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Inviata

Dopo aver fatto vedere il warpriest al mio socio si è convinto di giocarlo. LV5, Razza nano, pb20 punti, manuali Core Rulebook, GameMastery Guide, Advanced Players Guide, Advanced Class Guide, Ultimate Equipment, Ultimate Magic, Ultimate Combat, Ultimate Campaign. probabilmente warpriest puro. Prima domanda: riguardo all'arma sacra, ho visto che il danno scala con il livello, quindi le armi con alto range di critico sono preferibili. Tuttavia non ho capito bene questo pezzo "If the weapon's base damage exceeds the sacred weapon damage, its damage is unchanged". esempio, se ha un'ascia da guerra nanica (1d10) e la designa arma sacra, come danno fa ancora 1d10 o passa a 1d8? (parliamo di lv5). Che arma consigliate? Seconda domanda: un'arma sacra può essere incantata normalmente?

Ora vi metto le caratteristiche che il mio socio ha scelto

for 18 (16+cintura forza +2)

des 14

cos 16 (15 +1 del lv4)

int 10

sag 15

car 7


  • Risposte 9
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Principali partecipanti

Inviato

Sì, se l'arma che scegli come sacra di base fa più danno, si tiene quello fino a che non diventa più potente mano a mano che si sale di livello. Per quanto riguarda la scelta dell'arma: arma e scudo o arma a due mani?

Per la seconda domanda

At 4th level, the warpriest gains the ability to enhance one of his sacred weapons with divine power as a swift action. This power grants the weapon a +1 enhancement bonus. For every 4 levels beyond 4th, this bonus increases by 1 (to a maximum of +5 at 20th level). If the warpriest has more than one sacred weapon, he can enhance another on the following round by using another swift action. The warpriest can use this ability a number of rounds per day equal to his warpriest level, but these rounds need not be consecutive.

These bonuses stack with any existing bonuses the weapon might have, to a maximum of +5. The warpriest can enhance a weapon with any of the following weapon special abilities: brilliant energy, defending, disruption, flaming, frost, keen, and shock. In addition, if the warpriest is chaotic, he can add anarchic and vicious. If he is evil, he can add mighty cleaving and unholy. If he is good, he can add ghost touch and holy. If he is lawful, he can add axiomatic and merciful. If he is neutral (with no other alignment components), he can add spell storing and thundering. Adding any of these special abilities replaces an amount of bonus equal to the special ability's base cost. Duplicate abilities do not stack. The weapon must have at least a +1 enhancement bonus before any other special abilities can be added.

Quindi sì, puoi incantare l'arma. I bonus di potenziamento "normali" (+1 a tiro per colpire e danni) si cumulano però solo fino a +5. Quindi se, ad esempio, hai un'arma+4 nuda e cruda e il privilegio del warpriest arma sacra ti concede un ulteriore bonus di potenziamento +2, puoi aggiungere solo +1 all'arma, e l'altro +1 deve essere convertito in un potere di pari valore (ad esempio la capacità infuocata)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sulla guida che ti avevo linkato la dip nel master of many styles è presa in considerazione, ma mi pare di capire solo per una particolare build (quella che mira a prendere Pummering Charge).

Inviato

Grazie. La guida l'ho guardata, tuttavia non riesco a comprendere certe scelte del creatore della suddetta. Esempio: nella build riguardante sacred fist, per prima cosa non so come abbia fatto a prendere al primo lv pummeling style (credevo che servissero 2 lv da master of many style per farlo) e anche la des e la cos sono basse, andando in mischia e non potendo utilizzare armature non sono valori troppo bassi?

Inviato

allora

1) In effetti me lo chiedo anche io. Non vorrei avesse sbagliato a scrivere.

2) Sì, in effetti la Cos è bassina. Riguardo la Des, ti parlo per esperienza personale: la CA è utile solo ai livello medi. Ai livelli alti trovi nemici (in particolare mostri) con tiri per colpire talmente elevati che devi avere CA 35 solo per fare un 50-50. Insomma, la CA è utile solo se hai intenzione di investirci tanto.

Inviato

Come già detto, investire sulla Ca, ammesso tu non sia un guerriero non conviene.

è troppo GM-dipendente, ed è inutile visto che spesso i mostri hanno abilità (anche solo i caster che usano incantesimi a contatto) per bypassarla.. prediligi la COS alla DEX.

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