Yuric83 Inviata 30 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviata 30 Gennaio 2015 Ciao a tutti, cercando tra le tante cose ho visto che non esiste un rituale o un oggetto che possa rendere una persona diversa da quella che appare. In 3.5 esisteva camuffare se stesso... in ed4 speravo esistesse una cosa simile... Vi spiego l'obiettivo: devo trovare un modo affinchè tutto il gruppo si nasconda alla vista spacciandosi per altri Idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenix85 Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 Abilità Bluff per qualcosa di mundane. Altrimenti, se preferisci qualcosa di magico, il potere Veil (livello 10) del Bardo...anche se di fatto fornisce solo un bonus all'abilità Bluff. In 4^ non esiste un modo per "aggirare" il sistema delle abilità con gli incantesimi come in 3.x. Ad esempio, l'abilità Bluff copre già ampiamente il concetto di "travestimento". Gli incantesimi, se esistono come nel caso di Veil, forniscono solo un bonus all'abilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plue Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 mi pare che fra gli incantesimi del mago ci sia proprio un incantesimo simile...nella peggiore delle ipotesi credo che puoi rendere tutto con una prova di raggirare...cioè li fai travestire e gli fai fare la prova...se gli avversari non superano la prova di intuizione rimangono camuffati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuric83 Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 Infatti ho idea che debbano riempirsi di oggetti magici e fare un tiro... se eventualmente creassi un rituale simile? magari fatto ad hoc? Idee? durata? costo? limiti? ecc (al momento sono nell'abisso quindi è anche fattibile che qualcosa di strano ci sia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenix85 Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Non importa riempirgli di oggetti magici. L'idea di convertire il potere "Veil" del bardo in un rituale però è carina e fattibile. L'unico consiglio che posso darti però è di non skippare il sistema di abilità. Un rituale del genere potrebbe quindi dare un bonus a Bluff a lungo tempo quando utilizzato per camuffarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgmeister Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Ci sono mostri che hanno tale abilità, potresti usare come focus per il rituale inventato parte di questi mostri (sangue, lingua, pelle, occhi). Poi si potrebbe fare anche una sfida di abilità con raggirare e diplomazia come abilità cardine se si devono camuffare in soggetti unici (chesso Markos il capo delle guardie). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuric83 Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Quindi mi consigliate di usare qualcosa che dia un massimo bonus... Quanto massimo dite di fare? sono personaggi di 21 liv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato