kayn Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Zenor - Mago Thiefling Ma certo...io mi preoccupo di cercare di scoprire se c'è qualcuno sotto minaccia di morte nel dannato carro. Io cerco di calmare il tizio isterico e terrorizzato. Io per primo cerco di rassicurarlo che non abbiamo intenzione di nuocere loro, ma basta che l'Uomo_Più_Vicino_Agli_Dei butti lì due paroline con un paio di nomi di divinità a caso in mezzo che tutti diventano suoi ammiratori e cercano di sdebitarsi offrendogli ricompense e benedizioni! Penso tra me e me, osservando ciò che accade sul carro mentre resto immobile, ancora a cavallo davanti al conducente appiedato. Dopo un istante mi riscuoto, prestando attenzione all'Umano e a ciò che dice, ma le mie orecchie sentono solo un mucchio di idiozie. Certo, vi hanno attaccato i lupi...come no! Ed io sono il figlio segreto di un Arconte Tromba al quale hanno suonato la tromba troppo vicino ad un orecchio! Fortunatamente il profondo cappuccio che porto ben calcato sulla testa non nasconde solo le mie corna e gli occhi di brace, ma anche l'espressione del mio viso che - nel sentirmi prendere in giro in questo modo - deve essere a metà tra lo scocciato e l'inferocito. Per un istante valuto la possibilità di abbassare il cappuccio, tanto per scatenare la solita reazione di panico e terrore, ma poi mi trattengo. Notando Alya che sta tornando tranquillamente verso di me, lasciandosi distrarre da più o meno ogni stelo d'erba secca di questa terra, allungo una mano in un richiamo silenzioso, invitandola implicitamente a posarvisi sopra. Nel frattempo fisso l'Umano da sotto il cappuccio e affermo, in tono tranquillo Lupi, eh? beh...dovevano essere molto grossi per causarvi quelle ferite. E' una fortuna, comunque, avervi incontrati...come vi dicevo, io ed i miei compagni siamo giunti qui proprio per farci delle belle pellicce, e questa sembra una occasione ghiotta! Ad ogni modo il vecchio sembra essere davvero un armaiolo, quindi forse la faccenda della miniera è vera...mentre scambio un rapido sguardo con gli altri, per capire se hanno notato le mie stesse stranezze, aggiungo Dunque, buon uomo, parlavate di una miniera a circa dieci chilometri a sud, giusto? Dateci qualche altra informazione... @Master: Spoiler: Conoscenze Geografia +5...conosco queste miniere? So se ci sono davvero e dove sono?
Fafnir Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Mentre Zenor discute con l'uomo finisco di controllare i feriti. La loro vita è salva e non avranno bisogno di una lunga convalescenza, perché le ferite sono nette e senza lacerazioni. Ferite da taglio. Lupi, eh? beh...dovevano essere molto grossi per causarvi quelle ferite. Grossi e ben armati. Non ho mai visto un lupo impugnare una spada... ma c'è sempre una prima volta, immagino? In fondo sono un semplice uomo di fede; studio leggi degli uomini, non quelle della natura. Il tono è sarcastico, ma non sorrido affatto. Fisso l'uomo mentre mi infilo nuovamente i guanti d'arme. E a questo proposito: sapete che, per le leggi di Baldur's Gate, chi aiuta un criminale è passibile della stessa pena? Ora, mi spieghi di nuovo, signor carrettiere- Appoggio la mano sull'elsa della spada e mi avvicino a lui. - sto parlando ad un uomo, oppure è anche lei un lupo? Spoiler: Diplomazia +8, ma temo che qui si applichi Intimidire +2. Melchor ha poca voglia di andare per le buone. Scusa kayn, temo di avere interrotto lo studio geografico... vedi tu Loki.
kayn Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Sentendo la risposta del Paladino tutta la mia rabbia scema in pochi secondi e mi scappa un sorriso, mentre un pensiero divertente mi attraversa la testa A quanto pare il vecchio è riuscito a far saltare la mosca al naso a Melchor ancor prima che a me...bene bene, nella competizione di pazienza il reietto dell'Abisso batte il Sacro_Cavaliere_Tanto_Caro_Agli_Dei su tutta la linea!! Ad ogni modo non faccio trapelare nulla dalla voce mentre, in tono accondiscendente, rispondo Suvvia, amico mio...questa gente è stata attaccata da feroci predatori affamati, che cacciano in branco e non mostrano pietà per le loro prede...mi pare ragionevole che li abbiano scambiati per lupi, non è vero, Taras? Mi rivolgo all'Elfo - che con l'ascia in mano appare come una figura selvatica e minacciosa - come a chiedergli conferma che questo modo di cacciare sia effettivamente tipico dei lupi, ma la mia attenzione è tutta rivolta all'uomo, mentre aggiungo Quindi...ora che abbiamo appurato che stiamo parlando di lupi che cacciano con l'acciaio e non con le zampe, vogliamo tornare all'argomento principale? Dove li avete incontrati e cosa volevano da voi? Quanti sono e di che armi e mezzi dispongono? Faccio un'ulteriore pausa, prima di aggiungere Tanto più sarete precisi tanto più l'adrenalina permetterà al mio amico...ed indico Melchor, imponente nella sua armatura di dimenticare questa piccola incomprensione linguistica. Vi assicuro che lui è una brava persona...tanto cara agli Dei quanto ai suoi ideali, tra i quali c'è la difesa delle vittime e degli innocenti...solo che non sopporta le bugie...
Dalduwath Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Seguo con attenzione tutta la discussione lasciando parola ai miei compagni, ben più avvezzi di me alle chiacchere. Sentire che le ferite sono state provocate da lupi mi fa quasi sorridere ed alla domanda silenziosa di Zenor intervengo con rabbia Certo, basta dare un'occhiata alle mie ferite di ieri per constatare che erano proprio lupi. Lupi bipedi e con delle armi. Tsk uomo con disprezzo nella voce vedi di fare poco il furbo, la mia pazienza è ancora più bassa di quella dei miei compagni qui e non mi piace perdere tempo. Se avete visto un gruppo di uomini armati andare verso Sud ditecelo immediatamente...anche solo per ringraziare il nostro eroe in armatura delle cure che vi ha, generosamente, offerto e poi sparite dalla mia vista
Loki86 Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 L'uomo si fa piccolo piccolo, le gambe gli tremano e si accovaccia alzando le mani in segno di resa. Vede il sudore colargli sul viso e la disperazione negli occhi. V-vi prego.. Signori.. Non fatemi del male.. V-vi dirò tutto.. L-lo prometto... dice, spostando lo sguardo ad ognuno di voi. S-s-siamo partiti ieri sera.. Da Greenest.. A caccia del gruppo di ri-ricercati.. Herms aveva detto di averli visti a nord in mattinata, ma il vecchio Tom, lì sul carro, lo conosce bene e sapeva che aveva nascosto qualcosa.. Lo abbiamo braccato e gli abbiamo scucito la verità.. In realtà erano già a sud di greenest questa mattina.. Co-così siamo partiti in fretta e furia.. Non so cosa ci sia preso.. Credevamo di potercela fare.. Ma quando li abbiamo trovati ci hanno sopraffatti.. Siamo riusciti a scappare per miracolo.. @Kayn Spoiler: Non sai di preciso se a dieci chilometri da dove vi trovate ci sia una miniera.. Di sicuro nessuna importante o di grosse dimensioni. Però sai che le terre a sud di Greenest sono effettivamente ricche di giacimenti, alcuni più grandi, altri più piccoli.
kayn Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Zenor - Mago Thiefling E non volevate dire nulla perché speravate di rivendere l'informazione a qualcuno degli altri gruppi che battono la zona ... Concludo per il bifolco, la mia compassione per lui già ridotta ai minimi termini Chiarissimo...ora, dato che pare stiamo parlando esattamente degli stessi lupi, siate così gentile da rispondere anche alle mie ultime domande e potremo salutarci in pace. Quanti erano? Dove li avete incontrati, che percorso stavano seguendo e come erano armati? Avevano carri, cavalli e provviste? Se questi tre idioti hanno capito, anche altri potrebbero essere sulla strada giusta... Quando avrete risposto sarete liberi di tornare a Greenest facendo il giro largo ed entrando da nord...e, per ricompensarci della nostra cortesia, spiegherete di esservi imbattuti nei lupi nelle terre a nord della cittadina...
Loki86 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 No.. No.. Non è come dite.. Non volevamo rivendere le informazioni.. No-non so perché ho inventato la balla dei lu.. tenta di giustificarsi il tizio, prima di venir interrotto dalle domande del thiefling. Erano in.. vedete che si mette a contare sulle dite con aria pensierosa Erano in nove signore.. Sei guardie di Baldur's Gate, con spade e qualche arco.. I due fratelli stavano nelle retrovie.. Si limitavano più che altro a impartire ordini.. Poi c'era un altro uomo.. Un ramingo, capelli lunghi neri.. un arciere.. Niente carri.. Solo qualche cavallo, caricati come somari.. Sono diretti a sud.. Quel ramingo li sta conducendo dove le montagne sono più basse, dove finisce il Bosco dei Serpenti.. Ve lo dico io.. Li abbiamo beccati poco più di un'ora fa mentre smontavano il campo per la notte... A circa dieci chilometri a sud di qui.. Non so altro, signori.. Ve lo giuro..
napoleone Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Seguo attentamente la discussione tra il mago e l'uomo impaurito cercando di non perdere alcuna parola. Ho un sussulto nel constare che sono ben nove Nove persone, e non sono neanche tanto impediti con le armi se hanno conciato in questo modo questi poveretti. Dopo qualche riflessione dico ai miei compagni: Credo che abbiamo informazioni sufficienti no? Insomma, nove persone, ben equipaggiate, non troppo lontane da qui, ora ci manca solo un piano.
kayn Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Zenor - Mago Thiefling Sorrido alla confessione dell'uomo che - tra le altre cose - conferma buona parte dei miei sospetti. Quindi, dopo un istante, mi rivolgo a lui dicendo Ottimo, allora adesso riprendi i tuoi compagni e tornate a Greenest passando da nord...quando vi chiederanno cosa é successo raccontate la storia dei lupi, dicendo però che é successo a nord della città...quando vi faranno confessare, confessate ma continuate a dire che é successo a nord. quindi, togliendomi il cappuccio, aggiungo E non cercate di fregarci o non sarà Melchor il vostro problema più grosso, parola di Zenor il Mago! Quindi, rivolgendomi ai miei compagni come se nulla fosse Muoviamoci, abbiamo dei lupi da catturare!
Dalduwath Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 10 km ed 1h o poco più di vantaggio? Probabilmente non pensano nemmeno di essere seguiti...e questa è un'ottima notizia. Presto, corriamo al loro inseguimento...talloniamoli tutto il giorno a meno che non raggiungano il passo e poi colpiamo quanto prima. La cosa migliore sarebbe fare fuori subito la loro guida, mi sa di pericoloso. Senza di lui poi sarà facile aver ragione degli altri, non sapranno più come muoversi. Potremmo tentare un piccolo affondo per liberarci di lui e magari distruggere un paio di carri o far fuggire gli animali...vediamo la zona più avanti. Mi giro verso il vecchio Tu farai bene a dar retta al mio compagno Presto, muoviamoci prima di perdere altro tempo.
Loki86 Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 L'uomo ascolta la risposta del mago, facendo sì con la testa. Certo signore.. Faremo come ci ha detto.. Pa-passeremo da nord.. Diremo dei lupi.. dice. Continua a sudare freddo, ma la sua voce appare un poco più tranquilla ora. State già risalendo a cavallo quando si affretta ad aggiungere qualcosa Catturate quei bastardi. Buona fortuna "cacciatori".. si volge verso nord e sprona i cavalli, che iniziano a trainare il carro in direzione di Greenest. Lo vedete allontanarsi e decidete che non c'è altro tempo da perdere. Spronate i cavalli in direzione opposta, dove i vostri bersagli sono stati avvistati. @Tutti Spoiler: Fate un giro di post in cui mi dite come intendete procedere.
Dalduwath Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Bene, direi che ci restano due opzioni: la prima è seguirli fino a quando non avremo modo di fare il primo attacco la seconda invece è quella di seguire le loro tracce, indovinare la direzione grazie alla conoscenza del territorio da parte di Zenor e precederli per far fuori subito la loro guida Io personalmente voto la seconda, andiamo a cercare le loro tracce e poi superiamoli: siamo di meno e con un equipaggiamento più leggero, non dovrebbe essere difficile superarli. Che ne dite?
kayn Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Zenor - Mago Thiefling Loro sono a piedi, noi a cavallo...la nostra superiorità di movimento è evidente. Una volta trovati possiamo superarli. Affermo, mentre cavalchiamo in formazione serrata nella direzione indicataci Una volta individuata la pista che stanno seguendo possiamo organizzare una imboscata. Se trovassimo un punto adatto potremmo addirittura accerchiarli...il nostro bersaglio primario devono però essere gli arcieri. Una volta eliminati loro, potremo giocare al tiro al bersaglio con gli altri...io posso provare ad addormentarne alcuni, se sono raggruppati. Rifletto qualche secondo, cercando di immaginare un posto adatto ad una simile imboscata ed intanto affermo Credo dovremmo cercare di catturare viva anche la guida. Chi aiuta gli evasi merita un bel processo e la forca nella pubblica piazza, mentre chi lo riporta indietro merita una taglia ulteriore! @Master: Spoiler: Conoscenze Geografia +5 per vedere se - dalla strada che ho capito stiano percorrendo - c'è un punto dove possa esserci vantaggio ad intercettarli (tipo un canyon stretto o un luogo con alture vicine, che ci permettano di colpire dall'alto)
Fafnir Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Pover'uomo, era un groviglio di terrore. Prima mente senza averne nessun vantaggio, e poi crolla al primo interrogatorio. Dubito che sarà a suo agio se lo reincontreremo, ma così è. Sono scelte che facciamo, e dobbiamo vivere con le conseguenze. Per un momento mi sembra di avere parlato ad alta voce, quando mi accorgo che invece è stato Zenor. Nonostante il diverso temperamento, a volte pensiamo allo stesso modo. Sono d'accordo. Dovremo arrangiarci perché ho solo due paia di manette, ma sono sicuro che non sarà un problema. Poi ricordandomi che il ramingo dalla descrizione sembrava abbastanza abile, aggiungo Piuttosto, se si tratta di un esperto, dovremo assicurarci che non sia lui a tendere una trappola a noi. Vogliamo ripetere la formazione di ieri? Taras a seguire le tracce, e noi a tagliare la strada al Bosco dei Serpenti?
Dalduwath Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 mmm...non credo sarebbe una buona idea. Meglio proseguire tutti insieme velocemente e tendere una bella imboscata in un punto migliore. Mentre ci consultiamo continuiamo ad avanzare a passo sostenuto finché non arriviamo a circa 3km dall'ipotetico accampamento delle nostre prede. A quel punto do l'alt, scendo da cavallo e comincio a cercare tracce del passaggio del nemico. Fatto questo mi rivolgo ai miei compagni Datemi 30 minuti per andare a vedere se sono sempre fermi li o se si sono incamminati ed in che direzione. Wilven, sei abbastanza silenzioso e potresti venire con me così ci copriremmo le spalle. @DM Spoiler: Sopravvivenza +10 per cercare tracce dove ci siamo fermati. Poi mi muovo in avanti con prove di Nascondersi & Muoversi Silenziosamente +6, Ascoltare/Osservare +10. Una volta trovate tracce del nemico torno indietro per comunicare agli altri
napoleone Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Certo Taras! rispondo con enfasi. Smonto da cavallo e mi avvicino a Taras, intento a cercare tracce dei furfanti. Lo seguo silenziosamente. @DM Spoiler: Mi muovo in avanti con Nascondersi +7, Muoversi silenziosamente +7 e Ascoltare +3.
Loki86 Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 @Zenor Spoiler: Da quello che conosci della zona, procedendo verso le montagne a sud, nella prateria si aprono diverse gole e canyon che si alternano a piccole alture. Ovviamente non sai il punto preciso in cui li troverete, ma se sarete fortunati, sicuramente c'è una possibilità di tendere un'imboscata. Procedete velocemente, con Taras in testa. Il carro degli uomini che avete soccorso ha lasciato chiare tracce sul terreno che l'elfo non ha difficoltà a seguire anche mantenendo una velocità sostenuta. Dopo circa mezz'ora giungete in prossimità del luogo in cui pensate possa essere avvenuto lo scontro. Le tracce del carro scendono in uno stretto canyon dove, probabilmente, i fuggitivi si erano riparati per la notte. @Taras, Wilven Spoiler: Procedete a piedi, cercando di fare meno rumore possibile e di rimanere addossati alle rocce. Una stretta stradina scende tortuosa e, dalle tracce lasciate dal carro, deducete che i tre uomini che avete incontrato debbono aver trovato non poche difficoltà a fuggire per quella via. Giunti nel punto più basso della gola vedete dei resti di un fuoco d'accampamento, in una piccola spaccatura nella roccia. A prima vista non vi sembra di scorgere nessuno. Probabilmente i fuggiaschi se ne sono già andati. @Altri Spoiler: Vedete l'elfo e il ladro scomparire nello stretto canyon, discendendo uno stretto sentiero scosceso. Rimanete lì, in trepidante attesa del loro ritorno. In lontananza, verso sud, vedete il maestoso profilo delle montagne. Dentro di voi pensate che, se li volete prendere, dovete farlo prima di arrivare laggiù.
kayn Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Zenor - Mago Thiefling Guardo allontanarsi furtivamente Taras e Wilven e mi accingo ad attendere il loro ritorno, continuando nel frattempo a riflettere su mille cose alla volta...mi é sempre difficile capire le reazioni degli Umani e - quelli che abbiamo incontrato oggi - mi hanno confuso. Come al solito é Alya a strapparmi dalle mie riflessioni. La Thinkerbell lascia con una innata eleganza la mia tasca e, in uno svolazzare di ali traslucide, comincia a muoversi attorno alla mia testa, canticchiando una delle sue canzoncine incomprensibili...un inno alla natura o qualcosa del genere. Ormai focalizzato sul presente, mi volto verso il Paladino e dico Ci sono parecchi canyon, gole ed insenature più avanti...se troviamo le loro tracce, forse ci conviene davvero tendergli una trappola quando sono imbottigliati in una stretta gola... Rimango un momento silenzioso prima di aggiungere Non mi preoccupa la superiorità numerica, ma se hanno degli archi preferirei colpirli dall'alto, quando si trovano in una strettoia che blocchi i loro movimenti e la loro linea di tiro... So che non é troppo onorevole, ma non credo che il mio compagno farà troppa resistenza. Sarà anche un nobile cavaliere ma non é un idiota, e quelli che stiamo cercando sono pendagli da forca, non avversari cavallereschi da affrontare in una giostra... Lascio cadere lì la frase e, cercando tracce del ritorno dei compagni, aggiungo Perché quel tizio ci ha mentito, se non oer vendere ad altri l'informazione sulla posizione di quei tizi? gli chiedo infine, non trovando da solo la risposta.
Dalduwath Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Accompagnato da Wilven, ci avviciniamo al campo dove fino a poco fa si trovavano le nostre prede. Sembra non ci sia nessuno...è un rischio ma vorrei comunque andare a vedere più da vicino. Seguimi solo se te la senti sussurro al mio compagno Senza più girarmi, scendo dove si trovava l'accampamento stando ben attento a non calpestare delle tracce presenti e con la massima circospezione @DM Spoiler: Sopravvivenza +10 Nascondersi & Muoversi Silenziosamente +6, Ascoltare/Osservare +10
napoleone Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Osservo l'accampamento che sembra vuoto per scorgere eventuali tracce o nemici ma sembra esserci calma piatta. Con un accenno rispondo Taras e mi dirigo insieme a lui verso l'accampamento facendo attenzione a mettere i piedi negli stessi punti dell'elfo per non compromettere le tracce. @DM Spoiler: Mi muovo in avanti con Nascondersi +7, Muoversi silenziosamente +7 e Ascoltare +3.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.