Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

ovviamente sono qui per chiedere un consiglio per la mia bella guerrierina.

Che dire, i manuali utilizzabili sono tutti (sia in italiano che in inglese, senza problemi), l'amientazione è stata creata dal nostro master ma è un normale mondo medievale e il gruppo è buono/neutrale ed è composto da: Ladro, Druido, Pistolero, Chierico.

Quindi vediamo di scrivervi un po' di cose

Guerriero puro di 7° livello.

Umano.

Armatura completa +1

Spadone perfetto

Cintura della forza del toro

Queste le stats (non mi sono andati molto bene i tiri di dado, capita! Ed inoltre il nostro master ci ha permesso di spostare dei punti da una stats all'altra così da avere, all'occorrenza, cifre pari):

FOR 25

DES 14

COS 18

INT 10

SAG 10

CAR 10

Sto cercando di renderla versatile (e per questo ho in programma alla prossima città l'acquisto di un'arma a distanza) ma il cruccio fondamentale è: che talenti scelgo?

Ho a disposizione 9 talenti (3 al primo livello +1 ogni livello successivo) e direi che questi 5 di seguito vanno bene così:

Attacco Poderoso

Arma Focalizzata

Arma Specializzata

Furia Focalizzata

Robustezza

Per gli altri 4 da scegliere (in realtà sto ottimizzando il pg perchè per come era cresciuto non mi piaceva molto) ne ho visti parecchi ma volevo rendere il pg abbastanza versatile, altrimenti.. che due balls!

Ho visto che molto carino c'è Stoccata, oppure il tris Inseguire, Ancora un Passo e Inseguire e Colpire, c'è anche chi mi ha consigliato di specializzarmi nel combattere senz'armi (perchè se vengo disarmata divento una chiavica) però non saprei. C'è ancora chi mi dice Incalzare, ma boh mi sembra già inutile adesso al 7°. Che mi consigliate?

Considerate che fino a qualche mese fa, quando ho appunto fatto questa guerriera, sono sempre stata una maga, una chierica, al massimo una ranger quindi di combattimento ne so fino ad un certo punto (me ignorante!).

Grazie davvero della pazienza, se avete domande scrivete pure ^_^

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Oddio, For 25 e Cos 18 al 7° non sono certo poco. Comunque che ne pensi di Colpo Vitale? Anche Iniziativa Migliorata potrebbe andar bene (è uno dei classici sempreverdi). Per quanto riguarda l'essere disarmati, ogni combattente che si rispetti non va in giro con un'arma sola^^ qualche mo per un'altra arma perfetta da usare in casi d'emergenza è un'ottima spesa.

Inviato

Colpo Vitale l'ho eliminato dalla lista dei papabili, lo userei poco spesso e quindi preferisco avere altro.

Si, per la seconda arma appena siamo in città me ne prendo una (prima non avevo abbastanza soldi :D )

Iniziativa migliorata era tra i possibili prescelti fin dall'inizio ed effettivamente non sarebbe male.

Boh davvero sono alla frutta e non me ne viene in mente di decenti, mannaggia a me e quando mi metto in testa di fare un guerriero!

Inviato

Non pensare solo all'attacco, pensa anche alla difesa.

Due talenti che devi assolutamente prendere sono Volonta' di Ferro e Volonta' di Ferro Migliorata.

Dal settimo livello in poi e' facile trovare un nemico che cerchera' di "dominare" il guerriero di turno. Meglio premunirsi!

Inviato

Manca di tutto!

Sicuramente tutti i talenti di "Critico", sono una marea e sono così utili che ti conviene anche avere il Falchion.

Esperto Combattente.

Iniziativa migliorata (chi picchia per primo, picchia due volte)

Estrazione Rapida (dove scappi, tanto ti prendo pure con i miei giavellotti/siluri )

Manca almeno una manovra, tra sbilanciare, spezzare etcc (se ti disarmano, tu spezzi il collo a mani nude)

Riflessi in combattimento (hai preso inseguire, ma conta che molti maghi iniziano a castare 2 incantesimi a round) e tutto il resto della cricca (Attacco turbinante!!!!

insieme a Stoccata!!! mentre sei Ingrandito!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )

Insomma, ne hai quanti te ne pare :)

Ospite Aurelio90
Inviato

Un PG di 7° livello avrebbe 23.500 mo (anche se vorrei capire come fai ad avere 25 in For xD)

Furia Focalizzata non lo puoi prendere perché devi essere un barbaro, quindi hai un talento in più.

Se posso permettermi, ti consiglio la variante "Unbreakable" (Ultimate Combat), sacrifichi l'addestramento con le armi per avere delle capacità atte alla resistenza, conta che al 13° ti prendi lo stalwart.

Per i talenti ti consiglio questi (quelli con l'asterisco sono talenti bonus che ti dona la variante):

1) Resistenza Fisica*, Duro a Morire*, Robustezza, Iniziativa Migliorata

2) Arma Focalizzata

3) Attacco Poderoso

4) Scudo di Fendenti

5) Arma Specializzata, Recupero Eroico*

6) Schivare

7) Volontà di Ferro

Per l'equip:

* mezza armatura flessibile+1 con chiodature (2.050 mo, la mezza-armatura la trovi su GdC)

* arma +1 (2.300 + arma base)

* guanto d'arme con chiusura (8 mo)

* qualche pozione di cura ferite leggere

* Mantello della resistenza +1 (1.000)

* Anello deviazione +1 (2.000)

Ad occhio già così hai speso circa 8.500 mo, e te ne avanzerebbero 16K, vedi tu come spendere il resto ;)

Ospite Aurelio90
Inviato

Ah ok, chissà perché mi ero confuso con un talento di D&D D:

Però seriamente, quelle stats non mi piacciono. Se vuoi fare un picchia ed ammazza fatti un orco barbaro ignorante pompando al massimo For e Cos e abbasando tutto il resto. Anche perché non si spiega come ai ad avere 25 a For: dovresti aver fatto 18, +2 razziale, +1 avanzamento e +4 cintura Forza da 16.000 mo... Mi sa che è andata proprio così.

Dì al master di farti rifare i tiri perchè, sinceramente, nom andresti lontato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ok, scusate l'assenza ma internet era defunto.

Passo a rispondervi :)

Volontà di ferro l'ho inserita perchè è decisamente troppo facile prendere e rincretinire la guerriera mentre il resto del gruppo muore per assenza di quella che fa danni. Quindi ok, quello è mio. Il migliorato lo prenderò dopo, magari.

Per quanto riguarda il cambiare da "arma a due mani" ad altro no, ci ho pensato e mi piace che rimanga così.

Ulteriore spiegazione all'ultimo post è: il 25 a For non è casuale e non è sbagliato. Non mi sono dilungata su come ci ha fatto lanciare le caratteristiche (in cui ho avuto abbastanza sfortuna, purtroppo, ad eccezione che per forza).

Il 25 è dato da 18 (unico tiro buono fatto in fase di creazione) + 2 di bonus razziale +1 di avanzamento +2 della cintura +2 perchè col mio master se facevi un 18 in fase di creazione passava a 20 automaticamente (cosa di cui abbiamo potuto usufruire solo io e il druido causa fortuna).

Ora spiegata questa cosa, le caratteristiche sono quelle lì e ci posso far ben poco a quanto ho potuto vedere quindi per l'equipaggiamento ora devo prendere un arco (o un'arma a distanza), un guanto con sicura. Fortunatamente nel tesoro che abbiamo appena trovato c'era uno spadone +1 quindi per adesso con l'arma mi va tutto bene così.

Coi talenti sono sempre più disperata.

Stoccata l'ho preso.

Mi mancano due talenti e vorrei vedere di fare appunto qualcosa perchè se sono senza spadone non mi devo mettere a sedere in terra guardare il combattimento come un'ebete.

Quindi spezzare migliorato? Oppure potrebbe essere più comodo oltrepassare (e quindi anche i potenziamenti)? E prenderò anche riflessi in combattimento prossimamente almeno cerco di distruggerne più possibile alla volta prima che mi arrivino sul curatore o sul druido!

Grazie ragazzi!! Siete preziosissimi :*