose, valuterò se sarà più facile passare prima per l'infermeria."

Volpe Nera procedette con cautela con spada e martello in pugno. Guardò le scale che sembravano scendere ma puntò la porta delle altre zone della torre.

@AdG

Spoiler:  
Sixth sense al massimo. Se l'infermeria è più vicina dell'accesso ai piani superiori per il dormitorio o quantomeno è a breve distanza si va prima lì, poi in caso si sale. alla porta che non conosci ci penserò dopo in caso di necessità. le scale che scendono sono di facile accesso immaginandole come rifugio di emergenza per scendere velocemente?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...