Vai al contenuto

Pirati nei Forgottem Realms

Orso

Messaggio consigliato

Inviata

post-20331-14347053146925_thumb.jpg

Citta di Athkatla - 24° giorno del mese di Tarsakh

E’ una splendida giornata, il cielo è sereno e spira una leggera brezza di mare. Il tiepido sole primaverile è un piacere sulla pelle.

Senza problemi hai superato i controlli all’ingresso di una delle porte di accesso alla citta di Athkatla.

Spoiler:  
640?cb=20140817210821

La Capitale dell'Amn, detta anche Città della Moneta, è uno dei porti più maestosi di Faerun, con un mercato che è due volte quello di Waterdeep.

Qualsiasi tipo di merce può essere facilmente trovata, ad Athkatla, che è l'unico porto dell'Amn che commercia con Maztica.

Fra i contadini del Nord, si dice che nella Città della Moneta ci siano le strade ed i palazzi di oro massiccio, questo perché nell'intero Faerun, Athkatla rappresenta il simbolo della ricchezza e del potere del commercio.”

La città commercia qualsiasi merce con chiunque, siano essi commercianti, carovanieri o pirati.

Se questa ultima voce dovesse essere vera, è possibile che tra le varie banchine e moli possa essere ormeggiata qualche nave con issato il “Jolly Roger”.

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arrivo nella città di Athkatla e supero senza problemi i controlli alla porta.

Eccomi qua... Ora non mi resta che trovare ciò per cui mi sono recata qui...

Una nave Pirata.

Non sarà facile all'inizio... Ma nulla mi impedirà di raggiungere il mio obbiettivo !

Sogghigno leggermente a questo pensiero e chiedo ad un passante la via più breve per il porto.

Mi scusi. Saprebbe indicarmi la via più veloce per il porto ??

@Aspetto:

Spoiler:  
Gnome_bard_by_Nephtis.jpg

Per il mio aspetto avevo pensato a questa immagine; (Strumento musicale escluso)

Capelli castano scuro e occhi verdi. E gli abiti di un profondo color nero con dettagli bianchi.

Roywyn è una giovane gnoma di 68 anni; Alta 85cm e dal modico peso di 8,75Kg;

Può non apparire molto forte fisicamente, e tecnicamente non lo è.

Ma non è quello il suo punto di forza, distraiti con lei... e potresti ritrovarti a camminare a testa in giù

Inviato

L'umano, dall'aspetto trascurato e trasandato nel vestire, al quale ti sei rivolta per avere l'informazione, ti squadra pesantemente da testa a piedi, come se volesse spogliarti con gli occhi.

"E che ci fà una come te al porto? potresti trovare un lavoro più redditizio in qualche taverna... o se vuoi posso indirizzarti ad uno dei più rinomati bordelli"

L'allusione è chiara più che mai.

Inviato

Alle parole del uomo lo guardo in cagnesco.

No... Grazie...

Dimmi solo dov'è il porto...

Aggiungo freddamente.

Nel mentre mi guardo attorno, analizzando il luogo attorno a me.

@DM:

Spoiler:  
Nel caso l'uomo tenti mosse brusche uso il potere della mia collana per sbattergli sulla testa un qualsiasi oggetto mi trovo nelle vicinanze; Massimo 1,5Kg;

Osservare +4 e Cercare +4 per trovare un oggetto adatto a colpirlo;

Inviato

L'uomo torna indietro di un passo guardandoti accigliato.

Va bene, va bene, non è il caso si scaldarsi... io volevo... beh lasciamo perdere.

Se è il porto quello che cerchi, continua sempre dritta per questa via fino alla piazza del mercato.

Una volta là, prendi la via alla tua sinistra. Infondo troverai il porto.

Senza salutarti, ti volge le spalle e sparisce tra la folla.

Inviato

Quando l'uomo mi da le indicazione, dentro di me tiro un sospiro.

Uhm... Bene... Non mi andava di combattere...

Speriamo non abbia mentito...

Seguo quindi le indicazioni del uomo e inizio a muovermi per la città.

Camminando controllo una delle tasche del mio abito e ne accarezzo il piccolo topo al suo interno.

Eheheh... come sta il mio piccolo Milo ?... A breve, prenderemo parte a grandiosi viaggi...

E tante ricchezze ci attenderanno...

Inviato

Ti incammini percorrendo la lunga e larga via principale. La strada è affollata e perciò impieghi molto tempo prima di arrivare alla piazza del mercato.

Lo spettacolo che si apre davanti a te non ha paragoni:

Athkatla_Waukeen_s_Promenade_by_ElmUnderleaf.jpg

Avevi sentito delle voci che dicevano che il mercato di Athkatla fosse due volte quello di Waterdeep e che si potessero trovare merci importate da Maztica. Spesso le dicerie tendono ad ingigantire la realtà ma in questo caso le voci rispondono al vero.

Tende, banconi e bancarelle si estendono a perdita d'occhio, occupando l'intera superficie di una immensa piazza, dove commercianti di ogni razza espongono merci di ogni genere e provenienza.

Sicuramente è un ottimo luogo dove poter le proprie monete o meglio ancora barattare i proventi di qualche fruttuosa razzia.

Mentre ripensi alle precedenti scorribande a mare, al tuo naso arriva l’odore della salsedine.

Proviene dalla tua sinistra.

Voltandoti in quella direzione, noti un grosso arco attraversato da un’altra strada, larga come quella da cui sei arrivata.

Nella pietra dell’arco è scolpita con lettere cubitali la scritta “Quartiere del Porto”.

Inviato

Seguendo la strada arrivo al mercato.

Il più grande mercato che abbia mai visto.

Wow ! Questo posto è immenso !

Quante cose... cosi tante belle cose da rubare...

Calma... Calma... Facciamo un giro del posto...

Senza farci prendere la mano...

Calma...

Inizio a girare per il mercato osservando ogni bancarella che possa attirare la mia attenzione.

Inviato

Inizi a camminare tra le varie file di bancarelle, alla ricerca di qualcosa che possa attirare la tua attenzione.

In alcuni punti la gente è talmente accalcata che per passare spesso bisogna fare a gomitate.

Gemme preziose, oggetti in pelle e ornamenti vari, sembrano essere le merci al momento più diffuse in quest'area del mercato.

Continui a camminare lasciandoti alle spalle quell'area per entrare in quella dedicata alle spezie ed ai prodotti alimentari.

L'aria è invasa da un'infinità di odori che spesso si mischiamo tra di loro. Qui la concentrazione di gente è minore e si riesce a camminare meglio.

Butti un occhio qua ed uno sguardo là cercando anche qui qualcosa ma non sai che cosa. Improvvisamente arriva dalle tue spalle un ragazzino in corsa che ti passa affianco urtandoti leggermente.

“Mi scusi” dice proseguendo la sua corsa … ed allontanandosi da te con qualcosa in mano. Ti basta un colpo d’occhio per capire che ha sottratto il “tuo” porta monete.

Meccaniche/tiri

Spoiler:  
Il ragazzino prova a nascondersi tra la gente.

nascondersi ladro VS osservare Roywyn = 23 vs 16 = ladro nascosto

Il ragazzino prova avvicina di soppiatto

muov silenz. Ladro Vs ascoltare Roywyn = 20 Vs 21 = ladro si muove silenzioso

Il ladro prova a borseggiare

rapidità mano ladro vs osservare Roywyn = 19 vs 2 = il ladro scappa con il portamonete!!!!

Inviato

Giro per il mercato notando tanti oggettini carini.

Sarebbe una bella fortuna se queste meravigliose gemme apparissero per "magia" nelle mie borse...

Ad un tratto però un ragazzino mi urta e poco dopo mi rendo conto di cosa è accaduto.

Tu !! Pezzo di ..... !!!

Se credi di farla franca !! Ti pentirai amaramente di questo giorno !!!

Calma... Posso ancora recuperarlo con la collana...

Mi concentro quindi sul borsello attivando il potere della mia collana.

@DM:

Spoiler:  
Uso il Potere della mia "Mano del Mago";

Mano Magica sul porta monete, e vedo se riesco a toglierlo di mano al ragazzo e a farlo tornare verso di me.

Inviato

Pronunciando le giuste parole arcane attivi il potere della tua collana.

Ti focalizzi sul borsello ma il risultato non è quello che speravi.

Il ragazzino corre tra la gente schivando o spingendo chi gli si para davanti e rischi che tra pochi secondi scompaia alla tua vista.

Spoiler:  
Cito dal manuale del giocatore - Mano magica... bersaglio: un oggetto non magico INCUSTODITO che pesa fino a 2,5 kg.

Il borsellino potrebbe essere "ben custodito all'interno della giacca del ladruncolo, visto che ora adopera le mani per spingere o spostare chi gli si para davanti :-)

PS: dalla tua posizione non riesci a vedere se il ladro ha calzature con lacci

Inviato

Il ragazzo fugge e sbatto un piede a terra digrignando i denti.

Insolente figlio di .... !!! Mi sono fatta fregare !!!

Se avessi usato un incantesimo o una pergamena forse l'avrei fermato... Ma non mi andava di sprecarli per un ladro...

Bene... Allora... Credo che oggi dovrò rubare... Ironia della sorte...

Osservo le bancarelle con le gemme e escogito il da farsi.

Attiverò il potere della collana, e mi focalizzerò su una delle gemme...

Poi mi avvicinerò alla una bancarella fingendo di essere interessata ai prodotti...

E mentre l'uomo sarà distratto a guardarmi e a parlare con me farò muovere la gemma verso il pavimento...

Poi sfruttando la mia statura, mi inginocchierò un attimo aprendo la borsa e poi ci farò levitare velocemente la gemma dentro...

Si può funzionare !

Mi avvicino quindi ad una bancarella, non prima di aver attivato la collana, e do il via al mio piano.

Inviato

Il ladruncolo scappa tra la gente facendo perdere le sue tracce.

Ritorni nell'area dei preziosi. Cerchi una bancherella che venda pietre preziose e priva di guardie.

Ti guardi intorno e quando sei sicura di non essere notata, attivi il potere della tua collana, focalizzandoti su una gemma.

La pietra inizia a rotolare, con un movimento lento e quasi impercettibile.

Alla fine la pietra cade fuori dal ripiano su cui era esposta e lentamente si adagia in terra, vicino ai tuoi piedi.

Con fare indifferente, ti inginocchi facendo finta di allacciarti una calzatura e raccogli la pietra.

Soddisfatta di avere la pietra nella borsa, ti alzi e constatato che il mercante e chi ti stava intorno non si sono accorti di nulla, con aria indifferente, ti allontani piano piano dalla bancherella.

Ti sposti alla ricerca di un'altro mercante a cui rivendere la pietra, ma improvvisamente qualcuno ti prende in maniera energica sotto braccio e, camminando al tuo stesso passo, a voce bassa si rivolge a te.

"Bel trucchetto, lo devo proprio ammettere. Hai fatto fesso il mercante con grazia ed eleganza. A dire il vero quello sbruffone se lo meritava...

Ma fai attenzione, Tesoro. Non tutti sono così addormentati. Sei ad Athkatla, la città dove regna la gilda de "I Ladri d'Ombra"... ed è meglio non pestargli i piedi... sanno essere moooolto vendicativi.

Ma a quanto pare non sei del luogo vero?"

Poi lasciandoti andare il braccio, ti passa davanti ed eseguito un profondo inchino, continua

"...chiedo scusa, sono stato un cafone. Mi chiamo Edgard Zairon, conosciuto in città come Edgard "Lo Storpio". Piacere di conoscerti."

Chi ti parla è uno gnomo, ben vestito, dall'aspetto poco affidabile, particolare che non ti preoccupa minimamente visti i tuoi precedenti "compagni di viaggio".

a67a788d40011b113dae78945b9657f8.jpg

Inviato

Il furto riesce e la mia nuova bellissima gemma si trova al sicuro all'interno della mia borsa.

Giro per le altre bancarelle cercando un possibile acquirente, e mentre mi muovo per il mercato vengo fermata.

Sorrido allo Gnomo e mi presento anch'io

Piacere, io sono Roywyn Beren... e complimenti per la deduzione sono nuova... Ma non starò qui per molto, quindi puoi dire a "I Ladri D'Ombra" che non gli ruberò il mestiere...

Ameno che non prendano il largo in tal caso rischieremmo conflitti di interessi...

Anche se... Sono abbastanza sicura che tu appartenga a questa Gilda...

E fisso lo gnomo con un sorrisetto sulle labbra.

Ma la mia è solo una supposizione, non offendetevi nel caso stia sbagliando...

Non credo di sbagliare... E' fin troppo ovvio...

Comunque... Conoscete qualcuno che abbia interesse a comprare la "mia" gemma ??

Se si bene... se no... arrivederci... la userò per convincere i miei possibili nuovi compagni di viaggio...

Inviato

Lo gnomo ti guarda e sorride.

"Certo che posso darti una mano a riciclare la gemma, anche se, mi dispiace ma non appartengo ai Ladro d'Ombra.

Io per loro non sono all'altezza dei membri della loro gilda. Ma meglio così, almeno posso gestire direttamente i miei affari."

Poi ripensando a quello che hai detto Edgard ti guarda

"cosa intendi dire con "a meno che non prendano il largo"? spiegati bene, potremmo toccare un argomento a me caro."

Inviato

Uhm... E cosi non fa parte della gilda...

Sarà...

Alla risposta di Edgard annuisco.

Bene, cosi potrò rifarmi qualche moneta...

Quando poi tocca l'argomento del mare lo guardo incuriosita per poi parlare.

Come ben sai questo posto ospita una quantità immensa di gente...

E proprio questa su grande... affluenza diciamo mi ha attratto qui...

Sono intenzionata a prendere una nave... E fare fortuna tra le acque...

Poi guardandomi attorno aggiungo.

Se vuoi maggiori dettagli, portami a vendere il mio "bottino" prima.

Inviato

Edgard sgrana gli occhi e inizia a strofinarsi felice le mani.

"Tesoro hai incontrato la persona giusta. "Nave" e "fortuna tra le acque" suonano alle mie orecchie più dolci di una melodia.

Se per avere maggiori dettagli, devo guadagnarmi la tua fiducia facendoti vendere la gemma... allora muoviamoci!!!"

Ti prende sottobraccio ed aumentando il passo inizia a muoversi tra le bancarelle.

In poco tempo giungete davanti ad una in particolare.

Edgard saluta con modi molto intimi una donna umana che siede dietro alla sua bancherella, vigilata da due grossi mezzorchi armati fino ai denti.

le due guardie ti squadrano ma non dicono nulla.

Dopo un breve dialogo tra lo gnomo ed il mercante, la donna si avvicina a te, allungando la mano in segno di saluto.

"...e così saresti una lontana cugina di Edgard. Piacere di conoscerti Roywyn, io sono Alexandra e come vedi il mio mestiere è il commercio di pietre e gemme.

Bene, mostrami cos'hai da barattare."

Inviato

Edgard sembra attivarsi dal profondo quando parlo di Navi e Tesori,

e prendendomi sotto braccio mi porta velocemente con se verso una particolare bancarella.

Qui Edgrad saluta la proprietaria e mi presenta come sua cugina.

Ah... Mi mancava un cugino da queste parti... Penso divertita.

Allungo la mano a salutare la donna.

Piacere mio Alexandra, ecco ciò che possiedo...

Frugo nella mia borsa e tiro fuori la gemma.

Ecco qua...

Quanto credi possa valere ??

O cosa pensi potrei barattarci ??

Inviato

Alexandra prende la pietra e passa dietro la bancherella.

Fruga dentro una cassa e per prima cosa estrae un bilancino a due piatti. Su un piatto appoggia la pietra e sull'altro una serie di pesetti finchè l'ago non raggiunge il centro di una scala graduata.

Poi sempre dalla stessa cassa estrae un piccolo monocolo cilindrico. Posizionato su un occhio lo strano attrezzo, solleva la pietra per studiarla in controluce.

"mmm... mmmm... ahaa... mmmm..."

L'operazione è abbastanza lunga e la donna osserva la pietra con precisione scrupolosa ruotandola lentamente.

Finalmente l'operazione termina.

"Bene, si tratta di uno Spinello Rosso, di scarsa qualità. Osservandolo bene, presenta delle imperfezioni interne" dice con modi pedanti

"se fosse una pietra perfetta, potrei darti qualcosa in più ma in questo caso, solo perchè sei una cugina di Edgard... posso darti 80 pezzi d'oro.

Si, 80 monete d'oro e non una moneta di rame in più. Per me sarà difficile da piazzare e il guadagno sarà irrisorio.

Prendere o lasciare."

Edgard, si avvicina e ti parla sottovoce

"...ti consiglio di accettare. E' un prezzo onesto"

Inviato

Osservo Alexandra valutare la gemma e scoprire poi che non ha un grande valore.

Meh... Speravo fosse una pietra di valore...

Edgard mi consiglia di accettare lo scambio e visto la mia situazione economica accetto senza pensarci due volte.

Ti ringrazio, Alexandra. Accetto senza indugi la tua generosa offerta.

Una volta eseguito lo scambio, guardo Edgard e con un gesto degli occhi gli faccio intendere di seguirmi.

Poi camminando lungo la strada per il porto inizio a dirgli le mie intenzioni.

Bene... Ora che hai rispettato la tua parte... Io rispetterò la mia...

Sono intenzionata a prendere una nave... non una nave qualunque ovvio...

Una nave pirata... E un giorno... Sarò la più temuta di tutti...

E dalla tua reazione di prima... Credo tu sappia "indicarmi la strada"...

Non è cosi ??

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...