Vai al contenuto

I Cacciatori di taglie

Loki86

Messaggio consigliato

Inviato

Puoi sempre dedicarti a fare il macellaio... stuzzico il nostro buon Paladino, mentre mi isso in sella al cavallo O magari è la volta buona che troverai qualche chiesa disperata disposta a prenderti a fare il chierichetto...

Quindi, una volta in sella, osservo i miei compagni e dico beh, e allora? Tanto avevamo comunque deciso di andare a sud, no? come procediamo...mandiamo avanti l'Elfo per vedere se riesce a trovare qualche altro lupacchiotto da spellare?

Forse è la levataccia, forse è la stanchezza degli ultimi giorni o forse è l'impazienza di concludere questa caccia, ma stamattina ho il dente avvelenato e nessuno dei miei compagni è risparmiato dalle mie battutine. Forse, rendendomene conto, dovrei provare a smorzare questo aspetto del mio carattere almeno con loro. Per non dire cattiverie ulteriori mi ficco in bocca una striscia di carne secca avanzata dalla frugale cena di ieri e chiedo, più civilmente Dobbiamo stabilire un segnale, sperando che siano davvero loro, o rischiamo che l'Elfo si trovi ospite non invitato ad una festa troppo numerosa...e forse dovremmo lasciarlo andare a giocare tenendo la briglia più corta, stavolta...

• Risposte 161
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguitemi a distanza più breve stavolta...sarà un inseguimento facile e di giorno non dovremmo vedere lupacchiotti aggirarsi, specialmente considerando quante persone stanno girando ora per queste zone.

Lancio un mezzo sorriso a Zenor Ammesso che tu riesca a starmi dietro

Basta indugi, partiamo !

Inviato

Indossate in fretta e fuori le armature e ritirate negli zaini i vostri giacigli più velocemente che potete. Ora la distinguete tutti chiaramente: una piccola luce tremolante nel cielo ancora scuro a sud-ovest. Impiegate qualche minuto per prepararvi e, quando finalmente montate in sella, le prime luci dell'alba cominciano a illuminare la prateria.

Cavalcate verso sud-ovest, sentendo crescere dentro di voi un senso di impazienza e di frenesia. L'eccitazione per la caccia e l'aria frizzante del mattino vi svegliano per bene. Vi sentite pronti, riposati e sapete che i soldi della ricompensa sono ormai vicini.

Più avanzate più però vi accorgete di una cosa: la luce tremolante non è fissa, ma si sta lentamente spostando verso nord.

Valutate che possa trovarsi a circa tre chilometri da voi ormai e temete che, col sorgere del sole, chiunque sia possa spegnerla da lì a breve.

Inviato

Procediamo a passo spedito cercando di accorciare la distanza dalle nostre prede

Guardate, la luce si muove. Magari non è un falò ma sono torce con cui hanno viaggiato tutta la notte e solo ora li abbiamo incontrati...forse è per questo che non li abbiamo notati prima nonostante avessimo montato sempre la guardia

Siamo ormai abbastanza vicini e siamo in campo aperto, dobbiamo studiare per bene una strategia. Ascoltate, io proporrei di pedinarli fino a notte o finché non si accampano. In quel momento, quando si separeranno per andare a raccogliere cibo, acqua ed organizzare il campo, tenderei delle imboscate a quelli che si allontanano per poi piombare violentemente su quelli rimasti al campo e catturare le nostre prede.

Che ne dite?

Inviato

Le parole dell'Elfo hanno un senso...forse si sono mossi tutta la notte, o magari hanno deciso di partire prima dell'alba...ad ogni modo uno scontro quattro contro dieci - undici, probabilmente - va ben congegnato, specie se si considera che i due scribacchini dobbiamo prenderli vivi...

Mentre cavalchiamo domando Credi di poter seguire le loro tracce rimanendo a distanza sufficiente da non farci notare?

Quindi, mentre attendo una risposta, studio il terreno che ci circonda, per capire se potrebbe nascondere il nostro passaggio o se ci potrebbe tradire attraverso il sollevarsi di nuvole di polvere. Studio inoltre i dintorni per capire se esistono tracciati meno visibili dai quali potremmo seguire le nostre prede, come ad esempio colline o zone boschive o, meglio ancora, zone di steppa sufficientemente alta.

Perché se ci notano, di certo si asserraglieranno in difesa, magari scegliendo un terreno scosceso che non potremo sfruttare per avvicinarci rapidamente a cavallo...in tal caso, forse dovremmo procedere a piedi anche noi, così da offrire sagome meno alte e visibili, oltre che per avvantaggiare Taras nella ricerca di tracce...

Cosa che mi urta decisamente i nervi...ma vorrà dire che mi sfogherò su quei bastardi quando li avremo tra le mani!

@Master

Spoiler:  
Se serve, prova di [Valutare (+6), oppure Conoscenze (Geografia) +5, oppure Intelligenza (+4), oppure Osservare (+2 col bonus del Famiglio)...si capisce che non so bene quale usare? :oops: ] per studiare il percorso migliore per seguirli senza essere notati e comunque per studiare il tipo di terreno, la vegetazione e la conformazione per capire quanto possa essere rilevabile la nostra presenza
Inviato

Basta non incontrare altri lupi ... dico scherzando a Zenor

Seguire le loro tracce su questo terreno dovrebbe essere abbastanza facile, finché non ci sono rocce non penso di avere difficoltà. Per quanto riguarda il non farsi notare hai ragione, a cavallo solleverei troppa polvere e rischieremmo di essere scorti quindi...scendete da cavallo e proseguiamo tutti a piedi. Quando poi sarà sera io e Wilven potremmo andare in perlustrazione e pianificare poi l'attacco.

Quando stimo che siamo a circa 1 km di distanza da loro scendo da cavallo e scruto il terreno per vedere se le tracce sono effettivamente quelle che mi aspetterei da un gruppo di 8 o più persone

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +10
Inviato

Mi chiedo come abbiano fatto a sfuggirgi; probabilmente l'elfo ha ragione, avranno camminato tutta la notte penso.

Smonto da cavallo e proseguo a piedi con i miei compagni per non destare sospetti mentro penso ad altri piani per catturare le prede, anche se per ora il piano di Taras mi sembra il più sensato

Inviato

Qualcosa non torna.

Fermo il cavallo, e faccio scorrere lo sguardo verso sud. La direzione dove dovevano essere diretti è quella opposta. C'è qualcosa di strano, perché dovrebbero tornare a nord? Perché girare in tondo nelle praterie invece di fuggire a sud? A meno che...

Taras, sei sicuro che siano loro? Non dovrebbero avere motivo di risalire a nord. Potrebbe trattarsi di altri viaggiatori, della loro guida che ritorna a Greenest, o peggio, di una trappola.

Non sarebbe la prima volta che vedo un trucco del genere. Una piccola truppa ben piazzata, torce sulla montagna a simulare un esercito... mentre mostri la spada, nascondi il pugnale. È questa l'essenza dell'arte della guerra, di cui Sir Douglas era un maestro.

Non possiamo permetterci di aspettare fino a sera. Dobbiamo agire subito, se si trattasse di un diversivo perderemmo un giorno intero. Cavalchiamo veloci e colpiamo di sorpresa.

Inviato

Effettivamente l'Uomo_Più_Vicino_Agli_Dei potrebbe aver ragione...commento, quando già siamo giunti a circa un chilometro dal bersaglio tremolante e ci stiamo apprestando a scendere da cavallo per proseguire a piedi Un attacco alle spalle ora è una opzione valida e ci farebbe risparmiare tempo...a meno di non stare mirando il bersaglio sbagliato, come ad esempio un altro gruppo di Cacciatori di Taglie.

Rifletto un secondo, prima di aggiungere Ad ogni modo, ormai siamo in ballo, quindi tanto vale ballare. Solo non attaccate prima di aver riconosciuto i nemici. Inoltre sarà bene che taras tenga gli occhi aperti per riconoscere eventuali segni di trappole...

Quindi attendo le opinioni degli altri mentre estraggo la balestra e la carico, pronto a partire. Nel frattempo sveglio Alya - che fino ad ora era rimasta comodamente addormentata nella sua tasca - e le do delle istruzioni ben precise. Ho impiegato giorni a farle memorizzare i volti dei due bersagli principali e, quando si scatenerà l'inferno, il suo compito sarà quello di starsene al riparo in aria sfruttando la sua taglia minuscola per non farsi notare, cercare la presenza di gente nascosta e - soprattutto - seguire indisturbata i due ricercati principali se dovessero riuscire a svignarsela.

Inviato

Wilven - Ladro

D'accordo, facciamo come dice il paladino, ma stiamo ben attenti a riconoscere chi sono questi tizi qui. Un'altro scontro non è proprio quello di cui abbiamo bisogno, a meno che non si tratti dei nostri fuggitivi, in quel caso...

lascio la frase in sospeso ed impugno il mio arco.

Inviato

Continuate a cavalcare verso sud ovest per circa un chilometro, mentre, alle vostre spalle, il sole si sta facendo prepotentemente largo nel cielo, dipingendo lunghe ombre nella prateria.

Vi fermate quando incrociate una piccola via battuta che scende verso sud. Proprio in quel momento vedete le torce dei vostri bersagli spegnersi. Poco male, li avete nel vostro campo visivo: un carro coperto, che si dirige a nord, sulla via, a circa un chilometro da voi. Davanti al carro intravedete la sagoma di un uomo su un cavallo.

Spronate i cavalli che, dopo la notte, sono riposati e scattanti. Nel giro di pochi minuti avete raggiunto il carro.

L'uomo a cavallo, sentendovi arrivare si volta di scatto. Il suo viso è coperto di sangue coagulato, così come le sue mani. Vi guarda spaventato, osservandovi uno ad uno con aria timorosa. i Suoi occhi sono stanchi e vi pare stremato.

Chi... Chi siete? Vi p-prego... Non fatemi del male.. piagnucola. Proprio in quel momento dal carro provengono delle grida strazianti, seguite da alcune imprecazioni.

Inviato

(Kayn) Zenor - Mago Thiefling

Quando arriviamo dove ci aspettavamo di trovare le nostre prede, ci troviamo invece di fronte ad un carro guidato da un tizio con la faccia pesta.

A quanto pare il nostro santone non aveva tutti i torti...

Quando il tizio parla non mi faccio avanti né rispondo. Per esperienza so che la mia sola presenza tende ad innervosire gli interlocutori e a rendere più complesse le discussioni.

Attratto dai gemiti nel carro, comunque, do un colpetto al mio mantello, all'altezza della tasca di Alya. Un istante dopo sento la fatina arrampicarmisi sul petto (sotto il mantello) e le sussurro a voce bassissima Usa il cavallo per scendere inosservata a livello dell'erba e vola sul retro del carro. Da lì, facendo attenzione a non farti vedere, sbircia dentro per capire se per caso c'é uno dei fuggitivi. Se sì torna qui di nascosto facendo la stessa strada, altrimenti vola pure qui.

Finito di parlare la sento muoversi di nuovo lungo il mio mantello, fino al quarto posteriore del cavallo.

@Master

Spoiler:  
Alya ha nascondersi +19 e muoversi silenziosamente +7
Inviato

Raggiungiamo finalmente la luce in movimento e troviamo un umano a cavallo, con la faccia pesta, ed un carro. L'umano ci chiede aiuto ma dall'interno del carro giungono grida e imprecazioni.

Senza esitare, smonto da cavallo ed estraggo la mia ascia puntandola verso l'uomo TU! Cosa sta succedendo la dentro? Bada a non fare scherzi o la tua testa verrà staccata in un colpo solo. Scendi immediatamente da cavallo e mettiti faccia a terra

Bisbiglio a Melchor

...Prendi Wilven e vai a vedere cosa succede la dentro, qui ci pensiamo noi...

Prima di affiancarmi a Zenor per proteggerlo da eventuali trappole

Inviato

Un uomo a cavallo ed un carro coperto sono le uniche cose che troviamo una volta raggiunta la fioca luce. Apparentemente sembra tutto tranquillo ma delle voci giungono dal carro, voci che fanno nascere dei sospetti in ognuno di noi. Taras si avvicina all'uomo a cavallo, visibilmente spaventato, minacciandolo mentre Zenor bisbiglia qualcosa.

Scendo da cavallo e mi avvicino con l'arco stretto in pungo al carro.

Inviato

Fa piacere sapere di essere accompagnati da gente che ha appreso la sottigliezza da una banda di Giganti delle Colline ubriachi... penso tra me e me, scuotendo la testa in direzione dei compagni, benché non possano vedermi a causa del cappuccio e così tocca di nuovo al mezzodiavolo preoccuparsi di un eventuale ostaggio nel carro...

Con uno sbuffo faccio avanzare il cavallo di un paio di passi e, sempre facendo attenzione a non mostrare il volto, affermo con voce decisa Signori, un po' di educazione...in fondo questa terra non é certo nostra... quindi, mentre attendo un qualche segnale da Alya, aggiungo perdonate l'irruenza delle mie guardie del corpo, messere...tendono ad essere iperprotettivi nei miei confronti. Non hanno ancora compreso che - quando andiamo a caccia di lupi - di rado i loro bersagli devono essere bipedi e viaggiare su carri e cavalli...

Mentre parlo tengo sotto controllo il carro e, al contempo, lancio un'occhiata agli altri per vedere se hanno colto i sottintesi della mia frase.

Inviato

Le buone maniere, Taras, le buone maniere.

Il tipo è chiaramente terrorizzato, ma i suoni dal carro sono sospetti. Potrebbero essere feriti... oppure i fuggiaschi nascosti. Non avrebbe molto senso, ma meglio andare sul sicuro.

Pace, in nome di Torm. Avete dei feriti nel carro?

Avvicino le mani all'elsa della spada senza farmi vedere. Se questa gente è stata assalita dai banditi è giusto aiutarli. Ma se rispondesse di no...

Spoiler:  
Percepire intenzioni +6. E' ferito e c'è qualcuno di più ferito nel carro, oppure è stato obbligato a nascondere i banditi?
Inviato

Quando l'elfo smonta da cavallo estraendo l'ascia, l'uomo a cavallo sbianca e, per un attimo, è fortemente tentato a darsela a gambe. L'intervento di Zenor, ma sopratutto quello del paladino sembrano trattenere l'uomo che riacquista colore.

Scende da cavallo e si mette a zoppicare verso il carro.

Sì, buon uomo! Il vecchio Tom e suo figlio Jason... S-sono ferite gravemente.. Li.. Li stavo portando a Greenest per es-essere curati.. Vi prego.. Lasciateci andare.. Stanno soffrendo molto.. parla con voce tremante, rivolgendosi a Melchor.

Apre il tendone del carro, lasciandovi vedere.

All'interno ci sono effettivamente due uomini. Uno più anziano, capelli grigi lunghi fino alle spalle, naso adunco. L'altro giovane, capelli neri arruffati. Entrambi hanno i vestiti imbrattati di sangue, il volto sudato e in preda ad atroci sofferenze.

@Melchor

Spoiler:  
L'uomo ti sembra sincero, è ferito lievemente, probabilmente anche ad una gamba vista la zoppia, ed è evidentemente scosso.
Inviato

Zenor - Mago Thiefling

Vieni Alya! dico semplicemente, richiamando la fatina e rimettendo la sicura alla balestra. É piuttosto evidente che questi poveracci non sono un pericolo.

Da qualche parte dentro di me so che dovrei dispiacermi per la loro sorte, ma in questo momento la mente non smette di galoppare a sud, dove ho il forte sospetto che un gruppo di ricercati abbia qualcosa a che fare con quanto successo a questi uomini.

É per questo che mi avvicino ulteriormente, avendo cura di continuare a nascondere i miei tratti, mentre dico Melchor...forse dovresti dare un'occhiata alle ferite di quei due, non mi paiono in condizione di reggere il viaggio che hanno davanti.

Quindi, rivolgendomi al conducente del carro Non tema...per quanto uomo d'arme, il nostro compagno ha anche ricevuto l'istruzione da guaritore. Lasci che controlli i feriti più gravi e ci racconti cosa é accaduto. Chi vi ha attaccati, e dove?

@Master:

Spoiler:  
se il tizio mi risponde, confronto quanto dice con le descrizioni che ho dei fuggitivi e con il percorso che presumo stiano seguendo per capire se sono i nostri bersagli e dove sono (o almeno dove erano)
Inviato

Scendo rapidamente da cavallo e mi tolgo i guanti d'arme. L'uomo è chiaramente sincero e giustamente nel panico. Se i suoi compagni di viaggio non verranno curati presto moriranno.

Non si preoccupi, lasci fare a me.

Prima che l'uomo possa replicare, entro nel carro e mi avvicino all'uomo più anziano. Con l'acqua del mio otre inizio a mondarne le ferite, intonando una preghiera.

Ilmater, dio dei sofferenti, accompagna quest'uomo; alleviane il dolore.

Helm, occhio vigile e guardiano, custodiscine il riposo; proteggilo dalla morte.

Sotto gli occhi dei presenti l'acqua lava via il sangue, la sporcizia e le ferite, lasciando al loro posto carne rosea ed intatta.

Spoiler:  
Non ho punti a guarire (+1 e basta), per cui lascio l'incarico ai piani alti. :-p Imposizione delle mani sul vecchio, 1 pf per stabilizzarlo. Idem sul giovane, una volta che ho finito.
Inviato

Melchor sale sul carro e presta le sue cure ai due feriti. I profondi tagli sembrano rimarginarsi e smettono di sanguinare. Il vecchio, non più attanagliato da atroci dolori, si assopisce subito. Il suo volte è più sereno ora. Il giovane fissa il paladino con riconoscenza e gli stringe la mano.

Grazie, mio Signore.. Le dobbiamo la vita... Sono Jason Attick, fabbro a Greenest... Passate a trovarmi quando verrete in città.. Vorrei potermi sdebitare con voi un giorno..

Detto questo chiude gli occhi e, finalmente, trova anche lui riposo.

Giù dal carro, l'uomo a cavallo assiste rincuorato alla scena. Alla domanda di Zenor si volta verso il mago con aria smarrita. Ehm... Come dite? domanda quasi istintivamente. poi sembra riflettere un attimo e alla fine risponde Oh sì.. Eravamo andati a sud.. A circa dieci chilometri da qua c'è un giacimento minerario.. Il vecchio e il figlio avevano bisogno di materie prime.. Per la loro attività... Eravamo quasi arrivati, quando siamo stati attaccati dai lupi...

@Zenor

Spoiler:  
Qualcosa nella spiegazione dell'uomo non ti convince.

@Melchor

Spoiler:  
Ascoltando la risposta che l'uomo dà a Zenor ti rendi subito cono che qualcosa non quadra. Quelle che hai curato non sono ferite di morsi e artigli di lupo. Sono tagli fatti con lame affilate.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...