Metedair Inviata 23 Gennaio 2015 Segnala Inviata 23 Gennaio 2015 Ciao a tutti, sto masterando una campagna, i giocatori sono 3 (druido2/ladro1, factotum3 e duskblade3) con al fianco png (ranger 2 e guerriero 2) e si stanno per inoltrare in una foresta nella quale un culto di ashata (divinità del nephandum) sta compiendo rituali per "modificare" la natura. I rituali funzionano "selezionando" le forme di vita più forti tramite una malattia per poi potenziarle, facendole diventare più fori, aggressive, bestiali e corrotte. Mi servirebbero degli incontri, i giocatori hanno recuperato una mappa dai cultisti e andranno in ogni punto contrassegnato della foresta dove c'è qualcosa che non va. Sono già stati in due di questi punti, per caso, dove hanno trovato una liana assassina e un formicaio gigante (con formiche giganti). Mi potete consigliare degli incontri originali/divertenti appropriati al loro GS e all'ambientazione? Grazie in anticipo
Demian Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 manuale fiend folio, yellow musk creeper. cr 4, una pianta che si nutre di cervelli trasformando le sue vittime in zombi vegetali. 1
Metedair Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 E' perfetto! Grazie Damian!!! Non vi ho detto che hanno anche incontrato negli animali "bestiali", diciamo una specie di animali crudeli. Inoltre pensavo di mettere una melma (creature care ad ashata) che emerge da un pantano nella foresta. Quindi tra muschio e melma sono a 2, ma sono ancora pochini
Demian Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 potresti anche usare il template trasfigurato di ashata su creature di vario genere, ma immagino ci avessi già pensato.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 E' perfetto! Grazie Damian!!! Non vi ho detto che hanno anche incontrato negli animali "bestiali", diciamo una specie di animali crudeli. Inoltre pensavo di mettere una melma (creature care ad ashata) che emerge da un pantano nella foresta. Quindi tra muschio e melma sono a 2, ma sono ancora pochini Se ama le melme, la melma evocatrice del Manuale dei Mostri 3! È una melma schifosa che sputa scimmie celestiali e corvi infernali! Però potrebbe essere simile allo scontro con le formiche.
Metedair Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 Hanno appena affrontato un druido che usava le evocazioni in modo pesante...per quanto sia simpatica la melma evocatrice non penso di usarla, grazie comunque per il consiglio.
Metedair Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Nessun altra proposta? Per questi incontri sono un po' in difficoltà...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Il ragno arpione (Manuale dei Mostri 3) potrebbe essere un particolare tipo di ragno gigante selezionato dalla malattia e "trasformato". È un GS 4 che può restare lontano dalla mischia arrampicandosi su delle ragnatele e attirare a sé le prede con un attacco a distanza. 1
Darkin- lo coboldo Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Si potrebbe restare sul classico/banale e fargli incontrare un branco di Worg.
Metedair Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Grazie a tutti per i consigli, molto preziosi
Mordha Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Se ti posso essere d'aiuto, mi sono trovato spesso a non sapere che incontri far fare ai PG. La risposta in realtà è uscire dagli schemi dei mostri e usare la fantasia. Potresti mettere una incantatrice protetta da una bolla d'acqua, attorno al campo-bosco i PG prima di incontrarla noteranno alberi con delle statue runiche appese. Appena incontreranno l'incantatrice si accorgeranno che questa è intoccabile dentro la sua palla d'acqua..... Dovranno capire che per batterla devono rompere tutte le statue runiche .... Magari ogni statuetta abbatte una soglia di resistenza al danno o la bolla d'acqua si rimpicciolisce. Fai in modo che questa da protetta possa non essere troppo pericolosa o che evochi qualche Mobbino.... Una volta spezzate le sue difese, o si incattivisce e fai un'ultima battaglia o muore soffocata..... Rendi difficile il territori, magari mettendo delle fragili giare con dentro gas velenoso-dannoso o di debuff e un Boss che sfrutta il rompere questi vasi per abbatter i PG, tanto per far usare quei -sbilanciare-spinta- che poche volte si usano. Potresti Farli entrare in un tunnel labirinto dove il cultista si muove attraverso la terra per attaccarli e fuggire, i pg devono trovare il centro o più zone dove rompere un oggetto che da al cultista questo potere, potranno allora affrontarlo faccia a faccia...... Falli combattere sopra una Torbiera ( ... quando le radici degli alberi creano un finto suolo fragile sotto del quale ci sono buchi e voragini ) contro un nano cazzuto che martella il suolo per farli cadere .. Crea un assassino che cecchina da sopra le fronde degli alberi i Pg.... Magari si è fatto una tana con guardiani di legno-vivente che sparano roba avvelenata su palafitte, passerelle e cordame. Un bosco tetro dove un'incantatrice usa una ventina di uccellacci, magari dei corvi appollaiati sui rami come difisa-esplorazione ...... Fallicombattere sopra un a passerella o su un costone di roccia, dove gli uccelli possono martoriarli e farli rischiare di cadere. L'incantatrice, magari un arpia con qualche livello da NPG si avvicinerà in volo solo per finirli o quando sono più in difficoltà ..... ( o invece degli uccelli puoi usare uno sciame di pipistrelli ) ..... Fai una lucertola di cristallo che sembra invulnerabile, ma la vasta sala sotto le rovine in cui è nascosta ha delle campane in vari punti, se i Pg le fanno suonare tutte questa si sgretola o subisce danni..... Magari la lucertola spara roba di fuoco o corre sui muri, tentando di fermare i PG che si arrampicano disperatamente sulla sala per far suonare le campane. Forse non è facile creare dei mostri da 0, io spesso mi rifugio su NPG modificati ad hoc per la situazione..... O un mostro base anche del MM con delle modifiche appropriate..... Lascia sempre qualche indizio su come sconfiggere il boss.... tipo lo scheletro di un esploratore con un diario e dei consigli .... vecchie iscrizioni sui muri .... Palesi oggetti furoi luogo ..... Insomma che notino che c'è qualcosa di strano!
Anderas Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Nel manuale di nephandum c'è il "viandante dei boschi" un simpaticone che si diverte a far perdere per strada i viaggiatori per poi divorarne le carcasse, potrebbe indirizzarli verso un nido di ragni giganti, o verso la torre abbandonata di un mago pazzo (diventato un'allip o un wraith dopo la morte) o ancora verso la "fossa dei goblin di io-rach" (fosche tenebre mi pare) in cui i cultisti di ashata stanno provando su una tribù di goblin alcuni dei loro esperimenti...
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