Loki86 Inviata 2 Febbraio 2015 Segnala Inviata 2 Febbraio 2015 La luce è ancora forte, nonostante il sole si stia già avviando verso il tramonto, tingendo di gialli cupi ed arancio l'erba alta della prateria; erba che non si cura del sole calante o del leggero vento del maggio, quanto dei discorsi che di lì a breve udirà. Sono stati due giorni faticosi e i vostri cavalli appaiono provati dallo sforzo inusuale; chi li monta non è da meno. Il vento e il sole vi bruciano gli occhi quando provate a scrutare l'ovest, dove, dopo non più di quaranta chilometri, sorge Greenest. Però con lo sguardo continuate a cercare di sfidare l'orizzonte: l'impazienza è troppa. Se le notizie sono buone, si è a caccia di una grossa ricompensa. Damien, un informatore locale, vi doveva un favore. Poi siamo pari aveva detto questo mi costerà un po' di fatica e delle domande scomode. E ora deve arrivare con le risposte. Ciascuno nella propria mente, vi pare di rivedere il manifesto della taglia mentre nelle orecchie vi risuona il commento del soldato di Baldur's Gate. "Questi due hanno fatto girare palle che non dovevano essere fatte girare", aveva detto. "Tutti i villaggi più grossi avranno questi manifesti entro un paio di giorni. Li dobbiamo catturare prima che lascino le Terre Occidentali". Già. I disegni sul manifesto erano due, entrambi uomini d'aspetto comune, capelli un poco lunghi e neri, guance squadrate, mento sfuggente e naso grosso. I due si assomigliavano, erano fratelli d'altronde, ma il minore aveva il naso un po' storto, probabilmente rotto da un pugno e riaggiustato male. Anche se i due non erano tipi da strada. Contabile il maggiore, segretario delle carceri il minore. In ogni caso i disegni sul manifesto erano due, ma le taglie erano otto. Non era importante che gli altri avessero un disegno. Non importava nemmeno che fossero presi vivi o morti, ma che fossero presi, quello importava: cinquanta monete d'oro. Cinquanta. Ciascuno. A patto che venissero presi con i due pesci grossi. E quelli, di monete, ne valevano cinquecento, se vivi, trecento, se morti. Ciascuno. "Cosa hanno combinato?", aveva chiesto qualcuno. Nessun interesse nella domanda, probabilmente fatta solo da un curioso che passava di lì e si chiedeva cosa deve fare uno per meritarsi di valere cinquecento monete d'oro, trecento di corpo e duecento di spirito. Magari era anche un po' geloso. "Svuotavano le prigioni e vendevano i criminali". Ah, prendevano i soldi dagli schiavisti. Questo già restringeva il campo: nessuno con quell'accusa avrebbe cercato di rifugiarsi a nord. C'erano giusto la Costa del Drago e l'Amn dove poter trovare ospitalità. Magari avevano ancora qualche contatto. "E passeranno da queste parti?". Stavolta chi chiedeva non era curioso, era spaventato. "E' facile che fuggano a sud verso l'Amn, o ad est verso la Costa del Drago". Appunto. "Abbiamo presidiato le strade più grandi, ma se dovessero servirsi di vie secondarie o cercare rifugio nei villaggi, vogliamo essere sicuri che non scappino". "E perché li volete vivi?". Questo era il curioso di prima. "Per dare l'esempio". Ah, giusto. Siete riportati alla realtà da un rumore in lontananza che rompe la monotonia del tramonto: qualcuno cavalca da ovest. Gli occhi non lo scorgono ancora, ma dal rumore è un cavallo solo. Attendete ancora qualche minuto. Ora vedete il cavallo, e vedete anche l'uomo che lo cavalca. Poco alla volta riuscite a distinguere i lineamenti di Damien, e questo vi porta ad essere definitivamente attenti e concentrati sulla situazione. L'impazienza dell'attesa lascia il posto alla brama di notizie: se sono stati visti, o peggio presi, mentre andavano dritti a sud, è finita. Altrimenti bisogna partire in fretta. Damien arriva a pochi metri da voi. E' affannato, il cavallo anche peggio. Rallentano il passo, poi si fermano. Siete fortunati, non li hanno ancora presi. Ma sono stati avvistati, e non troppo lontano. Mappa Spoiler: Voi siete più o meno dove c'è il puntino rosso.
Dalduwath Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Perso nei ricordi del mio villaggio natale, inizialmente non presto molta attenzione a ciò che mi accade intorno. Senza nemmeno rendermene conto, tiro giù il cappuccio rivelando lunghi capelli neri ed occhi altrettanti scuri come la notte, la carnagione scura. Il fisico esile ed asciutto e le orecchie a punta tolgono ogni dubbio sulla mia razza di appartenenza. ...questa pace, quanto mi manca casa... I pensieri vengono interrotti dall'avvicinarsi di un cavaliere, subito metto mano al mio fidato arco pronto a difendermi ma appena mi accorgo che è Damien sprono il cavallo per andargli incontro e sentire cosa ha da dire. Quindi li avete visti? Ottimo, finalmente...dopo 2 giorni di inseguimento serrato cominciavo davvero a stancarmi! Bene, finalmente potremo concludere questa caccia. Presto Damien, indicaci dove sono andati e poi ci penseremo noi a stanarli una volta per tutte ! Guardo poi i miei compagni cercando nei loro occhi la determinazione che serve a completare questa battuta di caccia ...tutto questo mi servirà per compiere la mia vendetta, non devo esitare...
kayn Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Mentre attendiamo l'arrivo del nostro informatore me ne resto seduto in sella al mio cavallo, sfogliando il mio Libro degli Incantesimi. Non che abbia bisogno di studiarlo in questo momento, ma sto cercando di approfondire la comprensione di alcune meccaniche degli incantesimi di fuoco e un momento di quiete di questo genere è raro quando siamo in viaggio. I miei occhi rossi sono puntati sui testi arcani che sto leggendo, ma con la coda dell'occhio vedo comunque la minuscola sagoma di Alya che si diverte a svolazzare attorno alla testa del mio cavallo, parlandogli in quella buffa lingua della natura che ancora fatico a comprendere...un piccolo sorriso distende i tratti pallidi del mio volto, divertito dalla vitalità di quell'esserino che il destino mi ha fatto conoscere anni fa nelle foreste degli Elfi, ma dubito che i miei compagni possano averlo notato, visto che tengo il cappuccio calato sul viso. Quando il polverone preannuncia l'arrivo di qualcuno, metto rapidamente via il Libro e - con un semplice gesto - richiamo Alya facendola nascondere in una tasca appositamente cucita all'interno del mio mantello. Dovrebbe trattarsi di Damien, ma la prudenza non è mai troppa, specie con gli informatori. Quando l'Umano si palesa per chi è mi rilasso, ma solo leggermente, e lascio che siano i miei compagni a parlare. A quanto pare a breve avremo occasione di recuperare le nostre taglie e questo mi strappa un sorriso di tipo diverso, che un po' mi spaventa... Non va bene, sono esseri umani...ma sono anche schiavisti, gente senza scrupoli che gioca con le vite degli altri... Li riporteremo vivi, se potremo...alla fine saranno giudicati secondo le leggi e impiccati per fornire un esempio... Osservo di sottecchi le reazioni dei miei compagni, studiandole per capire il loro grado di trepidazione per l'azione che stiamo per intraprendere. Alle parole di Damien circa l'avvistamento, aguzzo le orecchie e, facendo eco a Taras, chiedo nuovamente Dove e quando li hanno visti? cercando di posizionare bene il luogo dove i ricercati sono stati visti rispetto alla nostra posizione e capire che tipo di terreno dovremo aspettarci. Spoiler: @Master: Conoscenze Geografia (+5) appena Damien ci dice dove sono stati avvistati, per ricordarmi il tipo di terreno e la geografia del posto, cosa c'è nei dintorni, cosa potrebbero cercare o dove potrebbero nascondersi i fuggitivi.
Fafnir Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Cantastorie batte irrequieta gli zoccoli mentre aspettiamo Damien. Le narici dilatate, annusa l'aria e scuote la criniera. Che ci sia un temporale in arrivo? Il cielo sembra sereno, ma nella prateria non si sa mai... Un nitrito e il rumore di galoppo lontano mi riporta al presente. Mi sfugge un sorriso e do' una pacca sul collo alla mia puledra. L'avevi già sentito, eh? Avrei dovuto capirlo. Andiamo a sentire cosa ha da dire. [TABLE="width: 800"] [TR] [TD][/TD] [TD]I miei compagni impazienti mi precedono con le domande. Siamo tutti stanchi dopo la cavalcata, ma la tensione è più forte della stanchezza. Questa taglia sarebbe davvero un colpo grosso. Ci sono altre persone all'inseguimento? In ogni caso, se sono stati avvistati presto ce ne saranno. Grazie Damien, ti siamo debitori - anzi, siamo pari. In questo mondo, un debito mette sempre a disagio. Damien, come molti, preferisce saldarli il prima possibile. Girando il cavallo, mi rivolgo ai miei compagni. Hanno i numeri dalla loro parte, per cui dovremo sfruttare il vantaggio della sorpresa. Cavalchiamo veloci, ma furtivi.[/TD] [/TR] [/TABLE] Non ci sono state ancora discussioni in merito, ma istintivamente mi calo nel ruolo del capitano; una sorta di tacito accordo. La compagnia è ancora giovane, non gli abbiamo nemmeno dato un nome. Un domani dovremo accordarci su questi dettagli. Ma per ora pensiamo ad oggi. Cantastorie batte nervosamente gli zoccoli. E' stanca di aspettare. Spoiler: Prima che me ne dimentichi, ecco la scheda completa: Melchor.pdf
napoleone Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Una sola cosa aleggia nella mia testa: il pensiero di poter mettere le mani sulla mia fetta di bottino. Cosa avrei fatto con la ricompensa di queste e delle altre taglie non lo sapevo ancora. Ripenso ad un vecchio trucco di magia imparato in città troppi anni fa, giocherellando con una moneta. Chissà quante stupide persone ho imbrogliato con questo semplice giochetto; loro credevano di giocare d'azzardo ma ero io che decidevo quale piega avrebbe preso la fortuna. Un rumore lontano mi fa tornare immediatamente al presente e per istinto impugno il mio arco finchè non mi rendo conto è Damien. Le parole di Damien mi rincuorano, quel bottino poteva essere ancora nostro. Veloci e furtivi. Ripeto tra me e me le parole di Melchor .
Loki86 Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Damien smonta da cavallo con fare affaticato, più che appoggiare i piedi al suolo li lascia cadere, uno prima e l'altro poi. Afferra una borraccia e beve qualche lunga sorsata, quindi si asciuga il sudore dalla fronte usando il dorso di una mano. Prima di iniziare a parlare compie alcuni passi per sgranchire le gambe, apparendo goffo e bloccato, frutto della corsa a cavallo. Quello che so... Rapidamente vi passa in rassegna con lo sguardo, raccogliendo i pensieri. Quello che so è che il motivo per cui non li hanno ancora presi è che o sono troppo furbi o non sappiamo qualcosa. Volete sapere perché nessuno li ha trovati sul confine a sud? Perché non ci sono ancora arrivati, ecco perché. Invece di correre dritti a sud verso il confine, evitando la strada, certo, magari anche sperando di arrivare prima dei soldati di Baldur’s Gate.. no beh questo sarebbe stato difficile... Comunque, invece di correre dritti a sud, chissà come mai hanno deciso di risalire lungo il fiume e poi aggirare la foresta da est! Con tutta calma! Prendendo una pausa, Damien sogghigna per enfatizzare la sorpresa. Coraggioso, ma poteva funzionare. Solo che ieri hanno attaccato un villaggio. Almeno, dalla descrizione sembravano loro. Sono stati messi in fuga e non sono riusciti a rubare niente, per fortuna c'era un carro di mercanti fermo lì ed i mercenari che facevano la scorta hanno sentito profumo di soldi. Alla fine sono scappati, ma qualcuno nel villaggio li ha riconosciuti. Poi, stamattina, un tizio torna di corsa a Greenest e dice di averli visti la sera prima sulla strada di Uldon, proprio a nord di Greenest e diretti a sud! E voleva pure una ricompensa per quella caxxata! Hah! Di nuovo Deminan accenna qualche passo, questa volta più sciolto. Porta lo sguardo a terra, lo rialza e si asciuga di nuovo il sudore dalla fronte, spostando i capelli castani scomposti. Quindi sorride, grattandosi la barba di un paio di giorni, e continua. A questo punto capite anche voi che quando ci sono in gioco i soldi si crede un po' a tutto, e quindi via, tutta la mandria di armi ed armature, pure qualche contadino col forcone in cerca del salto di qualità, tutti verso la strada, ad ovest, chi più a nord chi meno, a cercare di intercettarli e farci i soldi. Ma io quel tizio lo conosco. Oh sì. Quello non veniva da nord. Era sulla strada, sì, ma a sud, dove devo ancora capire che affari ha con i contadini del posto. Si trovano, ogni tanto, da qualche parte nella prateria, devo capire bene dove. Certo non voleva farlo sapere, quindi ha detto che li aveva visti a nord e che andavano a sud. Ma secondo me a sud c'erano già, e quando ce li troveranno dirà che probabilmente chi è partito per la caccia doveva aspettarselo, che sono andati troppo a nord e che lui aveva ragione e si merita qualche soldo. Ma la strada non se l'è inventata. Non so come mai all'improvviso si siano messi per via, ma questa è troppo grossa da inventare. Probabilmente vanno a sud, dovevano incrociare la strada e ne hanno approfittato per fare un pezzo più velocemente, ma ora l'hanno di sicuro abbandonata. Ora: e ricordate che è l'ultimo favore, questi valgono un mucchio di soldi! Ora, voi siete a cavallo e seguite gente a piedi. Se volete la mia, da qui dovete andare a sud-ovest, di corsa, sfruttando le alture per vedere lontano. Magari uno di voi può correre avanti a cercarli. Se non li trovate prima delle montagne, vi hanno fregati. Ma se trovate loro, o la scia che si sono lasciati nell'erba, li avete presi. @Zenor Spoiler: Greenest è la cittadina più grande nella zona. Lungo la strada poi sono disseminati tanti altri piccoli insediamenti. La prateria è ondulata, a tratti pianeggiante, a tratti collinare. Qua e là è cosparsa anche di piccoli boschi isolati nei quali i fuggitivi potrebbero nascondersi. Per quanto riguarda la loro meta. Difficile, molto, che puntino alla grossa foresta a sud, abitata da tribù poco socievoli, serpenti e grossi parassiti. Le montagne, che a sud sono ricche in miniere di metalli e poco scoscese, si presentano molto più spoglie sul versante nord. I possibili valichi, ad eccezione della strada, sono meglio visibili da sud. Si possono accedere da nord principalmente sapendo dove cercarli, o avendo un occhio molto buono; le vette infatti sono difficilmente attraversabili, perennemente innevate e possibilmente abitate da mostri. La zona fra monti e foresta offre un po' delle scomodità di entrambi. Visto dove si trovano, o sono diretti verso i monti o vogliono continuare spediti verso la Costa del Drago ad est. @Tutti - Mappa Spoiler: Tratteggiato in arancione l'ipotetico percorso dei fuggitivi fin ora. Voi, prima di partire per questa caccia eravate a Iraebor. E' da lì che siete arrivati per incontrarvi con Damien
Fafnir Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Che avessero un piano è preoccupante, e anche che abbiano tentato un saccheggio. Forse qualcuno da giù li sta aiutando a fuggire... da Calimshan? da Amn? Ringrazio di nuovo Damien per la dritta. Magari in futuro torneremo ad incrociarci... abbiamo finito i favori, ma non la moneta sonante. Va bene, direi di muoverci a sud-ovest. Taras, contiamo su di te per trovarne le tracce... preferisci cercarle a piedi o in sella?
Dalduwath Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 ...che la caccia cominci... Va bene, andiamo. Il suggerimento di Damien non è del tutto sbagliato, io potrei precedervi e lasciarvi delle indicazioni da seguire per poi aspettarvi una volta trovate le loro tracce. Io, a differenza vostra, non ho bisogno di dormire e di notte sono più a mio agio...potrei recuperare terreno intanto che voi mi raggiungete. Però...non fatemi aspettare troppo o dovrò intascarmi tutta la taglia da solo dico con un leggero sorriso sul volto, prima di partire a spron battuto all'inseguimento.
napoleone Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Dopo aver ascoltato Damien, capisco che questa non sarà una caccia come le altre, ci vuole furbizia ed astuzia oltre che a forza bruta. Va bene, andiamo verso sud-ovest.
kayn Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Annuisco alle parole dei miei compagni, anche perché mi pare la scelta più razionale. Taras é di certo il più indicato a seguire le loro tracce e ha già dimostrato di sapersi muovere agevolmente nella natura. Ebbene muoviamoci... affermo, stanco di aspettare ancora per concludere la missione che stiano dirigendosi ad est alla Costa del Drago o che stiano cercando nascondiglio sulle montagne, per noi la cosa migliore é prenderli finché sono al piano...sempre che l'informazione sia valida... L'ultima parte la butto lì così, forse per provocare un po' il nostro informatore. Non mi é piaciuta l'uscita dell'Uomo_Più_Vicino_Agli_Dei...che accidenti gli é venuto in mente di affermare che il debito é saldato? Un giorno dovrò spiegargli come si fanno gli affari. Ma non ora, adesso abbiamo cose più importanti da fare, quindi aggiungo Ma soprattutto ci conviene prenderli col buio. Sono numerosi e se parte di loro é addormentata avremo buon gioco nel catturarli vivi... Ed io di certo non ho paura del buio... aggiungo sorridendo tra me e me. Quindi attendo che il nostro sommo leader definisca il piano d'azione per muoverci
Fafnir Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Il problema è che io e Wilven non ci vediamo altrettanto bene, commento indossando il mio elmo. Però se montano un accampamento saranno illuminati dal fuoco, mentre noi avremo il vantaggio delle tenebre. Il cielo del pomeriggio sta inizando a volgere a sera. Dipende tutto da quando li troviamo, penso. Muoviamoci lungo le colline. Abbiamo poco tempo; se diventa troppo buio dovremo fermarci e seguire le tracce al mattino. Se li troviamo prima del tramonto prepareremo un assalto notturno. Riuscire a beccare i fratelli vivi sarebbe l'ideale, per cui ci serve tutto il vantaggio possibile. Ricordate, sono quattrocento monete in più se li riportiamo in catene, ma soprattutto... Sorrido e chiudo la visiera dell'elmo. ... sono zero spaccato se lasciamo tutto il divertimento a Taras. Yip yip, Cantastorie! Giriamo cavalli verso le colline e partiamo al galoppo verso il tramonto. La caccia ha inizio! Spoiler: Colonna sonora bonus P.S. Nel muoverci cerchiamo di non farci vedere o perdiamo la sorpresa.
Loki86 Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Damien sembra non cogliere la provocazione di Zenor. Forse è troppo stanco o, più probabilmente, la cosa gli interessa poco. Risale a cavallo e vi saluta con poche parole Beh, buona fortuna allora. Ci si vede in giro, ragazzi! Quindi sprona la sua cavalcatura e si dirige verso il piccolo insediamento alle vostre spalle che avevate scelto come punto di ritrovo. Ipotizzate si stia dirigendo verso la locanda e in cuor vostro lo invidiate. Siete anche voi molto stanchi per aver passato un'intera giornata in sella e i vostri stomaci cominciano a brontolare. Ma i soldi sono soldi e la caccia vi aspetta. Vi accordate brevemente sulla strategia da seguire e, quando è giunto il momento di partire, il sole è ormai tramontato all'orizzonte, lasciando la prateria nella penombra. @Taras Spoiler: Sproni il cavallo che, di malavoglia, accelera l'andatura fino ad andare al galoppo. Secondo le informazioni che avete sai che è improbabile, se non impossibile, che i fuggitivi siano da queste parti, quindi per ora tanto vale tenere una buona andatura. Dopo poco più di un'oretta stimi di essere arrivato circa alla stessa latitudine di Greenest, a sud della città. La prateria è ormai nell'oscurità e solo la tenue luce delle stelle e della mezza luna ti permettono di vedere le rocce e le irregolarità del terreno. Rallenti l'andatura. Da qui in poi aumenta la possibilità di trovare qualcosa. @Altri Spoiler: Vedete Taras spronare il cavallo e partire al galoppo verso ovest. Decidete di seguirlo a distanza, rimanendo sulla sommità delle colline ed evitando gli avvallamenti. Procedete ad un trotto spedito, accennando a volte un timido galoppo. Dopo nemmeno dieci minuti il ranger diviene un piccolo puntino in lontananza, che svanisce nella penombra della sera. Dopo circa mezz'ora il buio si è fatto più intenso e siete costretti a rallentare ulteriormente l'andatura per evitare le grosse rocce e le irregolarità del terreno. Alla fine, dopo circa un'ora dalla vostra partenza, quando svanisce anche l'ultimo bagliore ad ovest, a guidarvi rimane soltanto la tenue luce delle stelle e di una timida mezza luna. E' troppo pericoloso continuare a cavalcare a quell'andatura senza accendere qualche torcia.
kayn Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Mi accodo ai miei compagni non appena si avviano, facendo del mio meglio per mantenere la loro andatura nonostante le mie capacità di cavallerizzo men che decenti e, già che ci sono, faccio attenzione a controllare che Alya - che sta ridendo come una matta aggrappata alla criniera del cavallo - non cada. Quando il sole comincia a tramontare mi rendo rapidamente conto del fatto che non potremo mantenere a lungo questa andatura senza rischiare che i cavalli si feriscano su qualche roccia o, peggio, cadano disarcionandoci. Con uno sbuffo mi accosto a Melchor e gli dico Non posiamo continuare con questa andatura senza rischiare di ferire i cavalli o di farci scoprire...inoltre dobbiamo cominciare a cercare tracce di Taras... Nel frattempo, mentre parlo, sforzo la vista per vedere se è possibile individuare nella penombra del tramonto avanzato la sagoma - ormai un minuscolo puntino - del nostro compagno, o quantomeno la presenza di fuochi da campo, per quanto mi sembri stupido che dei fuggitivi ne accendano uno. @Master Spoiler: Tento una prova di Osservare, bonus di +2 (dato da Allerta, avendo il famiglio con me)
Dalduwath Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Avanzo a spron battuto nella luce morente del giorno ed in poco tempo cala la sera e le ombre della notte aumentano. Proseguo per un buon tratto prima di fermarmi a far riposare il cavallo e sgranchirmi le gambe, dando intanto un'occhiata distratta alle colline dove so essere i miei compagni. Dopo un po' di tempo riparto per fermarmi in un punto dove il sentiero cambia leggermente conformazione e sembra deviare ...ecco un buon posto per provare a vedere se trovo qualcosa, se si il cavallo mi sarà più d'intralcio che altro... Smonto da cavallo e studio minuziosamente la zona @DM Spoiler: Cerco tracce con un bonus di +10 alla prova di Sopravvivenza
Fafnir Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Dannazione, avrei dovuto portare una lanterna schermata... se accendiamo luci rischiamo di essere avvistati. Aguzzate lo sguardo un'ultima volta. Se hanno acceso un fuoco da campo li vedremo. Altrimenti dovremo scendere e seguire i segnali di Taras. Scruto l'orizzonte insieme ai miei compagni, ma la luce di Selune è appena sufficiente a intravedere le forme indistinte delle colline. Sospirando, rovisto nel mio zaino in cerca di una verga del sole. "Il vostro Lathander portatile, messere. Nessun avventuriero ne farebbe a meno!" aveva detto quel tale alchimista. Umorismo gnomesco. Sigh. Spoiler: Ho un misero +1 a Osservare, per cui faccio una prova per aiutare altri a supporto di Wilven. Se non vediamo niente, la proposta è scendere ma al riparo il più possibile delle rocce, tenendole fra noi e l'ovest, e raggiungere l'ultimo punto dove abbiamo visto Taras.
napoleone Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Proseguo dietro i miei compagni mentre osservo il calare del sole. Odio queste praterie, sarebbe stato più facile cercare dei fuggitivi in una metropoli che in queste sterminate distese di rocce e prati. Sbuffando controllo la situazione del mio cavallo e mi avvicino a Zenor e Melchor per avere informazioni sul da farsi. Provo a aguzzare i miei occhi nel tentativo di vedere qualcosa all'orizzonte. @DM Spoiler: Effettuo una prova osservare +0 mod Sag e l'aiuto di Melchor. Corregetemi se sbaglio
Loki86 Inviato 5 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 @Taras Spoiler: Ti fermi e guardi indietro, verso nord-est, dove sai esserci i tuoi amici. Scruti le creste delle colline, dove sai che è più probabile trovarli. E di fatti ecco che, poco dopo, compare una piccolissima luce sul dorso di un crinale a circa 15km dalla tua posizione. Valuti che è meglio lanciargli un fugace messaggio, per indicargli la strada. Così prendi il tuo acciarino e un po di erba secca. Gli dai fuoco e lo agiti in aria, sperando che i tuoi compagni lo notino. Il bagliore dura poco e presto l'erba secca si spegne. Ti dedichi quindi alla ricerca di tracce. Osservi attentamente il terreno, prendendo abbastanza tempo. Scandagli una fascia di circa un centinaio di metri, ma alla fine non trovi nulla che testimoni il passaggio di un gruppo di otto persone. Le uniche impronte che trovi sono di qualche animale selvatico. In particolar modo ti preoccupano le tracce del passaggio di quello che ti sembra essere un lupo o simile. @Altri Spoiler: Il paladino estrae la verga e una tenue luce vi illumina, rischiarando un piccolo cerchio di prateria attorno a voi. Vi avvicinate e cercate di aguzzare lo sguardo verso ovest, cercando di scorgere tracce del ranger o eventuali fuochi da campo. Dall'altura sulla quale siete riuscite a scorgere in lontananza le luci di un grosso villaggio a ovest. Si tratta sicuramente di Greenest. Stimate che sarete più o meno a una decina di chilometri di distanza. Aguzzate meglio la vista e, per un istante, vi sembra di scorgere un piccolo bagliore a sud-ovest, giù in una larga valle tra due colline a circa 15km da voi, proprio a sud di Greenest. Visto la direzione ipotizzate che possa essere Taras che vi indica la sua posizione.
kayn Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Laggiù! Indico, facendomi schermo agli occhi con la mano, così da evitare che la luce della verga di Melchor mi rovini quel po' di visione notturna che ho ottenuto Credo di aver visto una luce... ed indico la direzione approssimativa ai miei compagni. Sarà stato l'elfo? di certo un fuoco di così breve durata non è un evento naturale, quindi è una possibilità da non escludere... Anche se potrebbero essere state le nostre prede... Ad ogni modo sembra la direzione migliore da seguire Ci muoviamo in quella direzione? Propongo ai miei due compagni. D'altra parte non possiamo procedere ancora sulle colline e questa strada vale le altre...
Dalduwath Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Non troppo scoraggiato dalla mancanza di tracce, lego il cavallo ad un albero cercando una zona dove possa stare abbastanza al coperto ed allargo la ricerca nel raggio di 1km, prima di tornare al cavallo ed indicare con una freccia fatta di piccoli sassi la direzione che sto prendendo per i miei compagni. @DM Spoiler: Sopravvivenza +10 nel raggio di 1km da dove sono adesso
napoleone Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 All'esclamazione di Zenor sobbalzo. Alzo la testa giusto in tempo per vedere la una fiamma in lontanza spegnersi rapidamente. Sarà Taras che vuole segnalarci la sua posizione. Certo sarebbe un bel colpo di fortuna se fossero i nostri fuggiaschi! Dovremmo seguire la fiamma e vedere dove ci porta! affermo con una leggera nota di entusiasmo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.