mezuki Inviata 30 Gennaio 2015 Segnala Inviata 30 Gennaio 2015 divine defiance permette, spendendo 1 uso di scacciare, di controincantare come azione rapida, ma ciò avviene nel momento in cui mi lanciano l'incantesimo o no? nel testo non mi sembra sia specificato, voi cosa dite? il testo è: "You can spend one of your turn or rebuke undead attempts as an immediate action to counter a spell or spelllike effect. For example, if an evil cleric targets Jozan with a hold person spell, as an immediate action, Jozan can spend a turn undead attempt to counter the spell if he had prepared a hold person or dispel magic spell. You must have the relevant spell prepared as normal (or dispel magic), and you must make a Spellcraft check to identify the target's spell if applicable. (See PH 170 for details on counterspells.)"
Shinsek Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Non mi sembra ci siano dubbi. Si parla chiaramente di immediate action (azione immediata) che per definizione puoi eseguire al di fuori del tuo turno in risposta a qualche evento (in questo caso l'incantatore nemico che comincia a tirarti contro l'incantesimo).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Quello che dice Shinsek è corretto, ricordiamoci che di azioni immediate se ne può fare solo una per round e che consuma l'azione veloce del turno successivo. Inoltre, anche se RAW è scritto male, RAI è palese che è necessario spendere anche l'incantesimo per controincantare.
Shinsek Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Concordo. Dopotutto dice: You must have the relevant spell prepared as normal. Direi che quel preparato presume che devo aver preparato un dissolvi magie (e deve anche essere pronto all'uso, non già lanciato).
mezuki Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 ricordiamoci che di azioni immediate se ne può fare solo una per round e che consuma l'azione veloce del turno successivo. scusa, mi sapresti dire dove posso trovare questa cosa?, ho guardato nel manuale del giocatore, ma non c'è
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Le azioni veloci ed immediate vengono introdotte a partire dal manuale delle miniature/perfetto arcanista (ora non mi ricordo precisamente). Ad ogni modo ecco i dettagli: azioni veloci e azioni immediate
mezuki Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 grazie, . comunque vedendo i link che mi hai messo penso si trovino nel manuale razze del destino
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Si i link sono presi da lì, ma sono sicuro che fossero stati già introdotti in manuali precedenti, ho giusto il dubbio su quale sia stato il primo in assoluto.
Void Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Se non vado errato le azioni veloci, ma non le immediate, nel manuale delle miniature, poi riprese entrambe nella serie dei perfetti.
social.distortion Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Concordo. Dopotutto dice: You must have the relevant spell prepared as normal. Direi che quel preparato presume che devo aver preparato un dissolvi magie (e deve anche essere pronto all'uso, non già lanciato). Concordo sul RAI e non voglio fare polemica, ci tengo a precisare che la tua affermazione ha rilevanza RAW pari a quella di un termosifone.
Messaggio consigliato