Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

volevo consigli sullo sviluppo di un Ranger così detto switch hitter (da guida di treantmonk ),

ovvero combattente con arco composito e scambia con arma a due mani appena i nemici sono troppo vicini.

Stiamo facendo una campagna piena di PG da mischia e nessun castatore, probabilmente sarò io il castatore del gruppo.

Volevo consigli sul tipo di PG che uscirà fuori, se mi conviene fare arciere puro,

se esistono degli archetipi su manuali nuovi, che potenzierebbero questo tipo di strategia.

Oppure se, visto il grand numero di mischioni , relegarmi ad arcere.

Inoltre volevo prendere il talento che eprmette di avere il compagno animale a stessi DV del ranger (invece di averlo con DV-3)

Per farlo dovrei ritardare "Mira letale", non so quanto depotenzi il range di Danno di questa scelta (magari non lo userei mai perchè ho il TxC ancora basso?)

Nella campagna partiamo dal primo livello, penso che il traguardo sarà il 6 livello.

Progressione talenti ipotizzata:

Attacco poderoso

Incalzare

Tiro Rapido (Da ranger no prerequisiti)

Estrazzione rapida

Mira letale

Tiro Multiplo (Da ranger no prerequisiti)

Grazie

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

A me sembra una bella idea quella di una variante Switch Hitter basata sull'uso del compagno animale: già lo Switch Hitter da l'idea di essere un personaggio adattabile; ma con un compagno animale anche cavalcatura, magari?), mi sembra possa esserlo anche di più. Vedo un nemico? Gli tiro con l'arco. Il nemico si avvicina? Lo fermo con il compagno animale e continuo a bersagliarlo da lontano. Il nemico cerca di scavalcare il compagno animale per ingaggiarmi in corpo a corpo? Si prende AdO dal compagno animale, poi io cambio in arma a due mani eeee.....fiancheggio con il compagno animale. I nemici sono due? poco male: siamo due anche noi! :-)

Ottimo Boon Companion per portare il livello effettivo del Compagno a +4 (non soltanto +3; così, se ti saltasse in testa di Dippare per un livello, la cosa non ti svantaggerebbe da quel fattore); e ci metterei sicuramente un Precise Shot: utile per tirare all'avverario impegnato dal tuo compagno animale senza malus per il fatto di tirare in mischia....ma anche per tirare all'avversario del tank del party, va... :D

mi piace l'idea di un PG così: se mi viene n mente qualcosa d'altro te lo suggersco qui! :-)

Inviato

Ok grazie per il supporto,

in realtà è un esperimento, secondo me non è efficace come sembra :(

Precise Shot lo evito, per mancanza di talenti, si dovrebbe puntare ad avere Improved Precise Shot, che il ranger può prendere senza prerequisiti.

Stesso discorso Mira letale, può essere preso più in là, ma vorrei fare delel simulazioni su danno medio a turno, con o senza il talento.

conosci tools che ti fanno i grafici delel statistiche dellle probbabilità?

Inviato

Ok grazie per il supporto,

in realtà è un esperimento, secondo me non è efficace come sembra :(

Precise Shot lo evito, per mancanza di talenti, si dovrebbe puntare ad avere Improved Precise Shot, che il ranger può prendere senza prerequisiti.

Stesso discorso Mira letale, può essere preso più in là, ma vorrei fare delel simulazioni su danno medio a turno, con o senza il talento.

conosci tools che ti fanno i grafici delel statistiche dellle probbabilità?

Hai ragione! :-)

non conosco quei tools; anzi, se riesci a trovarli, piacerebbe provarli anche a me.