napoleone Inviata 25 Gennaio 2015 Segnala Inviata 25 Gennaio 2015 Salve Come ho già scritto in presentazione ho scoperto D&D da pochi giorni ma ho già letto tutto il manuale del giocatore. Ho un'idea generale dal gioco ma ho una grande confusione. Purtroppo non ho la possibilità di giocare fisicamente, come potrei iniziare quindi?
Ospite Aurelio90 Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Beh, anzitutto ben arrivato nel forum! Per iniziare... dovresti prima trovare un gruppo di giocatori
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 L'area Play by forum nell'Angolo del Gioco potrebbe fare al caso tuo.
napoleone Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Sì ma ho paura di essere un pò troppo niubbo :') cioè posso provare comunque
kayn Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Buttati, sei in buona compagnia (me ad esempio) ed il PbF ha tempi lunghi a sufficienza da consultare le regole alla bisogna, prima di una giocata
napoleone Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Ok andrò a farmi un giro nella sezione pbf Una domandina se posso: in base a cosa si determina il livello di un pg? Cioè tutti i pg partono dal livello 1 all'inizio di una partita? O il livello di un pg "si salva" da una campagna all'altra? grazie mille
Ospite Aurelio90 Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Non è che si "salva" o meno. In genere il livello di partenza vieme deciso dal master in base all'esperienza dei giocatori e al livello di potere della campagna. Iniziare al 1* livello è normale, ma considera che si sono avventure pubblicate per giocatori che partono da un livello alto (due esempi: la Mano Rossa del Destino e il Signore della Fortezza di Ferro)
napoleone Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Capito grazie Appena verrà pubblicata una nuova avventura aperta ai neofiti mi ci butto dato che nella sezione pbf sembrano essere tutte piene
Messaggio consigliato