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consigli pg basato sui critici


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Razza: diopsid (Dragon Magazine Compendium), perché può combattere con due armi (più attacchi significano più critici) a due mani (applicando di conseguenza un bonus di forza maggiore). Se non vuoi essere un insetto luminoso con quattro braccia che saltella e si ricopre di collane (anche se non ne vedo il motivo), umano per il talento o goliath se vuoi l'arma più grande possibile.

Arma: falchion se sei un diopsid (perché ne puoi impugnare due, entrambi a due mani) o se vuoi combattere con un'unica grande arma, altrimenti due kukri. Vuoi l'intervallo di minaccia più ampio possibile.

Materiale: resina kaorti, per portare il moltiplicatore di critico a x4.

Incantamenti per arma: affilato (meglio come incantamento che come talento, a meno che tu non sia abituato a vederti rompere le armi) e aptitude (Tome of Battle: ti permette di applicare all'arma incantata dei talenti che, altrimenti, potresti usare solo con altre armi).

Talenti: combattere con due armi (e tutta la catena) per poter avere più attacchi; mazza fulminea (Perfetto Combattente: quando minacci un critico impugnando una mazza leggera, ottieni immediatamente un altro attacco. Poco utile con le mazze leggere, visto che l'intervallo di minaccia è ristretto, molto forte con dei kukri o dei falchion aptitude). Se vuoi proprio prendere talenti legati ai critici, c'è Eviscerator sul Liber Mortis (ma è solo per non morti e ha requisiti stringenti) che rende scosse le creature intorno a te quando metti a segno un critico (forte se hai altri modi per alzare il grado di paura, come il talento Imperious Command con lo Skill Trick Never Outnumbered). Se sei un diopsid, o se combatti con una sola arma, attacco poderoso. Se ti avanzano dei talenti, puoi usarli per ottenere delle manovre con Martial Study (Tome of Battle), come, ad esempio, Burning Blade: facendo molti attacchi (come naturale, con mazza fulminea), è devastante.

Classi: guerriero (per un paio di talenti), barbaro (l'aumento di forza dell'ira si sente parecchio se i critici diventano tanti con mazza fulminea e, se puoi sfruttare gli articoli della Wizard, ce n'è uno in cui viene proposta una variante che aumenta di 1 l'intervallo di minaccia per un barbaro di livello 7), warblade (per la scuola Tiger Claw, piena di manovre e stance utili: con quelle tipo Dancing Mongoose puoi fare più attacchi, con la stance Blood in the Water ottieni bonus ai tiri per colpire e ai danni per ogni attacco).

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