Vai al contenuto

[Mops] La Terra Nascosta


Mops

Messaggio consigliato

Sylros avanza verso Livor, che perde sangue..ma fortunatamente riesce a curarlo per tempo. Per farlo deve toccare il mago e quindi entrare a portata della vespa...che non è contenta dell'interferenza e va per pungerlo ulteriormente! Se non fosse che si trova una punta di lancia che gli fuoriesce di poco sotto la testa. Liquido giallognolo cade a terra, le ali smettono di battere, il ronzio si affievolisce. Una è andata!

@Sylros

Spoiler:  
E' a tocco Cura ferita!

@Freyja

Spoiler:  
Troppo corta la lancia per minacciare entrambi, ma una è giù!

@Sly

Spoiler:  
Sei scosso ma in fondo non messo troppo male...recuperi 4 pf perchè avete sfortuna cagna con i dadi. Puoi giocarti cicatrici o altra roba simile se vuoi! Ricorda che sei steso per ora!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima risposta

La ferita si rimargina lentamente, lo sento persino sotto la mano. Il sangue non fluisce più dalla bocca, e il tocco di Sylros sembra farmi davvero bene. Un lieve calore tra la sua mano e il mio corpo mi ridà la forza di vivere e rialzarmi.

Preoccupato e affascinato da questa forma di magia che non conosco, balbetto, entusiasta: -Ma... ma... ma è fantastico... -

Quindi, cerco di mettermi a gattoni, rialzandomi lentamente, e di allontanarmi quanto più possibile dal grande insetto, alzandomi man mano che mi allontano, fiacco.

Nel mentre, una cicatrice rimane in vista, sotto i vestiti squarciati. La ferita si è rimarginata, ma il segno è visibile.

- Che male... che male che mi ha fatto...! - balbetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver visto Freyja infilzare la vespa e Livor riaprire gl'occhi, ritorno a combattere con rinnovato vigore e tranquillità. fisso la vespa. sferro un'altro colpo di mazza con la mia mano mancina! Ora basta! urlo gonfiandomi come una gatta che protegge i suoi piccoli.

Spoiler:  

txc +5 danni 1d8+3 contundenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Isalind, dopo la visiva rassicurazione che Livor si è ripreso, colpisce feroce. E colpisce bene! La testa della vespa viene letteralmente spappolata e l'insetto crolla morto a terra. I nostri possono finalmente rifiatare un attimo. Le due vespe sono morte, ed a parte Livor e Frejya stanno tutti bene. La foresta si tranquillizza di nuovo...ogni ronzio è cessato. Pare che il pericolo sia effettivamente finito.

@Tutti

Spoiler:  
40xp a testa! Ora sta a voi fare quel che volete! Andate!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Segni tu i px sulle schede da Mythweavers?

In un rinnovato interesse, sospiro per l'affaticamento e mi guardo attorno...

@DM:

Spoiler:  
...alla ricerca di eventuali erbe medicamentose o lavorabili affinchè possano diventare qualche elisir.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Livor per sincerarmi delle sue condizioni controllo dove il pungiglione lo ha capito e tiro fuori bene e il mio kit di primo soccorso, voglio accuratamente sincerarmi che non sia avvelenato. poi mi volto verso Freyja e Sylors Voi altri come state? Avvicinati cacciatrice, lascia che dia un'occhiata anche a te.

@DM

Spoiler:  
medicina +3 controllo entrambi, nel caso uno sia avvelenato uso imposizione delle mani,

posso spendere 5 punti ferita dalla mia riserva diguarigione per curare il bersaglio di una malattia oneutralizzare un veleno che lo affligge

Spoiler:  
xp segnati sulla scheda
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la seconda vespa cade a terra sento il leone scivolare dal mio corpo che, per un secondo si accascia a terra ansimante.

Grazie... sussurro con lo sguardo verso la foresta mentre un lieve sorriso colora il mio volto.

Solo allora riprendo le facoltà di capire cosa sta succedendo e mi guardo attorno. Vedo Livor a terra ed i ricordi iniziano a riaffiorare.

Stringo i denti e, dopo alcuni secondi di assoluta immobilità, scaglio la lancia lontano, verso il centro della radura, lanciando un grido di frustrazione.

Rimango quindi ansimante, con il capo chino a guardarmi i piedi, con gli occhi colmi di rabbia.

Quando Isalind mi fa cenno di avvicinarmi sembro come riscuotermi. Mi volto verso di lei, fissandola negli occhi.

Io sto bene. Rispondo tirando su con il naso.

Occupatevi di lui e poi riposate. Io vado a perlustrare la zona per evitare che succeda di nuovo.

Aggiungo andando a recuperare la lancia, staccandola dal suolo con un gesto secco.

Questa volta non vi deluderò...

Concludo allacciando la lancia alla schiena ed imbracciando l'arco.

@DM:

Spoiler:  
Di base aspetto se gli altri vogliono dialogare, nel qual caso rispondo ecc...

Se nessuno invece mi interpella inizio a perlustrare la zona, cercando di trovare un sentiero sicuro, allontanandomi anche dagli altri per arrivare più avanti possibile. Comunque massimo per il tempo in cui gli altri si riposano.

Survival +3, Perception +3, Stealth +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio capolino nella radura tirando fuori la testa da un cespuglio spinoso che supero con difficoltà, a causa dello zaino che mi porto dietro, scomodo quando ti ritrovi nel bel mezzo di una fitta macchia di sottobosco, senza capire come ci sei arrivato oltretutto. Mi aiuto con la mia spada corta e vado avanti, fermandomi quando vedo i due grossi insetti giacere al suolo

Ecco il trambusto che sentivo

Parlo al gruppo di persone che mi trovo davanti, tenendo ben stretta la spada e guardandomi intorno, cercando di individuare una possibile via di fuga per ogni evenienza.

Qua vi stavano per fare poco poco la pelle, immagino. Cosa siete? Cacciatori di miele? Dico alzando leggermente il capo come ad attendere impaziente una risposta, dopo aver dato un altro sguardo confuso alle creature stese a terra.

Descrizione

Spoiler:  
Un basso e normalissimo halfling, almeno ad un primo sguardo. Occhi e capelli corti castani, carnagione chiara e viso appuntito chiuso tra due appariscenti basette. Giro in abiti neri scuri che poco fanno vedere del mio corpo, armato e ben attrezzato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto per qualche secondo fissare i corpi delle vespe, quasi ad assicurarmi che siano morte veramente, poi riprendo fiato.

Infilo di nuovo il simbolo sacro sotto i vestiti e mi volto verso Livor.

Finché non usciamo da qui, avremo bisogno di tutte le forze possibili, cerca di fare attenzione.

Poi mi rivolgo ad Isalind.

Tutto a posto qui.

Per un po' resto a fissare il punto in cui si trovava l'elfa prima di addentrarsi nel bosco, mi riscuoto quando l'halfling entra nella radura.

Siamo viaggiatori, viaggiatori bene armati come può vedere.

Faccio un cenno con la testa verso i cadaveri degli insetti.

Quindi abbassi quella spada, dovremmo essere noi a fare domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassate la spada! sono Vespe purtroppo, non fanno miele Halfling... chi siete? Conoscete questo posto? dico con voce ferma fissando il in nuovo venuto e continuando a medicare Livor. Cerco di concentrarmi su di lui per sentire che sensazioni mi trasmette.

@DM

Spoiler:  
Percezione Divina su aria di 18mtr concentrata sull'Halfling
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripongo la spada nel fodero, lentamente, mi guardo intorno, scruto per qualche istante la boscaglia e poi faccio un paio di passi in avanti ed esco dal cono d'ombra in cui ero rimasto, mostrando ancora meglio la mia figura. Sullo zaino ho un arco facilmente impugnabile e sulla spalla destra è ben legata una faretra colma di frecce, il tutto sormontato da un piccolo scudo tondo di legno dipinto di nero, rinforzato con fasce di ferro che formano una scacchiera. Allargo le braccia mostrando le mie intenzioni pacifiche e faccio una smorfia che lascia trasparire un po' di confusione

Si, si... vespe, va bene, anche se fossero state api non credo avrebbe fatto molta differenza. Dunque, vi siete persi viaggiatori? Io vado meglio di braccia che di testa, ma credo di capire che ci troviamo nella stessa barca.

Mi passo una mano sulla folta basetta, rimanendo con la medesima espressione sul volto, guardandomi ancora una volta intorno

Secondo me abbiamo fatto la fine di Ugar Cuore Nero, che partì per mare e sparì nel cielo... Concludo con voce altisonante, come a voler rimarcare una frase che tutti conoscono.

Rimango fermo dove sono, pensoso ma allo stesso tempo vigile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sly

Spoiler:  
Trovi in giro erbe varie, alcune spezie, altre che possono essere usate come balsami se lavorati. Non vere e propri erbe medicamentose, ma per malattie o veleni riescono ad essere un discreto rimedio. Sono comuni e le conosci (inventati i nomi se vuoi), la zona ne è abbastanza fornita. Però la tua conoscenza arriva a sapere anche che non sono molti efficaci per ferite, veleni forti o altro.(Segna tu i px per piacere!)

@inchiostro

Spoiler:  
Il veleno delle vespe non avvelena perennemente. Sono stanchi, e la parte dove frejya è punta è gonfia e rossa. Ma non è nulla di grave, non tanto da essere classificato come avvelenamento o malattia insomma.

@Frejya

Spoiler:  
In giro non trovi sentieri sicuri. Non trovi proprio sentieri! E' una foresta praticamente inesplorata, si vede che l'uomo non ci è entrato o se l'ha fatto le tracce che ha lasciato sono nulle. Trovi

@Inchiostro

Spoiler:  
Percezione divina non funziona cosi! Ti fa conoscere la presenza di celestiali, demoni o non morti in un raggio attorno a te per 18 metri. E solo se non sono in copertura totale. Quindi non puoi centrarla su altri png. Detto questo, non senti nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
grazie per il chiarimento. lo usavo a perimetro, mi sono spiegato male.

Vedo il potere come una sorta di propagazione dei miei sensi, un 6° senso divino, quando non conosco qualcosa tenero ad usarlo.

Il mio nome è Isalind, e come te non ho idea di dove siamo! dico rialzandomi e togliendo grossolanamente l'erba rimasta nelle ginocchiere, cerco di rilassarmi e farmi tornare un sorriso sul volto, anche se la tensione per lo scontro con le vespe giganti è ancora vivida in me. Qual'è il tuo nome Halfling? attendo una risposta per poi tornare sull'elfa Cacciatrice, credo sia ora di rimetterci in marcia, vorrei essere fuori da questa foresta prima che Selune brilli in cielo!.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Segnati già i px. ;)

Invento...

Guardo la paladina e le faccio un cenno del capo.

- Sì... gradirei ricevere delle cure... ma vediamo se posso badarci da solo... -

Mi guardo attorno, con lo sguardo un po' più spento di prima e mi sfioro il petto con la punta delle dita, raccogliendo ancora un po' di sangue sulla punta di esse.

- Guarda tu che bel guaio... Erano davvero forti... per essere insetti... -

Mi avvicino alle erbe che trovo attorno a me e ne raccolgo un po'.

Spoiler:  
Raccolgo e sistemo negli scompartimenti liberi della cintura sia le spezie che le erbe potenzialmente curative; in caso, le identificherò dopo propriamente. Se ritieni possa capire subito di che erbe si tratta, fammi pure un tiro di Natura o Medicina, +3 di modificatore ad entrambe.

Quindi mi avvicino alle due vespe morte, e, bisturi alla mano, inizio a smanettarci su. Chiunque mi guardi mi vede accovacciato sui due "cadaveri" e con uno sguardo eccitato sotto gli occhialini scuri e un sorriso largo e disturbante.

Spoiler:  
Vorrei "studiarne" l'anatomia, rapidamente, compiendo operazioni basilari e potenzialmente utili. Eventualmente, anche provare ad estrarre un po' di veleno da esse, e conservarlo in una fialetta. Avendo il set da erborista, dovrei averne anche se non dovrei poter lavorare i veleni come con il Poisoner's kit. In più, cerco di capire quanto più possibile su questi animali.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi fa piacere che vogliate conoscere il mio nome, bella signora.."

Prendo a parlare con Isalind sfoggiando tutta la mia galanteria, ma la scena dell'uomo accovacciato sulle carcasse delle api mi strozza le parole in gola. Mi fermo, lo guardo e allargo le braccia, poi cerco lo sguardo della donna, sconcertato

"E' amico vostro? Ditegli qualcosa, non è normale secondo me"

Batto le mani sulle gambe e torno in me

"Bella signora, io sono Gilko, ma mi chiamano anche Poco Poco, ma Gilko va bene, il miglior arciere della Costa della Spada, forse avete sentito narrare le mie gesta"

Mi inchino impercettibilmente, poi continuo

"Vi servirà il mio aiuto per tornare a casa, sempre se possiamo tornarci, le colonne del mondo stanno crollando e noi ci siamo finiti sotto"

Dico irritato, sbuffo.

