Darione Inviata 22 Gennaio 2015 Segnala Inviata 22 Gennaio 2015 In primis...Individuazione del magico e invisibilità: Io non mi capacito di come un incantesimo di 0° possa (in 3 round) annullare uno di 2°. O perlomeno questo è quello che sostengono i miei player dall'ultima seduta. Cito: You detect magical auras. The amount of information revealed depends on how long you study a particular area or subject.[h=6]1st Round[/h]Presence or absence of magical auras. [h=6]2nd Round[/h]Number of different magical auras and the power of the most potent aura. [h=6]3rd Round[/h]The strength and location of each aura. If the items or creatures bearing the auras are in line of sight, you can make Spellcraft skill checks to determine the school of magic involved in each. (Make one check per aura; DC 15 + spell level, or 15 + half caster level for a nonspell effect.) Magical areas, multiple types of magic, or strong local magical emanations may distort or conceal weaker auras. Se c'è un vampiro invisibile attaccato al soffitto che faccio? Al terzo round è come se lo vedessero? Oppure sanno la posizione sommaria? Oppure sanno che c'è un incantesimo della scuola di illusione nella stanza? Il secondo quesito è più un "dubbio da DM". Il gruppo di decimo è composto da un Knight, un Guerriero, un Druido magheggiante e un MAGO EVOCATORE. E il Mago Evocatore è PP...veramente PP. Mi caccia giù un paio di Barbazu da 120pf e al gruppo non resta che stare a guardare. Ora, io non voglio modificare il tutto per tarpare le ali a quel giocatore, ma mi piacerebbe che le loro strategie ogni tanto fossero diverse. Per questo avevo pensato in qualche punto di fare in modo che non potesse puntare tutto sulle summon. Visto che troveranno una ENORME quantità di chierici prossimamente (La città della regina ragno) e che molti conoscono già le loro strategie potrebbero fare dei "Cerchio magico contro il male" per rendersi immuni dalle creature evocate...se non che queste creature col falcione han portata 3m e quindi possono attaccare anche fuori dall'area interdetta. Come altro posso saltarne fuori?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Sì individuazione del magico permette di capire dove si trova una creatura invisibile, ma ricorda che bisogna concentrarsi su di essa per continuare ad usarla e sapere dov'è la creatura, che nel frattempo magari si può essere spostata. Le creature evocate si possono dissolvere, rispedire a casa, se ne può prendere il controllo, potrebbero non essere felici di essere sempre al comando del mago di turno (soprattutto se parliamo di diavoli e demoni) con tutte le conseguenze del caso. Nel dubbio puoi sempre provare a parlare con il giocatore.
Darione Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Sì individuazione del magico permette di capire dove si trova una creatura invisibile, ma ricorda che bisogna concentrarsi su di essa per continuare ad usarla e sapere dov'è la creatura, che nel frattempo magari si può essere spostata. Ok, gracias. Le creature evocate si possono dissolvere, rispedire a casa, se ne può prendere il controllo, potrebbero non essere felici di essere sempre al comando del mago di turno (soprattutto se parliamo di diavoli e demoni) con tutte le conseguenze del caso. Nel dubbio puoi sempre provare a parlare con il giocatore. Parlare col giocatore è escluso...questo è il pg meno PP che abbia mai fatto! A parte la dissoluzione (che è l'unica opzione che conosco) mi potresti spiegare meglio le altre?
Good for you Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Va be', mica avrà preparato in ogni slot evoca mostri. Che io ricordi quell'avventura è luuuuuuunga e piena di nemici implacabili che danno tempo a malapena di riposare. Un mago dovrà fare molta attenzione a preparare e lanciare i suoi limitati incantesimi. Se vogliamo è un po' la solita storia del personaggio che è devastante se va in nova. In sintesi, quante volte sarà capace di lanciare quei due simpatici diavoletti? Poi esistono le magie dispell, esilio, congedo etc etc
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Parlare col giocatore è escluso...questo è il pg meno PP che abbia mai fatto! A parte la dissoluzione (che è l'unica opzione che conosco) mi potresti spiegare meglio le altre? Esilio/congedo per rispedire a casa le creature. Distorcere evocazione/evocazione perfetta per rivoltare le creature contro di lui I demoni/diavoli ripetutamente evocati potrebbero decidere di vendicarsi in vario modo contro l'evocatore, quindi va di nemici secondari che appaiono in continuazione. Ad esempio la congrega di diabolisti che controlla il ducato di Vattelapesca viene sguinzagliata contro il mago giusto per dirne una. Inoltre le evocazioni hanno sempre una durata limitata, quindi viva le tattiche di guerriglia e per perdere tempo.
shalafi Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 aggiungo il fatto che se si lancia cerchio magico contro il XXX ampliato, si risolve il problema della portata 3 metri. poi ormai c'è il campo anti magia. inoltre se non vuoi ridimensionare l'evocatore puoi potenziare i suoi compagni e poi gli avversari.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora