Vai al contenuto

I Cacciatori di taglie

Loki86

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie Wilven!

Le ferite al braccio mi fanno abbastanza male ma appena vedo Melchor abbassare la lancia decido di farmi da parte... Melchor, è tutto tuo!

@DM

Spoiler:  
Uso tutto il round per muovermi per non provocare attacchi di opportunità e mi vado a mettere dietro la pietra davanti a Melchor.

Scusate, non mi ero accorto che stava a me :D

• Risposte 161
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zanor prende la mira e scocca il dardo con la sua balestra. Il lupo si stà muovendo, ma la freccia riesce lo stesso a prenderlo di striscio sul dorso. Taras approfitta subito del momento di distrazione del lupo, indietreggia appena e quindi si mette a correre verso una grossa pietra a una quindicina di metri di distanza.

In quel momento arriva il paladino, che abbassa la lancia e punta dritto verso il lupo. L'impatto è tremendo. L'arma trafigge in pieno costato l'animale, infilzandolo da parte a parte. La bestia emette un ultimo guaito di dolore, prima di morire.

Inviato

(Kayn) Zenor - Mago Thiefling (Lesser)

Perché non esistono balestre caricabili a Dardi Incantati? mi domando stizzito, mentre vedo il mio quadrello graffiare appena il lupo. Fortunatamente questo sembra bastare a far desistere il lupo per un istante, così che l'Elfo possa allontanarsi e lasciar fare al nostro prode paladino, che può così fare la sua interpretazione di spiedino di cane selvatico.

Una volta verificato che non ci siano altri avversari poso la balestra e mi avvicino all'Elfo, fissandolo col mio sguardo di brace mentre gli chiedo Sei ancora tutto intero? E, cosa più importante, hai trovato le tracce di quella feccia?

Inviato

Il braccio mi fa male ma vedo che riesco a muoverlo ancora. Mi faccio una fasciatura improvvisata per fermare il sangue prima di rivolgermi a Zenor

Beh, sono felice che abbiate visto il mio segnale e siate arrivati così in fretta..ammetto di aver rischiato un po' troppo stavolta.

Comunque, ho brutte notizie: di qui non sono passati. Ho esaminato un'area di 1km intorno al punto in cui ci troviamo ora ma nemmeno la minima traccia.

Forse non dovevamo fidarci di Damien...?

Detto questo mi avvio verso il cavallo, vedendo in che stato è e tranquillizzandolo prima di andare dai lupi per ricavare 2 calde pellicce

Inviato

Faccio un cenno a Taras appena la mia freccia trafigge il lupo ed osservo il paladino finire l'opera.

Poso il mio arco e calmo il mio spirito mentre scendo da cavallo e mi avvicino a Taras e Zenor.

Ora cosa si fa? chiedo deluso.

Inviato

(Kayn) Zenor - Mago Thiefling

E così quei bastardi non sono passati di qui..maledizione!

Mentre l'Elfo si mette a squoiare i cani sbotto Dubito che quelle pellicce valgano le centinaia di monete della taglia, ma dato che ci sei vedi di procurarti anche un po' di carne...

Quindi tiro fuori la mappa della zona e inizio a ragionare ad alta voce, sperando che qualcuno degli altri mi venga dietro e cominci a ragionare Non si stanno dirigendo alla foresta...la popolazione locale gli sarebbe ostile e poi ci sono un sacco di bestie...potrebbero cercare di valicare le montagne a sud, dove i varchi sono meno difficili da attraversare?

Mi domando, ma a voce abbastanza alta perché anche Taras mi senta e possa confermare o smentire.

@Master

Spoiler:  
Conoscenze Geografia +5 per capire se la mia ipotesi regge ed é sensata

Nel frattempo, colto da un'idea, faccio uscire Alya dalla tasca e le chiedo di alzarsi in volo più in alto che può, per vedere se riesce ad individuare qualche fuoco da campo.

Inviato

@Taras

Spoiler:  
Ti dirigi verso i corpi dei due lupi per cercare di ricavarne qualcosa, mentre, alle tue spalle, Zenor estrae la mappa e si interroga sul da farsi. Osservi i corpi martoriati dei due animali. Uno è completamente squartato dalla lama del paladino, l'altro ha dei grossi tagli nei punti in cui l'hai colpito con l'ascia. Senza contare che sono entrambe imbrattate del loro stesso sangue. Consideri che per scuoiare gli animali e procurarti le due pelli ci metteresti comunque un bel po di tempo e ti domandi se ne vale la pena viste le condizioni in cui sono.

@Zenor

Spoiler:  
Mappa:

Spoiler:  
w7MT5V0.png

Osservi qualche secondo la mappa. A quanto detto da Damien, i fuggitivi in giornata erano già a sud-ovest di Greenest. Taras ha inoltre controllato da lì a un chilometro verso nord non trovando nessuna traccia. A meno che l'elfo si sia lasciato sfuggire una traccia vuol dire solo una cosa: i fuggitivi non hanno tagliato verso est o, come minimo, lo hanno fatto più a sud del vostro punto. La tua ipotesi personale, conoscendo il posto, è che si stiano dirigendo a sud, verso i monti a confine con la foresta del Serpente. Dopo tutto, se avessero voluto tagliare a est lo avrebbero già fatto.

Spoiler:  
Prova intelligenza: 20 - Inizi a pensare che, forse, da Baldur's Gate, potrebbero essersi spinti così a est per trovare una guida o qualcuno che li aiutasse, conducendoli attraverso i passi montani. Dopotutto sono uomini da scrivania, non esperti viaggiatori ed avventurieri.
Inviato

Tutto questo non ha senso...c'è qualcosa che mi sfugge...penso, mentre i miei occhi scorrono la mappa alla flebile luce della verga del Paladino perché mai quei piedi dolci dovrebbero...

Ma certo, dannati figli di bagascia! Hanno cercato aiuto qui...

Solo dopo un secondo mi accorgo di aver parlato ad alta voce, ma fortunatamente attorno a me ci sono solo i miei compagni, che sono abituati alle mie stranezze. Mentre in sottofondo si può sentire il canticchiare di Alya, che sta svolazzando alla ricerca di tracce che - ormai - sono convinto non potrà trovare, richiamo i tre affinché seguano il mio ragionamento.

Quando siamo tutti attorno alla mappa spiego loro la mia supposizione Analizziamo i fatti...se Damien non ci ha mentito - e se lo ha fatto è la volta buona che lo ammazzo e lo scuoio - quest'oggi i fuggitivi erano già a sud-ovest di Greenest. Sappiamo che Taras ha controllato da qui ad un chilometro verso nord senza trovare nessuna traccia e, anche se era un po' distratto a giocare coi suoi amici lupi, non credo che l'Elfo fosse così stordito da lasciarsi sfuggire le tracce del passaggio di otto coppie di piedi dolci di città, per nulla abituati a queste terre...

Faccio una breve pausa, ma solo per riordinare le idee che mi frullano vorticosamente in testa ed ignoro totalmente eventuali proteste dei miei compagni, mentre aggiungo Se prendiamo per buoni questi fatti, vuol dire solo una cosa: i fuggitivi non hanno tagliato verso est o, se lo hanno fatto, è stato più a sud di qui. Ma questo non avrebbe senso...Andare ancora più a Est significa inoltrarsi nella steppa dirigendo verso il nulla, oppure voler attraversare la foresta dei Serpenti, che tutti - anche i cittadini - sanno essere abitata da animali pericolosi e indigeni molto poco amichevoli.

No, compagni...aggiungo, battendo l'indice sulla zona a sud della mappa, dove la foresta si congiunge alle montagne le nostre prede sono gente di città, che queste terre non le conosce. Ma non sono stupidi, non dimentichiamolo. Se si sono spinti così vicino a Greenest col rischio di essere visti è stato per trovare aiuto...magari una guida che conosca i passi di montagna e li aiuti a raggiungere l'Amn. E - se è così - nessuna guida sana di mente li condurrebbe alla foresta o verso le montagne...non gente così inesperta di queste terre. Una guida li porterebbe a sud, nel punto dove le montagne sono più basse e si congiungono con la foresta...è una zona pericolosa, ma più praticabile...

E, per enfatizzare il tutto, batto col dito il punto sulla mappa e aggiungo Dobbiamo sbrigarci ed intercettarli prima che raggiungano il passo...

Inviato

Guardo un po' dispiaciuto i lupi, per poi lasciarli perdere ed ascoltare quello che dice Zenor.

Ripenso un po' a tutta la situazione ed alla zona, pensando effettivamente a che strada prenderei io ... aspetto che il mago finisca di parlare per poi rispondere

Si, probabilmente hai ragione te. Ma non pensavo ci avessero già superati...o procedono a tappe forzate oppure la loro guida deve essere davvero in gamba.

Controllo il braccio e me lo sento un po' indolenzito ma la fasciatura se non altro ha fermato il sangue

Ok, il braccio starà bene in poco tempo ed io sono pronto a ripartire. Melchor, Wilven...partiamo?

Inviato

Spoiler:  
Questo post doveva essere appena dopo Loki, ma mi si è incartato il sito del forum
Scendo da cavallo vicino a Taras per assicurarmi che stia bene. Non può essere troppo ferito se sta già puntando alle pellicce...

Tutto a posto? gli chiedo. Non sembra che i lupi siano recuperabili: le pellicce sono malridotte e il tempo stringe. Lo vedo scuotere la testa mentre giunge alla mia stessa conclusione.

Lascia perdere quelle carcasse e vieni qui. Hai una ferita al braccio. Poso la verga per terra ed estraggo una pergamena di versi sacri, iscritta di mistiche litanie. Intonandola ne evoco il potere curativo, che avvolge in una tenue luce bianca il braccio dell'elfo. Controllo di avere perfettamente rimarginato la ferita, dopodiché tiro le somme.

Se si fossero diretti verso Est ne avremmo incrociate le tracce a questo punto. Quindi sono scesi a sud... Abbiamo davanti a noi una lunga cavalcata nella notte se vogliamo catturarli; troppo rischioso per noi e per i nostri cavalli. Accampiamoci velocemente e ripartiamo mezz'ora prima dell'alba; non ha senso raggiungerli e venire sorpresi dalla stanchezza. Se non sono stupidi, anche loro avranno fatto lo stesso.

Una serie di tonfi sordi mi interrompe. Il lupo alla mia destra è coperto di letame fresco.

Dannazione, Cantastorie.

Spoiler:  
Pergamena di Cura Ferite Leggere, 1d8+1. Senon basta, impongo le mani (ho 4 punti).
Inviato

Il pensiero della mia succosa ricompensa non mi farà dormire ugualmente e comunque dormirei molto più tranquillamente sapendo di averli già presi. rispondo.

Guardo il mio cavallo e lo accarezzo come se così facendo potessi trasmetterli un po' della mia forza.

Allora cosa si fa? Cavalchiamo tutta la notte o ci accampiamo? O potremmo percorrere ancora qualche km a sud e poi accamparci.

Inviato

Sentendo i miei compagni disquisire se sia meglio accamparci ora o proseguire resto in silenzio e lancio un'occhiata alla mia cavalcatura. L'ultimo tratto la ha evidentemente sfiancata e lo stesso vale per i cavalli degli altri...inoltre anche Zenor accusa i segni dello scontro, tanto che Melchor é costretto ad usare una delle sue pergamene per rimarginare la sua ferita.

Mio malgrado, nonostante il desiderio di proseguire la caccia, mi trovo costretto a dar ragione alla Lancia_Piú_Veloce_Della_Prateria e dire Anch'io preferirei andare avanti, ma ormai é notte e siamo stanchi sia noi che i cavalli. Riposiamo qualche ora e ripartiamo prima dell'alba. In questo modo saremo in zona ricerche per quando il sole sarà sorto e sarà più facile per Taras cercare le tracce dei fuggiaschi.

Guardo i volti degli altri e aggiungo non dimentichiamo che, dopo averli presi, dovremo essere abbastanza freschi da controllare i superstiti e costringerli ad una marcia forzata fino a Greenest...

Ciò detto, se l'idea di riposare é condivisa, lego il cavallo vicino a quello dell'Elfo e inizio a predisporre l'occorrente per accendere un piccolo fuoco da campo, lasciando agli altri la fatica di spostare i cadaveri dei lupi, che potrebbero attrarre altri animali. Quindi, dopo aver acceso il fuoco, stendo il mio giaciglio e preparo la coperta dicendo Io ho la visione notturna migliore, quindi farò il turno di guardia nelle ore più buie.. prima di mettermi a dormire.

Inviato

Si, avete ragione...riposiamo ora che possiamo. Farò io le ultime 4 ore di guardia, mi riposerò un po' nelle prime 4.

Guardando Melchor Grazie per avermi curato il braccio

Il tempo di sistemarmi e cado in uno stato di trance ristoratore

Inviato

Mi guardo intorno mentre montiamo un accampamento. Un posto in fondo vale l'altro.

Controllarli non sarà un problema. Ho portato delle manette apposta... e per quel che riguarda i loro compari, abbiamo ricevuto il benestare per passarli a fil di spada.

Già sarà difficile catturarne due, penso. Di certo non posso rischiare una carica a cavallo. Li ridurrei a uno spiedo; e proposito di spiedi...

Prendo una robusta corda ed inizio a legarla ai due cadaveri. Queste bestie rischiano di attirarne altre. Montate pure il campo, vado a scaricarle da qualche parte. Dopodiché parto trascinando via i cadaveri col mio cavallo.

Inviato

@Melchor e Taras

Spoiler:  
La tenue luce scaturita dalla pergamena del paladino avvolge le braccia ferite dell'elfo. Osservate le profonde ferite chiudersi fino a rimarginarsi completamente, lasciando solo delle impercettibili cicatrici. PF pieni!

Melchor prende una fune e lega le carcasse dei due lupi alla sella di Cantastorie. Si allontana di circa un chilometro e le abbandona nel nulla. Proprio mentre sta per rimontare in sella scorge un piccolo bagliore nella prateria, nella direzione dalla quale era venuto. Probabilmente Zenor, Wilven e Taras hanno accesso un piccolo focolare e hanno preparato l'accampamento per la notte. Tornato sui suoi passi lega il cavallo all'albero, insieme a quelli dei suoi compagni.

Disponete tutti i vostri giacigli attorno al fuoco, riscaldandovi e consumando un po di carne secca e della frutta secca. Non mangiavate da ore e i vostri stomaci incominciavano a chiedere pietà. Chiacchierate ancora per qualche minuto, mettendovi d'accordo sui turni di guardia e sulle strategie da attuare una volta trovati i fuggitivi.

Alla fine Wilven, Taras e Melchor si coricano nei loro giacigli e si addormentano quasi subito.

La notte passa tranquilla, così dopo Zenor monta di guardia Wilven, Melchor e, per ultimo, Taras.

L'elfo osserva l'orizzonte a est. Siete rimasti d'accordo che sareste partiti non appena cominciava ad albeggiare.

Non appena un barlume di luce inizia a far capolino nel cielo stellato, il ranger si volge verso i suoi compagni per svegliarli, ed eccola là.

In lontananza, verso sud-ovest, gli sembra di distinguere la luce tremolante di un fuoco.

Inviato

La notte passa tranquilla e grazie alla pergamena di Melchor mi riprendo perfettamente dallo scontro con i lupi.

Comincia tenuamente ad albeggiare e quasi per caso guardo verso sud-ovest e qualcosa cattura la mia attenzione.

...non è possibile...

Stropiccio un po' gli occhi per essere sicuro e focalizzo di nuovo l'attenzione in quel punto. Un ghigno mi passa sul viso

...trovati !...

Vado velocemente a svegliare i miei compagni, improvvisamente mi sento scorrere l'adrenalina in corpo e sono pronto alla caccia

Sveglia pigroni ! I nostri amici sono stati così gentili da indicarci la via da seguire: ne sono sicuro stavolta, ho visto una tenue luce a sud-ovest che non può essere altro che un fuoco da campo.

Avanti avanti, prepariamoci e partiamo !

Inviato

L'Elfo mi sveglia e, quasi immediatamente, sono in piedi accanto a lui scrutando il punto che mi ha indicato. La direzione é quella giusta e, dopo un momento di riflessione, commento Potrebbero anche essere loro...se hanno cacciato della selvaggina devono cuocerla prima che cominci a deteriorarsi e farlo all'alba é un buon modo per minimizzare il rischio di farsi vedere...

Questo, ovviamente, se sono furbi almeno la metà di quello che noi sospettiamo...ma c'é anche una seconda possibilità... Se invece la loro guida é davvero in gamba, potrebbe essere un fuoco acceso lontano dalla loro reale posizione, per depistare eventuali seguitori...

Ad ogni modo, facendo attenzione a non svegliare Alya che ancora dorme nella mia tasca, raccolgo le mie cose. Fortunatamente non ho utilizzato incantesimi ieri, e non devo riprepararne. quindi, dopo averle rimesse nelle sacche del cavallo, sono pronto a partire.

Fissando gli altri dico solo Beh? Che aspettate? Una pista vale l'altra e a sud dobbiamo andarci...quindi che ci costa far contento l'Elfo?

Inviato

Ehi, io il mio turno di guardia l'ho già fatto! esclamo non appena l'elfo mi da uno scossone per svegliarmi; ma non appena mi rendo conto che sono già tutti in piedi capisco che c'è qualcosa di nuovo.

Una luce verso sud? Che aspettiamo? dico in preda all'euforia. Raccolgo tutte le mie cose e le metto disordinatamente nello zaino nell'attesa di una decisione.

Inviato

Scruto l'orizzonte perplesso. Come abbiamo fatto a non vederla?

Sembra quasi assurdo che nessuno di noi abbia notato una luce così evidente, eppure le prove sono lì, davanti a noi. Smonto rapidamente il campo e soffoco il nostro fuoco.

Spero che non siano così furbi, Zenor. Già ci hanno fatto fessi ieri sera, se ci fregano di nuovo è la volta buona che cambio lavoro.

A breve sono in sella, pronto a partire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...