Loki86 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 @Melchor Spoiler: Noti che il canyon serpeggia, facendo qualche curva, per poi riaprirsi nella prateria a circa 200 metri dalla tua posizione. Osservi velocemente la morfologia del territorio, valutando di aver almeno due possibilità. Puoi costeggiare il canalone; è sicuramente la strada più breve ma, nel punto in cui il canyon termina, ti sembra di scorgere delle rocce e ipotizzi che, in quel punto, la discesa dall'altopiano sul quale ti trovi sia più ripida e scoscesa. Come seconda scelta potresti allargarti verso sinistra, allungare la strada, ma trovare un percorso più agevole per scendere a livello dello sbocco del canyon.
Retziel Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 @dm: Spoiler: Riesco a valutare di quanto allungherei se sceglessi il percorso più lungo?
Loki86 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Spoiler: Qualche centinaio di metri probabilmente. Non pochissimo, ma contando che sei a cavallo non ci perderesti tantissimo tempo.
Retziel Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 @dm: Spoiler: allora decido di prendere il percorso più lungo, tenendo sempre sott'occhio la guida
Loki86 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Spoiler: Per tenere sott'occhio la guida dovresti proprio cavalcare a ridosso del canyon. Essendo profondo una ventina di metri se ti allontani non vedi più dentro al canalone.
Retziel Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 @dm Spoiler: costeggio il bordo del canyon dunque, stando ben attento a guidare il cavallo
Dalduwath Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Vado sussurro a Zenor, dopo essermi assicurato che Wilven resti con lui. Corro al massimo delle mie forze per intercettare la guardia Ferito come è, non dovrebbe andare troppo lontano. Poi entrerò nel canalone e mi occuperò degli altri e finalmente questo lavoro sarà finito @DM Spoiler: Mi muovo per tutto il round a 36m. Se riesco all'inizio del prossimo ad avere visuale sulla guardia provo a finirla con un'altra freccia ed appena posso scendo giù
Loki86 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 @Wilven e Zenor Spoiler: La guardia ferita prova a trascinarsi dietro al carro per ripararsi e l'altra la aiuta. I due scompaiono dietro al carro. D'improvviso una delle due spunta con l'arco teso e scocca la sua freccia che vola nell'aria e colpisce di striscio il torace di Wilven. I contabili, nel mentre, rimangono sempre ben nascosti sotto il carro. @Wilven Spoiler: 3danni @Tares Spoiler: Corri più veloce che puoi e in poco tempo raggiungi la guardia fuggitiva. L'uomo procede con difficoltà, premendosi la ferita con una mano. Digrigna i denti per il dolore ed il suo volto è una maschera di sofferenza. Pensi che, anche se riuscisse a fuggire, probabilmente, non sopravviverebbe a lungo da solo nelle praterie. Così tendi l'arco e decidi di porre fine alle sue sofferenze. La tua freccia è veloce e precisa e trapassa da parte a parte il petto dell'uomo, trafiggendogli il cuore. @Melchor Spoiler: Costeggi il canyon facendo attenzione a non cascare nel dirupo. Con lo sguardo segui i movimenti della guida che continua a correre a perdifiato, lanciandoti di tanto in tanto delle occhiate per controllare i tuoi movimenti. A circa cinquanta metri da voi il canyon si riapre nella prateria. Per scendere però, dovrai superare una scarpata di pietre. @Iniziativa Spoiler: - Zenor: 19 <-- - Wilven: 16 - Guardie: 8 - Fratelli contabili: 2 @MAPPA Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=117948
kayn Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Zenor - Mago Thiefling Dannati Umani...accettare una fine indolore no, eh? Borbotto tra me e me, spostandomi quel tanto che basta per avere la visuale sul nascondiglio delle due guardie, senza però espormi. Presa posizione tengo la balestra ben salda, pronto a tirare su chiunque di loro metta fuori la sua testa per scoccare un'altra freccia. Nel frattempo sussurro al mio compagno Niente azioni eroiche e stupide...sono bloccati lì dietro ed il tempo gioca contro di loro. Da quassù possiamo controllarli meglio di come loro possano controllare noi da laggiù e non ho dubbi che presto Taras e Melchor li chiuderanno in un cerchio mortale. Se riusciamo ad eliminare i due arcieri meglio, ma l'importante è tenerli bloccati lì. @Master: Spoiler: avanzo leggermente (se riesco mantenendo comunque un po' di copertura) e preparo l'azione di bucare la testa a qualunque guardia metta fuori il suo brutto muso da dietro il carro.
Retziel Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Melchor @DM: Spoiler: Scendo giù per la scarpata, a cavallo, facendo il massimo dell'attenzione. Cavalcare: +6, se necessario.
Dalduwath Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Raggiungo velocemente l'uomo per assicurarmi che sia morto prima di scattare dentro il canalone E adesso vediamo di finire questo lavoro @DM Spoiler: Faccio la strada a ritroso fino a quando non arrivo sul luogo dello scontro. Sempre con l'arco in mano, appena arrivo a tiro scocco una freccia contro una guardia, ammesso che ce ne siano ancora vive al mio arrivo. Se non ci sono guardie invece prendo l'ascia a 2 mani e vado a prendere i 2 contabili
Lightning Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Wilven - Ladro umano D'istinto porto la mano libera nel punto dove sono stata colpita, la ferita sanguina ma non è profonda. Luridi cordardi! Avrò le vostre teste prima del tramonto! Spoiler: Affianco Zenor in attesa che una delle guardie sia tanto incauta da sporgersi dal carro pee colpirla con una freccia
Loki86 Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 @Zenor e Wilven Spoiler: Rimanete nascosti dietro le rocce, con gli archi tesi. Pronti a far partire le vostre frecce non appena vedete spuntare le guardie da dietro il carro. Loro scelgono di attuare la vostra stessa tattica. Caricare l'arco e poi cercare di sorprendervi all'improvviso. Lanciate così un paio di frecce a testa, nessuna delle quali riesce a centrare il bersaglio. Quelle delle guardie si schiantano contro le rocce o non riescono nemmeno ad arrivare in cima al canyon. Le vostre ora adornano il carro rendendolo simile a un puntaspilli. Siete talmente concentrati sulle due guardie che vi accorgete solo all'ultimo di un movimento sotto il carro. I due fratelli contabili escono d'improvviso dal loro nascondiglio, si alzano in piedi e corrono a perdifiato nella stessa direzione in cui è scappata la loro guida. Voi teneteli a bada.. Quando li avrete eliminati ci vediamo più avanti.. grida uno dei due alle due guardie nascoste dietro il carro. @Taras Spoiler: Dopo aver freddato la guardia in fuga ti sporgi sul bordo dal canyon, cercando di capire se il tuo bersaglio è effettivamente morto. Nonostante la distanza capisci di averlo palesemente ucciso. Il corpo dell'armigero è prono nella polvere con un fiotto di sangue che gli esce dalla ferita. Soddisfatto per il tuo colpo percorri a ritroso la strada fatta poco prima, ridiscendendo con attenzione la scarpata che avete affrontato per salire sull'altopiano. Ti trovi così all'imboccatura del canyon Spoiler: Scusa se non sono andato oltre con la descrizione facendoti arrivare fino al luogo dello scontro, ma devo cercare di far passare alla stessa velocità il tempo tra te, Melchor e gli altri due. Sennò nel tempo in cui loro tirano una freccia tu ti fai 500 metri di corsa Sarebbe poco realistico @Melchor Spoiler: Scendere dalla scarpata si rivela difficile. Il pendio è ripido e pieno di grosse rocce che non ti permettono di tenere un percorso rettilineo. Così perdi circa un minuto nell'operazione. Quando torni in piano galoppi più velocemente che puoi verso l'uscita del canyon e guardi all'interno. Non c'è traccia della guida, così ti guardi intorno digrignando i denti e finalmente la vedi. Appena uscita dal canyon ha virato a destra, costeggiando l'altopiano nella direzione opposta da dove sei arrivato tu. E' a circa 50 metri da te.
Retziel Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 @DM: Spoiler: Scusa, ma non ho capito, ho allungato per evitare la scarpata ripida e mi ci sono ritrovato lo stesso? O.o Comunque, lo inseguo lancia in mano, appena lo ho a tiro lo carico.
kayn Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Zenor - Mago Thiefling @Master, Wilven: Spoiler: Notando i due contabili che tentano di darsi alla fuga sbuffo infastidito e - rivolgendomi a Wilven sussurro Ce la fai a tenere a bada i due idioti finché non arrivano Taras e Melchor? Quindi mi muovo cautamente, per evitare di scoprirmi al fuoco delle frecce e al contempo stando pronto a rispondere ad un eventuale attacco, e mi appresto a seguire i due contabili. @Master: Spoiler: Non appena sono fuori portata uditiva delle guardie sibilo loro Pezzi di idioti, dove credete di andare? Non avete più alleati né protettori e davanti a voi si stende una enorme prateria piena di belve e gente che vuole la vostra testa. La cosa migliore che troverete lì é un paladino a cavallo, armato di lancia - ancora intrisa del sangue della vostra guida - e furioso per il lungo inseguimento. Davvero preferite tentare così la sorte, piuttosto che tornare in città nella speranza di poter corrompere qualcuno ed aver salva la vita? Non aggiungo che, se ciò mai accadesse, probabilmente sarei io stesso a presentarmi una notte alla loro porta per accompagnarli di fronte al supremo giudizio...ma - d'altro canto - perché dovrei preoccuparmi di aver mentito ad una simile feccia? Ad ogni modo, mentre li inseguo mi accerto che anche Alya stia eseguendo il suo compito e li tenga sotto controllo. @Master Spoiler: Intimidire -1 e Osservare +2 (se c'é Alya lì attorno) per non perderli di vista e capire se sono armati
Dalduwath Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 E adesso andiamo a concludere l'opera Penso prima di entrare velocemente dentro il canyon @DM Spoiler: Percorro velocemente la strada fino a quando sono vicino al carretto. A quel punto mi nascondo/muovo silenziosamente +6 e preparo una freccia per la prima guardia che riesco a vedere, TcP +4, danno 1d8+3 Spoiler: 500m con un tiro di freccia? Un elfo può essere anche più veloce di così
Lightning Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Wilven - Ladro Ci penso io qui Zenor. Raggiungi I contabili! Avrò il vostro sangue! penso tenendo lo sguardo fisso verso il carro e le due guardie nascoste. Tendo nuovamente l'arco in attesa di un passo falso delle guardie. Spoiler: Se le guardie si sporgono dal carro scocco la freccia. Arco corto
Loki86 Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 @Zenor Spoiler: Ti allontani dal luogo dello scontro, correndo da una roccia all'altra per avere riparo. Le tue precauzioni si rivelano utili e di fatto eviti un paio di frecce provenienti dal canyon. Non appena giudichi di essere fuori dal tiro degli arcieri, ti getti a capofitto all'inseguimento dei due contabili. Vedi che i due, dopo essersi allontanati un poco, hanno rallentato, come se volessero cercare tracce della loro guida o se temessero di vedersi correre incontro qualcuno. Quando gli gridi si voltano impauriti verso di te ma, non appena capiscono che sei solo, sembrano rincuorati. Muori, maledetto.. Smettila di inseguirci! ti grida uno dei due. Quindi riprendono a correre verso l'uscita del canyon qualche centinaio di metri più avanti. Cechi con gli occhi Ayla, non trovandola. Solo allora ti ricordi di averle detto di seguire chiunque scappasse, quindi probabilmente è già partita all'inseguimento della guida. In quel momento intravvedi all'uscita del canyon Melchor a cavallo. Il paladino guarda un attimo verso il canalone, non riuscendo però a vedere i due contabili. Il canyon fa infatti una leggera curva. Il tuo amico si guarda attorno, sembra notare qualcosa e sprona il cavallo per ripartire al galoppo verso la prateria. @Melchor Spoiler: Melchor @DM: Scendo giù per la scarpata, a cavallo, facendo il massimo dell'attenzione. Cavalcare: +6, se necessario. All'inizio mi avevi detto che allungavi, poi però non potendo controllare visivamente il fuggitivo eri corso a ridosso del canyon, quindi verso la scarpata e di fatti mi avevi messo sotto spoiler la prova di cavalcare per scendere dalla scarpata.. Ho ipotizzato un cambio di decisione all'ultimo per aver la possibilità di tenere sott'occhio la guida più tempo possibile.. Se ho frainteso mi scuso Ps. Mi potresti riportare per comodità i tuoi tiri per colpire e di danno con la lancia e in carica? @Wilven Spoiler: Rimani in posizione, scagliando frecce verso le due guardie e cercando di evitare quelle di rimando. La situazione sembra abbastanza statica. Con queste coperture è difficile colpire il bersaglio e così le tue frecce si impiantano nel carro e quelle dei nemici si impattano contro le rocce. Poco male, pensi. Il tuo compito è quello di tenerli occupati fino all'arrivo di Taras e Melchor, ed è quello che stai facendo. Di fatti, poco dopo, intravedi con la coda dell'occhio il tuo amico ranger avanzare furtivo all'interno del canyon, provenendo da destra. All'ultimo fa un passo falso, tradendo la sua presenza, ma il suo arco è pronto e scocca una freccia. Da dietro il carro senti provenire dei rantolii. Poi, senti una delle due guardie gridare: Mi arrendo..Non fatemi del male @Taras Spoiler: Procedi velocemente nel canyon, oltrepassando la guardia che hai ucciso poco prima dall'alto. Giunto in vista del carretto ti nascondi come puoi, cercando di fare il minor rumore possibile. Avvicinandoti noti che i due contabili sotto il carro sono spariti e che rimangono a combattere solo due guardie. Stanno scoccando frecce verso l'alto, rimanendo nascoste dietro il carro. A rispondere al fuoco noti soltanto Wilven. Probabilmente Zenor sta seguendo a vista i contabili per non lasciarseli sfuggire. Preso da questi ragionamenti fai un passo falso, facendo rumore. Le due guardie si voltano verso di te, ma tu sei veloce a scoccare una freccia che sibila e si conficca nel cranio di una delle due guardie. Questa cade al suolo, emettendo rantolii di morte. L'altra ti guarda terrorizzata, lascia cadere l'arco e alza le mani.. Mi arrendo..Non fatemi del male grida.
Retziel Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 @Dm: Spoiler: Va beh comunque ecco i tiri per la carica: Carico con la lancia attivando punire il male: TxC +5 (base) +2 (carica) +2 (punire il male) = +9 / Danni: 2x [1d8+3 (forza x1,5) + 2 (punire il male)]= 2x (1d8+5)
kayn Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Zenor - Mago Thiefling @Master: Spoiler: Senza più perdere tempo a urlare addosso a quei due idioti mi appresto a seguirli fino alla pianura oltre il Canyon. Per il momento non intendo attaccarli ma solo non perderli di vista ed evitare eventuali loro attacchi. Ad ogni modo, per sicurezza, metto via la balestra ed estraggo il randello - che posso usare più facilmente per stordirli - preparandomi mentalmente a lanciare un incantesimo. Nel frattempo cerco tracce di Melchor e della guida, per capire quando il mio compagno potrà supportarmi nella cattura dei due idioti. @Master: Spoiler: Osservare +0 per individuare i miei compagni e non perdere d'occhio i contabili mentre li seguo. Se i due dovessero decidere di attaccarmi lancio loro contro "Muro di Fumo" quando mi si avvicinano e poi combatto infliggendo danni non letali
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.