mezuki Inviata 30 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviata 30 Gennaio 2015 mi è sorto un dubbio leggendo la descrizione dell'anello dei controincantesimi nella guida del DM: "Questo anello, ad un primo esame, sembra un anello accumula Incantesimi . Tuttavia l'anello, pur permettendo che un unico incantesimo dal 1' al 6' livello venga lanciato al suo interno, poi non lo libera più . Se però quello stesso incantesimo dovesse venire lanciato su chi lo indossa, l'anello farà in modo di contrastarlo immediatamente, come un'azione di controincantesimo che però non necessita di alcuna azione effettiva e nemmeno la consapevolezza da parte di chi lo indossa . Una volta avvenuto tutto questo, l'incantesimo immagazzinato all'interno dell'anello è perduto. Un nuovo incantesimo (anche lo stesso appena perduto) può essere reinserito nell'anello." la mia domanda è: se metto l'incantesimo dissolvi magia nell'anello, esso mi si attiva solo se mi lanciano un dissolvi magie o, dato che dissolvi magie puo essere usato per controincantare, si attiva qualsiasi incantesimo mi lanciano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 Dalla descrizione pare abbastanza chiaro, deve essere lo stesso identico incantesimo presente nell'anello. C'è da dire che può essere utile metterci dentro dissolvi magie (o la versione superiore) così da contrastare quelli lanciati contro il portatore, dopotutto il dissolvi magie rimane uno degli incantesimi più usati contro i nemici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezuki Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 la pensavo anche io cosi, ma non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato