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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (10)


Messaggio consigliato

il mio master mi vuole depotenziare il servitore arboreo o farmi cambiare talento (penso a questo punto succederà la stessa cosa con rashemi), perché gli sono risultato troppo forte e gli altri giocatori non vogliono aumentare il grado di sfida. che mi consigliate di fare?

ps: già una volta mi avevate consigliato di abbandonare il gruppo per diversi motivi...

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Principali partecipanti

il mio master mi vuole depotenziare il servitore arboreo o farmi cambiare talento (penso a questo punto succederà la stessa cosa con rashemi), perché gli sono risultato troppo forte e gli altri giocatori non vogliono aumentare il grado di sfida. che mi consigliate di fare?

ps: già una volta mi avevate consigliato di abbandonare il gruppo per diversi motivi...

Depotenzialo. Quel talento è troppo forte.

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Questo mi sembra tutto fuorché un motivo per abbandonare un gruppo. Se riuscite a trovare un accordo su un nuovo effetto, depotenziatelo. Altrimenti, cambia direttamente talento.

Il problema non si ripresenterà necessariamente con Evocazione Elementale Rashemi. Entrambi sono forti, ma incidono sul gioco in modo diverso.

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Grazie per i consigli ragazzi.

Non è un buon motivo per abbandonare, certo ma mi si sta facendo un casino perché sono troppo forte ora, sinceramente non solo per quel talento (come ho cercato invano di far capire), e non si può mai dire la propria che tutti si incazzano, master su tutti. Dice che si deve stare alle sue regole e basta. Va bene ma nei giusti limiti.

Gli ho chiesto quel talento da mesi e solo ora l'ho potuto prendere. Ha avuto un macello di tempo per controllare la forza dell'arboreo, è normale che ora io cerchi di tenermelo e che mi girino un po'.

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Grazie per i consigli ragazzi.

Non è un buon motivo per abbandonare, certo ma mi si sta facendo un casino perché sono troppo forte ora, sinceramente non solo per quel talento (come ho cercato invano di far capire), e non si può mai dire la propria che tutti si incazzano, master su tutti. Dice che si deve stare alle sue regole e basta. Va bene ma nei giusti limiti.

Gli ho chiesto quel talento da mesi e solo ora l'ho potuto prendere. Ha avuto un macello di tempo per controllare la forza dell'arboreo, è normale che ora io cerchi di tenermelo e che mi girino un po'.

Pensala così: il DM ci tiene così tanto a che tu sia contento da non rifiutartelo, ma ora si trova nella difficile posizione di dover scegliere tra te e gli altri giocatori; è una specie di dichiarazione di affetto. Cerca di venirgli incontro per questa volta e vedi come evolve la situazione.

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Non è che un master debba necessariamente riuscire a capire la forza di un talento (o altro) solo leggendone il testo, soprattutto se non è un esperto. Solo vedendone l'impatto in gioco si è reso conto del solco che ha creato (o ampliato) tra te e il resto del party, quindi si è trovato costretto a rimangiarsi la concessione. Posso immaginare che possa darti fastidio, ma credo che tu possa capire che essere estremamente più forte dei tuoi compagni risulta divertente solo per te, e che costringere il master ad aumentare il suo già notevole carico di lavoro per progettare delle sfide che tengano conto del servitore arboreo solo perché non vuoi rinunciare a un talento (comunque sbroccato) non sia poi tanto giusto.

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avete anche ragione. ma se mi prendo iniziato della natura (qualcuno me lo può spiegare per bene? da cosa dipende quali e quanti animali trovo, dall'ambientazione?) e poi faccio crescita animale a diversi orsi bruni, non si deve più lamentare.

Se i personaggi degli altri giocatori non sono all'altezza degli effetti di quei talenti, il master cosa dovrebbe fare?

In queste situazioni, tu, per primo, dovresti cercare di rendergli le cose più semplici, portando il tuo personaggio allo stesso livello di potere degli altri. Se un talento o una classe rovinano in qualche modo il gioco al resto del gruppo, o si cambiano i personaggi del resto del gruppo o si elimina l'elemento di disturbo, c'è poco da fare.

Se hai letto di Iniziato della Natura nella guida al druido, si tratta di un errore. Il talento non è forte e i dadi vita che puoi controllare sono molto limitati.

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  • 1 mese dopo...

