Szadek Inviata 2 Novembre 2006 Segnala Inviata 2 Novembre 2006 Ecco il mazzo che ho trovato su internet basato sulla carta psychatog (chissà se si scrive così).Mi è sembrato un buon mazzo ma credo che si potrebbe migliorare, potete aiutarmi? Creatures 1 Meloku the Clouded Mirror 4 Psychatog 1 Wonder Spells 2 Boomerang 4 Circular Logic 3 Counterspell 3 Duress 3 Fact or Fiction 3 Force Spike 1 Gifts Ungiven 4 Mana Leak 2 Mental Note 2 Opt 2 Smother 3 Thirst for Knowledge Lands 2 Cephalid Coliseum 7 Island 4 Polluted Delta 2 Seat of the Synod 2 Swamp 1 Vault of Whispers 4 Watery Grave Ovviamente per farlo ci metterò anni (4 tombe d'acqua:banghead: ) ma la speranza è l'ultima a morire.Vi ringrazio anticipatamente per i consigli (grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie).
Eddie Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Inviato 2 Novembre 2006 Toglierei i Thirst for knovledge per aggiungere un'altra duress e 2 Getto d'Acqua
Wolflame Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Inviato 2 Novembre 2006 Allora il mazzo psychatog migliore che io abbia mai visto sarebbe quello che ha vinto il campionato del mondo nel 2002...ancora oggi molto competitivo...con qualche aggiornamento...
Szadek Inviato 2 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2006 Mi piace molto come mazzo ma siamo sicuri che meloku e wonder in 1x vadano bene?Perchè io trovo wonder molto utile e volevo metterlo in 2x dite che faccio una c*****a?Poi ho trovato queste carte che magari potrebbero servire: 2 sconcertare 2 escludere(sono un' ottima alternativa ad alcuni counter che ho visto nel mazzo che mi sembrano peggiori) 2 rifare 2 consiglio dei soratami 2 rimescolare il miscuglio 4 angoscia Che ve ne pare?(io ho preso un po' a caso quelle che mi sembravano carine)
Amarant il chierico Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Inviato 2 Novembre 2006 bè...sconcertare è utile solo in certe situazioni....non sarà mai al livello di un contromagia, consiglio come counter intralciare...è blu, a costo 3 neutralizzi e anzikè mettere la carta nel cimitero la metti in fondo al grimorio....così ad esempio nn potrà riprenderla dal cimi...poi non so... angoscia non è male, ma non saprei se metterla, se ti piace cmq nn vedo il motivo x escluderla....il consiglio dei soratami non mi piace, costa troppo
Szadek Inviato 3 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Si lo so ma io intendevo al posto di quella counter a costo tre che neutralizza se l'avv. non paga 1 per ogni carta nel tuo cim.Meglio exclude che neutralizza senza via di scampo e fa pescare.Poi magari al posto di quella carta che costa 4 e fa pescare 2 carte volevo mettere attenta riflessione di time spiral che magari fa pescare 4 e scartare 2-3.Che ne dite poi di strapparune sopravvissuto della marea?
Eddie Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 La logica circolare è bella perchè la puoi utilizzare in follia, pagandola solo U, le altre carte da te citate non mi fanno impazzire. Non ho capito a che carta ti riferisci(quella a costo 4 che fa pescare 2). Se ti riferisci ai doni secondo me sono utilissimi, ti fanno scegliere 4 carte, di cui 2 ti vanno in mano e due al cimitero. La fact è abbastanza simile, solo che non ti scegli le carte ma fa pescare e manda carte al cimitero. Fact con psycoatog in gioco può voler dire 9 danni
Szadek Inviato 3 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2006 No, no i doni vanno benissimo.Io intendevo quella che l' opp. divide in due pile...non ho ben capito ma l'avversario può fare una pila di 3 e una di 1?Se è così preferisco attenta rif.Poi strapparune può essere più forte di indebolimento, no?Poi volevo mettere 1 wonder in più, che ne dite?
Eddie Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Stapparune e l'indebolimento sono più o meno equivalenti, l'aggiunta di una wonder è possibile, anche se secondo me è meglio agiungere un'altro gift, con cui te la vai a prendere. Guarda che la fact fa prendere 5 e non 4 carte, poi l'avversario può divederle come meglio crede 2 e 3, 4 e 1 o anche 5 e 0
Szadek Inviato 3 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Scusa ma allora tu paghi per farti mettere 5 carte nel cimitero dal mazzo?Se è così a meno che tu non peschi wonder o robe varie che si attivano nel cimitero la carta fa proprio schifo.Tanto vale metto sconcertare o escludere o rifare(o perche no rimescolare il miscuglio?).
Wolflame Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Io metterei i Nightscape Familiar...fanno pagare le magie blu(e rosse,ma il rosso non c'è)uno in meno...poi e soprattutto non vedo citate da nessuno le carte chiave(ovviamente insieme a Psychatog)di questo tipo di mazzo...Upheaval(non so se è scritto giusto sorry...)...poi non vedo neanche desiderio astuto ed editto di chainer...normalmente amo molto l'originalità nella costruzione del mazzo,ma almeno queste SI DEVE metterle;-)
Eddie Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Szadek, forse non hai capito come funziona la carta. Riveli le prime 5 carte del tuo grimorio, il tuo avversario le divide in due pigne, poi tu scegli quale pigna tenere in mano e quale scartare. Wolf, condivido il tuo parere riguardo il cunning wish, carta fortissima in quasi tutti i mazzi con il blu, upvheal e chainer edict però non ce li vedo poi molto in questo mazzo
Szadek Inviato 3 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Ah ok, grazie per il chiarimento eddie.Allora è davvero forte.Upheavel è davvero utile, la metterò in 2x, poi cunning wish è utilissima e anch'essa la metto in 2x.
Szadek Inviato 4 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Scusate che ne dite se metto 2 mutaforma dimir?
Szadek Inviato 5 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2006 Ma, tra psychatog, counter vari ecc. può servire per prendere le creature all'opponent.Poi ho visto anche necroatog che è a mio avviso una bomba, che ne dite lo posso mettere?
Szadek Inviato 5 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2006 Ecco sono molto contento di questo mazzo, l'ho testato con le modifiche e gira molto bene, però volevo sottoporvi anche questo mazzo qua che ha partecipato a non sò quale torneo: 23 land 3 Swamp 4 Polluted Delta 16 Island 4 creatures 4 Psychatog Other 3 Gush 3 Foil 2 Fact or Fiction 4 Intuition 4 Cunning Wish 4 Accumulated Knowledge 4 Counterspell 2 Mana Leak 4 Sapphire Medallion 3 Brainstorm Che ne dite, lo posto solo per un opinione, qual'è il migliore?
Amarant il chierico Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 scusa ma metti che uno giochi 1 estrazione cranica sullo psicoatog e te non riesci a counterarla(ke bel verbo) sei fregato?
Magoselvaggio Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 scusa ma metti che uno giochi 1 estrazione cranica sullo psicoatog e te non riesci a counterarla(ke bel verbo) sei fregato? bhè penso che questo sia il problema di tutti i mazzi che hanno 1 solo finish, la cranial ha dato questo vantaggio ma nn ti dimenticare che la cranial è difficile da giocare, molte volte fare cranial può voler dire mettersi in una situazione di svantaggio (a meno che nn togli il finish)
Szadek Inviato 5 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2006 Gia ma comunque qualche counter c'è e se poi riescono a usarla perderò e amen.Penso comunque che allora mi atterrò al primo.
Messaggio consigliato