Vai al contenuto

[Mops] La Terra Nascosta


Mops

Messaggio consigliato

Allungo la mano per stringere quella dell'uomo, aspettandomi che faccia lo stesso

"Bene, l'elfa se la cava allora, spero pure voi" Sorrido cercando di apparire meno dubbioso di quanto il mio volto faccia intendere. Prendo l'arco che ho dietro le spalle, lo esamino per un istante, cercando di capire se abbia subito dei danni e poi mi sistemo meglio lo zaino.

"E comunque faccio più domande di solito, ma ora mi sto trattenendo, visto che ricevo poche risposte. Pare sappiate come uscire da questo posto, ci incamminiamo?"

Aguzzo la vista e porto lo sguardo sulla boscaglia, dopo aver invitato l'elfa a precederci con un cenno della mano.

@DM

Spoiler:  
Cerco di mantenermi vigile mentre camminiamo nella foresta (percezione +1)

-Lucky: When you roll a 1 on an attack roll, ability check, or saving throw, you can reroll the die and mustuse the new roll.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima risposta

@Sly

Spoiler:  
affetti ed operi le vespe. La loro anatomia è semplice...se hai mai avuto modo di studiare gli insetti, ti accorgi che sono quel che sembrano. Vespe giganti. Organi interni uguali alla loro controparte più piccola, idem l'anatomia esterna. Differiscono solo le dimensioni. Deduci quindi che il veleno è pericoloso unicamente per la quantità che il pungiglione riesce ad immettere nel corpo dell'uomo. Altrimenti non è nulla di che. Riesci anche a riempirne una fialetta senza problemi. Le erbe e le spezie che prendi servono quasi tutte come balsami curativi per malattie o raffreddori. Sei incappato in una sorta di paradiso per chi usa le erbe. Alcune non le riconosci, il resto si

@Khitan

Spoiler:  
Andando in avanscoperta vedi un uomo intento a scuoiare un lupo. Un secondo uomo è in piedi dietro di lui che guarda. Sono in silenzio. Dall'armatura pesante a terra e da quella indosso all'uomo in piedi, sembrano guerrieri. Non noti altri segni particolari, non li riconosci nemmeno.

Il gruppo viaggia senza problemi, con l'elfa in avanscoperta. La foresta è pur sempre piena di insidie...un paio di piante velenose, qualche traccia di animale...ma a parte questo, tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservano i modi dell'halfling un lieve sorriso attraversa il mio volto, quasi divertito, nonostante la tensione e la preoccupazione vadano a nasconderlo molto velocemente.

Ti chiedo solo di non parlare così tanto mentre siamo nel folto della foresta Linguasvelta.

Mi rivolgo a lui quando mi fa cenno con la mano di guidare il gruppo.

Dopo aver dato un'ultima occhiata agli altri per assicurarmi che siano pronti a partire mi incammino.

Durante il tragitto mi muovo sempre distaccata dal gruppo, sfruttando tutte le mie capacità di cacciatrice, aggirando i pericoli più grossi e cercando una pista sicura.

Quando mi accorgo dei due uomini intenti a scuoiare il lupo rimango nascosta tra le fronde ad osservarli per qualche minuto, cercando di capire se si tratta di una minaccia o no, quindi torno dai miei compagni a riferire la situazione.

Più avanti ci sono due uomini di metallo... osservo Isalind e Sylros più di voi due. Concludo indicando le armature che indossano.

Stanno scuoiando un lupo e non ho visto altre persone nei dintorni.

Chino il capo sommessamente, continuando quasi con aria contrita:

Non so se siano una minaccia o no. Li ho osservati per alcuni minuti ma non sono riuscita a capire se siano uomini cattivi o no.

Con un profondo sospiro rialzo la testa, osservandoli uno ad uno.

Se volete posso trovare un'altra strada ed aggirarli... altrimenti vi posso condurre da loro ma in quel caso preferisco rimanere nascosta alla loro vista, giusto per avere una sicurezza in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia meglio andare verso di loro e parlargli; potrebbero anche loro essersi persi in questa foresta dopotutto. O magari la conoscono bene e ci possono aiutare.

dico facendomi avanti verso l'elfa. se non desideri incontrarli potresti tenerli sottoterra assieme a Poco Poco, una precauzione in caso le cose prendano una brutta piega, Io... guardando Livor e Sylors mi offro di andargli incontro. Qualcuno vuole venire con me?

poi mi rivolgo ancora a Freyja. Sono armati? Hai sentito percaso se parlano la nostra Lingua?

@ Tutti

Spoiler:  
se vi sta bene ci disponiamo in modo da avere una copertura di tiro e io avanzo con qualcuno alle spalle a coprirmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Isalind scuotendo la testa.

Non credo si siano persi... uno sperduto non perde tempo a scuoiare un lupo, si concentra sul ritrovare la strada.

Rispondo giocherellando con la punta dell'arco.