Salve a tuttidevo giocare la mia prima campagna da pg (evvai) e avevo intenzione di partire dall'esploratore (classe), perchè è abbastanza forte e sarà bello ruolarlo. mi potete dare consigli su una build? non so se farlo come un combattente a distanza o in mischia (in mischia sarebbe difficile la schermaglia)

P.S. I manuali consentiti penso siano quelli basse più i perfetti, per le CdP penso tutti

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Salve a tuttidevo giocare la mia prima campagna da pg (evvai) e avevo intenzione di partire dall'esploratore (classe), perchè è abbastanza forte e sarà bello ruolarlo. mi potete dare consigli su una build? non so se farlo come un combattente a distanza o in mischia (in mischia sarebbe difficile la schermaglia)

P.S. I manuali consentiti penso siano quelli basse più i perfetti, per le CdP penso tutti

Ti consiglio di dare un'occhiata al manuale del cacciatore rapido.

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  • 3 settimane dopo...

Sacred outlaw, manuale presentato su una dragon magazine mi pare

Permette di sommare i livelli da ladro e chierico per i danni da furtivo e scacciare

Travel devotion anche è ottimo per avere mobilità

Chierico variante cenobita (arcani rivelati)

 

Scusa i punti ma sono da cellulare e sono oltremodo scomodo :(

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avete anche ragione. ma se mi prendo iniziato della natura (qualcuno me lo può spiegare per bene? da cosa dipende quali e quanti animali trovo, dall'ambientazione?) e poi faccio crescita animale a diversi orsi bruni, non si deve più lamentare.

Il problema più che altro sta nel fatto che ti stai dimenticando di un elemento fondamentale del gdr: stai giocando in un gruppo, non da solo. Il party non è un elemento astratto composto da più di un personaggio più o meno casuale, ma è un team che per funzionare (e soprattutto far divertire tutti) deve collaborare in armonia quanto più possibile. Le meccaniche e i talenti sono solo la punta dell'iceberg. Creare un personaggio self-focused è il primo passo per rendere le cose difficili a tutti i giocatori, master compreso. Invece di andare alla ricerca della combinazione più sbroccata cerca di stare al passo con gli altri senza metterli in ombra, altrimenti costringerai il master a scelte infelici (e tieni sempre a mente che se si deve decidere tra deludere un solo giocatore o tutti gli altri ovviamente si opterà per il male minore).:confused:

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  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Io volevo sviluppare un personaggio Cronomante. La classe è il chierico con i Domini Tempo e Viaggio, rigorosamente "Tempo e lo Spazio". Solo che non volevo farlo associare ad una divinità, ma proprio ai concetti di "Tempo e Spazio". Come potrei svilupparlo?

Mi sa che purtroppo, nessuno sa come aiutarti XD

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Io volevo sviluppare un personaggio Cronomante. La classe è il chierico con i Domini Tempo e Viaggio, rigorosamente "Tempo e lo Spazio". Solo che non volevo farlo associare ad una divinità, ma proprio ai concetti di "Tempo e Spazio". Come potrei svilupparlo?

Potresti lavorare con il Narratore in modo da utilizzare il tempo e lo spazio come divinità, adattando quindi la devozione verso queste due misure al potere divino. :D

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  • 1 mese dopo...

Già nel manuale del giocatore è previsto il fatto di associare un chierico ad un ideale e non ad una divinità. A quel punto ti resta solo da capire cosa fare del tuo chierico! Un'idea potrebbe essere la variante del chierico cenobita (presentata sugli arcani rivelati) che rende il tuo chierico più un astratto pensatore che un prete da battaglia. Poi, potresti pensare alle CdP del contemplativo o dell'oracolo divino, entrambe molto tematiche. In ogni caso ti rimando alla guida al chierico.

Alternativamente, se ti va il salto nel buio, potresti pensare all'ardent, una sorta di chierico psionico, basato appunto sugli ideali. Anche di quest'ultimo c'è una guida ben fatta.

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti! 

Innanzi tutto buon anno! E' da qualche tempo che non posto, adesso avrei da porvi una domanda. Come si gioca in un ambientazione con poca magia come dragonlance? Premetto che dovrei giocare dopo la guerra delle lance e prima della comparsa in scena di Mina... Però abituata a forgotten la questione magia mi lascia confusa. Come comportarsi? Oggetti utili? Bisogna evitare gli scontri a tutti i costi? Interpreto un ladro. 

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  • 1 mese dopo...
In 31/12/2015 at 15:27 , Aranel ha scritto:

Ciao a tutti! 

Innanzi tutto buon anno! E' da qualche tempo che non posto, adesso avrei da porvi una domanda. Come si gioca in un ambientazione con poca magia come dragonlance? Premetto che dovrei giocare dopo la guerra delle lance e prima della comparsa in scena di Mina... Però abituata a forgotten la questione magia mi lascia confusa. Come comportarsi? Oggetti utili? Bisogna evitare gli scontri a tutti i costi? Interpreto un ladro. 

Mica è brutto giocare un'ambientazione low magic alla Signore degli Anelli :D 

Così guerrieri e anche il tuo pg saranno molto più forti e utili...

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