Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter I) - Flight from the Dark

AndreaP

Messaggio consigliato

Tiberius si gettò fra le fiamme per aprire la strada ai suoi compagni. Il Cavaliere del Regno sparì fra le fiamme. Il soldato sembrava non aver avuto difficoltà ad attraversare il rogo.

@Tiberius

Spoiler:  
Le fiamme erano intense ma la mancanza di blocchi fisici che si contrapponessero aveva permesso al cavaliere di rimanervi un tempo sufficientemente breve per non subirne i danni.

Giunto dall’altra parte la situazione gli fu chiara. In questo cortile il combattimento sembrava più feroce. I Giak si stavano concentrando sull’ingresso della Torre del Sole sia sull’ingresso al piano terra che già prima avevano visto, sia su un secondo ingresso posto al primo piano e raggiungibile, come per la torre precedente, da una scalinata.

Voltandosi vide anche che la stalla, adiacente al muro sud, era completamente in fiamme: il nitrire dei cavalli intrappolati si udiva chiaramente.

Affianco alla cappella una scala di pietra conduceva agli spalti.

Per ora la porta della cappella sembrava non di interesse per i pelle grigia, tuttavia la situazione poteva peggiorare in ogni istante ed era opportuno che il gruppo, se l’intendo era raggiungerla, si muovesse il più velocemente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

@Oltre le fiamme

Spoiler:  

Scavalco le fiamme con impeto e appena sono dall'altra parte roteo la spada per allargare la guardia attorno a me e coprire i miei compagni. Osservo la scena e il gran numero di nemici con gusto.

" ... una battaglia degna dei tempi antichi ... mio nonno sarebbe fiero ... io qui ... mentre la storia corre ... "

Osservo la torre assediata e vedo subito le scale come possibile via d'accesso e intimo ai miei compagni.

Presto! O sara' tutto inutile!

Da dietro le fiamme urlo ai miei compagni

Presto! O sara' tutto inutile!

@GM

Spoiler:  
Ovviamente guardia alta con lo scudo e sono pronto con la spada a fare a fette ogni possibile nemico che si avvicina. Ho una domanda per te.

Se io voglio mettere via lo scudo e usare la spada a con due mani quanto tempo perdo come azione? Intendo metterlo a tracolla quindi dovrei fare relativamente presto. Te lo dico perche' se devo salire per una scalinata posso maneggiare l'arma con maggiore velocita' avendo due mani e quindi rotearlo e manovrare per aprirmi strada. Spero inoltre di fare maggiore danno a due mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tobias, Melanopathereus, Volpe

Spoiler:  
L’invito di Tiberius risuonò nell’aria

Anche Tobias allora, preso il coraggio a due mani, si gettò al di la del fuoco sparendo sulle fiamme.

Dalla scala che portava al piano di sopra, ove vi erano le camerate, rumori di battaglia erano sempre più vivi.

@Tobias e Tiberius

Spoiler:  
Tobias sbucò dalle fiamme annerito e leggermente ustionato, ma nulla che lo danneggiasse davvero. Tiberius era li davanti.

@Tobias

Spoiler:  
I Giak nel cortile si stavano concentrando sull’ingresso della Torre del Sole sia sull’ingresso al piano terra sia su un secondo ingresso posto al primo piano e raggiungibile, come per la torre precedente, da una scalinata.

Davanti a lui la porta della cappella era ancora libera dal nemico come lo era la scala li affianco che conduceva sugli spalti.

@Tobias e Tiberius

Spoiler:  
Dalla stalla in fiamme adiacenti al muro sud tre Giak uscirono nel cortile e, visti Tiberius e Tobias, si lanciarono contro di loro in una carica.

@Ocram e Eru

Spoiler:  
I tre Giak vengono in carica contro di voi. Se volete potete provare, riuscendo in un tiro di perception, a fare un free round di armi da lancio. Altrimenti ricevete la carica e ditemi come li affrontate.

@Ocram

Spoiler:  

Riporre l’arma è un’azione. Ti toglie 1d da tutte le altre azioni del round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre rivolgo uno sguardo interrogativo a Volpe Nera come achiedere quale sia la via migliore adesso, Tiberius corre per primo oltre le fiamme, seguito subito dopo da Tobias. Non attendo una risposta, che mi lancio anch'io nelle fiamme con le spade in mano pronto alla battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Melanopanthereus

Spoiler:  
Melanopanthereus si gettò nel fuoco seguendo gli altri due compagni senza esitazione. Le fiamme intense non presentavano ostacoli fisici ed erano quindi attraversatili velocemente.

Giunto al di là si rese conto che il cortile era invaso dai Giak e la battaglia, furente si concentrava soprattutto intorno alla Torre del Sole

Non fece tempo a cogliere la situazione quando vide che tre Giak, provenienti dalle stalle in fiamme accostate sul lato sud, stavano caricando il gruppo

.

