Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

L incantesimo "litany of rightousness" da inquisitore e paladino di secondo livello , dice che raddoppia i danni di una creatura con aura buona contro una creatura malvagia; ora...Raddoppia effettivamente i bonus derivanti da tutte le fonti?...in caso di critico raddoppia anche il critico? Mettiamo ad esempio il mio inquisitore con questi bonus: +6 giudizio; +4 forza; 2d6 +3 (spada lunga grande grazie a giusto potete); 4d6 anatema (classe); +5 Potete divino; +1d6 La spada e gelida.

2d6+18+4d6+1d6 ( media 40 danni a colpo).

L incantesimo raddoppia tutti questi bonus o solo alcuni?

Considerando quindi il danno raddoppiato e la possibilità di prendere con tutti gli attacchi;

80*4= 320 danni a round.

Mi sembrano un po' troppi per un personaggio corpo a corpo.

Vorrei una spiegazione semplice e dettagliata se possibile...

Grazie :)

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore
Inviato

Purtroppo il wording di questa capacità non è troppo chiaro, da come è scritto sembra simile alla vulnerabilità ad un tipo di danno quindi si calcola il totale di danno subito e poi lo si moltiplica. Probabilmente dovrai chiedere al tuo DM come intende applicarlo.

Giusto un dettaglio veloce: un inquisitore di suo non ha l'aura di bene quindi non beneficia di questo incantesimo (sì un pò insensato lo so ma tant'è; sempre che tu non abbia biclassato chierico/paladino o non sia un creatura con il sottotipo buono)

Ad ogni modo se il tuo DM concede che l'incantesimo raddoppi tutti i danni allora in caso di critico dovrebbe valere la regola dei moltiplicatori per cui due raddoppi equivalgono a triplicare.

Inoltre giusto per concludere, se sei di alto livello (come probabile visto che parli di 4 attacchi, ma non è detto) allora fare 300 danni a round ipotizzando di colpire con tutti gli attacchi contro un nemico su cui sei superspecializzato non mi sembra francamente niente di così mostruoso.