"Ho affari da sistemare io... avete idea di dove possiamo dirigerci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perlustro la foresta li attorno con attenzione, l'arco saldamente impugnato, decisa a non ripetere l'errore appena commesso.

Quando torno vedo l'halfling discutere con i miei compagni. Mi apposto al limitare della foresta, cercando di tenermi fuori vista, con l'arco teso verso il nuovo arrivato. Cerco di fare il minor rumore possibile.

Solo dopo un paio di battute capisco che non si tratta di una minaccia ed esco dal sottobosco, camminando tranquillamente verso gli altri.

Se siete a posto possiamo partire. Dico rivolgendomi chiaramente ai miei compagni, quasi ignorando l'halfling a cui dedico per ora poco più di un'occhiata.

Non posso garantirvi che usciremo da questa foresta prima del calare del sole, non voglio più correre pericoli quindi ci muoveremo con più cautela.

La voce è ferma mentre parlo, non sono ordini ma il tono indica chiaramente che la decisione non è negoziabile.

Mi avvicino quindi a Livor, chinandomi quasi a quattro zampe più mi avvicino a lui, andando a chiedergli con voce mesta:

Tutto bene?

Lo fisso intensamente negli occhi, con espressione colma di speranza e timore al tempo stesso.

Solo allora mi volto verso Isalind, indicando con un cenno del capo Gilko: lui è con noi adesso? le chiedo in elfico.

Spoiler:  
Sorry per il ritardo. Quando partiamo e ci riavventuriamo la routine è sempre la stessa. Mi nascondo (stealth+5) e muovendomi un centinaio di metri più avanti del gruppo (facendo la spola ogni tanto per assicurarmi che mi seguano) cerco una via per superare la foresta il più priva di pericoli possibile (survival +3, perception +3)
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di tentare l'estrazione di veleni e le dissezioni folli, guardo negli occhi l'elfa cacciatrice, e le sorrido, ancora eccitato.

- Certo, certo, mia cara...! Sto... quasi... alla perfezione!!! Che meraviglia, la natura... che meraviglia... - dico, quasi distraendomi nei miei pensieri mentre le restituisco lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a Freyja con un cenno d'assenso. Direi che gli Dei lo hanno guidato qui da noi. per poi tornare a fissare negli occhi Gilko con una smorfia compiaciuta arricchita da un pizzico di ironia Si chiama Poco Poco, è un arciere... voltandomi poi di nuovo verso Freyja. Si dice che gl'halfling portino fortuna e a noi, credo, un pizzico di fortuna non farebbe per nulla male. riordino il kit di pronto soccorso, mettendolo nello zaino al proprio posto.

Tiro fuori la borraccia, lascio cadere qualche goccia d'acqua sul mio viso per rinfrescarlo mentre intono una breve preghiera alla Dama d'Argento. Cerco di caricarmi e sentirmi più vicino possibile alla mia Dea e per qualche istante egoisticamente lontana da questa foresta, almeno con i pensieri.

Riprendo con vigore posizione . Se siamo tutti pronti, penso sia meglio tornare in marcia... Cacciatrice tocca a te guidarci! ed aspetto per chiudere le fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, dove si va?

Dico entusiasta, per poi guardare l'elfa: la selvaggia è dei nostri? mi sembra poco poco eccitata, spero non porti guai, non basterebbe tutta la mia fortuna a salvarci, mia signora"

Concludo voltandomi verso Isalind.

"Io sono Gilko, di solito chiamato Poco Poco" Ribadisco a gran voce "Se mi dite i vostri nomi sarebbe più facile per me avvisarvi se qualche animale gigante cerca staccarvi la testa...e mi tornerebbe utile sapere dove siete diretti, qualcuno sa dove diamine ci troviamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sento pregare la paladina, distolgo per un attimo lo sguardo dall'halfling e mi allontano da lei di un passo, poi torno a guardare il nuovo arrivato.

Mi chiamo Sylros, l'elfa è con noi, ci sta guidando fuori da questa foresta e per adesso ha fatto di tutto per tenerci lontani dai guai.

Sospiro.

Fai sempre tutte queste domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...