Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ciao! Innanzitutto premetto che le tue parole mi hanno riempito di gioia! mi fa piacere che apprezzi il mio approccio all'interpretazione :-D

Invece, per quanto riguarda gli incantesimi di cui ci hai concesso l'onore di venire a conoscenza:

Piccolo Tridente di Hiade

Questo trucchetto lo trovo carinissimo. Primo perchè, come hai detto giustamente tu, potrebbe tornare utile in diverse situazioni... una prova di concentrazione è sempre un rischio per un incantatore avversario. E secondo, a mio avviso, è divertentissimo! :lol:

soprattutto perchè quando lo colpiscono ricompare da un'altra parte :cool:

Braccio del Guerriero di Hiade

Beh questo.. sarebbe un'ottima ancora di salvezza in situazioni critiche, quando non hai più incantesimi, hai finito eventuali pergamene e il tuo gruppo è in difficoltà. Anche se, per ora, non oserei proporlo al master (a parte che ancora devo capire cosa ne pensa lui - o meglio LEI - a proposito di creare incantesimi nuovi), perchè secondo me potrebbe essere malvisto dai restanti giocatori, i quali potrebbero pensare che sia troppo "potente". (anche se concordo con te sul fatto che in realtà è bilanciato.. ma ad occhi inesperti magari potrebbe far storcere il naso)

Ridicola Protezione di Hiade

hai gia detto tu.. una copia di questo su pergamena potrebbe rivelarsi molto utile, forse anche, se non addirittura più spesso, in situazioni non-combat ;-)

Bellissimi comunque tutti quanti ^^

Grazie! :-D

Ti farò sapere sviluppi, reazioni del master.. e sicuramente ti farò sapere quando ne scriverò uno sul mio grimorio :-D

:bye:

Inviato

Ciao! Innanzitutto premetto che le tue parole mi hanno riempito di gioia! mi fa piacere che apprezzi il mio approccio all'interpretazione :-D

Sei il tipo di giocatore che ha la possibilità di giocare un vero romanzo perchè hai capito che il DnD è prima fantasia che numeri! :-p

Sono IO molto felice di poter parlare con un mago come te.

Bellissimi comunque tutti quanti ^^

Grazie! :-D

Ti farò sapere sviluppi, reazioni del master.. e sicuramente ti farò sapere quando ne scriverò uno sul mio grimorio :-D

:bye:

Sono contento ti siano piaciuti. Da un lato è giusto che non corri ad integrarli ai tuoi incantesimi. Vai con calma e fai la tua esperienza con Drugo. Se il/la tuo/a master e i tuoi compagni di gioco si troveranno a condividere il tuo approccio interpretativo e romanzesco, vedrai che sarà splendido diventare un mago di creazione oggetto/incantesimo. E poi non dimenticare che spesso per creare incantesimi e oggetti magici è necessario l'accesso ad un laboratorio!

E' bello fare l'accademico e Nerevar, da bravo umano serio e versatile, potrebbe diventarlo. Quindi risparmiati di giocarlo bene!

Tra l'altro, non so se leggi Dragon ma sull'ultimo o penultimo numero c'è un bell'articolo sul Circolo degli Apprendisti, che è una specie di club per corrispondenza nel quale gli apprendisti maghi che studiano nelle accademie si scambiano incantesimi di livello 0. E' molto bello perchè permette di ottenere molti trucchetti pressochè sempre utili e simpatici e da una spinta interpretativa splendida al gioco, creando un mondo dove i maghi non sono poveri sfigati debolucci e macrocefali ma una categoria ben definita e fiorente. D'altronde non tutti i maghi sono avventurieri, anzi!

Ultimo consiglio spassionato: se giocate una campagna in Forgotten Realms, trova e leggi Magia di Faerun e valuta di coltivare i dettami della dea Mystra, o come semplice mago o anche prendendo livelli da Devoto Arcano e/o Teurgo Mistico. E' una strada che porta lontano (nella costruzione di uno splendido romanzo!).

A presto, spero dal vivo!