E sì, sono armati. Credo siano un qualche genere di guerrieri o guardiani. Non credo siano cacciatori, non con tutto quel metallo che impedisce i movimenti.

Osservo l'halfling prima di rivolgermi a lui.

Sei bravo a nasconderti Linguasvelta? Gli sorrido, cercando di mostrarmi incoraggiante nel caso non lo fosse.

@tutti:

Spoiler:  
L'idea di inchiostro è esattamente quello a cui stavo pensando^^
Link al commento
Condividi su altri siti

attendo che tutti siano in posizione, poi avanzo scudo in mano e la sinistra pronta. cerco di avvicinarmi il più possibile senza essere vista. e mantenendo, come patito, la line di tiro pulita ai nostri arcieri; poi con voce tenuee liscia come il velluto Salute cacciatori! un ottimo giorno per andare a caccia! ammicco femminilmente e cerco di essere distensiva ma anche di controllare le loro reazioni. Io ed il mio amico ci siamo perduti, posso disturbarvi un'istante?

@DM

Spoiler:  
Persuasion +5 cerco di essere gentile e figurare innocua ma mantengo la guardia alta.

Insight +3 se mi rispondono, provo a dedurre le loro intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mia bella selvaggia la mia lingua è più svelta di quanto tu immagini e in quanto a nascondersi, lascia fare a me, gli piomberei addosso, li ammazzerei e li ripulirei dei loro averi senza che se ne accorgessero"

Rispondo all'elfa mentre prendo una freccia dalla faretra e la poggio elegantemente sull'arco. Lascio da parte la spavalderia e divento serio, mi sistemo il bagaglio che ho sulla schiena e faccio segno a tutti di fare silenzio. Comincio ad avanzare tra gli alberi a passi lenti, poggiando i piedi su muschio, sassi e grosse radici, muovendomi silenzioso come la morte. Evito il fruscio del mio corpo sul fogliame infilandomi nei più piccoli spazi tra la vegetazione. Sparisco nel verde, dirigendomi verso la zona perlustrata dall'elfa.

@DM

Spoiler:  
Stealth +5

Se riesco ad avvicinarmi in modo da avere i due uomini sotto tiro, tendo l'arco, pronto a colpire il primo che attacca i miei compagni: Shortbow +7 (1d6+3 piercing)

Ricorda sempre che sono Lucky

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il gruppo quanto più silenziosamente possibile. Mi porto la mano sul petto, tastando ancora il "miracolo" che mi ha pervaso e salvato la vita. Soddisfatto, sorrido, gli occhi ancora coperti dagli occhiali.

@DM:

Spoiler:  
Non sono stato curato da nessuno, no? Quindi in teoria sono ancora ferito... giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Isalind parla. I due si girano, uno ha ancora il coltello in mano. In silenzio ti fissano, poi si rilassano. Gente normale, chiunque osservi continua a non notare niente di strano. Ne movimenti sospetti ne altro. <Una donna?! Nella foresta! Non mi sembra di averti mai visto. Il giorno è buono per cacciare, non mi lamento. Ma piuttosto dimmi...da che parte della Catena vieni? Sono stato uno dei primi a Cadere, ma non mi ricordo di te. Non a Ster almeno.> si ferma, mette le mani sul fianco. Osserva la paladina in silenzio e poi sorride speranzoso <Oppure vieni dall'altra parte della foresta?! Hai superato il ponte?! Sai cosa c'è dopo?!> Parla e tutti lo sentono, mentre il suo compare grugnisce, guardandosi intorno. Decisamente più guardingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

stranita alle parole del cacciatore cerco di fare in modo di non apparire spaventata, sbatto le palpebre per essere sicura di non essere in un sogno Direi che questa è la prima volta che ci incontriamo e non ho idea di quale Catena parliate, ne del Ponte e di cosa vi sia oltre, tantomeno conosco Ster, amico mio! con un cenno verso Livor e Sylors continuo a parlare abbassando lo scudo Io e i miei compagni cerchiamo rifugio per questa notte e un pasto caldo. Se voi poteste aiutarci ve ne saremo grati! inchino gentilmente il capo verso di loro e mi presento Il mio nome è Island e vengo dal Nord, da Silverymoon. faccio alcuni passi in avanti e sbottonando il bavero e lascio cascare sul mio petto il simbolo sacro di Selune attaccato ad una catena d'argento. Sono una devota della Dama d'Argento, potete fidarvi. Attendo risposta e controllo il tizio che grugnisce come un cinghiale con la coda dell'occhio, con un poco d'ansia.

@DM

Spoiler:  
Persuasione +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Riposto il bisturi nella cintura, mi affianco alla paladina e confermo:- Sì... Non siamo di queste parti... Ma ci siamo trovati qui. E abbiamo incontrato delle strane vespe. Vespe grandi, molto. Anche abbastanza... pungenti. Conoscete questi "animali"? Sono comuni? -

Finito il momento "scientifico", abbasso un po' gli occhiali, portandoli un po' più sulla punta del naso e guardandoli negli occhi.

- In ogni caso, sono un dottore, e la gente è solita chiamarmi Livor. Al vostro servizio, in caso serva... anche se al momento, a necessitare di cure, sarei più io. - termino, indicandomi il busto macchiato di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, al fare di Gilko, una risata affiora dalle mie labbra.

Mi stai sfidando Linguasvelta? rispondo facendogli l'occhiolino.

Torno quindi a nascondermi nelle fronde, con l'arco teso ed una freccia incoccata. Mi posiziono distante dall'halfling, in modo da fornire bersagli separati in caso di bisogno.

Ascolto Isalind e Livor parlare con il cacciatore. Parla di catene e ponti ma quando sono salita sull'albero per vedere oltre la foresta non ricordo di aver visto nulla del genere.

Rimango comunque immobile, silenziosa e pronta a colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo vi guarda per un secondo, smarrito. Sorride <Siete dei nuovi Caduti dunque!> Esclama tranquillo. Fa un lieve inchino <Sono Borvald! Sono anche io un caduto...Chiamiamo cosi chi si è trovato qui a causa dei casini magici. Scommetto che eravate in qualche città e poi siete arrivati nella foresta senza sapere come.> Sorride ancora <La Catena è la zona dove viviamo...formata da tre città. Il ponte oltre la foresta è quello che ci collega con l'altra parte...ancora inesplorata. Per noi almeno...non so se di la ci sono caduti. Ster è una delle città. Venite con noi se volete arrivarci...la vi spiegheranno meglio la situazione e cercheremo di trovarvi un posto.> Pausa con un sospiro <Ormai pensavamo che nessuno Cadesse più...voi siete arrivati dopo parecchio.> Poi rimane in silenzio, evidentemente in attesa di domande o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo tali parole, faccio segno ai due appostati di uscire e che possono abbassare le armi. Credo di aver bisogno di una tazza di latte caldo! sospiro e un brivido di smarrimento percorre la mia schiena. sento di non aver più certezze. Grazie mille, vi seguiremo volentieri a Stern. C'è un saggio o qualcuno che sappia esattamente dove ci troviamo? è pur sempre nel Faerûn questo luogo no?legando lo scudo al laccio dello zaino mi rivolgo di nuovo a loro Quindi noi saremmo dei "caduti". Da quanto tempo non "cadeva" più nessuno? Scusatemi tutti, ma non capisco più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la delusione sul viso, annuisco. Con preoccupazione, mi paro davanti ad Isalind, facendo un passo avanti, e la interrompo, dicendo con urgenza:- Ma qui! Come funziona la magia!? Funziona tutto bene? Riuscite a curare le persone con la magia? O forse... Riuscite a resuscitarle?!?! -

Nello sguardo, mi ricompare un bagliore d'eccitazione... ma ritorno "lucido" dopo qualche secondo.

- Ah, sì. E poi c'è da mangiare. C'è da mangiare per tutti, in città, no...? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto a posto l'arco non appena mi accorgo che le intenzioni dei due uomini sono pacifiche. Esco fuori dalla boscaglia cercando di fare più confusione possibile, in modo da annunciare il mio arrivo, senza destare nei "Caduti" il timore di un'imboscata.

Alla faccia di tutte le bagasce di Luskan! Esordisco sbalordito alle parole di Borvald Siamo capitati poco poco in un altro mondo? Continuo sgranando gli occhi, passando in rassegna con lo sguardo prima i miei compagni di sventura e poi gli altri due, soffermandomi su quello che fin'ora è stato in silenzio.

@DM

Spoiler:  
Cerco di apparire sbalordito e confuso, ma tengo d'occhio i due uomini, soprattutto quello silenzioso. Non mi fido:

Insight +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini vi guardano, ora ridacchiano entrambi <Già nel Faerun.> Sarcastico. Si inginocchia per un secondo, prendendo la pelliccia insanguinata e conservandola in una sacca apposita. <Seguitemi a Stern e parlerete con calma con il Capo. Altrimenti state qui> Aggiunge poi <C'è poco da capire! Dimenticate il Faerun...la non ci si torna. Almeno nessuno ci è mai riuscito. Era un mesetto che nessuno arrivava...almeno intero. Due settimane fa uno è capitato in mezzo al mare. Gli squali se ne sono occupati. E non ho idea di dove ci troviamo...è un posto disabitato. Ora però...capisco che siate scossi e tutto...ma a Stern ci sono mappe, cibo, letti, gente che vi può aiutare. O venite con me o rimanete qui...io devo portare la pelle in citta> Esclama il cacciatore, per poi aspettare di nuovo

@alessio

Spoiler:  
Non noti nulla di strano nell'uomo...niente che ti allarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...