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mi è venuta in mente una malsana idea, riguardo quelle razze che presentano dadi vita razziali.

sarebbe possibile rimuoverli tramite un risucchio di livello? e se voi foste il master accettereste da un giocatore?


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Principali partecipanti

Inviato

mi è venuta in mente una malsana idea, riguardo quelle razze che presentano dadi vita razziali.

sarebbe possibile rimuoverli tramite un risucchio di livello? e se voi foste il master accettereste da un giocatore?

Da Rules Compendium, dopo 24 ore un livello negativo si converte in una perdita di un livello o di un dado vita. Considerando che i dadi vita razziali delle creature sono il minimo di dadi vita che devono possedere prima di poter prendere dei livelli di classe, il successivo livello di esperienza dovrebbe obbligatoriamente essere usato per riguadagnare quel dado vita.

Inviato

in realtà mi pareva che ci fosse una situazione non chiarissima nel caso si usasse la regola dei "mostri come classe" di specie selvagge.

nel senso che sul manuale lasciava intendere che, appunto, i dv razziali fossero necessari tutti prima di intraprendere una classe. mentre su internet qualcosa (non so se un'errata, una faq o un sage, o chi per loro) rimuoveva questo limite.

Inviato

in realtà mi pareva che ci fosse una situazione non chiarissima nel caso si usasse la regola dei "mostri come classe" di specie selvagge.

nel senso che sul manuale lasciava intendere che, appunto, i dv razziali fossero necessari tutti prima di intraprendere una classe. mentre su internet qualcosa (non so se un'errata, una faq o un sage, o chi per loro) rimuoveva questo limite.

[citation needed]

Inviato

ora che ci ripenso... forse si trattava solo di esempi di mostro più o meno ufficiali in cui le creature avanzavano come classe senza aver terminato di acquisire i DV razziali.

ma sto andando a memoria, cercando di ricordare dettagli di un topic di anni fa. quindi verosimilmente sono inaffidabile.

Inviato

La regola generale di SS dice che prima si prendono tutti i livelli di una classe di mostro e dopo si prendono livelli di classe.

Fanno eccezione alcune progressioni selvagge pubblicate sul sito WotC, che sono esplicitamente esentate da questa regola. Probabilmente non si tratta di un'eccezione ad hoc ma del solito pastrocchio WotC, dove qualcuno che non conosceva la regola generale ha scritto una pagina del sito.

Inviato

Fanno eccezione alcune progressioni selvagge pubblicate sul sito WotC, che sono esplicitamente esentate da questa regola. Probabilmente non si tratta di un'eccezione ad hoc ma del solito pastrocchio WotC, dove qualcuno che non conosceva la regola generale ha scritto una pagina del sito.

ah, ma allora esistevano! beh, almeno so di non essermi sbagliato troppo.

Inviato

Ecco qua.

Lycanthrope template classes also follow special rules relating to the benefits such characters acquire from their animal natures. The template allows for a level adjustment of +3 (or +2 for afflicted lycanthropes), but that value does not include the Hit Dice from the lycanthrope's animal form. So while a 1st-level human natural werewolf warrior (as presented in the Monster Manual) has a level adjustment of +3, his ECL is actually 6 -- 1 from his warrior Hit Die, +3 from the template, +2 for his wolf Hit Dice.

Thus, in addition to the levels offered via the appropriate lycanthrope template class, each kind of lycanthrope also has a separate (optional) class progression for his animal abilities. Essentially, a character progressing as a lycanthrope multiclasses into the template class and can also multiclass into the appropriate animal class if desired.

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