Vai al contenuto

[Mops] La Terra Nascosta

Mops

Messaggio consigliato

Inviato

Annuisco e seguo la giovane elfa.

Riferisco, poi, in un elfico molto "accademico", esitando sui termini che mi lasciano incerto: - Quindi... compagna, ritenete di essere una buona... guida per uscire da questa... selva? Mi spiace di essere stato scortese, prima...! Non ho avuto occasione di trattare con molti elfi nella mia vita...! -

• Risposte 134
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Precedetemi signori, io chiuderò le fila.

rivolgendomi a Sylros e Livor. L'elfa mi pare la più portata a guidarci fuori da questo bosco, ma non fatela irritare. concludendo in elfico e mostrando un bel sorriso.

Poi mi avvicino a Livor mentre camminiamo Ho qualche frammento di ricordo ma è tutto completamente offuscato, voi avete idea di quale incantesimo possa averci ridotto così? Sono lucida ora, ma non riesco a focalizzare nulla del più recente passato.

Inviato

Vedendo la donna alzarsi e rivolgersi a tutti con il sorriso allento ancora la tensione, stringendomi nelle spalle alle sue parole:

Puoi contarci! Esclamo convinta girandomi nuovamente ed iniziando a dirigermi verso dove ricordo trovarsi la pianura. Mi muovo sempre china, usando tutti e quattro gli arti per muovermi alle volte e, quando necessario, salendo sui rami più bassi degli alberi per vedere più lontano.

Quando Livor mi si avvicina e mi parla, senza fermarmi rivolgo anche a lui un sorriso solare, rispondendogli in comune.

Non sforzarti di parlare la mia lingua Occhiscuri, capisco il linguaggio comune meglio di come lo parlo.

Do un'occhiata al resto dei compagni, controllando che stiano al passo, soffermandomi un momento in più su Isalind in cerca di approvazione.

E sono stata io a minacciarti per prima, nel mio villaggio saresti stato giustificato ad richiedere un duello di spiriti.

Sospiro lievemente pensando a quello che mi sono lasciata dietro.

Comunque non so se riuscirò a portarvi tutti a destinazione, non conosco questi alberi e non so cosa ci aspetti. Ma la foresta è sempre stata la mia casa e sono sicura che se le porteremo rispetto ella rispetterà noi.

concludo esitando un secondo in cerca della direzione da seguire.

Spoiler:  
Sopravvivenza +3 per uscire dalla foresta. Avendo visto la città, se l'abilità dello scout di non perdersi si applica, applico anche quella^^
Inviato

rispondo allo sguardo di Freyja, guardandola dritta negli occhi, con un cenno deciso d'approvazione ma rimanendo in silenzio.

guardando il cielo, cerco di dedurre che ore sono dalla posizione del sole, per farmi un'idea di quante ore di luce abbiamo dalla nostra.

@tutti

Spoiler:  
se non ci riesco da sola, cerco aiuto nei miei compagni.

@Bonal mi avvicino al nano e vedendo l'arpa gli sussurro ad un orecchio Mi farebbe piacere ascoltare qualcosa più tardi, magari davanti un bel falò con la Vergine Luna a vegliare su di noi. poi torno in coda al gruppo e inizio a sussurrare preghiere tra le labbra.

Inviato

Non è la foresta in sé a preoccuparmi, piuttosto quello che ci si può nascondere dentro...

Non parlo come se fosse una replica all'elfa, piuttosto sembra una considerazione tra me e me.

Poi alzo il tono della voce e mi rivolgo alla nostra guida.

Hai detto un giorno di cammino, saremo ancora qua dentro quando tramonterà il sole?

Inviato

Se non ci sono forze oscure in atto una foresta non è mai pericolosa per chi sa come muoversi. Ed anche quando si incontra la fauna del luogo è facile evitare conflitti. Basta ricordarsi che loro sono più spaventati di noi.

Rispondo a Sylros.

Alla sua seconda domanda tentenno leggermente.

Dipende da quanto veloci ci muoviamo... credo... rispondo con un filo d'incertezza nella voce.

Il sole è a circa metà della sua nascita. Se non troviamo ostacoli, non ci perdiamo e non mi rallentate troppo potremmo riuscire a farcela...

Spoiler:  
Dimenticavo: ovviamente, se possibile, mentre cerco di guidarci verso la pianura sto anche attenta ad evitare eventuali piste lasciate da predatori o animali in generale, per evitare brutti incontri
Inviato

Camminate verso la città, come l'elfa suggerisce. E' brava nella foresta ed è una cosa che potete notare tutti. Osservate ed investigate, fate bene a prestare attenzione quando si cammina. Freyja evita un paio di piste "sospette"...grandi felini. Prestando attenzione e camminando, potete notare uccelli variopinti e farfalle stupende. Pare, effettivamente una bella foresta. Niente di pericoloso per il momento, ma solo un posto lontano dalla civiltà.

Inviato

Rispondo come segue alla domanda di Isalind: - Nella mia ventennale carriera di dottore, milady, non credo di aver mai assistito a una situazione simile, a una simile "amnesia di gruppo" nonostante le numerose esperienze sul campo, tra guerrieri e soldati impegnati in guerra, e vittime involontarie di incantesimi maldestri, nonchè diverse dissezioni dei fortun...ehm, degli sfortunati che sono stati tanto maltrattati dall'Arte! -

Rivolgo anche un sorriso all'elfa, rimanendo perplesso su qualcosa.

Cammino prestando attenzione, e rimanendo di tanto in tanto affaticato. Dopo qualche ora di cammino, ritorno a chiedere all'elfa, questa volta in comune: - Prima parlavate di un duello di spiriti. A cosa vi riferite...? Gli elfi del vostro villaggio hanno la capacità di contattare gli spiriti e sottometterli al proprio volere, facendoli combattere!? -

La voce tradisce un chiaro interesse e una malcelata eccitazione.

Inviato

La ringrazio Dottore. un filo arrossendo nel sentirsi chiamare milady Questo non mi conforta molto ma almeno siamo al caldo. E di certo siamo lontani dalla mia Silverymoon e i suoi freddi venti...a giudicare da queste meravigliose farfalle! goffamente cercando di farne posare una che svolazzava davanti a lei sul suo palmo.Mi voglio scusare se fatico a starvi dietro, ma la mia armatura è davvero pesante e non sono abituata a marciare in una foresta. stringendo i denti e cercando di tenere il passo di Freyja.

Inviato

Per la maggior parte del tempo rimango in silenzio, concentrata sulla pista. A volte scoppio in esclamazioni di gioia quando trovo una pista che avevo perso o una traccia nuova.

Sottovoce, a tratti, canto canzoncine della mia infanzia.

E sto proprio canticchiando quando Livor si rivolge a me.

Non dire sciocchezze! rispondo con la voce forse un po' troppo seccata.

Gli spiriti non si controllano e men che meno si fanno combattere! Gli spiriti della foresta vanno abbracciati, rispettati ed accolti. Sono le guide che accompagnano il cammino di ognuno di noi, i guardiani che controllano che il mondo prosegua in armonia ed equilibrio. Parlando degli spiriti gli occhi mi si illuminano e, incrociando le braccia dietro la schiena, inizio a dondolare sulle gambe, con lo sguardo perso in mezzo alle fronde.

Glus'khan ha detto che presto incontrerò il mio compagno di caccia, sia esso il ruggito del giaguaro o lo stridio dell'avvoltoio. Mi volto quindi verso di lui, facendogli l'occhiolino con malcelato orgoglio: Rheinar mi ha detto che Glus'khan pensa che potrei essere baciata dalla fortuna di essere accompagnata da più di un guardiano. Dice che ho talento! concludo facendo una veloce piroetta con il mento alto ed un pizzico di arroganza di troppo.

Torno quindi più seria, ricominciando a seguire le piste.

Per questo mi trovavo in viaggio prima che il mondo divenisse nero e mi risvegliassi in questa foresta. Solo una volta stretto il legame con un grande spirito della caccia potrò definirmi adulta.

Sentendo Isalind lamentarsi per la fatica mi volto verso di lei.

Possiamo fermarci a riposare qualche minuto se vuoi. Le dico rallentando il passo. Ci stiamo muovendo bene e qualche minuto per riprendere il fiato ce lo possiamo permettere. Io posso provare a vedere se trovo qualcosa per rifocillarci e controllare la strada davanti a noi nel frattempo.

Inviato

Guardo scettico la giovane elfa: - Chi sono questi... Rheinar e Glus'khan? Sono per caso gli spiriti di cui parlavi...? -

Inizio a mettere nervosamente mano alla cintura, alla ricerca di qualcosa.

@DM:

Spoiler:  
Il background, se non erro, mi dava diritto a un coltellino, che definivano knife, quindi sembrava un coltello da cucina; o forse era il pack, che lo forniva. Fatto sta che ha "relativamente" poco senso, ruolisticamente.

Mi concedi di farlo diventare una specie di bisturi, con cui il mio personaggio gioca, teso, eccitato e in qualsiasi momento il cervello gli "viaggi" eccessivamente?

Inviato

Rido genuinamente divertita dalle parole di Livor.

