Lightning Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Un silenzioso cenno di intesa chiarisce le mie intenzioni di seguire il piano. E' la nostra unica occasione! A pochi metri da noi c'è il bottino che ci aspetta, non posso fallire! Ostentando calma e sicurezza brandisco l'arco corto, cerco di mantenere un profilo basso muovendomi silenziosamente cercando di avvicinarmi il più possibile ai nemici senza essere visto. Un lampo di esitazione balena per un istante nei miei occhi. No! Non fallirò! Spoiler: Non appena verranno fatti cadere i massi scocco la prima freccia in direzione della guardia con arco più vicina in linea d'aria. Arco corto perf. 18m Bonus Attacco: +5 (a cui verrebbe aggiunto un +1 per il talento Tiro ravvicinato se il nemico si trova entro 9m; non so se è fattibile, nel caso avvicinarmi così tanto mi esponga troppo evito) Danni : 1d6 (+1 eventuale come sopra) crit. x3 Nascondersi e Muoversi silenziosamente +7
Loki86 Inviato 19 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Zenor si avvicina al bordo del dirupo e fa franare nel canyon le pietre di dimensione medio/piccola proprio quando l'avanguardia sta passando sotto di voi. I massi cascano colpendo in testa una delle due guardie davanti al carro, che cade a terra tramortita. La seconda guardia e la guida riescono invece a schivare i grossi sassi, restando pressoché illesi. Urla di sorpresa e di protesta si sollevano dai due contabili sul carro e dalle guardie nelle retrovie. Solo la guida e un paio di soldati si guardano subito attorno, identificando Zenor come colpevole e autore della frana. Il mago è lì pronto a scoccare il suo dardo, ma il sentirsi addosso gli occhi gelidi della guida lo distrae quanto basta per fargli mancare il bersaglio. Wilven, invece, identifica un arciere nelle retrovie, tende l'arco e scocca la sua freccia. Il dardo sibila preciso nell'aria calda, conficcandosi nel costato della guardia. Taras, come Zenor, mira alla guida, ma quest'ultima è pronta a ripararsi con lo scudo. Da ultimo scocca la freccia anche Melchor. Il paladino è precisissimo e il suo colpo va a impattare in uno dei punti vitali della seconda guardia in avanguardia, che cade a terra in un fiotto di sangue. @INIZIATIVA Spoiler: Il round di sorpresa è passato.. Da questo agiscono tutti. Tocca a Zenor. - Zenor: 19 - Guida: 18 - Wilven: 16 - Taras: 16 - Guardie: 8 - Melchor: 5 - Fratelli contabili: 2 @mappa Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=116246 Quelli col bordo rosso sono morti,morenti o svenuti.
kayn Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Zenor - Mago Thiefling Dopo aver incrociato per un istante lo sguardo con la guida mi rendo conto che Taras ha ragione...è un avversario pericoloso, meglio lasciare che gli altri lo abbattano con le frecce! Nel frattempo, però, posso tentare di facilitargli il lavoro togliendo di torno le altre guardie...ma è meglio prendere prima qualche precauzione! Decisa la mia linea di azione sussurro ad Alya Vola rasente il costone senza farti notare e segui chiunque stia tentando di scappare...se scappano in molti segui i due sul carro. se loro non scappano segui la Guida! Dopo averle dato questi ordini - che spero siano abbastanza semplici per lei - mi concentro sulla situazione attuale e, recitando alcune mistiche parole mentre le mie mani allenate recuperano una speciale polvere di fiori di camomilla dalla sacca delle componenti di incantesimi, mi accingo a lanciare una delle mie malie. Mentre le mie parole suonano sempre più come una nenia ultraterrena, lancio la polvere verso il gruppo di soldati che fanno da retrovia e recito l'ultima sillaba, che accende per un istante i frammenti di camomilla di luce. Dopo aver osservato l'effetto dell'incanto, mi scosto dal bordo del canyon per pormi al riparo da un eventuale fuoco di risposta e lancio una rapida occhiata ad Alya, per accertarmi che - lasciata la sicurezza del mio mantello - stia eseguendo il compito che le ho affidato. @Master: Spoiler: Casto Sonno centrato sulla casella S3. L'area d'effetto (raggio di 3 metri) dovrebbe coinvolgere la guardia in S3 e quelle in T2 e T4, TS Vol. CD 15 o cadono addormentati per 2 minuti. Al contempo Alya si sposta sul costone tentando di non farsi notare in E7 per seguire eventuali fuggitivi (nascondersi +19)
Loki86 Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Non appena i frammenti di camomilla lanciati da Zenor si accendono, due delle tre guardie rimaste nelle retrovie cascano a terra addormentate. La guida del gruppo di fuggitivi si guarda attorno, digrignando i denti. Vedendo già a terra cinque dei sei armigeri suoi alleati, si ripara con lo scudo e cerca di allontanarsi il più possibile dalla vostra linea di tiro. @MAPPA Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=116369 @INIZIATIVA Spoiler: - Zenor: 19 - Guida: 18 - Wilven: 16 <-- - Taras: 16 - Guardie: 8 - Melchor: 5 - Fratelli contabili: 2 @Zenor Spoiler: Vedi che la piccola fatina sta eseguendo i tuoi comandi. La guida guarda in vostra direzione e non sembra aver minimamente notato il tuo piccolo alleato.
Lightning Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 La guida! Sta scappando! urlo ai miei compagni. Sono troppo lontano per raggiungerla. C'è ancora un'altra guardia in vita, devo agire in fretta! L'arco è già teso, la mia bocca ridotta a una sottile fessura mentre trattengo il respiro. Dopo aver scoccato la freccia con fare minaccioso mi rivolgo ai due uomini sul carro: Non provate a muovervi o farete la stessa fine! indicando nel frattempo i corpi agonizzanti o senza vita della guardie. Spoiler: Cerco di colpire l'ultima guardia in piedi Arco corto 18m Bonus attacco: +5 Danni: 1d6 L'urlo agli uomini sul carro è più scenico che altro, ma se vuoi considerarla come prova di intimidire ho un misero -1 xD
Dalduwath Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Lo avevo valutato bene, è davvero pericoloso...ma stavolta non ti mancherò Mi muovo furtivamente dietro le rocce cercando di non fargli capire da dove partirà la prossima freccia @DM Spoiler: Nascondersi & Muoversi Silenziosamente +6 TcP +4, danno 1d8+3
Loki86 Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Questa volta Wilven è meno preciso. La sua freccia sibila nell'aria, mancando l'ultima guardia e rimbalzando contro la parete rocciosa del canyon. Dal lato opposto del combattimento, Taras prova nuovamente a colpire la guida, ma ancora una volta questo riesca a proteggersi col grosso scudo. La guardia rimasta, si guarda intorno terrorizzata. Ci.. Ci ammazzeranno tutti.. grida in preda alla disperazione. Poi, senza pensarci due volte, corre nella stessa direzione dalla quale era venuta senza voltarsi indietro. @Mappa Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=116406 @Iniziativa Spoiler: - Zenor: 19 - Guida: 18 - Wilven: 16 - Taras: 16 - Guardie: 8 - Melchor: 5 <-- - Fratelli contabili: 2
Retziel Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Melchior La situazione sembra volgere per il meglio. "Non possiamo però lasciar fuggire la guida..." Inizio ad inseguire la guida e se la ritengo a tiro provo a colpirlo con l'arco.
