Fafnir Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 È sicuramente Taras, se fossero i fratelli la luce sarebbe durata molto più a lungo. Scendiamo a vedere, sperando che non si cacci in qualche guaio. Illuminando le rocce con la luce alchemica della verga guido i miei compagni a valle.
Loki86 Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 @Taras Spoiler: Leghi il cavallo e inizi a camminare verso nord, alla ricerca di tracce dei tuoi bersagli. Avanzi con cautela, esaminando con attenzione il terreno. I tuoi occhi da elfo ti permettono un'ottima visione nonostante sia notte e, anche alla tenue luce della luna, non hai difficoltà ad analizzare ogni singolo dettaglio della prateria. Ti spingi avanti per circa un chilometro, prendendoti tutto il tempo necessario, ma non trovi nulla di interessante. In un punto trovi dell'erba calpestata, ma è una pista troppo stretta per esser stata lasciata da otto uomini. Probabilmente qualche coraggioso e imprudente abitante di Greenest si è spinto così a sud in giornata, forse spinto proprio dalle vostre stesse motivazioni. Torni sui tuoi passi, cominciando a pensare che, se non hai trovato tracce delle vostre prede, probabilmente è perché non sono proprio passati di lì. Se non sono venuti verso est vorrà dire che hanno deciso di proseguire verso sud. Da quando hai fatto il segnale luminoso ai tuoi compagni sarà passata quasi mezz'ora e ipotizzi che, se lo hanno visto, potrebbero essere ormai vicini. Sei a circa cento metri dal cavallo quando, improvvisamente lo senti nitrire. I rumori che senti poi ti fanno rabbrividire. Ringhi feroci e un lungo lugubre ululato che spezza il silenzio della prateria. @Altri Spoiler: La luce alchemica del paladino rischiara il terreno davanti a voi, così potete finalmente accelerare l'andatura. Le vostre cavalcature, stanche per la lunga cavalcata, non ne sembrano molto felici e schiumano dalla bocca per lo sforzo. Scendete lungo il crinale della collina, diretti verso il punto in cui avete visto la luce. Cavalcate per circa mezz'ora e stimate di essere quasi giunti a destinazione. Improvvisamente un lungo lugubre ululato vi fa rabbrividire, spezzando la quiete notturna della prateria.
Dalduwath Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Stavolta davvero un po' sconsolato, dopo aver perlustrato accuratamente la zona, torno verso il mio cavallo pensando che abbiamo perso un sacco di tempo ...come hanno fatto a fregarci? dannazione, eravamo così vici.. Quando il nitrire del mio cavallo ed un ululato spezzano la quiete della notte. Mh ! Lupi !Ed hanno trovato il mio cavallo! Non posso permetterlo, devo salvarlo ! E muovendomi il più velocemente possibile, con tutti i sensi allerta, cerco di raggiungere il mio cavallo per proteggerlo o fuggire insieme a lui @DM Spoiler: Ascoltare/Osservare +10, Empatia Animale +0
kayn Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 (Kayn) Zenor - Mago Thiefling (Lesser) Cavalco dietro ai miei compagni, in maniera tale da permettere al mio cavallo di sfruttare la luce della verga per non azzopparsi in questo ultimo tratto. La bestia pare stanca, tant'é che adesso Alya non ride più ma, stretta alla sua criniera, gli sussurra in un orecchio in quella sua strana lingua delle Fate. Quando sento l'ululato sollevo di scatto ka testa, dicendo ad alta voce Ma che...un lupo? Probabilmente anche il mio Famiglio la pensa allo stesso modo, perché si spaventa e, con un rapido sbattere d'ali, si rifugia nella tasca interna del mio mantello. Preoccupato mi stacco leggermente dai compagni, così da uscire dalla luce della verga, e uso la scurovisione per esplorare i dintorni. Mentre il mondo passa dal buio notturno ad una scala di grigi a me familiare, cerco nella distesa della notte tracce di calore che possano indicarmi nemici o prede. @Master: Spoiler: io ci riprovo...Osservare (+2)...sai mai che individuo il nemico!
napoleone Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Guardo con dispiacere il mio cavallo, ormai allo stremo delle forze e cerco di adottare un'andatura più lenta possibile cercando di stare al passo con gli altri. Un po' in disparte dal gruppo, con la testa bassa a scrutare quel maledetto terreno, trasalgo nel sentiro un lungo e lugubre ululato; istintivamente appoggio la mano sullo stocco e mi avvicino al gruppo. Sarà un lupo? chiedo preoccupato.
Fafnir Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Spoiler: Mi sembra strano che Melchor abbia trattato così male il cavallo. La discesa dalle colline rocciose sarebbe stato il momento ideale per scendere e condurlo a piedi, in modo da farlo riposare. L'ululato mi raggiunge quando sono da poco risalito in sella a Cantastorie. Dannazione, penso, viene dalla stessa direzione di Taras. Stasera non ne sta andando una giusta! Wilven mi si avvicina incerto. Sarà un lupo? No, è una compagnia di druidi danzanti, sto per rispondergli, ma mi trattengo. È chiaro che il ragazzo è un cittadino, non ha senso antagonizzarlo. I lupi raramente cacciano da soli, commento. Devono essere almeno due o tre, sperando che siano lupi comuni. Stringo le briglie della puledra e allento la lancia dal fodero. C'è un'unica preda da cacciare in branco in questa zona: qualcuno che come previsto si è cacciato nei guai. Sbrighiamoci! dico agli altri, qualcosa mi dice che l'elfo sta per entrare a contatto con la natura. Spoiler: Andiamo a salvare Taras. Si riesce a capire dai suoni se sono lupi normali, e/o quanti sono? +0 Int, +1 Sag... il ranger non sono io.
Loki86 Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 @Taras Spoiler: Corri più velocemente che puoi verso la tua cavalcatura. I tuoi sensi sono allerta e, mentre ti sposti velocemente, osservi e ascolti tutto quello che ti circonda. In poco tempo arrivi all'albero dove hai legato il tuo cavallo. Si sta agitando, scalciando di tanto in tanto. L'aria è satura dei ringhi sommessi di due lupi. Li vedi distintamente. Sono attorno al cavallo, pronti a saltargli addosso. Ma le tue orecchia sensibili avvertono anche dell'altro. L'aria fresca della notte ti porta il rumore inconfondibile di alcuni cavalli al galoppo che si avvicinano. Ti volti in quella direzione e, a circa 200 metri di distanza, scorgi tre figure sopraggiungere a cavallo, rischiarati da una tenue luce emessa da una verga. Proprio in quel momento i lupi si accorgono di te, si voltano e iniziano a ringhiarti ferocemente. Spoiler: Nel turno di sorpresa hai un'azione standard a disposizione. Poi tiro l'iniziativa dal prossimo turno. @Altri Spoiler: Guidati dal paladino continuate a procedere nella direzione dalla quale provenivano gli ululati, galoppando più veloce che potete. Mano a mano che procedete sentite il nitrire di un cavallo e dei sommessi ringhi. @Melchor Spoiler: dagli ululati e dai ringhi pensi che potrebbero essere due normalissimi lupi. @Zenor Spoiler: Ti defili appena dal resto del gruppo e osservi per trovare la fonte di quegli ululati. Nella direzione verso cui vi sta conducendo il paladino noti i profili di una pianta con sotto un cavallo che si agita e scalcia. Sarà a circa 200 metri da voi. Non riesci però a vedere cosa sta facendo agitare la cavalcatura.
kayn Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 (Kayn) Zenor - Mago Thiefling (Lesser) Laggiù c'é un cavallo...a circa 200 metri... urlo ai miei compagni, tirando le redini per dirigere là il cavallo. Al contempo inizio ad estrarre la balestra e tento di incoccare un quadrello. @Master Spoiler: Appena arrivo a portata visiva dei lupi (18 metri con scurovisione) mi fermo, così da non essere a portata.
Dalduwath Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 chissà se i miei compagni hanno visto il segnale di prima mi chiedo mentre avanzo veloce nella notte. Finalmente vedo il mio cavallo, visibilmente spaventato con i due lupi pronti a saltargli addosso. Ho fatto in tempo amico mio..ma ora come ti salvo? Ho appena il tempo di formulare un pensiero che i due lupi si voltano verso di me...ma per fortuna non sono solo, i miei compagni sono vicini ! Devo guadagnare tempo, se riuscissi a togliere di mezzo uno dei lupi o comunque a ferirlo... Mi fermo ad una 30ina di metri dai due lupi estraendo l'arco, incocco una freccia e miro al lupo di destra elevando una preghiera a Corellon. Appena la freccia parte lascio cadere l'arco impugnando lo scudo e l'ascia, pronto a resistere al primo assalto dei lupi @DM Spoiler: Attacco con l'arco a +4, danni 1d8+3. Subito dopo impugno velocemente lo scudo che porto sulla schiena per avere CA 17
napoleone Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Non ci sono dubbi, si tratta di lupi penso tra me e me. Con l'adrenalina che mi scorre nelle vene cavalco il più velocemente possibile verso il cavallo mentre estraggo il mio fido arco. @DM Spoiler: Mi fermo a 17,9 m così che i lupi siano a portata d'arco.
Fafnir Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Libero la lancia dalla sella, lasciando le redini e guidando la mia puledra con le ginocchia. Stringendola contro il braccio mi lancio al galoppo dove indica Zenor, la verga alta ad illuminare le belve feroci. Scorgendone una, parto in carica con la lancia spianata. Spoiler: Azione su più turni, visto che sono un po' lontano. Cantastorie corre (90m/round) finché non sono a portata di un lupo (<36m). Al round successivo carico con la lancia (+8 al colpire, 2d8+4 danni) e passo oltre, muovendomi del resto del mio movimento. Idealmente, ammesso che li veda, voglio fermarmi, in ordine di importanza 1) vicino a Taras, 2) vicino al cavallo, 3) lontano dai lupi per caricarli di nuovo.
Loki86 Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 @Taras Spoiler: La tua freccia sibila nell'aria fresca della notte, mancando di pochissimo il bersaglio e andando a conficcarsi nel terreno. I due lupi ringhiano inferociti, sentendosi minacciati. Iniziano a correrti incontro alla massima velocità. Li vedi schizzare verso di te e il sangue ti si gela nelle vene per il terrore. Il primo lupo di salta addosso, ma riesci a ripararti con lo scudo e a farlo cadere al tuo fianco. Lo stai osservando mentre si rialza, quando avverti un dolore lancinante al braccio destro. Il secondo lupo ti sta mordendo con ferocia. Dimena la testa, cercando di trascinarti a terra. Pianti i piedi e fortunatamente riesci a rimanere in piedi. In quel mentre senti il rumore di alcuni cavalli al galoppo che si avvicinano sempre più. Spoiler: Ti fa 5 danni. INIZIATIVA: Lupi: 17 Taras: 10 Tocca a te. @Altri Spoiler: Muovete i cavalli al galoppo, nella direzione in cui avete visto l'albero col cavallo. Passano solo pochi secondi che vede le due bestie feroci uscire dall'erba alta e correre alla vostra destra. Spostate lo sguardo e, alla tenue luce della luna, scorgete appena la sagoma di Taras che viene aggredita dai due lupi. Deviate immediatamente in quella direzione. Siete a circa 100 metri da loro.
kayn Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 (Kayn) Zenor - Mago Thiefling (Lesser) Ovviamente l'Elfo é riuscito a ficcarsi nei guai... Scuoto la testa, scocciato, mentre incito il cavallo a galoppare più in fretta. Il Paladino é già partito alla carica lancia in resta e - per esperienza personale - so che é meglio non mettersi dall'altra parte di quell'asta di metallo. É per questo che conduco il cavallo fino al limitare della portata della mia balestra e, preso di mira il lupo che non sta per diventare uno spiedino per mano dell'Uomo_Più_Vicino_Agli_Dei e scocco un quadrello, puntando sulla distanza per evitare di esser preso di mira dalla bestia. @Master: Spoiler: giunto a 24m mi fermo e tiro un quadrello al lupo che non é stato preso di mira da Fafnir (se é ancora vivo) sennò sul superstite. Bonus a distanza +4
Dalduwath Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 La freccia manca di poco il bersaglio mentre uno dei lupi invece riesce a prendermi con la guardia scoperta. Con un grugnito di dolore me lo scrollo di dosso cercando di restituirgli il favore prima di fare un passo indietro per rifiatare in attesa dell'arrivo di Melchor @DM Spoiler: TcP +6, 1d8+3 danni. Dopo l'attacco passo da 1.5m indietro per evitare di essere accerchiato
napoleone Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Punto con la massima precisione possibile che il mio corpo mi permette in quella situazione così caotica e scocco una freccia sul lupo buttato a terra da Taras @DM Spoiler: Ancora a 17,9m miro il lupo buttato a terra da Taras, se morto, punto sull'altro. Bonus a distanza +4
Loki86 Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Zenor e Wilven seguono a breve distanza la carica del paladino, che cambia direzione puntando dritto verso i due lupi. Giunti a circa 20 metri, i due si bloccano, preparandosi a scoccare i loro attacchi a distanza. Melchor sembra invece non rallentare, anzi, continua la sua carica abbassando la lancia. Nel frattempo Taras impugna la sua ascia da battaglia e la cala con forza sulla creatura che lo ha morso. La lama si conficca nel fianco dell'animale, che guaisce dal dolore, ma non demorde. Indietreggia appena per poi saltare verso l'elfo, che è abilissimo nello schivare il colpo. Anche il secondo lupo parte all'attacco, ma ancora una volta il ranger riesce a ripararsi dietro lo scudo, evitando ulteriori danni. Spoiler: Manca l'azione di Taras nel secondo round di combattimento e poi ci siete tutti. INIZIATIVA: - Round 2 Taras - WILVEN 23 - LUPI 17 - ZENOR 11 - TARAS 10 - MELCHOR 6 Vi pregherei di postare in quest'ordine Ho considerato che i cavalli al galoppo facciano circa 90metri a round. Quindi Melchor è arrivato a circa 10 metri di distanza dai lupi, Wilven si è fermato a circa 18metri e Zenor a circa 24metri. @MAPPA Spoiler: I vostri PG sono identificati dalle iniziali dei loro nomi. L1 e L2 sono i lupi (L1 quello già colpito da Taras). In verde gli arbusti, in grigio le pietre che forniscono riparo o ostacolo. Quello in marroncino è il cavallo di Taras
Dalduwath Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Una smorfia di soddisfazione mi compare sul volto dopo aver colpito il lupo e con un po' di fortuna riesco ad evitare gli attacchi successivi. Mi dispiace ma non potevo lasciarvi cibare del mio cavallo Roteo l'ascia cercando di stendere il lupo già ferito prima di ritirarmi di un passo allontanandomi dall'altro lupo e scoccando un'occhiata a Melchor Ce ne avete messo di tempo eh ! @DM Spoiler: TcP +6, 1d8+3 danni vs L1, poi passo da 1.5m nella casella sopra L1. Fine secondo round.
napoleone Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 È il momento di provare quello di cui sono capace! @DM Spoiler: Scocco la freccia contro il L1. Bonus distanza +4
Loki86 Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 L'ascia di Taras si abbatte ancora una volta sul lupo, che vacilla, ma rimane in piedi. Lo vedi stremato, col pelo inzuppato del suo stesso sangue e lo sguardo sofferente. In quel momento la freccia di Wilven lo trapassa, finendolo definitivamente e graziandolo dall'atroce sofferenza che stava provando. La bestia cade a terra, morta. Il secondo lupo ringhia e si getta contro l'elfo. Quest'ultimo lo riesce quasi a schivare, ma un dente del lupo gli graffia l'avambraccio, aprendo una ferita moderatamente profonda. @Taras Spoiler: Col tuo secondo colpo hai porta a 0pf il primo lupo. L'altro ti ha fatto altri 2 danni @Wilven Spoiler: Conl'arco hai +5 a colpire perchè è perfetto In ogni caso lo hai colpito. @mappa Spoiler: @INIZIATIVA Spoiler: - WILVEN 23 - LUPI 17 - ZENOR 11 <---- - TARAS 10 - MELCHOR 6
kayn Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 (Kayn) Zenor - Mago Thiefling (Lesser) Ma tu guarda che diavolo di situazione, dobbiamo salvare la pelle al Ranger mentre gioca nel suo ambiente naturale... borbotto tra me e me, intimamente lieto di vedere il mio compagno ancora in piedi, ma assolutamente non disposto ad ammetterlo, neppure a me stesso Sarebbe come se gli altri dovessero venire a salvarmi in una biblioteca dall'assalto di un qualche antico tomo.... L'idea mi fa ridacchiare mentre, fermato il cavallo, prendo con cura la mira sul lupo ancora in piedi e scocco un quadrello. Potrei forse sfruttare uno degli incantesimi che ho preparato per la missione, ma non ho perso la speranza che l'Elfo, prima di farsi sorprendere dai lupi, abbia trovato le tracce delle nostre prede e preferisco conservare i miei poteri arcani. Ad ogni modo, sferrato il colpo, mi affretto a ricaricare la balestra mentre mi guardo intorno, sfruttando la scurovisione per individuare eventuali altri lupi. @Master Spoiler: Non ho capito se sono arrivato in questo turno o in quello precedente. Se non ho l'azione di movimento ricarico il turno successivo...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.