Von Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Visto che parli di archetipi suppongo non partiate del 1° livello, giusto? Da che livello partite?
Actarus Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 tra 10 e 11...ma a quanto ho capito l'archetipo si prende all'inizio....molto interessante il draconico, e non ho capito se lo è anche "dragonblood"...
Von Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Gli archetipi si prendono quando si può e ciò dipende dall'archetipo. La maggioranza sono archetipi di tipo "ereditario", per cui vanno presi all'inizio, altri come Santo e Lich si possono prendere più avanti nel gioco. La regola per la riduzione del MdL è molto semplice. Invece che avere per sempre X livelli di classe in meno, si possono usare i Punti EXP per eliminare il modificatore. Quanti PE vanno spesi e quando si possono spendere è mostrato sul manuale.
Darione Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Se non sbaglio al 9 dovresti riuscire a ridurre a 0 un MDL +2. Ti consiglio l'archetipo Ferino, dovrebbe essere adatto al tuo pg.
Actarus Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Dove lo trovo questo tipo di Archetipo?
Von Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 mmmmm...ma quando cambia forma non rischia di perdere molti degli effetti dell'archetipo? Rendendolo così praticamente inutile..?
Actarus Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Non voglio rischiare di perdere i veri effetti...mi sembrava un buon modo, se avevo capito bene, per avere il talento bonus e +2 FOR e CON. Il Dragonblood (RotD) è un archetipo o una razza? Non l'ho ben capito...riporta MdL +0 ma non ho capito se le sue peculiarità si sommano a quelle dell'umano base oppure è una razza a se...
Darione Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Perderebbe gli attacchi naturali che riacqusisce da orso. Credo perda il rake ma per me dovrebbe mantenere il pounce ed il rend. In più guadagna armatura naturale +6, scurovisione, guarigione rapida, e bonus alle caratteristiche splendidi. Anche solo per quel che avanza per me dovrebbe valere la pena. Poi anche fisicamente ci sta, è come sei il personaggio già di base somigliasse ad un Orso.
Actarus Inviato 5 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Comunque CVD...sono morto ieri...ora vediamo cosa accadrà...
Kirin013 Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Caro Actarus, ti rispondo qui (e non in chat anche se farei molto prima). 1) Sandstorm e Frostburn non sono bannati. Solo che, alcuni incantesimi, talenti e CdP non sono accessibili a personaggi che non hanno niente a che vedere con quell'ambientazione. Espediente del Master per evitare che i chierici (uno in particolare) avessero una lista di incantesimi infinita da cui attingere (leggi Shivering touch incanalato in un'ascia). A mio avviso, se nel BG inserisci un passato tra le montagne e il gelo, la classe del Primeval sarà ben accetta 2) Evita più di 4 classi. O monaco o barbaro. Già il guerriero è un espediente che farà storcere il naso al DM. Il monaco si intona bene con il Fist (basti vedere che sul Complete, l'esempio di build è con il monaco). Secondo me, raggiungi la coerenza massima con Barbaro, Combattente orso e Primeval 3) Riduzione del MdL di Arcani Rivelati bannata
Messaggio consigliato