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Principali partecipanti

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Inviato

Uh, cavolo....

Non avevo fatto caso al fatto che il file fosse collegato all'account di EN World. Purtroppo al momento non ho molto tempo a disposizione, ma appena potrò scriverò una sintesi del regolamento in italiano.

Scusate il disguido. ^ ^

Inviato

Fondamentalmente assegna dei ruoli ai pg (guida, vedetta e cacciatore) e ad ognuno assegna un particolare test (sopravvivenza per la guida, percezione per la vedetta e natura per chi procaccia il cibo). Se un pg ha piu di un ruolo ottiene svantaggio.

Ogni giorno il gruppo parte con fortuna 0 ed i pg devono fare un test. Per ogni fallimento la fortuna scende di uno, per ogni successo sale. A fine giornata se la fortuna è positiva non succede nulla, altrimenti la giornata va male (in base a chi ha fallito il test. Ad esempio se fallisce la guida il gruppo si perde, ecc...).

Inoltre presenta una lunga lista di cose "interessanti" da far accadere (anche senza conseguenze reali, solo per rendere piu interessante il viaggio).

Sinceramente non mi sembra niente di particolarmente interessante rispetto alle regole normali. La lista è molto carina (e penso che la useró^^) ma per il resto noh.

@silentwolf: (unico che ha letto presumo) secondo te in cosa migliora le regole originali?

Inviato

Concordo con Khitan, abbiamo giocato numerose sessioni di esplorazione nella wilderness, e i ruoli ci piacciono e funzionano.

Non sento l'esigenza dell'introduzione della fortuna né del cambiamento di tiro per procacciare il cibo da sopravvivenza a natura.

Quello che mi piace molto è la tabella di avvenimenti per movimentare il viaggio.

Ogni tabella del genere per me è oro perché mi aiuta a piazzare qualche piccolo dettaglio che i giocatori apprezzano, senza dovermi rompere la testa a trovare idee.

Inviato

Beh, il motivo per cui apro questo tipo di topic (quelli dedicati alle HR scritte da altri) non è quello di esprimere un giudizio nei confronti delle regole ufficiali di D&D e nemmeno quello di fare un confronto fra queste ultime e l'HR. ;-)

Il motivo per cui apro questi topic è solo quello di fornire agli utenti un numero maggiore di strumenti, di regole opzionali che un gruppo potrebbe decidere di voler utilizzare. La filosofia della nuova edizione riguarda la customizzazione del gioco in modo che sia più aderente possibile ai propri bisogni e le HR sono considerate parte integrante di questa esperienza di gioco. ;-)

Ecco perchè cerco di presentarne il più possibile fra quelle che mi paiono più interessanti. ^ ^

Per rispondere alla domanda di Khitan: in questa regola ho trovato carine la regola sulla Fortuna (che può rendere l'esplorazione più emozionante, soprattutto se il DM non ha voglia di pianificarsi gl'imprevisti) e la tabella sugli eventi imprevisti. :-)

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