Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter I) - Flight from the Dark

AndreaP

Messaggio consigliato

Fehmarn, mezzodì [qualche nube]

@Tobias

Il confratello ben sapeva che i corvi erano spesso famigli di maghi o potenti creature delle tenebre. Era spesso associato a sventura

Il nero corvo dopo aver osservato il gruppo si levò in volo sparendo alla vista di tutti.
Ormai era mezzodì e i compagni si dividettero camminando le scarse razioni che avevano recuperato.

Dopo una mezzoretta di marcia il sentiero si aprì in uno slargo: li una figura ammantata di rossa stava ferma di spalle al gruppo; sul suo braccio posato vi era il corvo nero. Appena i compagni entrarono, quasi percependoli la figura si voltò verso di loro: il cappuccio calato sul viso impediva tuttavia di vederla

@all

Immagine

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORllVZFMwV1ZRMGc

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Subito, vedendo la minacciosa figura, estrasse le due armi e si posizionò di fronte a Rika. "Stai indietro e pronta a tutto."
L'umanoide in rosso si girò verso di loro senza però concedere altro, il volto nascosto dall'ombra del cappuccio non permetteva all'iniziato di capire cosa o chi fosse. Cercò quindi di affidarsi ai suoi sensi per capire se quella creature potesse rappresentare una minaccia per loro.
"Chi sei?"

GM

I miei "sensi di ragno" avvertono minacce? O è come se non sentissero nulla? Anche questo potrebbe fare la differenza perché magari la creatura sta "spegnendo" i miei sensi.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias 

L'incontro con il corvo mi lascia turbato e proseguo il viaggio guardandomi attorno con aria preoccupata. 
La vista della figura incappucciata con il corvo sul braccio non mi coglie si sorpresa, ma non di meno la tensione sale. 
Metto un braccio davanti all ragazza per tenerla dietro di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viso coperto da cappuccio si alzò quanto bastava per mostrare, al posto degli occhi, due tenui punti rossi. 
Ma non fu questo a colpire i quattro: da sotto il mantello una mano raggrinzita si alzò impugnando una mazza e una risata demoniaca riempì l’aria attraversando con un dolore straziante la testa di tutti. Rika si accasciò a terra tenendosi il capo con il viso contorto in un sentire di dolore.

Lento ma inesorabile l’essere avanzava verso di loro mentre il corvo gracchiando si alzava in volo.
Ora era chiaro a tutti cosa fosse: un Vordak.

@all

Eccolo il Vordak tanto atteso.
Il suo attacco mentale vi toglie 2d su tutti i check

Iniziativa
Volpe Nera
Vordak
altri

Vi segnalo che Rikkardo per qualche giorno non potrà postare

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'attacco psichico del guerriero delle tenebre colse alla sprovvista il giovane, che rimpianse per qualche istante di non aver appreso l'arte dello scudo mentale. Nonostante ciò trovò le forze per scagliarsi contro la creatura usando entrambe le armi, era come se in un solo istante e contro un solo nemico avesse deciso di sfogare tutta la rabbia contro il vordak. Silenzioso ma rabbioso si lasciò sfuggire solo un'occhiata alle sue spalle, verso Rika e poi scelse come suo unico obiettivo il nemico.

GM

Attacco multiplo -2D alla difficoltà, almeno mi prendo solo 1D dado malus per il doppio attacco. Tento un Disarm con la spada e un attacco al vordak col martello. O la va o la spacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Una creatura degli abissi era finita sul loro cammino, un'altra volta. Le coincidenze iniziavano a essere troppe ma non avevo tempo di analizzare la questione.

Con la testa dolorante e con un vago senso di nausea, cercai di raccogliere la ragazza per portarla al riparo.

Tengo d'occhio il corvo, se cerca di attaccarci provo a intercettarlo con lighting hand

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Vedendo la malefica creatura getto un occhio alla ragazza che viene tenuta in disparte da Tobias. 

Tobias proteggi la ragazza ... c'e' del lavoro da fare...

Estraggo la mia spada e carico rilasciando tutta la ira con un solo unico fendente

Per il Regno!!!!

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un colpo magistrale Volpe Nera sorprese il Vordak andando a disarmarlo: la mazza della creatura volò ad alcuni metri di distanza. Distratto dal dolore al capo il secondo colpo del Kai andò a vuoto. Il Vordak non si perse però d’animo e prontamente allungò gli artigli verso il collo dell’avversario: le lunghe unghie si fermarono però sull’armatura del Kai impedendo un danno.
Alle sue spalle intanto giunse Tiberius che abbassò subito la grossa doppia lama: il colpo andò a segno ma la coriacea pelle del servitore dei Signori delle Tenebre fermò il taglio.

Fu in quel momento che il nero corvo si lanciò verso il basso: l’obiettivo era chiaramente il volto di Volpe Nera. Ma Tobias aveva intuito tutto: dalle sue mani si scaricò un lampo di energia che colpì in pieno il volatile: la creatura, stordita, si levò in aria andando a sparire fra il fogliame

Melanopanthereus frattanto era rimasto a difesa di Rika

@all

Nuovo round
Vordak e poi gli altri.

Rikkardo non può postare in questi giorni. Lascio il pg indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Assestò un buon colpo disarmando il Vordak, fu quasi stupito e forse anche a causa dello slancio oltre alla testa che continuava a dolergli. Sperò in cuor suo che la creatura non continuasse con i suoi attacchi psichici ora che era circondata. Sfruttò il vantaggio numerico scartando di lato e usando il martello con tutta la forza che aveva in corpo.

GM

Martellata 4d+1 all out attack [-2d alla difficoltà +1D al danno] mirando alla testa +1D difficoltà +12 al danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Un sorriso di soddisfazione si forma sulle mie labbra nonostante la pericolosità della situazione. Un odore di fiume bruciate si diffonde nell'aria, ma la piccola vittora dovrà attendere per essere festeggiata. Il vordak è stato provvidenzialmente disarmato, ma so bene che è lungi dall'essere innocuo.

Non osando arrischiarmi di entrare in corpo a corpo, rimango pronto a utilizzare ancora la mia magia per cercare di distrarre il Vordak e offrire una buona opportunità di colpire ai miei compagni.

Rimango in opportunità per usare lighting hand in modo da cercare di distrarre il Vordak per dare un qualche vantaggio agli altri nel colpirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vordak si lanciò con tutta la sua rabbia sul Kai andando a colpirlo con il suolo effetto di mandare in brandelli parte della veste ma senza riuscire a superare l’armatura.
Volpe Nera, che volontariamente aveva aperto il fianco al combattimento, sfruttò l’occasione anticipando l’intervento di Tiberius e andando ad abbassare l’arma sul capo del Vordak: il colpo fu tremendo e il capo si aprì in due parti.
Immediatamente il dolore alla testa cessò

Il corpo della vile creatura lentamente iniziò a dissolversi in un liquido vede marcio e un fumo di pari colore: l’erba sul terreno e le piante circostanti iniziarono subito ad appassire. Tra le vesti lasciate a terra una grossa Gemma nera era quello che rimaneva del corpo maledetto.

Non lontano verso la direzione del villaggio che aveva non molto tempo prima lasciato il vociare di giak iniziò a sentirsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

L'abilità dei Kai Lord era più che una leggenda, e il colpo di Volpe Nera riporta la quiete nella mia testa. Il vociare dei giak mi spinse ad alzarmi subito mentre mi rivolgevo a Melanopatereus.

Cerca di farla rinvenire. gli dissi in un sussurro.

Poi mi avvicnino lesto alla gemma intimando a tutti di non toccarla. Mi chino su di essa cercando di studiarla o di ricordare cosa potesse essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

In parte si meravigliò della violenza con la quale colpì il Vordak, aveva sentito parlare di quelle creature e della loro resistenza... il martello era davvero prodigioso.
Osservò la decomposizione della creatura schifato e stranito per gli effetti nefasti sul terreno e le piante. Poi guardò la gemma per qualche istante e l'avvertimento di Tobias lo convinse definitivamente a mantenerne le distanze. Il vociare di Giak lo riportò definitivamente alla situazione tragica in cui si trovavano.
"Avanti, non saremo sempre così fortunati o benedetti. Tobias lasciala stare ma allontaniamoci. Se i giak in arrivo la vedono saranno sicuramente spaventati dal fatto che un vordak sia morto ma ci cercheranno lo stesso." indicò con la mano un punto della boscaglia e aiutò Melanopanthereus a portare via Rika.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Il giovane Kai sembrò come fermarsi alle parole di Tiberius. Guardò Rika, era preoccupato per lei ma allo stesso tempo gli prudevano le mani. Sia per il colpo fortunato sul Vordak sia e soprattutto perché avrebbe voluto staccare una ad una le teste di tutte le creature calate dai Durncrag.
"Va bene. Ma questa volta saremo noi a coglierli di sorpresa. Nascondiamoci e assaltiamoli appena ci superano completamente."

In questo modo pensò di poter accontentare tutti, fossero stati solo giak avrebbero avuto buone possibilità ma con nemici fuori dalla loro portata avrebbero potuto decidere velocemente di cambiare piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Le parole di Volpe Nera erano come miele per gli orsi. Osservo la mia lama con piacere carnale

Buon piano, nascondiamoci e poi ... fino alla fine. Disponiamoci in cerchio. Tobias, tu stai al riparo con Rika, in modo da avere una visuale e poter colpire. Scegli una posizione elevata, sara' meglio...

Mi apposto e attendo che spunti il mio nemico ... 

GM

Azione Preparata. Appena ho un nemico a portata carico con violenza. Se il nemico e' grosso carico quello, altrimenti chi c'e' in traiettoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Con un cenno di assenso si infilò anche lui nella boscaglia assicurandosi che pure il Vakeros si occupasse di Rika "State attenti."
Si nascose meglio che poté usando il suo verde mantello, adatto allo scopo, cercando anche di nascondere le tracce velocemente. Tentò di individuare un punto buono per osservare la strada senza essere notato

GM

Nascondo le tracce e poi me stesso. Cerco un punto che mi dia possibilità di vedere la strada dal luogo in cui abbiamo sentito le voci e che sia anche coperto dall'alto. Pronto a reagire appena i giak ci oltrepassano del tutto o prima che ci notino.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tobias

Il confratello provò a ricordare qualcosa sulle pietre nere dei Vordak ma la memoria non gli suggeriva nulla

Rika, terminato l’effetto dell’attacco psichico del Vordak, si riebbe seppur ancora un poco stordita e si mosse con Tobias e Melanopanthereus su un lato della strada. Dal lato opposto si sistemarono Tiberius e Volpe Nera dopo che quest’ultimo ebbe nascosto le tracce.

Presto nella radura comparvero 6 Giak armati di pesante spade nere. I pellegrigia si guardarono intorno finché, quando il loro sguardo cadde sul rosso mantello del Vordak steso a terra, emisero un tremendo grido incomprensibile.

@all

Round 1
Tiberius ha già dichiarato l’azione ma ho preferito non svolgerla subito per due motivi.
1. Non so se Tobias ha preso la gemma
2. Ora che sapete quanti sono i nemici potete scegliere meglio l’azione

In ogni caso avete l’iniziativa

Ricordo che Rikkardo non può ancora postare, quindi muoverò io Melanopanthereus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Il giovane Iniziato vide il Cavaliere di Sommerlund scattare verso i giak senza pensarci nemmeno una volta. Non potendolo lasciare solo partì subito dopo di lui all'attacco... sarebbe stato uno scontro forse più duro del precedente ma ormai il dado era tratto.
"Per Kai e per Sommerlund!" Gridò sollevando le armi e avventandosi contro il nemico più vicino e magari di schiena cercando di rimanere spalla a spalla con Tiberius.

GM

Provo ad attaccare un giak vicino e che mi dia le spalle. Doppio attacco, all out sia con spada sia con martello, anche contro due bersagli differenti se possibile.
Sperando Tobias non prenda la gemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...