Spiriti? Certo che no, non si parla con gli spiriti... con loro è più una complicità d'intenti, un abbraccio di emozioni e sensazioni.

Glus'Khan è la Prima Madre del villaggio e Rheinar è il suo assistente, ha una decina d'anni più di me ed è sempre molto gentile. Mi rivela un sacco di cose e si offre sempre di accompagnarmi a caccia.

Esito alcuni secondi, passandomi una mano a tormentare una ciocca di capelli prima di tornare a Livor.

Ma scusa tu non sei già adulto? Sicuramente lo sembri... dovresti già aver incontrato il tuo compagno di caccia e dovresti sapere tutte queste cose no?

Inviato

Mi pare un'ottima idea amica. Qualche minuto ferma mi farà di sicuro bene. asciugando il sudore dalla fronte. Sono davvero abituata ad altri climi. Non pensavo avrei mai rimpianto gli aspri passi montani del nord.

mi siedo sotto un'albero poggiando la schiena al tronco e ridacchiando dico Dottore, penso che Freyja intenda come "compagno di caccia" ciò che noi chiamiamo compagno di vita o fidanzato e più che di spiriti si parli di romanticismi. tirando un lungo sospiro e poggiando la testa indietro contro l'albero Sicuramente in mezzo a questi incomprensibili eventi la mia Signora d'Argento mi ha concesso simpatici compagni di viaggio. E gliene sono grata. socchiudo gli occhi un istante e voltandomi verso Freya. Concedimi cinque minuti e sono come nuova.

Inviato

Alle parole di Isalind la guardo con sguardo interrogativo.

Compagno di vita? Le guance arrossiscono lievemente mentre abbasso lo sguardo imbarazzata.

Ho solo 31 anni... è troppo presto per un fidanzato!

Prendo un profondo respiro prima di rialzare gli occhi verso di lei.

Un Compagno di Caccia è un esemplare alpha, un signore degli spiriti che mi accompagnerà nelle cacce e nelle decisioni, che guiderà i miei passi lungo il cammino...

Sospiro con un cenno di frustrazione.

Non so come spiegarlo meglio... concludo quasi con senso di colpa nella voce.

Mi riprendo però in pochi secondi, regalando un nuovo sorriso al gruppo.

Quando sarà il momento capirete di cosa parlo. Ora è meglio che vada a fare il mio lavoro!

Esclamo aspettando per vedere se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, altrimenti voltandomi ed infilandomi tra gli alberi.

Spoiler:  
Finché il gruppo si riposa perlustro un po' la zona, possibilmente cercando cibo per gli altri. Sempre sopravvivenza +3
Inviato

Camminate per un pò di tempo, ormai dal sole riuscite a capire che è circa mezzogiorno. Arrivate in una seconda piccola radura. Prima che Freyja possa allontanarsi, sentite un forte ronzio. Lo percepite tutti, ma nessuno per ora riesce a capire la direzione da cui viene.

Inviato

estraendo la Mazza e impugnando lo scudo dico con tono di voce basso Sentite pure voi questo ronzio? Fermi, stiamo allerta. inizio a guardarmi attorno cercando di capire da dove proviene il rumore.

Inviato

Lo sguardo coperto dagli occhiali un po' scuri, guardo attentamente attorno a me. Ripongo con calma il mio bisturi alla cintura e ne estraggo un coltello. Rimango in silenzio, un po' teso e tremante.

Inviato

Al ronzio emetto un sibilo ferino, lo stesso emesso appena sveglia nei confronti di Livor, impugnando più saldamente la lancia.

Ricordate cosa vi ho detto sui pericoli di una foresta? bisbiglio verso gli altri mentre inizio a ritirarmi lievemente tra gli alberi.

A volte sbaglio anch'io.. concludo sfumando la voce mentre cerco una buona posizione per celarmi alla vista.

Lasciatemi cercare di controllare...

Spoiler:  
Tento di nascondermi (Stealth +5). Quindi, se con Perception +3 riesco a capire da dove arriva il ronzio cerco di avvicinarmi non vista per vedere di cosa si tratta, senza però allontanarmi troppo dal gruppo, in modo da poterli raggiungere velocemente in caso di pericolo.

Se non capisco da dove arrivano inizio a muovermi circolarmente attorno alla radura, in cerchi concentrici sempre più ampi, per controllare di cosa si tratta. Anche questo caso cerco di tenere il gruppo in linea di vista per intervenire in caso di problemi

Inviato

Mi immobilizzo e comincio a spostare lo sguardo a destra e sinistra.

Allungo una mano verso lo zaino, stacco la balestra e carico un quadrello.

Una volta armato tengo lo sguardo fisso sull'elfa, aspettando sue indicazioni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...