rikytax Inviata 30 Gennaio 2015 Segnala Inviata 30 Gennaio 2015 Buongiorno a tutti, fantasticando su un possibile "porting" del mondo di Berserk (per chi non lo conosce si tratta di un manga) nel mondo di D&D ciò che mi ha colpito di più sarebbe la possibilità di marchiare i giocatori con una maledizione... come si potrebbe gestire la cosa? mi piacerebbe che questa potesse avere sia un'influenza negativa su determinate azioni ma anche una sorta di "aiuto" per i personaggi (un "radar" per mostri per esempio)... probabilmente sono stato un po' vago ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri, magari qualcuno ha già fatto qualcosa del genere
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Esiste l'incantesimo Bestow Greater Curse, dal Vile Darkness, i cui effetti sono a discrezione del DM. Attirare esterni malvagi, aberrazioni, nonmorti etc durante la notte sembra un effetto plausibile. Considera comunque che i personaggi di D&D hanno a disposizione tutta una serie di risorse di cui Gatsu non è provvisto; Bestow Greater Curse si può eliminare. I PG possono andare a dormire in spazi extradimensionali, eliminando il rischio di venire attaccati. Se vuoi trasmettere il senso di urgenza che si vive in Berserk, dovresti usare questo incantesimo in una campagna low magic.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora