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comment_1029413

Ciao a tutti! Vorrei buildare un mago evocatore, controllore del campo di battaglia, ma so veramente poco.

Come razza ho pensato umano, e come scuole opposte necromanzia ed ammaliamento. il mago sarebbe intorno al livello 6/7.

Come talenti ho pensato:

-Spell focus Conjuring

-Augment summoning

-Superior Summoning

-Creare oggetti meravigliosi

-iniziativa migliorata

Posso scegliere 2 tratti, uno dei quali penso potrebbe essere lignaggio magico, mentre il secondo... boh XD

Ma la cosa più ardua per me è scegliere gli incantesimi.

Quali mi consigliate? Non so proprio da dove iniziare b.b

Grazie in anticipo per l'aiuto!

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comment_1029418

Direi che tra gli incantesimi praticamente obbligatori ci sono:

1° - unto, armatura magica, ingrandire persone

2° - vedere invisibilità, ragnatela, immagine speculare, invisibilità, trucco della corda

3° - dissolvi magie, tempesta di nevischio, distorsione, velocità, volare (ma diventa obsoleto quando prenderai volo giornaliero), evoca mostri III, lentezza

4° - pelle di pietra, occhio arcano, nebbia solida, porta dimensionale, tentacoli neri, evoca mostri IV

Questi i primi che mi vengono in mente dal manuale base. Personalmente sostituirei invocazione a necromanzia come scuola opposta in quanto necro ha bellissimi effetti di debuff, maledizioni e altro. Andando avanti prenderei anche qualche talento di metamagia.

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