Kain Fireforge Inviata 2 Novembre 2006 Segnala Inviata 2 Novembre 2006 Buonasera! visto che finalmente si ricomincia a giocare a D&D sorge la necessità di creare un nuovo pg (la campagna epica in corso l'abbiamo sospesa a tempo indeterminato). Si ricomincia da livello 1° e vorrei fare un pg diverso dai soliti che faccio (chierico o guerriero nano). Comincerei con un guerriero per poi biclassarlo mago e in seguito diventare arciere arcano, o comunque una cdp che sviluppi questa forma di combattimento... volevo partire come guerriero 7/mago boh non so quanti livelli fare, ditemi voi! in più non so quali talenti scegliere per il mago perchè non sono assolutamente preparato. quindi fatevi sotto! Ps. vi sarei grato se le informazioni e i consigli avessero come fonti i 3 core book, ma se c'è qualcosa di veramente carino accetto anche qualche cosa dai complete...ma non vorrei divagare troppo tra le migliaia di manuali esistenti! ciaoooooo!!!! e grazie in anticipo
Amministratore Subumloc Inviato 3 Novembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Ciao! So che vorresti rimanere tra i core, ma come classi base che mescolano magia arcana e combattimento, ci sono l'hexblade sul complete arcane e il duskblade sul manuale del giocatore 2. Altrimenti, resta pure sul guerriero mago; più che l'arciere arcano (che personalmnete non mi è mai piaciuto), puoi dare un'occhiata all'eldritch knight sempre sul manuale del master che aumenta il livello di incantatore e il bonus di attacco base. Come talenti, ti conviene puntare a quelli "difensivi" tipo maestria e schivare per compensare le armature che non potrai usare (perché interferiscono con gli incantesimi).
Dark_Megres Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Io avrei dato le stesse dirtte per quanto riguarda le CdP o le Classi da prendere... però a differenza di Sumbloc ti consiglio di puntare assolutamente sull'arciere arcano. Un'altra scelta possibile per l'arciere arcano invece del guerriero sono livello da ranger, ma non è un consiglio, è solo una scelta possibile, a seconda di come vuoi caratterizzare il pg. I vantaggi di fare il guerriero sono ovvi, insomma, il guerriero è il guerriero. Con il ranger avresti meno talenti prettamente di combattimento, ma impareresti a sfruttare le armature leggere, che comunque sono le uniche che dopo potresti correre il rischio di indossare. Ma soprattutto i 6 punti abilità per livello farebbero comodo assai, dandoti inanzitutto la possibilità di alzarti concentrazione a ogni livello (il ranger l'ha di classe) e poi potresti avere alti valori di nasconderti, sopravvivenza o addirittura conoscenze se prendi il talento "istruzione". Insomma, io consiglio queste opzioni: 1)Duskblade(Manuale del giocatore 2)\Arcere Arcano 2)Guerriero\Mago\Arciere Arcano O in ultimo, ciò che farei io: 3)Ranger\Warmage (Complete Arcane) \Arciere Arcano (così potresti anche utilizzare le armature e avresti incantesimi prettamente utilizzabili in combattimento! Spero di essere stato utile!
KlunK Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Se il tuo scopo è l'arciere arcano, fai un ranger 4°/bardo 4° se sei elfo o un ranger di 6°/bardo 2° se sei mezz'elfo Tutti i vantaggi nel fare il ranger invece del guerriero e il bardo al posto del mago non li sto ad elencare ma basta fare due conti
Kain Fireforge Inviato 3 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Grazie per i consigli! comunque causa BG il pg sarà guerriero e biclasserà mago...il problema è che vedendo bene la cdp arciere arcano ho notato che non sia sto granchè. avevo letto su altri post a riguardo che molti giocatori hanno creato classi nuove visto che per i guerrieri arcieri di cdp ce ne sono ben poche! non è che qualcuno potrebbe alleggare le classi inventate da lui??? preferirei comunque classi magiche... Grazie mille!
Jes Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Guarda, non so che versione usi ma io all'arciere arcano preferisco l'incantaspade! Le spade non le finisci come le frecce, ed é una versione meno powa del duskblade!
Kain Fireforge Inviato 3 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Bah le frecce non sono un grande problema! superati i primi livelli non sono più una spesa così esorbitante (tralasciando le magiche)... e poi volevo combattere dalla distanza! sai ormai con il combattimento in mischia ho una certa familiarità. qual'era la cdp che aumentava la gittata dell'arco, i danni, e i critici????
Aramil Mailo Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 arciere dei boschi, su Signori delle Terre selvagge. Ti basta un TxC di 5, alcuni talenti (se fai il guerriero, no problem) e dei punti in 2-3 abilità. E' fattibile e non c'è bisogno di biclassare con il mago. A questo punto però è meglio usare il ranger piuttosto che il guerriero, ma il tuo BG è chiaro e deve essere guerriero. Non fa molta differenza.
KlunK Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Grazie per i consigli! comunque causa BG il pg sarà guerriero e biclasserà mago...il problema è che vedendo bene la cdp arciere arcano ho notato che non sia sto granchè. avevo letto su altri post a riguardo che molti giocatori hanno creato classi nuove visto che per i guerrieri arcieri di cdp ce ne sono ben poche! non è che qualcuno potrebbe alleggare le classi inventate da lui??? preferirei comunque classi magiche... Grazie mille! Il cavaliere mistico sul manuale del master è una CdP per qualsiasi mago/guerriero
Gimble Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Ma quale guerriero, quale mago! Qui ci vuole un bel bardo puro (magari gnomo), che è carino, tiene compagnia, non sporca e ti canta pure le canzoncine!
Messaggio consigliato