@Al di la del fuoco

Spoiler:  
Melanopanthereus sbucò fra le fiamme giusto in tempo per vedere i tre ciak che caricavano. Nei loro occhi si vedeva la voglia di sangue che li animava

@Nella prima torre

Spoiler:  
Volpe Nera era rimasto l’ultimo a coprire i compagni che attraversavano il fuoco. Era chiaro che il nemico stava dilagando in tutto il monastero. I rumori di combattimento, intensi nel cortile, ora lo erano sempre di più anche nella prima torre.

@Giocatori al di la del fuoco

Spoiler:  
Nel prossimo post svolgo lo scontro. Agisco, salvo vostra indicazione diversa.

Tobias usa l’arco come sempre con un free round se gli riesce la perception

Tiberius ne intercetta due. Il terzo va sul Confratello. Melanopanthereus agisce a fine round e, salvo indicazioni diverse aiuta Tobias.

@Eru

Spoiler:  
Spostato il Martello. Il bastone non è segnato nell’equipaggiamento ma nelle armi. Ce l’hai: devo sistemare le schede su questo. Appena riesco gli do un occhio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

La situazione era ormai disperata, era chiaro che il monastero stava per cadere. Per un bravissimo, irrazionale istante la mia mente vola Confraternita: che siano sotto attacco anche loro?

La vista di un Giak assetato del mio sangue fa si che lo spirito di sopravvivenza sgombri la mia mente e l'arco si alza come per volontà propria, pronto a tirare.

Spoiler:  

Arretro il più possibile (se possibile) per non avere malus al tiro. Se vengo ingaggiato mi concentro sullo schivare

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera si era trattenuto giusto il tempo per valutare la migliore possibilità. Infine però non c'era soluzione migliore che andare dritti per dritti, sfruttare le fiamme e andare a dare manforte all'ultimo difensore del faro.

Ingerì le bacche e armi in pugno scattò nella direzione usata dagli altri immaginando di bruciarsi un po' ma di raggiungere presto il kai lord circondato.

@AdG

Spoiler:  
scatto percorrendo velocemente il tratto incendiato. Considerato che prima ingerisco le bacche dubito di essere pronto al combattimento in seguito. Scusa il ritardo ma ho stupidamente dimenticato l'adattatore internazionale per le prese elettriche e sono stato tagliato fuori dal mondo a lungo
Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiamme non si rivelano un ostacolo temibile, ma sono ben piú pericolosi i tre giak che ci corrono incontro armati. D'altronde neanch'io sono inerme, anzi aspetto di accoglierli con entrambe le mie spade in mano.

@GM

Spoiler:  
Se necessario mi muovo, meglio non piú della metá del mio movimento per non perdere dadi.

Attacco con entrambe le spade e difesa parziale: tutti 3d6+2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Vedo i nemici avvicinarsi e senza timore saldo sulle gambe sollevo la spada tenendo lo scudo in guardia.

" ... come una quercia ... "

Cerco di colpire duro il primo che si avvicina, mentre sul secondo tengo alto lo scudo a difesa.

Forza, dobbiamo aprirci un varco e salire le scale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tobias, Tiberius, Melanopanthereus

Spoiler:  
L’azione era convulsa. Tobias, estratto l’arco, provò a mirare contro uno dei giak che accorgevano ma non riuscì a trovare il tempo, riuscendo solo ad indietreggiare.

Tiberius avanzò intercettandone due dei Giak: questi più veloci del guerriero sfruttarono la superiorità numerica colpirono il cavaliere ma non riuscirono a superare l’armatura. La grande spada di Tiberius calò su uno dei due ferendolo.

La feccia di Tobias intanto volò veloce contro il terzo Giak colpendolo solo di striscio.

Questi, visto Melanopanthereus uscire dalle fiamme lo attaccò: veloce il guerriero schivò l’attacco andando ad abbassare le due spade sul pellegrigia. La prima ferì l’essere, mentre la seconda lo colpì solo di striscio

@Volpe Nera

Spoiler:  
Il Kai, mangiata la bacca che subito le fece sentire in forza, si buttò nelle fiamme. Queste seppure intense erano facilmente attraversatili e il cavaliere si ritrovò nel cortile nel mezzo di una battaglia

Volpe Nera sbucò dalle fiamme. Davanti a lui il combattimento si concentrava alle porte della Torre del Sole e le stalle, a destra, erano in fiamme. Ma il vero combattimento era fra tre Giak e i suoi compagni. Tiberius ne stava affrontando due e Melanopanthereus un terzo, mentre Tobias alle loro spalle impugnava l’arco.

@all

Spoiler:  
Situazione

Tiberius vs 2 Giak di cui uno ferito

Malanopanthereus vs 1 Giak ferito

Tobias più indietro con l’arco in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Vedo sbucare dalle fiamme anche volpe nera ma sono troppo occupato

" ... ci siamo tutti ... adesso ... vivere o morire... "

Rivolgo il mio colpo sul giak ferito roteando con forza e maestria la mia arma, e alta la guardia di scudo su quello non ferito e pronto a schivare il colpo del nemico ferito, se non cade sotto la mia lama. La foga della battaglia mi da vigore e ne sono quasi estasiato, mentre la mia voce e' un ruggito.

Ci siamo signori! Vivere o morire!

Uno sguardo da invasato domina il mio volto

" ... e' questa la battaglia ... onore alla morte Tiberius ..."

NIENTE PRIGIONIERI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giak, che affronto, è ferito, quindi cerco di sbarazzarmene in fretta nella speranza di portare a termine la missione. Se nel colpo precedente avevo mosso le lame parallelamente, come se fosse un'arma sola, adesso, ruotando semplicemente un polso, le incrocio per usarle come forbici all'altezza della testa del giak.

@DM

Spoiler:  
Due attacchi e difesa parziale: tutto 3d6+2, danno 2d+2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente il giovane Kai Lord si portò nel pieno del combattimento. Cercò di non dare tempo ai Giak impegnati di rendersi conto che presto sarebbe giunto un altro nemico ma soprattutto tentò di rimanere concentrato... Era evidente che quell'attacco al Monastero non avrebbe lasciato loro scampo.

Dovevano fare in fretta, più in fretta.

@AdG

Spoiler:  
se il movimento non mi porta via un dado attacco il giak non ferito con entrambe le armi e un attacco psichico. Se mi porta via un dado: un solo attacco col martello e ovviamente sempre l'attacco psichico.

Non ricordo se ho un'azione di difesa gratuita se uso difesa parziale, in caso, vada con dodge. Perdonami ma al momento mi è difficile consultare le regole e non so come verigicare la distanza che ci separa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più veloce fu Volpe Nera: affrontato uno dei due Giak che attaccavano Tiberius lo ferì con un colpo di spada, mentre un secondo colpo andò a vuoto. L’essere stava riprendendosi dalla ferita quando una freccia sparata da Tobias ne pose fine alla vita.

Melanopanthereus nel frattempo continuò la danza con le sue due spade. Velocemente con due colpi netti il guerriero Vakeros andò a porre fine alla vita del Giak decapitandolo.

Restava un solo pellegrigia. Questi provò a colpire Tiberius: il cavaliere evitò l’opponente andando poi ad abbassare la pesante arma su di lui e uccidendolo con un colpo netto.

La battaglia intorno ai quattro proseguiva mentre nel cielo i Kraan continuavano a volteggiare. La torre del Sole era assediata: i difensori avevano sbarrato la porta al piano terra e ora resistevano dinnanzi a quella al primo piano.

La porta della cappella adiacente alla torre era per ora sgombra da nemici, la scala che, adiacente alla prima torre, portava sugli spalti. In entrambi i percorsi avrebbero potuto condurre alla Torre del Sole, se le porte di comunicazione fossero ancora accessibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me una via vale l'altra, perchè il rischio è in agguato dietro ogni angolo.

"In battaglia la sicurezza non esiste. Possiamo comunque passare dalla cappella, ma aspettiamoci di trovare dentro altri nemici, che non possiamo valutare da fuori. L'importante è adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo. Forza, Tobias, andiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro intorno alla Torre del Sole si faceva sempre più cruento.

Mentre il gruppo discuteva sul da farsi dalla cima della Prima Torre, quella da cui erano appena usciti, i corpi di due Giak caddero sfracellandosi al suolo, segno che anche su quella il combattimento era vivo.

Più avanti si intravvedeva il portone principale di accesso al monastero. Questo era ancora serrato ma un gruppo di Giak accompagnati da neri guerrieri umani stavano provando a forzarne le resistenze per aprirlo dall’interno.

Sugli spalti il combattimento era vivo ma i Kai sembravano ancora resistere alle ondate di Kraan che piombavano su di loro.

Melanopanthereus si avvicinò alla porta della Cappella Kai. Questa era una doppia porta in legno su cui era posto un bassorilievo di immagini di guerra. La porta era semplicemente accostata. Dall’interno non si udivano rumori di scontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevano tempo per pensare.

La Cappella sembrava aperta, questo poteva essere un cattivo segno ma appariva anche come la via più breve per accedere alla Torre del Sole.

Avanzò affiancandosi al Vakeros e dop un cenno di intesa, armi in pugno acuì i propri sensi per accertarsi dell'assenza di imminenti pericoli ed eventualmente spinse l'ansa accostata con la spalla. Sempre pronto a sferrare un colpo.

@AdG

Spoiler:  
Sesto Senso per percepire pericoli. Rimango pronto a schivare eventuali attacchi quando apro la porta. Non ricordo se era stato precisato ma immagino ci sia una accesso diretto alla torre dalla Cappella.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...