tigrone Inviata 23 Gennaio 2015 Segnala Inviata 23 Gennaio 2015 Salve a tutti, nuovamente nn riesco a trovare tramite la funzione cerca risposte ai miei dubbi, vi chiedo qualche delucidazione: 1) i punti ferita, quando si scende sotto lo 0, non conta più il negativo? Ieri giocando ci è venuto il dubbio, il mago 24 pf, ha subito 2 attacchi uno da 23 danni e uno da 24, quindi sarebbe a -23, il colpo quindi nn era un colpo che causava la morte istantanea per un punto, ma da lì come funziona? Viene contato 0 e iniziano i tiri x stabilizzarsi e basta? Oppure se subisce ancora 1 danno crepa definitivamente? Il dubbio ci è venuto solo x chiarirci se agli alti livelli è praticamente impossibile morire x danno massiccio. Un cura ferite nel caso sopra, se avesse curato 7pf avrebbe riportato suddetto mago a 7 pf? 2) il warlock col patrono great old one a lvl 14 prende create thrall, richiede che il bersaglio sia incapacitato. Quali situazioni ti rendono incapacitato? Può valere anche la condizione svenuto? 3) le abilità hurl through hell e create thrall del warlock non hanno ts? grazie dell'aiuto
Balseraf Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 1) La morte istantanea per danno massivo può avvenire solo se un unico attacco riduce a 0 e avanzano un numero di danni pari o superiori ai PF massimi. Non esistono PF negativi. Quando si è a 0 si iniziano i TS morte e via. Nel tuo caso: - Mago a 24 PF - Subisce 23 danni, rimane 1 PF - Subisce 24 danni, scende a 0 e rimangono 23 danni, niente morti istantanea - Ha 0 PF e inizia i TS morte 2) Paralizzato, Pietrificato, Stordito e Svenuto implicano anche Incapacitato. 3) No nessuna delle due.
tigrone Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Perfetto, come pensavo, grazie mille!
Boneslasher Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 'sera, a pag. 197 del MdG sono elencate le regole per la gestione diciamo dei personaggi 'morenti'. Non ho capito una cosa quando dice che "se il pg scende a 0pf e c'è del danno rimanente" : facciamo un esempio pratico Ho 35 punti ferita e ne subisco 50. Vado a -15 oppure scrivo 0 ed annoto 15 danni extra oltre alla condizione di "privo di conoscenza"? Questo perché quando poi faccio i miei TS contro morte ipotizziamo io faccia 3 successi: vado a -14 o vado a 1 e sono salvo? Non mi sembra sia molto chiaro ... io personalmente penso che si vada a -15 e poi a -14 però il manuale dice che il pg resta a 0 pf ... Non capisco. Voi che giocate già come la interpretereste questa regole? Grazie
The Stroy Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Quello che succede è: arrivi a 0 hp e guardi se rimane del danno. Se il danno che rimane è pari o superiore ai tuoi hp massimi, muori, se no è come se non ci fosse stato. In D&D 5e, non si scende mai sotto gli 0 hp. 1
Boneslasher Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Domanda di risposta ancora: il mago subisce 23 danni, rimane 1pf, subisce 24 danni, scende a 0 e rimangono 23 danni. Se poi subisce 21 danni i danni totali vanno a 44 e muore? O si ricomincia daccapo? I danni oltre 0 pf funzionano come i pf temporanei? Contano a parte? Grazie
The Stroy Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 I danni oltre gli 0 hp che non uccidono istantaneamente è come se non ci fossero stati. Quello che succede è: - il mago ha 24 hp - il mago subisce 23 danni e va a un 1 hp - il mago subisce 24 danni e va a 0 hp - ci sono ancora 23 danni (che non vengono segnati da nessuna parte) - confronti i danni con gli hp massimi del mago - siccome 23<24, il mago sopravvive - il mago subisce 21 danni - 21<24 - il mago sopravvive Non si tiene conto in alcun modo dei danni oltre gli 0 hp: servono giusto per un istante, quando si deve determinare la sopravvivenza o meno del personaggio. Conta che danneggiare un personaggio a 0 hp, anche se magari non è immediatamente letale, gli impone comunque un fallimento su un Death Saving Throw, quindi a tutti gli effetti influenza le probabilità di sopravvivenza del PG
Boneslasher Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 Aaaah...ok! Ora è tutto chiaro! Un po' astruso ma chiaro. potevano semplificare che se uno ti tira finché vai sotto dei tuoi max pf muori ma va bene anche così...
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