Loki86 Inviato 22 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Melchor si sposta lungo il costone del canyon, seguendo con lo sguardo la guida. Giunto al riparo di alcune rocce carica l'arco e scocca una freccia. Il dardo impatta ancora una volta contro lo scudo del nemico, che avanza acquattato col solo intento di difendersi. Nel mentre, i due uomini sul carro smontano spauriti e confusi, è evidente che non sono abituati a certi tipi di battaglie. Uno dei due, forse il più coraggioso, si avvicina alle due guardie dormienti. Le colpisce con un calcio e grida: Svegliatevi midollati! Quindi, si riparano strisciando sotto il carro. @Mappa Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=116809 @Iniziativa Spoiler: - Zenor: 19 <-- - Guida: 18 - Wilven: 16 - Taras: 16 - Guardie: 8 - Melchor: 5 - Fratelli contabili: 2
kayn Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Zenor - Mago Thiefling Vedendo scappare i due uomini mi preparo ad inseguirli, ma quando vedo uno dei contabili scuotere l'uomo addormentato cambio idea. Ricaricata rapidamente la balestra tiro sul soldato addormentato per finirlo e intanto urlo Melchor, lascia perdere l'arco! Recupera il cavallo e anticipalo all'ingresso del canyon...Wilven, tu tieni la guida sotto pressione con le frecce...Taras, tu occupati dell'altro fuggitivo. Dopo averlo eliminato scendi nel canalone! @Master: Spoiler: tiro alla guardia scossa dal contabile tpc +4 danno 1d8
Loki86 Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Dopo aver impartito le sue direttive, Zenor si nasconde dietro una roccia e prende la mira su una delle due guardie che sono appena state svegliate. Il dardo trafigge la spalla dell'armigero, facendolo bestemmiare e gridare di dolore. La guida del gruppo, invece, abbassa di scatto lo scudo e si mette a correre all'impazzata in direzione dell'uscita del canyon, cercando di mantenersi nascosta alla vostra vista. @Iniziativa Spoiler: - Zenor: 19 - Guida: 18 - Wilven: 16 <-- - Taras: 16 - Guardie: 8 - Melchor: 5 - Fratelli contabili: 2 @MAPPA Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=116868 La guardia colpita da Zenor è la guardia 6
Lightning Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 La guida si sta rivelando più temibile di quanto pensassi, dobbiamo fermarla prima che riesca a scappare Cerco di raggiungere un punto favorevole per colpire la guida Spoiler: Arco corto 18m Txc: +5 Danni: 1d6
Dalduwath Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Seguendo gli ordini di Zenor, mi muovo verso il fuggitivo prima di tirare una freccia Tu non devi scappare @DM Spoiler: Mi muovo di 9m (vedi mappa) e scaglio una freccia a +4, danni 1d8+3 http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=117354
Loki86 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Wilven si mette a correre dietro alla guida, seguendone gli spostamenti dall'alto. Prova a fermarsi un attimo per prendere la mira. Il bersaglio sta correndo veloce ed è sempre più lontano. La freccia sibila ma, sfortunatamente, il lancio è corto di pochi metri. Tars, invece, si sposta nella direzione opposta al ladro, cercando di freddare l'altra guardia in fuga. Tende l'arco lungo, prende la mira e scocca il suo proiettile. La freccia fende l'aria e trafigge una spalla della guardia, che cade carponi e impreca dal dolore. Sanguinante, si rialza subito in piedi e si rimette a correre. Nel mentre le due guardie svegliate dal contabile si rialzano in piedi, scrollandosi per riprendersi dal sonno. Sotto incitazione dei due fratelli nascosti sotto il carro incoccano le frecce nei loro archi e mirano in direzione di Zenor. Una delle due frecce non raggiunge nemmeno la sommità del canyon, ma la seconda è precisa e colpisce il mago ad una coscia, facendolo trasalire dal dolore. @Zenor Spoiler: 4danni @Wilven Spoiler: La guida sta correndo muovendosi al quadruplo della sua velocità, quindi ormai è molto lontana.. Se vuoi starle dietro devi correre anche tu! @Mappa Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=117494 @iniziativa Spoiler: - Zenor: 19 - Guida: 18 - Wilven: 16 - Taras: 16 - Guardie: 8 - Melchor: 5 <-- - Fratelli contabili: 2
Retziel Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Melchor Vedendo che la guida si allontana sempre più decido di montare a cavallo, imbracciando la lancia e puntando la fine del canyon per incrociare la guida. @dm: Spoiler: corro a cavallo, dovrei fare 60m a round
kayn Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Zenor - Mago Thiefling Vedrò la tua anima dilaniata per l'eternità nelle distese di Baator! ringhio a voce abbastanza alta da farmi udire, quando la freccia mi colpisce alla coscia. Sono stato avventato ad espormi così, nella speranza di abbattere almeno una guardia prima che si riprendesse del tutto, ma non accadrà di nuovo. Tenendomi basso mi sposto lontano dal bordo del cratere e, quando sono fuori dalla linea di tiro e di visuale, recito le parole di un incantesimo di protezione, Evocando uno scudo di pura energia che mi riveste come una corazza. @Master: Spoiler: mi sposto fuori vista e casto Armatura Magica (essendo di Dominio ha LI +1, quindi +4 alla CA durata 3 ore). Se basta un passo da 1,5 m lontano dal bordo per non essere in vista (dovrebbe, visto che il canyon é stretto e alto più di 20 metri) ricarico la balestra, sennò mi sposto quanto serve.
Loki86 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Melchor si affretta a raggiungere i cavalli, monta in sella e parte in direzione della fine del canyon, sperando di fare in tempo ad intercettare il fuggitivo. Nel mentre sentite i due fratelli contabili lanciare insulti, bestemmie e imprecazioni. Tuttavia, più che rimanere ben nascosti sotto il carro non fanno. Zenor, indietreggia di un passo, quel che basta per uscire dalla linea di tiro degli arcieri e, dopo aver fatto il suo incantesimo, ricarica la balestra. @Wilven Spoiler: Dalla tua posizione sei l'unico a vedere la guida fuggire. Sta correndo velocemente e, ormai, si troverà a circa 70 metri da voi. Poco più avanti il canyon fa una curva e, se dovesse arrivare fin lì, lo perderesti di vista. @Tutti Spoiler: La guida, la guardia fuggita a destra e Melchor direi che ormai sono fuori iniziativa perchè si sono allontanati dal combattimento. Retziel, se vuoi scrivimi le tue future azioni sotto spoiler. Per quanto riguarda Wilven e Taras fatemi sapere (ruolando con le vostre prossime azioni).. Se seguite rispettivamente la guida e la guardia fuggita uscite anche voi dall'iniziativa del combattimento e continuiamo sotto spoiler. Se invece rimanete a dare una mano a Zenor rimanete nel combattimento. @Iniziativa Spoiler: - Zenor: 19 - Guida: 18 - Wilven: 16 <-- - Taras: 16 - Guardie: 8 - Melchor: 5 - Fratelli contabili: 2
Lightning Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Dopo aver fallito il mio tiro, tutto succede molto in fretta; Melchor è saltato in sella e muove in direzione della guida. Il suo sguardo è carico d'odio ed è evidente che farà di tutto per braccare il fuggitivo. Dall'altro lato Zenor sta imprecando perché è stato colpito ma non sembra grave. Le guardie nel canyon si stanno svegliando e I contabili sono il nostro obiettivo primario. Fa in fretta Melchor la guida si sta allontanando e presto sarà fuori portata! urlo al mio compagno Nel frattempo mi dirigo verso Zenor per sincerarmi che stia bene, dopo averlo fatto mi sporgo verso il basso , tendo l'arco puntando alla guardia che ha appena scoccato la freccia. Spoiler: Arco corto 18m Bonus Attacco : + 5 Danni : 1d6
Loki86 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Wilven fa un passo verso Zenor, quindi tende l'arco e mira in direzione della guardia che ha ferito il suo amico. Calma il respiro, reprime ogni emozione e finalmente lascia partire la freccia. Il dardo colpisce l'armigero, trapassando l'armatura e conficcandosi nel costato. L'uomo urla dal dolore ma, sebbene allo stremo delle orze riesce a rimanere in piedi. @Iniziativa Spoiler: - Zenor: 19 - Guida: 18 - Wilven: 16 - Taras: 16 <-- - Guardie: 8 - Melchor: 5 - Fratelli contabili: 2 @MAPPA Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=117661
Retziel Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 @DM: Spoiler: Corro a cavallo, per cui velocità base: 15 m a round X 4 = 60 m a round. In quanto penso di raggiungerlo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.