Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gli archetipi si prendono quando si può e ciò dipende dall'archetipo.

La maggioranza sono archetipi di tipo "ereditario", per cui vanno presi all'inizio, altri come Santo e Lich si possono prendere più avanti nel gioco.

La regola per la riduzione del MdL è molto semplice. Invece che avere per sempre X livelli di classe in meno, si possono usare i Punti EXP per eliminare il modificatore.

Quanti PE vanno spesi e quando si possono spendere è mostrato sul manuale.

Inviato

Non voglio rischiare di perdere i veri effetti...mi sembrava un buon modo, se avevo capito bene, per avere il talento bonus e +2 FOR e CON.

Il Dragonblood (RotD) è un archetipo o una razza? Non l'ho ben capito...riporta MdL +0 ma non ho capito se le sue peculiarità si sommano a quelle dell'umano base oppure è una razza a se...

Inviato

Perderebbe gli attacchi naturali che riacqusisce da orso.

Credo perda il rake ma per me dovrebbe mantenere il pounce ed il rend.

In più guadagna armatura naturale +6, scurovisione, guarigione rapida, e bonus alle caratteristiche splendidi.

Anche solo per quel che avanza per me dovrebbe valere la pena.

Poi anche fisicamente ci sta, è come sei il personaggio già di base somigliasse ad un Orso.

Inviato

Caro Actarus,

ti rispondo qui (e non in chat anche se farei molto prima).

1) Sandstorm e Frostburn non sono bannati. Solo che, alcuni incantesimi, talenti e CdP non sono accessibili a personaggi che non hanno niente a che vedere con quell'ambientazione. Espediente del Master per evitare che i chierici (uno in particolare) avessero una lista di incantesimi infinita da cui attingere (leggi Shivering touch incanalato in un'ascia). A mio avviso, se nel BG inserisci un passato tra le montagne e il gelo, la classe del Primeval sarà ben accetta

2) Evita più di 4 classi. O monaco o barbaro. Già il guerriero è un espediente che farà storcere il naso al DM. Il monaco si intona bene con il Fist (basti vedere che sul Complete, l'esempio di build è con il monaco). Secondo me, raggiungi la coerenza massima con Barbaro, Combattente orso e Primeval

3) Riduzione del MdL di Arcani Rivelati bannata