Nestmind Inviata 18 Gennaio 2015 Segnala Inviata 18 Gennaio 2015 come da titolo, vorrei dei consigli su che talenti, incantamenti e classi usare se volessi creare un pg incentrato sui critici, visto che gli uniche cose che conosco sono il talento critico migliorato e l'incantamento Affilato, che tra l'altro non stakano neppure.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Razza: diopsid (Dragon Magazine Compendium), perché può combattere con due armi (più attacchi significano più critici) a due mani (applicando di conseguenza un bonus di forza maggiore). Se non vuoi essere un insetto luminoso con quattro braccia che saltella e si ricopre di collane (anche se non ne vedo il motivo), umano per il talento o goliath se vuoi l'arma più grande possibile. Arma: falchion se sei un diopsid (perché ne puoi impugnare due, entrambi a due mani) o se vuoi combattere con un'unica grande arma, altrimenti due kukri. Vuoi l'intervallo di minaccia più ampio possibile. Materiale: resina kaorti, per portare il moltiplicatore di critico a x4. Incantamenti per arma: affilato (meglio come incantamento che come talento, a meno che tu non sia abituato a vederti rompere le armi) e aptitude (Tome of Battle: ti permette di applicare all'arma incantata dei talenti che, altrimenti, potresti usare solo con altre armi). Talenti: combattere con due armi (e tutta la catena) per poter avere più attacchi; mazza fulminea (Perfetto Combattente: quando minacci un critico impugnando una mazza leggera, ottieni immediatamente un altro attacco. Poco utile con le mazze leggere, visto che l'intervallo di minaccia è ristretto, molto forte con dei kukri o dei falchion aptitude). Se vuoi proprio prendere talenti legati ai critici, c'è Eviscerator sul Liber Mortis (ma è solo per non morti e ha requisiti stringenti) che rende scosse le creature intorno a te quando metti a segno un critico (forte se hai altri modi per alzare il grado di paura, come il talento Imperious Command con lo Skill Trick Never Outnumbered). Se sei un diopsid, o se combatti con una sola arma, attacco poderoso. Se ti avanzano dei talenti, puoi usarli per ottenere delle manovre con Martial Study (Tome of Battle), come, ad esempio, Burning Blade: facendo molti attacchi (come naturale, con mazza fulminea), è devastante. Classi: guerriero (per un paio di talenti), barbaro (l'aumento di forza dell'ira si sente parecchio se i critici diventano tanti con mazza fulminea e, se puoi sfruttare gli articoli della Wizard, ce n'è uno in cui viene proposta una variante che aumenta di 1 l'intervallo di minaccia per un barbaro di livello 7), warblade (per la scuola Tiger Claw, piena di manovre e stance utili: con quelle tipo Dancing Mongoose puoi fare più attacchi, con la stance Blood in the Water ottieni bonus ai tiri per colpire e ai danni per ogni attacco).
sani100 Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Se invece lo fa ladro con quel talento che gli permette di applicare i furtivi ogni volta che entra un critico? Pensi che ci perda in potenza? Con craven aggiunge facilmente danni (moltiplicabili in caso di critico) non dovrebbe perderci, anzi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora