Loki86 Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 @Zenor Spoiler: Il paladino rimane qualche secondo in silenzio, scrutando anche lui il punto in cui i vostri due compagni sono scomparsi. Credo che fosse solo molto spaventato. Non ho riscontrato malvagità in lui.. Ad ogni modo, anche se rivendesse a qualcuno l'informazione, non credo che per noi sarebbe un problema.. Col passo con cui procedevano non saranno ancora arrivati a Greenest. Anche ammettendo che ne parlino con altri cacciatori o con le guardie di Baldur's Gate abbiamo un vantaggio considerevole. @Taras, Wilven Spoiler: Avanzate lentamente, stando attenti a non rovinare le tracce e, soprattutto, a non cadere in un'imboscata. Nella piccola spaccatura nella roccia non c'è effettivamente nessuno e tutto è tranquillo. L'elfo scorge abbastanza facilmente i segni lasciati dai giacigli dei fuggitivi, nove in tutto, e di un fuoco da campo spento velocemente. Si sposta nello stretto canyon, distinguendo a fatica le tracce lasciate durante lo scontro. Alla fine ne è quasi sicuro. I fuggitivi, dopo la battaglia, hanno spento velocemente il fuoco, hanno sistemato le loro cose e sono ripartiti a piedi verso l'uscita del canyon.
Dalduwath Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Studio per un po' la situazione prima di rivolgermi a Wilven Ok, se ne sono andati senza curarsi troppo di nascondere le tracce: sarà facile intuirne la direzione ed anticiparli. Presto, torniamo a recuperare gli altri e muoviamoci. Ripercorro con Wilven al fianco la strada fino a tornare da Zenor e Melchor per informarli della situazione. Allora Zenor, dove ci converrebbe appostarci per un agguato? Io mi occuperò della guida, preferisco piantargli direttamente una freccia in gola piuttosto che rischiare.
kayn Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Zenor - Mago Thiefling Parlavamo giusto di questo, mentre vi sgranchivate le gambe... rispondo a Taras, indicando Melchor col quale ci eravamo appena confrontati circa la strategia da seguire poiché la loro superiorità numerica é innegabile, la cosa migliore é trovarli rimanendo a distanza di sicurezza, per poi intercettarli in una delle tante gole che caratterizzano la prateria più avanti. Dall'alto avremo modo di colpirli riducendoli di numero e togliendo loro il vantaggio di possedere archi. Poi potremo finirli da vicino se serve. Quando l'Elfo afferma di voler eliminare la guida mi stringo nelle spalle affermando Se ritieni che possa essere un pericolo per il buon esito della caccia...considera però che non é un ricercato e, senza un processo e una condanna, potrebbero farci storie per avergli fatto la pelle e approfittarne per non contarcelo come taglia...
Dalduwath Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Potresti avere ragione...in ogni caso, va messo quanto prima fuori combattimento ed il costo della freccia non me lo rimborserà nessuno. Vediamo chi è e come si muove, cercherò di colpirlo ad una gamba di modo che costretti ad una fuga debbano abbandonarlo. Poi lo prenderemo in custodia noi e se non farà storie lo libereremo, concentrandoci sugli altri? Che ne dici?
kayn Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Zenor - Mago Thiefling In realtà speravo di farlo incriminare per aver aiutato i fuggiaschi e farmi pagare una taglia per lui, ma immagino ciò dipenderà dalla capacità di Melchor di convincere i notabili della sua colpevolezza... rispondo semplicemente. Quindi, quando gli altri sono pronti a ripartire, aggiungo Ma direidi preoccuparcene a tempo debito...prima prendiamoli...vivi i due fratelli, morti gli altri pendagli da forca! ricordo a tutti.
Dalduwath Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Avanti, mettiamoci in marcia. Loro sono a piedi e sarà facile superarli !
Loki86 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Riprendete a seguire le tracce dei fuggitivi, con in testa Taras a guidare il gruppo. Dalle impronte sembra che stiano mantenendo un'andatura abbastanza sostenuta. Probabilmente lo scontro coi tre cittadini li ha allarmati e vogliono raggiungere le montagne il più in fretta possibile. Cavalcate per qualche ora, rallentando di tanto in tanto per ritrovare le tracce. La loro guida dev'essere un tizio abbastanza in gamba. In alcuni punti le impronte si dirigono su terreni più duri, sassosi, dove per l'elfo è più difficile seguirle. Perdete parecchio tempo e vi trovate costretti a procedere più lentamente del previsto. Quando il sole è alto nel cielo il vostro stomaco comincia a brontolare. Le montagne però, sono sempre più vicine, così optate per un pasto fugale in sella a cavallo. Avrete tempo di rifocillarvi a dovere di sera, una volta che li avrete presi. Come preannunciato da Zenor, a sud, la prateria si apre in una serie di strette gole e canyon rocciosi. @Taras Spoiler: Improvvisamente ti sembra di scorgere un bagliore all'imboccatura di un canyon a circa 500 metri da voi. Sembrava quasi il riflesso del sole su qualcosa di metallico.
Retziel Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Melchor - Paladino Dai signori, l'ultimo sforzo e li avremo raggiunti. dico, mentre sprono il cavallo.
Dalduwath Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Cavalchiamo senza sosta, ansiosi ormai di arrivare addosso alle nostre prede prima che faccia buio. La marcia prosegue a ritmi forzati ma ad un certo punto un riflesso cattura la mia attenzione. Là! Avete visto anche voi quel riflesso all'imbocco del canyon? Devono essere sicuramente loro, ormai ci siamo! Mi giro verso i miei compagni con un ghigno Avanti, adesso dobbiamo superarli senza farci notare. Non sarà facile...
kayn Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Zenor - Mago Thiefling Dopo una lunga cavalcata giungiamo nella zona dei Canyon e l'occhio di falco di Taras coglie il primo indizio della presenza dei nemici. Mentre l'eccitazione cresce in me rispondo a bassa voce - per essere certo che non ci odano Allora muoviamoci, cerchiamo di avanzare sul bordo del canalone, così da poterli bersagliare dall'alto e - se riusciremo - a causare una frana per bloccare la loro avanzata... quindi, voltandomi verso Melchor E tu, per tutte le Furie...avvolgiti stretto il mantello addosso...evitiamo di dar loro la stessa informazione che hanno dato a noi a causa di un dannato riflesso. Li preferisco impreparata, quando giocheremo al tiro al bersaglio sui loro arcieri! Ciò detto faccio cenno con la mano a Taras, domandandogli Fai strada, Elfo...e dicci tu quando sarà il momento di smontare da cavallo per minimizzare il rischio di essere intercettati...
Dalduwath Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Spinto dalle parole del mio compagno guido la marcia. Cerco la strada più nascosta e agevole, possibilmente evitando zone troppo terrose che potrebbero sollevare polvere indesiderata. Faccio procedere i miei compagni il più spediti possibili e quando reputo che dovremmo essere più o meno all'altezza delle nostre prede ordino l'alt Se ho fatto bene i calcoli, dovremmo essere pari a loro adesso. Vado a dare un'occhiata veloce e poi torno a riferire. Saranno stanchi dopo una marcia forzata come quella di oggi e penso che anche a piedi potremmo superarli e prenderli alla sprovvista: nel frattempo cercate un posto dove nascondere i cavalli, da ora in poi massima cautela. @DM Spoiler: Sopravvivenza +10 Nascondersi & Muoversi Silenziosamente +6, Ascoltare/Osservare +10 Resto il più nascosto possibile e mi prendo tutto il tempo che mi serve per fare un'analisi accurata senza rischiare troppo
Loki86 Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Abbandonate la traccia lasciata dalle vostre prede e vi dirigete a sinistra dell'imboccatura del canalone. Salite un pendio roccioso, seguendo le direzioni che prende l'elfo. Procedere su una salita tanto ripida e impervia coi cavalli è un impresa molto difficile e, più volte, siete costretti a scendere dalle vostre cavalcature per inerpicarvi fino in cima al piccolo rilievo roccioso. Vi ritrovate infine su una specie di altopiano di pietra, che si innalza di circa un centinaio di metri sul resto della prateria. Alla vostra destra scorre il canyon dove stanno passando i fuggitivi. Avanzate per quasi cinquecento metri, quando Taras vi dà l'alt e smonta da cavallo. Si avvicina al dirupo e, nascondendosi dietro una roccia, spia all'interno del canalone. Eccoli finalmente. Circa cinquanta metri indietro rispetto a voi e una ventina di metri più in basso ci sono nove uomini. Un uomo dai lunghi capelli corvini e dallo sguardo attento guida il gruppo. D'improvviso si volta verso Taras che, però, riesce a nascondersi d'istinto dietro la roccia, col cuore che gli batte in gola. Dietro di lui due guardie che spronano due muli a trainare un vecchio carretto, sopra il quale sono seduti i due contabili. Chiudono la fila altri quattro miliziani. Sembrano molto stanchi e provati per la marcia e sentite una delle guardie lamentarsi.
kayn Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Zenor - Mago Thiefling La salita é difficile e diverse volte mi lascio scappare qualche maledizione in lingue parlate dagli abitanti di altri Piani. Quando finalmente giungiamo al dunque mi affretto a cercare un punto dove legare i cavalli e poi preparo la balestra. Nel frattempo, mentre attendo il ritorno di Taras, studio l'ambiente circostante alla ricerca di massi che possano essere usati per bloccare il passo e - eventualmente - schiacciare qualcuno di quegli idioti che mi hanno costretto a questo lungo inseguimento. @Master: Spoiler: cercare +6 osservare +2 col Famiglio
Dalduwath Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Stando sempre attento a non farmi notare, torno dai miei compagni a riferire Zenor, cambio di programma: la guida è pericolosa, mancava poco mi notasse...ha capito che qualcosa non andava ma sono sicuro che non mi abbia visto. Sono stanchi e le guardie si lamentano della marcia forzata, stanotte sarà il momento migliore per colpire...dopo una simile giornata non saranno in grado di fronteggiare un attacco rapido. Tornerei quindi all'idea originale: fare fuori subito la guida. In un territorio simile e sapendo di essere braccati non andrebbero troppo lontano e se un paio di guardie finissero in bocca ad un lupo poco male, meno lavoro per noi. Io e Wilven ci avvicineremo al campo e faremo fuori la guida, voi cercate di creare un diversivo: far scappare i muli e distruggere il carretto per loro sarebbe un colpo fatale e noi potremmo catturarli uno ad uno senza fretta e fatica. Voi che ne pensate?
kayn Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Zenor - Mago Thiefling Quando Taras viene a riferirci le ultime notizie circa le nostre prede mi prendo un momento per riflettere sulla nostra posizione attuale rispetto alle montagne, dopodiché scuoto la testa, facendo cadere il cappuccio e mostrando la pelle chiara e le piccole corna che mi adornano la fronte dicendo Non credo possiamo permettercelo. Dobbiamo fermarli prima delle montagne, e ormai siamo troppo vicini. Se il nostro attacco fallisse, rischieremmo di perdere le loro tracce al punto di confine tra le montagne e le paludi. Molto meglio attenerci al piano originale e sfoltire il loro numero dall'alto... Quindi, sempre rivolto all'Elfo Visto che sei qui...dammi una mano a trovare una buona roccia da far franare per bloccare il passo. Se la guida rimarrà sotto qualche quintale di sassi difficilmente sarà un pericolo per noi, viceversa prendo atto della tua preoccupazione e la elimineremo per prima. Ora, se non ci sono obiezioni, preparate archi e balestre! Infine, individuata una roccia adatta, la indico a Taras e Melchor affinché provvedano a farla cadere davanti ai balordi sotto di noi e - presa accuratamente la mira - scocco sul primo arciere che individuo o direttamente sulla guida, se è armata di arco o balestra. @Master: Spoiler: quando inizieranno le ostilità (iniziativa +3) userò il round di sorpresa per tirare con la balestra (+4, danno 1d8) sugli avversari armati di arco.
Retziel Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Melchor Ascolto il racconto di Taras e poi il pian d'azione, suo e di Zenor. Sono d'accordo con Zenor, non possiamo lasciarli andare e l'idea della frana mi sembra buona. Intanto estraggo l'arco preparandomi alla battaglia.
Loki86 Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Vi osservate attorno alla ricerca di una zona che possa facilmente franare ma, sfortunatamente, il vostro piano non sembra troppo attuabile. Notate solamente una grossa roccia che, cadendo, potrebbe travolgere un paio di soldati, ma sembra ben salda al suolo a circa mezzo metro dal burrone. Ci vorrà sicuramente molta forza per spingerla nel canyon. Altrimenti solo piccoli massi, del diametro di circa 30-40 cm che, con un po di fortuna, potrebbero colpire almeno uno degli avversari o, come minimo, creare un diversivo. Spoiler: Eccovi una mappa per capire meglio la situazione. Le immagini per fare i vostri pg le ho prese tra quelle a disposizione, non me ne vogliate male In ogni caso i quadrati grigio scuro sono le rocce grosse, quelli che sembrano sassolini grigi chiaro, invece, sono le rocce più piccole che potete provare a far franare. http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=115831
kayn Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Zenor - Mago Thiefling Temo che rocce adatte a bloccare il cammino a quei bastardi non ce ne siano molte...o comunque non smuovibili per tempo. dichiaro, adocchiando alcuni piccoli massi. Quando l'idea del piano d'azione é ben chiara nella mia testa aggiungo Appostatevi. Farò franare quei massi per generare un po'di confusione e li infilzeremo come puntaspilli. E ricordate...i due fratelli in vita, la guida viva o morta e gli altri van bene morti, ma iniziate da quelli armati di arco. Dopodiché, non appena i miei compagni sono in posizione attendo l'arrivo dell'avanguardia e le spingo contro le rocce di medie dimensioni adocchiate sperando di travolgerla, quindi sollevo la balestra e miro il primo arciere a portata, evitando intenzionalmente i fratelli. @Master: Spoiler: balestra leggera, portata 24m, bonus attacco +4, danno 1d8
Retziel Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Melchor Mi posiziono per bene, nascondendomi tra le rocce. Mi preparo a tirare con l'arco una volta che Zenor ha provveduto a far franare le rocce. @DM: Spoiler: Dopo che le rocce sono franate provo a colpire, la guardia davanti a tutti, con l'arco. TxC: +2 Danno: 1d6
Dalduwath Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Seguendo l'esempio dei miei compagni, mi apposto anche io tra le rocce Quel tipo è troppo pericoloso, devo assolutamente centrarlo subito Appena Zenor fa franare la roccia miro subito sulla guida per poi osservare la reazione delle guardie che sono dietro al carretto @DM Spoiler: Nascondersi & Muoversi Silenziosamente +6 TcP +4, danno 1d8+3
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.