tigrone Inviata 20 Gennaio 2015 Segnala Inviata 20 Gennaio 2015 Ciao, chiedo scusa, ma ho dei dubbi e non son riuscito a trovare le sezioni in cui sono spiegati bene, posso chiedere dei chiarimenti? Nella preparazione delle magie x chierici, maghi e druidi, dice che io ho a disposizione un numero di lvl di incantesimi extra pari al mio lvl + mod caratteristica, fin qui tutto chiaro. Aggiunge pero' che castare queste magie nn le rimuove dalla mia lista di magie preparate. Tradotto se io mago di lvl 3 con int 16 (+3), lancio 4 di primo e 2 di secondo e ho 6 slot extra, devo scegliere 6 lvl di magia tra quelle che posso preparare e basta? Facciamo esempio: studio lvl 1: dardo incantato, sonno, scudo e charme lvl 2: ragnatela e invisibilità io posso dividere i miei 6 lvl tra queste e quindi prendere x esempio 3 invisibilità, oppure 2 dardi incantati, 2 sonno, 1 invisibilità? oppure io posso scegliere anche altre magie dal mio libro, tipo prendermi: polvere luccicante, oscurità e levitazione. Anche se in questo secondo caso, nn mi chiarirebbe il significato della frase che queste magie nn vengono rimosse dalle mie magie preparate. Secondo quesito: Overchannel Usato una seconda volta infligge 2d12 x il livello della magia usato, quindi una palla di fuoco castata x la seconda volta mi farebbe 6d12 Siccome il danno aumenta di 1d12 x ogni uso, la terza palla di fuoco mi farebbe 9d12 e una quarta 12d12, ho capito bene? Grazie a tutti x il vostro aiuto e comprensione
mimik Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 la tua confusione deriva dal fatto che hai frainteso il capitolo sulla preparazione degli incantesimi. le classi che hai nominato possono PREPARARE un numero di incantesimi pari al loro livello + modificatore caratteristica. il mago del tuo esempio potrà preparare 6 incantesimi. ora la preparazione delle spell per queste classi funziona come per il vecchio stregone: ai singoli slot non sono più assegnate le singole magie. con 4 slot di primo potrai aver preparato dardo incantato, sonno scudo e charme ma potresti anche decidere di lanciare 4 dardi o due dardi e due charme... o qualsiasi altra combinazione. non sono sicuro di essere stato chiarissimo ma spero di esserti stato d'aiuto. per quanto riguarda overchannel: funziona proprio come dici tu
tigrone Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Se ho ben capito quindi, tutte le classi lanciano le magie come gli stregoni, ma le classi da me citate, scelgono giornalmente a quali magie hanno accesso.
The Stroy Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Precisamente. Dopo ogni riposo esteso scegli X incantesimi, senza vincolo di slot o di livello, e poi li puoi castare in qualsiasi combinazione e quantità preferisci, finché i tuoi slot lo consentono, proprio come uno stregone 3.5.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora